PES 2019 - Notizie e commenti [3]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma è diversi anni che ci sono tanti problemi col manuale e il gioco si vede che è tarato per l'assistito. Non so, il 15 tutto perfetto, già dal 16 problemi col filtrante avanzato, il 17 diversi problemi al lancio col filtrante, poi risolto, i cross che venivano solo missili, se poi si facevano con l2 più cerchio (l2 il comando che in assistito ti fa passare al passaggio manuale) magicamente venivano sia tesi che anche belli e lenti, e in generale i portieri decisamente OP, pochi gol soprattutto da fuori, tiro a giro che non funziona, avevo risolto "solo" passando ore ed ore ad editare tutti i portieri del gioco a ribasso. Quest'anno tutti questi problemi praticamente rinnovati in più un gioco che facilita estremamente certe giocate in assistito, testimone la cpu estremamente precisa ed efficace, quindi sono tornato a giocare in assistito e il gioco mi è piaciuto dieci volte più che in manuale
Oltretutto in assistito ho visto molte animazioni che in manuale o capitano molto piu raramente o non capitano affatto
Io ci ho provato col 2016 a giocare in manuale, ma poi iniziava a diventare frustrante e quindi ho abbandlnato dopo un centinaio di partite circa..perchè se mi devo frustrare pure durante il relax, corro il rischio di diventare un serial killer :D:D:D
A parte gli scherzi, ricordo che le difficoltà maggiori le ho incontrate in fase offensiva: colpi di testa, tiri, cross, filtranti non riuscivo proprio ad azzeccarli... ma i colpi di testa soprattutto: l’attaccante proprio non saltava nonostante ci fosse l barra di caricamento attiva...ignorava proprio il pallone :mad::mad::mad: se ci penso ancora bestemmio

Secondo me una volta che passi al full manual è quasi impossibile tornare indietro, l'assistito è troppo limitante, alla fin fine quest'anno hanno sbagliato "SOLO" il passaggio filtrante "SOLO", però in manuale è un altra cosa, molti passaggi e molte idee che ti vengono non sono praticabili con l'assistito, premetto, pura opinione personale
Lo pensavo pure, che come ha detto starchild, 2015-16 perfetti (il filtrante avanzato non l'ho ancora "imparato", quindi per me il 2016 era perfetto), poi arriva il 17, dove oltre a tutto ciò elencato da starchild:
-I passaggi, almeno per me, ne sbagliavo parecchi per colpa del posizionamento dei ricevitori; Quest'anno i ricevitori sono ancora più stupidi, dove il compagno tuo sta a guardare il pallone che gli passa davanti; ma almeno quest'anno i passaggi mi sembrano più precisi.
-I palloni viaggiano troppo, poco attrito.
-Non posso fare degli scambi ravvicinati perchè la passa a quello lontano dietro al tizio a cui volevo darla.

Poi si, in assistito si vedo animazioni e giocate che in manuale non si vedono, tipo il il salto del terzo quando si trova in mezzo ad un passaggio tra chi la effettuato e il ricevitore.

Lo pensavo pure, che come ha detto starchild, 2015-16 perfetti (il filtrante avanzato non l'ho ancora "imparato", quindi per me il 2016 era perfetto), poi arriva il 17, dove oltre a tutto ciò elencato da starchild:
-I passaggi, almeno per me, ne sbagliavo parecchi per colpa del posizionamento dei ricevitori; Quest'anno i ricevitori sono ancora più stupidi, dove il compagno tuo sta a guardare il pallone che gli passa davanti; ma almeno quest'anno i passaggi mi sembrano più precisi.

Ecco: anche dai video di pes2019 che ho visto, mi pare che quest’aspetto non sia migliorato tantissimo. Nel senso che in alcune circostanze dovrebbero prevedere che il ricevente vada più deciso incontro al pallone.

• Mi piace
Reazioni: Michele12
Ecco: anche dai video di pes2019 che ho visto, mi pare che quest’aspetto non sia migliorato tantissimo. Nel senso che in alcune circostanze dovrebbero prevedere che il ricevente vada più deciso incontro al pallone.
Nel momento in cui il portatore fa il passaggio, viene selezionato il ricevente, in quel momento dobbiamo andare incontro alla palla, ma dobbiamo farlo noi col pad, io lo faccio sempre, per una volta che una cosa non è automatica, ci lamentiamo? Menomale che non è stato messo in automatico questo movimento.

Se questo "ritardo" fosse una sorta di "lentezza" nei passaggi,ossia posso fare un passaggio di prima di piatto solo se il mio giocatore è rivolto verso la palla sarebbe,per il mio punto di vista,una cosa ottima. Troppo spesso,in pes18,abbiamo visto azioni di prima chiuse con colpi di tacco improponibili,proprio perché la CPU,per velocizzare un'azione,non teneva conto della posizione corporea del giocatore,e vedevamo passaggi che nella realtà sono impossibili da fare. Non mi sta bene che lo faccia il Barcellona(che poi nella realtà non succede mai)figuriamoci se lo fa il Perugia. Quindi se nel gameplay di Pes19 è contemplato che i passaggi possano essere effettuati in base alla posizione del giocatore sarebbe un'ulteriore passo avanti verso la simulazione. Che l'assistito sia stato "depotenziato" credo l'abbiamo visto tutti nei video. Molti passaggi ed alcuni gol falliti come se fosse fullmanual. Se invece il ritardo fosse imputabile ad altri problemi sarebbe un guaio. Ma leggendo un po' in giro propendo più per l'ipotesi di un gameplay più strutturato,e questo fa salire in modo esponenziale in me la voglia di averlo sottomano il prima possibile!:D
pes 19 è più simulativo ..dunque viene male interpretato ..da chi era abituato ai pes precedenti ma anche dai fifa......io rimango convinto che pes 19 sarà un giocone ...ma non lo sarà da subito ...ci vorrà un pochino di tempo ..abbiate fede.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Secondo me una volta che passi al full manual è quasi impossibile tornare indietro, l'assistito è troppo limitante, alla fin fine quest'anno hanno sbagliato "SOLO" il passaggio filtrante "SOLO", però in manuale è un altra cosa, molti passaggi e molte idee che ti vengono non sono praticabili con l'assistito, premetto, pura opinione personale
Assolutamente d'accordo con te.
Io fin prima di Gennaio per me era impossibile giocare a PES 2018 con i comandi base, ho per forza dovuto passare al manuale per poter giocare a questa edizione.
Per me PES 2018 si può giocare solo in manuale, perché con le assistenze si subisce uno script allucinante, anche se pure in manuale lo script si fa sentire eccome (e domani posto una foto di una partita che ho giocato un'oretta fa, qualcosa di assurdo).
O manuale o cambi gioco, almeno per me PES 2018 è stato questo.

• Mi piace
Io fin prima di Gennaio per me era impossibile giocare a PES 2018 con i comandi base, ho per forza dovuto passare al manuale per poter giocare a questa edizione.
Per me PES 2018 si può giocare solo in manuale, perché con le assistenze si subisce uno script allucinante, anche se pure in manuale lo script si fa sentire eccome (e domani posto una foto di una partita che ho giocato un'oretta fa, qualcosa di assurdo).
Tutto bene tranne cambi gioco ahahahah, per me la concorrenza è come giocare a un genere che non mi piace, tra l'altro ora se la trovo posto una foto della mia collezione, giusto per fare il fenomeno

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Nel momento in cui il portatore fa il passaggio, viene selezionato il ricevente, in quel momento dobbiamo andare incontro alla palla, ma dobbiamo farlo noi col pad, io lo faccio sempre, per una volta che una cosa non è automatica, ci lamentiamo? Menomale che non è stato messo in automatico questo movimento.
Questo è vero, ma ci sono alcune volte e in determinate partite in cui il giocatore sembra inchiodato a terra e aspetta che arrivi il pallone, così il tuo avversario prende il pallone e parte il contropiede e questa è una cosa che odio.
Mi è successo pure oggi, stavo cercando di correre verso il pallone, avevo un vantaggio incredibile sul mio avversario, ma il mio, con R1 schiacciato, correva e si fermava dopo un passo, fatto sta... Che arriva il difensore e mi prende il pallone e mi fa arrabbiare perché ero in attacco e avrei avuto la fascia libera.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Tutto bene tranne cambi gioco ahahahah, per me la concorrenza è come giocare a un genere che non mi piace, tra l'altro ora se la trovo posto una foto della mia collezione, giusto per fare il fenomeno
No no, con cambi gioco intendevo che sarei passato ad un altro sport o proprio genere diverso:D:D, FIFA mai e poi mai è un obbrobrio quel coso e ci ho pure giocato al 18 da mio cugino, non mi è piaciuto per niente (il primo giorno che ho giocato ho preso ben 11 pali tra io contro mio cugino e CPU, assurdo).

• Mi piace
Dipende anche dal livello, se uno abbassa per giocare in manuale chiaramente è un altro discorso. Io mi sono sempre trovato bene a superstar full manual. Quest'anno la CPU a superstar mi è stato chiaro fin da subito che era troppo assistita per godermi il full manual. Ho provato pure a campione in full manual ma li al contrario è fin troppo facile, oltre ai numerosi difetti del manuale detto prima. Per me quest'anno è stato l'esatto contrario. Assistito mi sono abbastanza divertito, full manual non ricordo una singola partita in cui mi sia divertito

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Ma nessuno se l'ha visto il video??
Credo che sia più per il fatto che il giocatore si trova in posizione giusta e quindi riesca a fare un ottimo passaggio, perché lui parla di sta cosa che tipo con il Brasile la senti di meno visto che la maggior parte sono grandi giocatori a differenza del squadre brasiliane che stavano nella demo, li era più difficile. Quindi ci si sta direzionando i un pes sempre più simulativo. Caxxo vedevelo...!!!

• Mi piace
Ma nessuno se l'ha visto il video??
Credo che sia più per il fatto che il giocatore si trova in posizione giusta e quindi riesca a fare un ottimo passaggio, perché lui parla di sta cosa che tipo con il Brasile la senti di meno visto che la maggior parte sono grandi giocatori a differenza del squadre brasiliane che stavano nella demo, li era più difficile. Quindi ci si sta direzionando i un pes sempre più simulativo. Caxxo vedevelo...!!!
Anche quello dipende, anche nella realta alcune squadre hanno giocatori ben messi e mal messi, alcuni che vengono incontro e altri che si fanno soffiare la palla, basterebbe proporre entrambe le cose, magari anche un giocatore spigliato come marcelo essendo stanco potrebbe non andare incontro alla palla, sarebbe figo

No. Non basta. A volte il ricevitore si ferma, a volte é piantato a terra, a volte é più avanti del pallone e lo prendi in contropiede, a volte guarda il pallone che gli scorre davanti.
Anche io vado in contro alla palla per correggere questi errori, (perdendo così mentri o tempi di gioco a causa del ricevitore) ma nn basta. Clicco anche il tasto per cambiare cursore appena faccio il passaggio, che ho scoperto migliora la reattività anche quando é il tuo avversario che passa il pallone ad un suo compagno. )

Sei Manuale?

• Mi piace
Reazioni: Matt27
Io ci ho provato col 2016 a giocare in manuale, ma poi iniziava a diventare frustrante e quindi ho abbandlnato dopo un centinaio di partite circa..perchè se mi devo frustrare pure durante il relax, corro il rischio di diventare un serial killer :D:D:D
A parte gli scherzi, ricordo che le difficoltà maggiori le ho incontrate in fase offensiva: colpi di testa, tiri, cross, filtranti non riuscivo proprio ad azzeccarli... ma i colpi di testa soprattutto: l’attaccante proprio non saltava nonostante ci fosse l barra di caricamento attiva...ignorava proprio il pallone :mad::mad::mad: se ci penso ancora bestemmio

Non insisto ma x i colpi di testa bisognava premere la X per saltare e [] tirare, ovviamente entrambi al momento giusto.

• Mi piace
Reazioni: Matt27 e dromeo02
Avete notato che nei colpi di testa se non si preme il quadrato al momento giusto, tenede a stoppare e a tirare? con conseguente perdita di palla, è una cosa che fa incazzare non poco

No. Non basta. A volte il ricevitore si ferma, a volte é piantato a terra, a volte é più avanti del pallone e lo prendi in contropiede, a volte guarda il pallone che gli scorre davanti.
Anche io vado in contro alla palla per correggere questi errori, (perdendo così mentri o tempi di gioco a causa del ricevitore) ma nn basta. Clicco anche il tasto per cambiare cursore appena faccio il passaggio, che ho scoperto migliora la reattività anche quando é il tuo avversario che passa il pallone ad un suo compagno. )

Sei Manuale?
Ok magari va migliorata la reattività del ricevente, nel momento in cui cambia il cursore, ma è un bene che dobbiamo andarci noi manualmente con il pad e non che lo faccia automaticamente.
Sì gioco manuale ormai da anni.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,701
Ultimo utente registrato
gavangtvglobal1