PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
@Ciompix

Sulle tacche.
Ho fatto anche alcune prove comparative.
Tipo fare quattro partite di un campionato lasciandole entrambe bianche, rifarle gestendole io, rifarle ancora lasciandole in automatico alla cpu.
Sul piano del risultato non cambia molto, ma credo che ne servirebbero molte di più per avere un riferimento valido.
Cambia però qualcosa sull'andamento delle partite.
Con entrambe le tacche sempre bianche, soprattutto quando la cpu ha determinate impostazioni, manca quella sensazione del cercare a tutti i costi di recuperare o del difendere il risultato.
Insomma,i il gioco risulta un po' piatto.
Che non vuol dire necessariamente più semplice, anche se penso che alla lunga lo sia.

Sul cambiarle io o lasciarle cambiare direttamente alla cpu non cambia molto.
Forse cambiandole io mi penalizzo leggermente perchè comunque non faccio arrivare la cpu scoppiata nell'ultimo quarto d'ora.
Ma poca roba.

Quindi per pigrizia (e per far contento Luca :p) ho deciso di lasciarle cambiare alla cpu automaticamente.
Ma per non incazzarmi vedendo certe scelte assurde della cpu, le ho tolte dallo schermo, perchè un po' il vedere i cambi di tacca della cpu, sapendo l'effetto che hanno, mi (ci) condiziona.
Ieri sera un paio di partite in questo modo e tutto sommato, non vedendole, non sempre ci si rende conto del fatto se abbia cambiato oppure no.
ma una cosa l'hai mai provata??lasciare le tacche alla cpu in automatico..ma credo che agendo sul secondo pad le puoi cmq modificare in modo tale che se vedi che in quella partita la cpu ha un comportamento anomalo..agisci tu.
Mi spiego se io fossi l'Inter e giocassi con il NAPOLI in casa,le tacche di partenza cpu dovrebbero essere a discrezione cpu.Ovvio che se vado in vantaggio e la 65 esimo la cpu mi mantiene la tacca bianca intervengo e la metto rossa.Penso si possa fare anche se impostiamo le tacche automatiche,;in sostanza se non ricordo male,se mettiamo il cambio tacche manual tocca sempre e solo a noi cambiarle;impostando su automatico le cambia la cpu ma una mano la possiamo mettere credo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,079
113
Onestamente non saprei dirtelo perché io di fatto in una stagione gioco pochissime partite a liv Leggenda, solo praticamente alcuni match di champions ... di fatto però, dati alla mano, oltre 70 rigori a pes19 e se non erro ZERO ricevuti a liv Leggenda
infatti mi pareva che nelle tue partite a leggenda non avessi mai scritto di rigori a favore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,079
113
ma una cosa l'hai mai provata??lasciare le tacche alla cpu in automatico..ma credo che agendo sul secondo pad le puoi cmq modificare in modo tale che se vedi che in quella partita la cpu ha un comportamento anomalo..agisci tu.
Mi spiego se io fossi l'Inter e giocassi con il NAPOLI in casa,le tacche di partenza cpu dovrebbero essere a discrezione cpu.Ovvio che se vado in vantaggio e la 65 esimo la cpu mi mantiene la tacca bianca intervengo e la metto rossa.Penso si possa fare anche se impostiamo le tacche automatiche,;in sostanza se non ricordo male,se mettiamo il cambio tacche manual tocca sempre e solo a noi cambiarle;impostando su automatico le cambia la cpu ma una mano la possiamo mettere credo
Qualsiasi cosa la devi complicare? :eek::p
Comunque, se le metto in automatico, anche se le cambio manualmente la cpu le ricambia come vuole.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,079
113
Come si fanno sparire dallo schermo ???
Ma poi come fai a verificare le tue di tacche ??
Dallo schermo devi togliere la targa con il nome del giocatore.

Se non ricordo male, le mie per un momento si vedono quando le cambio.
In ogni caso non è un problema, io mi ricordo quando le cambio, non sono mica vecchio come te....;)

Comunque dopo verifico.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dallo schermo devi togliere la targa con il nome del giocatore.

Se non ricordo male, le mie per un momento si vedono quando le cambio.
In ogni caso non è un problema, io mi ricordo quando le cambio, non sono mica vecchio come te....;)

Comunque dopo verifico.
:D:D:D:D
Hai ragione piccoletto !!!!:p
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,222
11,520
113
PSN ID
LEoM10
Non dico di non essere d'accordo, anzi le cose tolte da Pes 14 le rimetterei in blocco da subito.
(e mi riferisco anche al movimento dei tessuti di maglie e pantaloncini).


Per quel che riguarda le diverse sfaccettature di un controllo come avrai notato qualcosa dipende anche da come muovi (o "micromuovi") L3 sia quando stai per stoppare un pallone che ti sta per arrivare sia quando sei palla al piede. Ma è sensibilissima la cosa, devi essere quasi un chirurgo con L3.
E se il ritmo è veloce, specie online dove tra l'altro subentra un minimo di imput lag...ciaoonee. Va tutto a remengo. In questo Fifa è piu responsivo. Forse.


Lo diciamo da 5 anni, aver tolto le novità inserite con pes 14, o meglio non aver continuato quel progetto sulla nuova generazione è stato un errore che ha denunciato tutte le loro insicurezze e la poca autostima, perché se fossero stati sicuri del'idea di calcio che volevano proporre avrebbero fatto tabula rasa delle critiche ricevute e sarebbero andati dritti per la loro strada ed invece no, ritorno ai nefasti perché squadra che vince non si cambia, neppure quando chi spinge per far posto alla generazione che ha da venire è l' INPS

Sì magari a seconda di come micromuovi L3 qualcosa in ambito controllo la diversifichi ma a me sembra che nel caso specifico manchi proprio un animazione automatica creata ad hoc che ti permetta di arpionare un pallone a mezz'aria come quello di de bruyne o stirare la gambetta e controllare il pallone a seguire come in questo caso


No, su pes 19 magari il giocatore rallenta, non stoppa e si fa recuperare dal marcatore avversario in iniziale ritardo

qualcosa la si riesce a fare con doppio tap su R1 nel momento dello stop ma l' animazione non scorre fluida e naturale come avveniva in pes 16 o altri pes di vecchia generazione
 
  • Like
Reactions: LaBombonera

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
saro' una pippa io, ma non capisco perché nelle amichevoli escono partite stupende, poi nei campionati o nella master...vabbe'...io c'ho provato, ma credo che mi limitero' a fare amichevoli…(il che non è per niente una bella cosa…)...la fase difensiva è davvero un colabrodo...uomini che si spostano...centrali che si fermano di colpo….scusate lo sfogo….magari domani la pensero' diversamente..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,079
113
saro' una pippa io, ma non capisco perché nelle amichevoli escono partite stupende, poi nei campionati o nella master...vabbe'...io c'ho provato, ma credo che mi limitero' a fare amichevoli…(il che non è per niente una bella cosa…)...la fase difensiva è davvero un colabrodo...uomini che si spostano...centrali che si fermano di colpo….scusate lo sfogo….magari domani la pensero' diversamente..
Hai provato con il doppio controller mettendo la cpu in modalità allenatore?
Si può fare solo nei campionati.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,079
113
Comunque questa cosa del non vedere le tacche della cpu è interessante.
Obbliga a valutare il gioco per come si sta svolgendo facendoci prendere decisioni che possono rivelarsi anche sbagliate.

E se prendiamo gol non ci viene da pensare :"ecco, è in tacca rossa e ovviamente ha subito segnato".

Ora devo fare qualche prova per sistemare i portieri.
Secondo me "stonano" un po'.
L'ho notato anche online.
Come se fossero di un livello superiore rispetto al resto dei giocatori.
Anche il nostro, l'unica differenza è che, a volte, la cpu tira bombe nel sette meglio di noi.
 
  • Like
Reactions: stefferson68

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
Hai provato con il doppio controller mettendo la cpu in modalità allenatore?
Si può fare solo nei campionati.
si ho provato ieri sera….con gestione tacche della cpu non automatica..in pratica è stata sempre in tacca bianca...la partita era davvero buona fino al..92''....il mio difensore si è piantato, loro triangolazione veloce..e palla sotto l'incrocio…(io PSV loro EMMEN….)
 

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
Comunque questa cosa del non vedere le tacche della cpu è interessante.
Obbliga a valutare il gioco per come si sta svolgendo facendoci prendere decisioni che possono rivelarsi anche sbagliate.

E se prendiamo gol non ci viene da pensare :"ecco, è in tacca rossa e ovviamente ha subito segnato".

Ora devo fare qualche prova per sistemare i portieri.
Secondo me "stonano" un po'.
L'ho notato anche online.
Come se fossero di un livello superiore rispetto al resto dei giocatori.
Anche il nostro, l'unica differenza è che, a volte, la cpu tira bombe nel sette meglio di noi.
stasera provero' anche a nascondere le tacche…..ma perché dobbiamo essere noi a escogitare tutti sti trucchetti...quando konami potrebbe farlo al posto nostro mettendoci un po' piu' di impegno nella programmazione??...o forse tutto il gioco va preso solo cosi com'è...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,079
113
si ho provato ieri sera….con gestione tacche della cpu non automatica..in pratica è stata sempre in tacca bianca...la partita era davvero buona fino al..92''....il mio difensore si è piantato, loro triangolazione veloce..e palla sotto l'incrocio…(io PSV loro EMMEN….)
Ah beh, certe azioni la cpu può farle comunque.
Ma ti assicuro che può farle anche in amichevole.
Anche perchè i modi di segnare della cpu sono veramente pochi.
A livello leggenda effettivamente a volte vedo una maggiore varietà nelle azioni offensive della cpu, ma poi i gol sono più o meno sempre gli stessi.
Anche per questo motivo che voglio lavorare un po' su qualche modifica ai portieri.
 
  • Like
Reactions: stefferson68

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
ad oggi comunque personalmente lo script che mi fa incaxxare non è la triangolazione cpu dei giocatori del Livingston

La forzatura cpu (a meno che sia clamorosa ,tipo 4 triangolazioni spaziali etc etc)non mi infastidisce a anzi la ritengo anche necessaria alla cpu,senno squadre con giocatori di basso livello non si renderanno mai pericolose se si è in grado di difendere e non si fanno sbavature

la cosa che a me fa imbestialire è un'altra,che accade piu spesso quando hai un ts basso ,ma non ne sei esente neanche con unt s a 95:lo script che colpisce i nostri difensori o cmq i nostri giocatori.

nelle miriadi di prove di una NAPOLI (io)milan (cpu)a leggenda con le medesime impostazioni di luca quando gioca a leggenda,il 90 per cento dei goal li prendo perchè i difensori(ts 95 ricordo)fanno movimenti alla caxxo di cane,movimenti che non "chiamo "io.Ci sta se premi quadrato a tutto spiano che i giocatori vadano fuori posizione.Ma a volte ho fatto molta atrenzione a contenere e invece il movimento a uscire in automatico di alcuni difensori creava il parapiglia per favorire la cpu
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
si ho provato ieri sera….con gestione tacche della cpu non automatica..in pratica è stata sempre in tacca bianca...la partita era davvero buona fino al..92''....il mio difensore si è piantato, loro triangolazione veloce..e palla sotto l'incrocio…(io PSV loro EMMEN….)
Io ho capito che per spuntarla contro la cpu, soprattutto quando siamo in vantaggio di una rete nei minuti finali, bisogna usare i falli...di solito nell'ultimo quarto d'ora gli faccio provare l'ebrezza dei miei calci...gioco praticamente con il coltello tra i denti
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,365
4,202
113
Wow due rigori in una giornata....non ci credo:cool:

Il primo che ho postato oggi era un pugno
Questo è un intervento da tergo per anticipare il mio attaccante
Cross rasoterra con triangolo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

carota

Primi Calci
9 Novembre 2018
17
6
3
Anche io riscontro il "problema" delle amichevoli da sogno..con gol diversificati (anche subiti), mentre nella master subisco gol sempre alla solita maniera, palla persa, lancio in profondità e stop e tiro dal basso verso l'alto che mi si ficca sotto la traversa, boh.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ma come fate a giocare partite da 20 min?? Io tra lavoro e impegni se metto 20 minuti ci metterei due mesi per finire una stagione di master. E poi anche velocità -1 ma come fate? Diventa tutto irreale. Per me e già lento a velocità zero, soprattutto per chi usa squadre medio scarse come me. Poi oh, ognuno si diverte come meglio crede! Per me quei settaggi sono una follia, diventa un altro gioco, e non certo un gioco di calcio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,117
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi

Utenti online