PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pes17 è stato un capitolo incredibile, il massimo dell EQUILIBRIO, si percepiva e toccava con mano .... resta il fatto però che nel mio caso specifico (e mi ritengo voce "autorevole" perché comparo sempre i vari pes con stesso team stessi settaggi etc) era un pes "scontato", troppo semplice e se da un lato i pochi difetti contribuivano a renderlo un gran capitolo, L eccessiva facilità di vittoria lo rendeva un pes che si poteva giocare con un eccessivo relax e con una sola mano sul pad ... ecco, questo non è un difetto visibile però se L assenza di script o boost personalmente vuol dire giocare 12 stagioni e vincere 10/11 scudetti e 8-9 champions League ... non ho dubbi ... io preferisco il pes attuale con script e boost ...che poi io tutti questi script e boost di cui leggo ogni giorno non li vedo proprio .. ci sono ok ... ma mica in tutti i match ...
Luca, più o meno conosci i miei risultati a superstar con Pes2019.
Con squadre medie campionati vinti o finiti comunque nelle primissime posizioni.
Quasi sempre pochi gol subiti.

Sto provando con Pes2017 con gli stessi identici settaggi, 5 partite più una di Europa League in Eredivisie con l'Heerenveen e 2 partite in Liga con il Betis.
Sono poche partite, ma l'andazzo sembra molto simile.
Quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta di misura.
Otto gol fatti e quattro subiti.

Quindi oserei dire che i livelli si equivalgono.
E senza bisogno di script evidenti. Per inciso, ricordo solo uno, forse due, colpi di tacco della cpu, e non in area di rigore.

Quindi la differenza sembra farla semplicemente il livello in più, che mi sta benissimo ci sia da due anni, ma non mi sta per niente bene l'aggiunta di uno script così evidente, che però era presente anche lo scorso anno (basta andare a leggersi un po' di post su Pes2018).
Forse non come quest'anno, ma è stato il primo anno che si è parlato di script evidente.

Ma poi basta che prendi la tua percentuale di vittorie in campionato (quindi a superstar e senza l'ulteriore possibile boost alla cpu tipico delle partite a eliminazione diretta.
Sei molto lontano dalla percentuale di vittorie che avevi con Pes2017?
Ti ricordo anche che ti è bastato fare una volta la finale di Champions a superstar per vincerla su oltre trenta tentativi.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Buongiorno, secondo voi le nuove squadre con licenza mi riferisco alle inglesi,tedesche e spagnole e qualche europea qualche campionato nuovo e forse la B italiana si sanno già dal mese di maggio o è una cosa dell'ultimo momento?

Le novità positive di norma escono presto!
Sono le cattive notizie che arrivano a gioco quasi in uscita di solito..

Con squadre medie campionati vinti o finiti comunque nelle primissime posizioni.

Sto provando con Pes2017 con gli stessi identici settaggi, 5 partite più una di Europa League in Eredivisie con l'Heerenveen e 2 partite in Liga con il Betis.

E senza bisogno di script evidenti. Per inciso, ricordo solo uno, forse due, colpi di tacco della cpu, e non in area di rigore.

Quindi la differenza sembra farla semplicemente il livello in più, che mi sta benissimo ci sia da due anni, ma non mi sta per niente bene l'aggiunta di uno script così evidente, che però era presente anche lo scorso anno (basta andare a leggersi un po' di post su Pes2018).
Forse non come quest'anno, ma è stato il primo anno che si è parlato di script evidente.

Ma poi basta che prendi la tua percentuale di vittorie in campionato (quindi a superstar e senza l'ulteriore possibile boost alla cpu tipico delle partite a eliminazione diretta.
Ti ricordo anche che ti è bastato fare una volta la finale di Champions a superstar per vincerla su oltre trenta tentativi.
buonasera...io non posso esprimermi su pes 17 perchè almeno su ps 4 non ho mai giocato ma credo che Luca si riferisca alla non scontatezza di certe situazioni non sui risultati.
Io ad esempio preferisco il 18 al 19 su questo discorso (almeno a superstar)perchè dalle prove che ho fatto in assistito mentre nel 18 avevo una varietà di match importante(l'unico accorgimento era usare l2 nei colpi di testa quando ero in assistito per limitarne l'efficacia)nel 19 trovo non troppo difficile rendermi pericoloso(in assistito)anche a leggenda e non mi gusta.
Il 18 mi piace appunto per la difficoltà tale che me lo faceva giocare in assistito (mentre non so perchè ma in full manual a superstar trovavo la cpu arrendevole bah misteri)

però un ricordo di pes 17 ce l'ho ma su xbox 360

ricordo che comperai pes perchè fifa mi aveva stancato...restai subito entusiasta della fisicità dei giocatori...restai sorpreso prima della scoperta choc....
bastava prendere palla con il terzino che riuscivo a farmi tutto il campo in diagonale senza nessuna contrapposizione anche se l'avversario era la juve(a superstar)..poi non so se risolsero con delle patch...ma all'epoca lo cestinai per questo

ricordo che comperai pes perchè fifa mi aveva stancato...restai subito entusiasta della fisicità dei giocatori...restai sorpreso prima della scoperta choc....
bastava prendere palla con il terzino che riuscivo a farmi tutto il campo in diagonale senza nessuna contrapposizione anche se l'avversario era la juve(a superstar)..poi non so se risolsero con delle patch...ma all'epoca lo cestinai per questo
Sinceramente non lo sto notando.
Diciamo che non ci provo nemmeno, ma non mi sembra semplice da fare.
Per darti un'idea, con il Betis ho fatto 0-0 contro il Barcellona ma con 2 tiri contro 12 e il 42% di possesso.
Magari registro una partita e te la posto.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ti dirò io continuo a giocare al 2017 in sti giorni e mi sembra superiore, come gioco della CPU chiaramente. Ho fatto pure la comparativa per @Lucawe11

E pure un Genoa-Roma con poche conclusioni 0-0 scritto.

Rivisto ora il match di pes17, molto bello.
Ora mi guardò il match a pes19.
A prescindere che un match non possa essere considerato oro colato o sentenza di verità assoluta e comunque una comparativa molto molto Interessante.
Bravo!

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
Scusa Luca xche adesso quanti scudetti hai vinto in 17 stagioni?

PES 2019 Stagioni = 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18 nuova

9 Campionato Serie A
8 Tim Cup
12 Supercoppa Tim

1 UEFA Champions League
1 Supercoppa Europea
1 Mondiale per Club

3 International Champions Cup

2 Esoneri

Rigori
8+11+6+5+4+4+5+6+4+8+8+7+3+5=84
X

nemmeno era bello a difficolta' leggenda, lo stesso si vinceva continuamente, bisogna trovare un equilibrio nel gameplay, per avvicinarci alla realta' non e' che se vinciamo sempre e' un bel gioco viceversa perdiamo sempre invece e' pessimo

A pes17 il liv Leggenda non esisteva

Il 17 per me è stato un bel capitolo. L'unico difetto era che nella Master lo spirito squadra superati i 90 ti faceva asfaltare qualunque avversario

Verissimo! Me n ero scordato! Aspetto negativissimo per chi come me gioca là ML per tante stagioni! Il TS alto era influentissimo!

Conta che in molte champions a pes18 e pes19 sono uscito a liv superstar, nell ultima ad es ho perso ai quarti vs Chelsea ai rigori ... ma non è questione di risultati ... la differenza vera a mio avviso usando Juve, assistito etc etc e che a pes19 se gioco col Chievo allo scazzo posso pareggiare o persino perdere perché in svantaggio a pes19 le piccole ad es creano la corazzata mentre a pes17 col Chievo potevo tranquillamente giocare scazzato con una mano che sapevo di vincere almeno 4-0 è così succedeva ....

PES 2019 Stagioni = 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18 nuova

9 Campionato Serie A
8 Tim Cup
12 Supercoppa Tim

1 UEFA Champions League
1 Supercoppa Europea
1 Mondiale per Club

3 International Champions Cup

2 Esoneri

Rigori
8+11+6+5+4+4+5+6+4+8+8+7+3+5=84
X
Una media reale. Anche io considero il 19 più difficile del 17. E parlo di superstar.

Rivisto ora il match di pes17, molto bello.
Ora mi guardò il match a pes19.
A prescindere che un match non possa essere considerato oro colato o sentenza di verità assoluta e comunque una comparativa molto molto Interessante.
Bravo!

Per farla brevissima Ho visto entrambi i match e mi sono piaciuti entrambi molto, non vedo un pes17 favoloso rispetto a pes19 ma onestAmente non vedo neanche "lato un gameplay" un pes19 avanti di 2 anni ........
Ovviamente preferisco pes19 per tutta una seri e di motivi che è inutile stia ad elencare però non mi è dispiaciuto rivedere un pes17 così in forma ...
Curiosità: perché sostieni che pes17 sia tanto meglio del 19????
Un solo appunto: a pes19 non hai usato 1 sola volta la protezione della palla, peccato perché ha un impatto notevole sul gameplay visto tra L altro che hai un bel modo di giocare (giropalla, imbucate, gioco ragionato, poco R1 pigiato h24, etc)

Una media reale. Anche io considero il 19 più difficile del 17. E parlo di superstar.

E comunque avevi ragione sugli overall ....... all inizio ho vinto molto ... poi col calo clamoroso degli overall ho iniziato a non vincere in Italia ... ora con i Regen cresciti di overall (88-90 è più) ho inanellato 3 scudetti di fila ... stravinti ..

Appena son libero e posso io a differenza di voi "nostalgici" ci gioco tranquillamente per due ore di fila e più a questo Pes19.

Gli altri (18, 17, 16) non mi duravano più di un match
Scusami Gerard ma se sono lo stesso gioco ? O meglio le minime differenze tra le ultime tre versioni non possono mica creare uno stacco di preferenza cosi netto, se non fosse per la cpu leggermente diversa, con rose e kits aggiornati all' attuale stagione io farei fatica a capire quale sia il 17 e quale il 19 da un video.

Ho ancora tutti questi pes, la differenza che passa tra un 17 ed un 18 o un 19 e' pressa poco quella che ai tempi dei we su ps2 passava tra un capitolo e la sua celeberrima final version piuttosto che tra un pes 3 e pes 4 ad esempio , insomma l' evoluzione allora era davvero tale tra un pes e quello dopo, oggi la paragono a quelle versioni intermedie, ogni quattro capitoli fanno una vera nuova versione, da pes 16 a pes 19 solamente si nota infatti una sostanziale differenza da poter giustificare quel "evolution" dopo il numero o il numero prima del " evolution"

buonasera...io non posso esprimermi su pes 17 perchè almeno su ps 4 non ho mai giocato ma credo che Luca si riferisca alla non scontatezza di certe situazioni non sui risultati.
Io ad esempio preferisco il 18 al 19 su questo discorso (almeno a superstar)perchè dalle prove che ho fatto in assistito mentre nel 18 avevo una varietà di match importante(l'unico accorgimento era usare l2 nei colpi di testa quando ero in assistito per limitarne l'efficacia)nel 19 trovo non troppo difficile rendermi pericoloso(in assistito)anche a leggenda e non mi gusta.
Il 18 mi piace appunto per la difficoltà tale che me lo faceva giocare in assistito (mentre non so perchè ma in full manual a superstar trovavo la cpu arrendevole bah misteri)

Condivido in pieno ..pes 17 era un bel gioco ma con il 18 non ce paragone ...oggi mi sono fatto qualche partita al 17 , e poi al 18 ...l IA della cpu è nettamente a favore del 18 ...anche i movimenti dei giocatori la loro fisicità la loro fluidità il 18 è meglio ..l unica cosa che il 17 ha meglio,è l attrito della fisica della palla nel terreno di gioco ...credo che il 18 me lo terrò in panchina in caso di un pes 20 deludente ..questo gioco ha un ottima longevità con un livello leggenda di tutto rispetto.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Scusami Gerard ma se sono lo stesso gioco ? O meglio le minime differenze tra le ultime tre versioni non possono mica creare uno stacco di preferenza cosi netto, se non fosse per la cpu leggermente diversa, con rose e kits aggiornati all' attuale stagione io farei fatica a capire quale sia il 17 e quale il 19 da un video.

Ho ancora tutti questi pes, la differenza che passa tra un 17 ed un 18 o un 19 e' pressa poco quella che ai tempi dei we su ps2 passava tra un capitolo e la sua celeberrima final version piuttosto che tra un pes 3 e pes 4 ad esempio , insomma l' evoluzione allora era davvero tale tra un pes e quello dopo, oggi la paragono a quelle versioni intermedie, ogni quattro capitoli fanno una vera nuova versione, da pes 16 a pes 19 solamente si nota infatti una sostanziale differenza da poter giustificare quel "evolution" dopo il numero o il numero prima del " evolution"
Io non guardo tanto la CPU avversaria (o COM che dir si voglia) ed il suo innaturale, alieno modo di giocare: io mi baso principalmente su quel che mi da il gioco in fase di mio possesso palla (anche e/o proprio perché gioco vs umano).

Le pur minime differenze (per quanto ora non stia ad elencarle) io le sento eccome rispetto ai precedenti capitoli e questo fa sì che ad ora io giochi più Konami che non Ea

Io non guardo tanto la CPU avversaria (o COM che dir si voglia) ed il suo innaturale, alieno modo di giocare: io mi baso principalmente su quel che mi da il gioco in fase di mio possesso palla (anche e/o proprio perché gioco vs umano).

Le pur minime differenze (per quanto ora non stia ad elencarle) io le sento eccome rispetto ai precedenti capitoli e questo fa sì che ad ora io giochi più Konami che non Ea
E grazie.
E' tutto l'anno che tutti diciamo (a parte forse Giocoliere) che Pes2019 è ottimo quando abbiamo la palla noi.
Ci fosse una difesa della palla diversa, una maggiore varietà nelle conclusione, qualche rigore in più (poi magari un cambio cursore migliore e la scomparsa di alcuni occasionali movimenti assurdi, ma forse queste ultime cose dipendono anche dallo script), avremmo poco da lamentarci.
Ma i problemi nascono quando la palla è in possesso della cpu.
Ora, poichè noi giochiamo contro la cpu, direi che non parliamo di un aspetto del gioco secondario.

• Mi piace
Reazioni: nino mennella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,531
Ultimo utente registrato
mu888ccom