PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Certo che ... uno si fa un culo madornale per subire pochi gol ...
Dalla giornata 1 alla 15 ho subito solo 6 gol
Poi
Juve-Milan 2-2
Inter-Juve 2-2
6 gol subiti in 15 match
4 gol subiti in 2 match
Che rabbia!
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ragazzi purtroppo dopo aver giocato a qualunque pes nella mia giovane età (20 anni) quest"anno é il primo pes in cui a volte riesco stare senza neanche fare una partita in una giornata. ero partito carico a mille quest'anno per tutte le novità annunciate. gameplay pazzesco sia chiaro ma con modalità online scrause è con una master che pure chiunque di noi qui nel forum saprebbe sviluppare meglio se non hai qualche amico che ci gioca Pes passa. . spero davvero l'anno prossimo cambino perché se non c'erano i soldi, quest'anno col My club, Feature Player, hanno fatto davvero TANTI TANTI soldi!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
  • Like
Reactions: FabioPes

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Avrei bisogno di un consiglio tattico. Vorrei giocare con il 4-4-2 con un centrocampo composto da Med-CC-CLD-CLS però non so che Stile di gioco mettere ai giocatori

Il mediano meglio Collante o Incontrista?
Il CC meglio Onnipresente, Giocatore chiave o Tra le linee?
E alle due ali che stile mettereste?

Grazie a chiunque mi risponderà :)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Diverse. Ci sono certi giocatori che sono più portati come ad esempio Welbeck dell'Arsenal che quanto lo incontro una simulazione me la fa sempre. Idem Suarez del Barcellona. Su questo punto la Konami è stata brava :D
Nel mio caso il giocatore cpu che mi ha fatto più simulazioni e' Dybala
Ben tre: una in serie A qualche mese fa
E due in champions (una all'andata e una al ritorno contro il mio City)

In tutto di simulazioni me ne ricordo un 6-7
 
  • Like
Reactions: Ronin e WeMAD221973

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mi sa di no così come lo si vede fare ai calciatori di pes 16, se qualcosa dovesse esserci è molto semplificata ma certi gesti tecnici sono parte fondamentale di questo sport nonché molto utili ai fini di certe dinamiche dentro il rettangolo verde, ma come detto di animazioni o comandi in pes ne mancano un bel po', protezione, tiro a schiacciare, spallate, comando x tirare al volo, x stoppare la palla a mezza altezza ... basta fare un confronto con la concorrenza, c' avrà il doppio dei comandi con lo stesso pad
Non dico di non essere d'accordo, anzi le cose tolte da Pes 14 le rimetterei in blocco da subito.
(e mi riferisco anche al movimento dei tessuti di maglie e pantaloncini).

Ma più che una bella animazione di arpione del pallone a me manca e non poco la gestione della direzione passaggi/tiro che si aveva in Pes 14: lo potevi fare fino all'ultimo istante utile (anche a pressione tasto impartita) mentre ora no se hai già caricato il comando, appunto.
Questa la trovo una forte limitazione perché ti obbliga a fare un passaggio in più ovvero passare dal supercancel e quindi rifare la giocata. E quasi mai hai il tempo per fare il tutto.
Per quel che riguarda le diverse sfaccettature di un controllo come avrai notato qualcosa dipende anche da come muovi (o "micromuovi") L3 sia quando stai per stoppare un pallone che ti sta per arrivare sia quando sei palla al piede. Ma è sensibilissima la cosa, devi essere quasi un chirurgo con L3.
E se il ritmo è veloce, specie online dove tra l'altro subentra un minimo di imput lag...ciaoonee. Va tutto a remengo. In questo Fifa è piu responsivo. Forse.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Derby di Manchester deciso da un rigore al 90esimo (video rigore)

Questa seconda stagione tra alti e bassi mi prende tantissimo.
Sconfitta 1-0 (13 tiri a 2 per me) contro la neopromossa Stoke city con un grande contropiede della CPU che per 90 minuti è stata in tacca blu arroccata in difesa!!
Poi, questo successo al 90’ con i rivali dello United che danno nuova linfa alla squadra bloccata a meta’ classifica dopo 7 giornate.
Girone Champion abbastanza facile con Porto, Slavia Praga e Club Brugge

 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Però! Mediaaltissima! Dinamiche dei rigori e zona ove è avvenuto il fallo?

Sempre subito dopo la linea grande dell'area di rigore. Il mio attaccante riceve palla , schiaccio R2 e poi due volte R1 per girarmi e lì mi arpionano il piede. Ma ieri in 2 partite, 2 rigori sacrosanti non dati ( dinamica diversa, l'ad o l'as corre e converge verso l'area, entra e spostandosi con LS e R2 prende un bel pestone sulla caviglia, ma niente, nessun rigore ).
Questo gioco si contraddice da una partita all'altra. Onestamente non mi sto più divertendo.
E' vero, ho il TS bassissimo e la mia squadra per 4 quinti è completamente nuova, ma non posso prendere un goal per via di continui rimpalli della palla che va sempre e ripeto sempre verso la CPU ( professionista o campione il problema rimane ).
Poi il cursore se ne va per i fatti suoi.... giocare manuale è diventato stressante ma tornare all'assistito non riesco. Konami, la senti questa voce? Vaffa........................

p.s. Mi sono detto, proviamo Myclub.....faccio tutto quello che c'è da fare e prendo in prestito Lewandowski. Gioco la mia prima partita offline contro la CPU, subisco un goal e segna Lewandowski per la CPU.
Spengo la play e mi metto a giocare con il cellulare.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Mi sa di no così come lo si vede fare ai calciatori di pes 16, se qualcosa dovesse esserci è molto semplificata ma certi gesti tecnici sono parte fondamentale di questo sport nonché molto utili ai fini di certe dinamiche dentro il rettangolo verde, ma come detto di animazioni o comandi in pes ne mancano un bel po', protezione, tiro a schiacciare, spallate, comando x tirare al volo, x stoppare la palla a mezza altezza ... basta fare un confronto con la concorrenza, c' avrà il doppio dei comandi con lo stesso pad
Meriti applauso di almeno 3 ore
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Non dico di non essere d'accordo, anzi le cose tolte da Pes 14 le rimetterei in blocco da subito.
(e mi riferisco anche al movimento dei tessuti di maglie e pantaloncini).

Ma più che una bella animazione di arpione del pallone a me manca e non poco la gestione della direzione passaggi/tiro che si aveva in Pes 14: lo potevi fare fino all'ultimo istante utile (anche a pressione tasto impartita) mentre ora no se hai già caricato il comando, appunto.
Questa la trovo una forte limitazione perché ti obbliga a fare un passaggio in più ovvero passare dal supercancel e quindi rifare la giocata. E quasi mai hai il tempo per fare il tutto.
Per quel che riguarda le diverse sfaccettature di un controllo come avrai notato qualcosa dipende anche da come muovi (o "micromuovi") L3 sia quando stai per stoppare un pallone che ti sta per arrivare sia quando sei palla al piede. Ma è sensibilissima la cosa, devi essere quasi un chirurgo con L3.
E se il ritmo è veloce, specie online dove tra l'altro subentra un minimo di imput lag...ciaoonee. Va tutto a remengo. In questo Fifa è piu responsivo. Forse.
Ecco, una cosa che ho notato nella decina di partite fatte online è questa sorta di ritardo nelle risposta ai comandi rispetto all'offline.
Io sono abituato a giocare a velocità 0, ultimamente a leggenda, quindi non è un discorso di velocità del gioco diversa in generale.
E' che mi sono reso conto che online i comandi, sia un dribbling, un tiro, un contrasto, vanno dati con un attimo di anticipo.
E, per chi come me è abituato all'offline, non è semplice adattarsi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
@Lucawe11 e @giuliosr

Chiedo a voi perchè alternate i livelli.

Mi sembra che a leggenda sia ancora più difficile ricevere rigori a favore.
Ormai ho fatto un discreto numero di partite a quel livello e non ne ricordo uno.
Non che a superstar ne ricevessi molti, ma qualcuno si.
Non vorrei che quel minimo margine di errare nei contrasti in area che la cpu ha a superstar venga praticamente eliminato a leggenda.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@Lucawe11 e @giuliosr

Chiedo a voi perchè alternate i livelli.

Mi sembra che a leggenda sia ancora più difficile ricevere rigori a favore.
Ormai ho fatto un discreto numero di partite a quel livello e non ne ricordo uno.
Non che a superstar ne ricevessi molti, ma qualcuno si.
Non vorrei che quel minimo margine di errare nei contrasti in area che la cpu ha a superstar venga praticamente eliminato a leggenda.
Io avrò un'edizione speciale ma fino ad oggi se ho calciato 5 rigori é tanto. Penso di aver calciato molte più punizioni col pallone sulla linea che calci di rigore
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
@Ciompix

Sulle tacche.
Ho fatto anche alcune prove comparative.
Tipo fare quattro partite di un campionato lasciandole entrambe bianche, rifarle gestendole io, rifarle ancora lasciandole in automatico alla cpu.
Sul piano del risultato non cambia molto, ma credo che ne servirebbero molte di più per avere un riferimento valido.
Cambia però qualcosa sull'andamento delle partite.
Con entrambe le tacche sempre bianche, soprattutto quando la cpu ha determinate impostazioni, manca quella sensazione del cercare a tutti i costi di recuperare o del difendere il risultato.
Insomma,i il gioco risulta un po' piatto.
Che non vuol dire necessariamente più semplice, anche se penso che alla lunga lo sia.

Sul cambiarle io o lasciarle cambiare direttamente alla cpu non cambia molto.
Forse cambiandole io mi penalizzo leggermente perchè comunque non faccio arrivare la cpu scoppiata nell'ultimo quarto d'ora.
Ma poca roba.

Quindi per pigrizia (e per far contento Luca :p) ho deciso di lasciarle cambiare alla cpu automaticamente.
Ma per non incazzarmi vedendo certe scelte assurde della cpu, le ho tolte dallo schermo, perchè un po' il vedere i cambi di tacca della cpu, sapendo l'effetto che hanno, mi (ci) condiziona.
Ieri sera un paio di partite in questo modo e tutto sommato, non vedendole, non sempre ci si rende conto del fatto se abbia cambiato oppure no.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Io avrò un'edizione speciale ma fino ad oggi se ho calciato 5 rigori é tanto. Penso di aver calciato molte più punizioni col pallone sulla linea che calci di rigore
Beh, io ne ho avuti 20.
Ma su probabilmente 700 partite da 15 minuti.
Solo che a leggenda ormai sarò almeno a 50 partite e nemmeno uno.
Ma tutto sommato nemmeno uno possibile....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix

Sulle tacche.
Ho fatto anche alcune prove comparative.
Tipo fare quattro partite di un campionato lasciandole entrambe bianche, rifarle gestendole io, rifarle ancora lasciandole in automatico alla cpu.
Sul piano del risultato non cambia molto, ma credo che ne servirebbero molte di più per avere un riferimento valido.
Cambia però qualcosa sull'andamento delle partite.
Con entrambe le tacche sempre bianche, soprattutto quando la cpu ha determinate impostazioni, manca quella sensazione del cercare a tutti i costi di recuperare o del difendere il risultato.
Insomma,i il gioco risulta un po' piatto.
Che non vuol dire necessariamente più semplice, anche se penso che alla lunga lo sia.

Sul cambiarle io o lasciarle cambiare direttamente alla cpu non cambia molto.
Forse cambiandole io mi penalizzo leggermente perchè comunque non faccio arrivare la cpu scoppiata nell'ultimo quarto d'ora.
Ma poca roba.

Quindi per pigrizia (e per far contento Luca :p) ho deciso di lasciarle cambiare alla cpu automaticamente.
Ma per non incazzarmi vedendo certe scelte assurde della cpu, le ho tolte dallo schermo, perchè un po' il vedere i cambi di tacca della cpu, sapendo l'effetto che hanno, mi (ci) condiziona.
Ieri sera un paio di partite in questo modo e tutto sommato, non vedendole, non sempre ci si rende conto del fatto se abbia cambiato oppure no.
Come si fanno sparire dallo schermo ???
Ma poi come fai a verificare le tue di tacche ??
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Non dico di non essere d'accordo, anzi le cose tolte da Pes 14 le rimetterei in blocco da subito.
(e mi riferisco anche al movimento dei tessuti di maglie e pantaloncini).

Ma più che una bella animazione di arpione del pallone a me manca e non poco la gestione della direzione passaggi/tiro che si aveva in Pes 14: lo potevi fare fino all'ultimo istante utile (anche a pressione tasto impartita) mentre ora no se hai già caricato il comando, appunto.
Questa la trovo una forte limitazione perché ti obbliga a fare un passaggio in più ovvero passare dal supercancel e quindi rifare la giocata. E quasi mai hai il tempo per fare il tutto.
Per quel che riguarda le diverse sfaccettature di un controllo come avrai notato qualcosa dipende anche da come muovi (o "micromuovi") L3 sia quando stai per stoppare un pallone che ti sta per arrivare sia quando sei palla al piede. Ma è sensibilissima la cosa, devi essere quasi un chirurgo con L3.
E se il ritmo è veloce, specie online dove tra l'altro subentra un minimo di imput lag...ciaoonee. Va tutto a remengo. In questo Fifa è piu responsivo. Forse.

Molto spesso leggo post come questo .... e forse capisco perché probabilmente io sia uno di quelli più entusiasti di pes19 ed in genere degli ultimi pes ... proprio perché avendo abbandonato la Serie su ps3, oltre a non aver visto il degrado del gioco mi sono anche perso le varie chicche che comunque erano presenti (vedi pes14) ... e non avendole provate non ne avverto appunto la mancanza oggi ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 e @giuliosr

Chiedo a voi perchè alternate i livelli.

Mi sembra che a leggenda sia ancora più difficile ricevere rigori a favore.
Ormai ho fatto un discreto numero di partite a quel livello e non ne ricordo uno.
Non che a superstar ne ricevessi molti, ma qualcuno si.
Non vorrei che quel minimo margine di errare nei contrasti in area che la cpu ha a superstar venga praticamente eliminato a leggenda.

Onestamente non saprei dirtelo perché io di fatto in una stagione gioco pochissime partite a liv Leggenda, solo praticamente alcuni match di champions ... di fatto però, dati alla mano, oltre 70 rigori a pes19 e se non erro ZERO ricevuti a liv Leggenda
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@Lucawe11 e @giuliosr

Chiedo a voi perchè alternate i livelli.

Mi sembra che a leggenda sia ancora più difficile ricevere rigori a favore.
Ormai ho fatto un discreto numero di partite a quel livello e non ne ricordo uno.
Non che a superstar ne ricevessi molti, ma qualcuno si.
Non vorrei che quel minimo margine di errare nei contrasti in area che la cpu ha a superstar venga praticamente eliminato a leggenda.
buondi,

io poca roba sui rigori in genere...
ma a leggenda pochissimi credo per il motivo che tu dici.
Tuttavia a leggenda può aiutare l'assistenza passaggi per i rigori;a memoria quei pochi che mi sono capitati a leggenda (fra prove e partite ufficiali)li ho avuti usando le assistenze.

A sostegno della mia tesi c'è anche il numero di rigori ricevuti da luca.
Diciamo che sono accaduti quando magari con un filtrante ho beccato la punta e la cpu ha sbagliato l'anticipo...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
però @the elder ora che ci penso


nel campionato di prova che ho iniziato a leggenda con i due pad...
rigore al 90 esimo per me alla seconda giornata..(full manual)
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,094
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui