PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Secondo pad: Ti posso chiedere che tipo di esperienza si avverte giocando contro le big e, in generale, con le squadre più forti (cioè più stellate)?
Sapendo che ami le squadre "medie" mi interessa sapere se, mantenendo sempre lo stesso livello, si riesce ad avvertire la differenza tra squadre poco stellate e squadre molto stellate.
Insomma usando per es. una 3.5 stelle, grazie al secondo pad acceso, vengono eliminati i boost che portano una 1.5stelle a farci impazzire. Ma le 5 stelle invece lo fanno il loro dovere da big o sono sempre piuttosto mosciette? Ovviamente non parlo di risultati ma di andamento delle partite...
Grazie

Guarda, il discorso delle tacche lo facevo proprio per quello e al limite per l'opposto, cioè nel caso si affronti una squadra decisamente inferiore.
Perchè come fa (o faceva) Ciompix, si possono lasciare entrambe bianche (o, volendo, entrambe azzurre o rosse).
Però, pur non essendo, almeno a leggenda, partite per niente facili, mancano un po' quei momenti in cui una grande dovrebbe far sentire tutto la sua forza (o una piccola rintanarsi in difesa per portare a casa lo 0-0).
Come può mancare quella sensazione di "assalto finale disperato" da parte di una squadra con il risultato in bilico.
Sappiamo che con la tacca rossa la cpu diventa più pericolosa, ma sappiamo anche che farà giocate spesso un po' troppo forzate e, cosa per me peggiore, non per questo diventerà più facilmente vulnerabile come avviene nella realtà quando una squadra si sbilancia.

Ora ho testato per qualche partita invece il cambio di modulo, considerandone uno base, uno più offensivo e uno più difensivo.
La prossima partita, più tardi, è proprio un West Ham - Man. City che probabilmente farò partire con il modulo più offensivo.
Ti saprò dire.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Alla fine ho giocato la mia prima finale di champions a leggenda che è stata pure la prima partita mai fatta a questo livello in pes 2019, sulla scia dell’entusiasmo di @Lucawe11 @giuliosr e gli altri:D
L’ho presa talmente tranquilla, sicuro di essere disintegrato dal Barcellona, che ho rischiato il colpaccio.
Alla fine perdo 3-2 ai supplementari per una palla deviata su punizione:mad:
Partita assurda...sotto di due reti la recupero nel finale. Poi i supplementari....
Col senno di poi il rammarico di aver messo tre uomini su Suarez, poiché il Barca schierava Malcom, quindi non lo ritenevo un grande pericolo....poi nel secondo tempo sposto un difensore in marcatura su Malcom e ne lascio due su Suarez e le cose vanno meglio.
Per chi volesse vedere il video del match lo posto qui.

Ora mi hanno offerto la posizione di manager al Celtic... devo decidere se andare avanti con City, ma stravolgere la rosa o accettare il Celtic

Visto pure secondo tempo!
Equilibratissimo fino al 70esimo dove in 10 minuti il Barca poteva fare almeno 2 gol!
Poi blackout e su 2 contropiedi fai:
- una grandissima giocata col passaggio alto da aguero a sane
- una freddezza glaciale col cucchiaio di sane .. ecco .. questa giocata fossi stato "live" ... forse l avresti fatta con maggiore apprensione :D
Mi mancano supplementari
 
  • Like
Reactions: Azzurri

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Per quanto riguarda il secondo pad, è lo stesso mettere guest invece che attivare il secondo profilo?
 

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
Purtroppo il gioco è arrivato ad un livello di INGIOCABILITA' senza precedenti.
Ho alzato il livello perchè al livello precedente ormai vincevo anche con le squadre medie.
Il problema è questo
Dai 30 ai 40 cross a partita, non ne prendo una di testa, riguardo il replay minuziosamente ed il mio giocatore è sempre in vantaggio sul difensore ma magicamente la prende il difensore, o se la prende il mio , la sporca e basta.
Non c è modo e dico NESSUN MODO , per mettersi davanti all attaccante avversario con il mio difensore, ormai non premo nemmeno il tasto per saltare e mi stacco dietro e gliela lascio stoppare, è impossibile anche con difensori altissimi contro attaccanti bassi,non lo spinge, non lo sposta, sta dietro e basta e quello la stoppa o la appoggia di testa.
Appena prendo palla contro le piccole, iniziano a correre verso la loro porta come fossero Bolt e difendono in 10, e non appena spazzano la palla va puntualmente a finire al loro attaccante , al quale ovviamente è impossibile prenderla di testa e si deve aspettare e temporeggiare.
Non appena ti avvicini dentro la loro area, diventano super veloci, super forti, insuperabili e appena ti sfiorano sembra che ti abbia preso un Tir e ti scaraventano lontano, recuperando palla e spazzando come detto prima al loro unico giocatore rimasto avanti che la stoppa senza problemi.
Nei calci d angolo marcatura a uomo, visto al replay il mio difensore altissimo è in vantaggio di 2 metri almeno, saltano e la prende l attaccante avversario che segna.
Fino a qualche settimana fa mi sono divertito diciamo, ma cosi ogni partita finisco nervoso e invece di rilassarmi dopo il lavoro sono piu incazzato di prima
Probabilmente oggi è stata la mia ultima partita, in attesa di Days Gone.

Scusate lo sfogo
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Alla fine ho giocato la mia prima finale di champions a leggenda che è stata pure la prima partita mai fatta a questo livello in pes 2019, sulla scia dell’entusiasmo di @Lucawe11 @giuliosr e gli altri:D
L’ho presa talmente tranquilla, sicuro di essere disintegrato dal Barcellona, che ho rischiato il colpaccio.
Alla fine perdo 3-2 ai supplementari per una palla deviata su punizione:mad:
Partita assurda...sotto di due reti la recupero nel finale. Poi i supplementari....
Col senno di poi il rammarico di aver messo tre uomini su Suarez, poiché il Barca schierava Malcom, quindi non lo ritenevo un grande pericolo....poi nel secondo tempo sposto un difensore in marcatura su Malcom e ne lascio due su Suarez e le cose vanno meglio.
Per chi volesse vedere il video del match lo posto qui.

Ora mi hanno offerto la posizione di manager al Celtic... devo decidere se andare avanti con City, ma stravolgere la rosa o accettare il Celtic

Vacca boia che peccato!!!
Non tanto X il gol deviato ma per L errore del disimpegno che ha portato all azione che poi ha causato il fallo, peccato!! A Leggenda questi piccoli errori diventano grandi!
Domande:
- velocità -1 o -2?
- che settaggi ha la telecamera?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Purtroppo il gioco è arrivato ad un livello di INGIOCABILITA' senza precedenti.
Ho alzato il livello perchè al livello precedente ormai vincevo anche con le squadre medie.
Il problema è questo
Dai 30 ai 40 cross a partita, non ne prendo una di testa, riguardo il replay minuziosamente ed il mio giocatore è sempre in vantaggio sul difensore ma magicamente la prende il difensore, o se la prende il mio , la sporca e basta.
Non c è modo e dico NESSUN MODO , per mettersi davanti all attaccante avversario con il mio difensore, ormai non premo nemmeno il tasto per saltare e mi stacco dietro e gliela lascio stoppare, è impossibile anche con difensori altissimi contro attaccanti bassi,non lo spinge, non lo sposta, sta dietro e basta e quello la stoppa o la appoggia di testa.
Appena prendo palla contro le piccole, iniziano a correre verso la loro porta come fossero Bolt e difendono in 10, e non appena spazzano la palla va puntualmente a finire al loro attaccante , al quale ovviamente è impossibile prenderla di testa e si deve aspettare e temporeggiare.
Non appena ti avvicini dentro la loro area, diventano super veloci, super forti, insuperabili e appena ti sfiorano sembra che ti abbia preso un Tir e ti scaraventano lontano, recuperando palla e spazzando come detto prima al loro unico giocatore rimasto avanti che la stoppa senza problemi.
Nei calci d angolo marcatura a uomo, visto al replay il mio difensore altissimo è in vantaggio di 2 metri almeno, saltano e la prende l attaccante avversario che segna.
Fino a qualche settimana fa mi sono divertito diciamo, ma cosi ogni partita finisco nervoso e invece di rilassarmi dopo il lavoro sono piu incazzato di prima
Probabilmente oggi è stata la mia ultima partita, in attesa di Days Gone.

Scusate lo sfogo

A che livello giochi?
Giochi assistito?
Che squadra usi?
 

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
A che livello giochi?
Giochi assistito?
Che squadra usi?
Ho sempre giocato a campione , e devo dire che anche a campione era la stessa cosa, tutte le cose che ho menzionato sopra succedevano anche a campione, da quando sn passato al livello superiore, ancora piu accentuate
Ho giocato con tt le squadre , forti, scarse, mesie, campionati forti, campionati medi, di prima fascia ecc.
Gioco con assistito , nel senso passaggio assistito ecc.
Ma non credo che se giochi con non assistito cambi qualcosa, nel senso se quelli spazzano la palla arriva lo stesso al loro unico giocatore che la controlla senza che tu possa intervenire
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Ho sempre giocato a campione , e devo dire che anche a campione era la stessa cosa, tutte le cose che ho menzionato sopra succedevano anche a campione, da quando sn passato al livello superiore, ancora piu accentuate
Ho giocato con tt le squadre , forti, scarse, mesie, campionati forti, campionati medi, di prima fascia ecc.
Gioco con assistito , nel senso passaggio assistito ecc.
Ma non credo che se giochi con non assistito cambi qualcosa, nel senso se quelli spazzano la palla arriva lo stesso al loro unico giocatore che la controlla senza che tu possa intervenire

.... in linea di massima mi sembra che tu sia una voce un po fuori dal coro attuale di questo forum perche nel complesso il gioco piace ... peccato ... ma che strano ... dopo le ultime patch il gioco e sensibilmente migliorato lato boost/script/tacche e anche i livelli paiono piu equilibrati e la cpu meno cecchina sotto porta ... pero oh .. se non ti piace c e poco da fare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Gioco vs Sporting Lisbona in stadio licenziato girone Champions... vediamo con e
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Però non ho capito bene cosa vorresti.
Se, ipoteticamente, una squadra ti pressa alta in maniera compatta, è anche logico che se riesci a eludere il suo pressing poi trovi molti più spazi.
Undici sono e undici rimango.
Ti assicuro comunque che a leggenda io spazi eccessivi non ne trovo proprio.
La Squadra avversaria (com) si spezza sostanzialmente in due tronconi pur pressando alto perché associa anche la tattica difensiva "difesa decisa" o "difendi l'area"...ora non ricordo bene.
Il tipico caso è quello della Juve Com.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Vado live ... se qualcuno vuol vedere Sporting-Juve girone Champions liv superstar eccolo servito
Non prendertela caro ma è Impossibile seguirti ..fai addormentare meglio dell'Inter di Spalletti, sei lentissimo a far girar palla. Giocassi in manuale capirei pure ma giochi in assistito e con la Juve...

La Juve non gioca affatto così, ha un ritmo molto più sostenuto.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Guarda, il discorso delle tacche lo facevo proprio per quello e al limite per l'opposto, cioè nel caso si affronti una squadra decisamente inferiore.
Perchè come fa (o faceva) Ciompix, si possono lasciare entrambe bianche (o, volendo, entrambe azzurre o rosse).
Però, pur non essendo, almeno a leggenda, partite per niente facili, mancano un po' quei momenti in cui una grande dovrebbe far sentire tutto la sua forza (o una piccola rintanarsi in difesa per portare a casa lo 0-0).
Come può mancare quella sensazione di "assalto finale disperato" da parte di una squadra con il risultato in bilico.
Sappiamo che con la tacca rossa la cpu diventa più pericolosa, ma sappiamo anche che farà giocate spesso un po' troppo forzate e, cosa per me peggiore, non per questo diventerà più facilmente vulnerabile come avviene nella realtà quando una squadra si sbilancia.

Ora ho testato per qualche partita invece il cambio di modulo, considerandone uno base, uno più offensivo e uno più difensivo.
La prossima partita, più tardi, è proprio un West Ham - Man. City che probabilmente farò partire con il modulo più offensivo.
Ti saprò dire.
Sto utilizzando il doppio pad senza attivare alcuna opzione per la cpu tranne le sostituzioni che imposto su "flessibile".
Che dire...partite piacevoli,script ridottissimo,cpu che in alcune gare ti chiude e ti prende a pallonate come se fosse in tacca rossa.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
SOLO PER @the elder
Guarda la live Sporting - Juve MINUTO 56.00 del match secondo tempo ...
Questo è un fallo che chiedevi da 3 anni!
Che ora L abbiano inserito??
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Non prendertela caro ma è Impossibile seguirti ..fai addormentare meglio dell'Inter di Spalletti, sei lentissimo a far girar palla. Giocassi in manuale capirei pure ma giochi in assistito e con la Juve...

La Juve non gioca affatto così, ha un ritmo molto più sostenuto.

Sicuro??? .............. in Serie A gioca peggio di come sto giocando io ora ma vince come sto vincendo io ora ... il match in casa vs Atletico è stato un caso .. che spero si riverifichi ovviamente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Non prendertela caro ma è Impossibile seguirti ..fai addormentare meglio dell'Inter di Spalletti, sei lentissimo a far girar palla. Giocassi in manuale capirei pure ma giochi in assistito e con la Juve...

La Juve non gioca affatto così, ha un ritmo molto più sostenuto.

Inguardabile vero .... ma tabellino che non lascia spazio ad interpretazioni ... volo a vincere la champions
 

Allegati

  • IMG_0332.JPG
    IMG_0332.JPG
    87.2 KB · Visualizzazioni: 13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online