Luca, più o meno conosci i miei risultati a superstar con Pes2019.Pes17 è stato un capitolo incredibile, il massimo dell EQUILIBRIO, si percepiva e toccava con mano .... resta il fatto però che nel mio caso specifico (e mi ritengo voce "autorevole" perché comparo sempre i vari pes con stesso team stessi settaggi etc) era un pes "scontato", troppo semplice e se da un lato i pochi difetti contribuivano a renderlo un gran capitolo, L eccessiva facilità di vittoria lo rendeva un pes che si poteva giocare con un eccessivo relax e con una sola mano sul pad ... ecco, questo non è un difetto visibile però se L assenza di script o boost personalmente vuol dire giocare 12 stagioni e vincere 10/11 scudetti e 8-9 champions League ... non ho dubbi ... io preferisco il pes attuale con script e boost ...che poi io tutti questi script e boost di cui leggo ogni giorno non li vedo proprio .. ci sono ok ... ma mica in tutti i match ...
Con squadre medie campionati vinti o finiti comunque nelle primissime posizioni.
Quasi sempre pochi gol subiti.
Sto provando con Pes2017 con gli stessi identici settaggi, 5 partite più una di Europa League in Eredivisie con l'Heerenveen e 2 partite in Liga con il Betis.
Sono poche partite, ma l'andazzo sembra molto simile.
Quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta di misura.
Otto gol fatti e quattro subiti.
Quindi oserei dire che i livelli si equivalgono.
E senza bisogno di script evidenti. Per inciso, ricordo solo uno, forse due, colpi di tacco della cpu, e non in area di rigore.
Quindi la differenza sembra farla semplicemente il livello in più, che mi sta benissimo ci sia da due anni, ma non mi sta per niente bene l'aggiunta di uno script così evidente, che però era presente anche lo scorso anno (basta andare a leggersi un po' di post su Pes2018).
Forse non come quest'anno, ma è stato il primo anno che si è parlato di script evidente.
Ma poi basta che prendi la tua percentuale di vittorie in campionato (quindi a superstar e senza l'ulteriore possibile boost alla cpu tipico delle partite a eliminazione diretta.
Sei molto lontano dalla percentuale di vittorie che avevi con Pes2017?
Ti ricordo anche che ti è bastato fare una volta la finale di Champions a superstar per vincerla su oltre trenta tentativi.