PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
sull'ultima frase sono d'accordo.

Molti utenti in passato si lamentavano perchè con tale squadra subivano la cpu etc etc...ma se in mano hai il frosinone sarei contento di perdere 4-0 contro il Milan

Ma almeno gli utenti di cui parli:ronin e the elder ,tutto mi son sembrati tranne gente che cerca di vincere con aiutini.
Ti ripeto che il campionato con secondo pad a leggenda non è che lo vinci con chiunque,non so neppure se si possa vincere(io nel mio di prova però con l'Inter ho due vittorie e un pari)e appunto parlando di the elder lui lo sta provando perchè con il west ham a superstar andava terzo in classifica.
Ronin credo sia un profondo conoscitore del gioco,tant è che ogni anno vince con le squadre piu improbBILI,.A onor del vero come verificai,in full manual gioca un po a suo favore la velocità meno due,ma ti posso dire che ha anche giocato parti di master a leggenda,conseguendo gli stessi risultati.

IO spero di non arrivarci mai senno sai che noia
No, con il West Ham ho vinto la Premier a superstar.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Speravo almeno che, se proprio deve attaccare, tenga la difesa alta ma..quindi bisogna tenersi sto modo di difendere? Dopo un po' non viene a noia?
Si, diciamo che ciò avviene specialmente con la cpu in tacca rossa.
Infatti ieri sera ho testato il cambio di modulo alla cpu invece del cambio di tacca.
Voglio approfondire la cosa ancora un po', ma sembrerebbe funzionare abbastanza bene.
Nel senso che mettendo un modulo più offensivo alla cpu questa sembra attaccare maggiormente ma allo stesso tempo si scopre di più in difesa.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Ti ha già risposto @giuliosr sul motivo della scelta, anche se francamente pensavo di aver chiarito più volte la mia visione del gioco.
Che, se vogliamo, è proprio l'opposto.
Non mi piace vincere la Premier con il West Ham superstar, fullmanual e velocità 0.
Anche se definirla una squadretta con i giocatori che ha in rosa mi sembra un po' eccessivo.
Ma passando a leggenda per le mie capacità le situazioni scriptate diventano frustranti e quindi non divertenti.

Non sono propriamente palliativi in senso stretto del termine perchè in questo modo scompare buona parte dello script, che personalmente non sopporto,
Cosa confermata da chi ha provato.

Dovrebbe essere la Konami a rendere il gioco in un certo modo?
Certamente.
Ma anche per molti altri aspetti.

Ma visto che la Konami non lo fa e io con pochissimo sbattimento posso farlo, è meglio che lo faccia e mi diverta abbastanza o che non lo faccia e non mi diverta?
Quindi é come dico io. Tu lo modifichi x avere un divertimento proprio, non per renderlo reale.
In pratica con i due pad non solo elimini i boost. Ma crei inconsciamente un boost per te.
Perche regolando tu le tacche cpu é quello che crei.
Chi ti dice che una squadra deve partire per forza in tacca bianca quindi in atteggiamento neutrale?
Chi ti dice che in tacca rossa la partita é boostata al 100%.?
In pratica decidi tu come la cpu si deve comportare.
Poi ripeto ognuno é libero di giocare come vuole.
Ma non venitemi piu a parlare di realismo.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Si, diciamo che ciò avviene specialmente con la cpu in tacca rossa.
Infatti ieri sera ho testato il cambio di modulo alla cpu invece del cambio di tacca.
Voglio approfondire la cosa ancora un po', ma sembrerebbe funzionare abbastanza bene.
Nel senso che mettendo un modulo più offensivo alla cpu questa sembra attaccare maggiormente ma allo stesso tempo si scopre di più in difesa.
Ok fammi sapere come va perché vorrei avere più densità a centrocampo (nel caso di specie una linea difensiva avversaria alta) invece di inverosimili praterie per quasi tutto il campo.

Insomma, una volta superata la morsa avversaria vorrei trovarmi in campo aperto a tu per tu col portiere.
Poi dribblarlo alla Robbertobbaggio vs subisarreta...e poi postarlo :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Cmq a pes 2019 è la prima volta che inizio la seconda stagione di master.
Come detto sopra ho rivoluzionato la squadra cambiando 7-8 giocatori (arrivato Icardi che alla fine si è quindi accasato al City:D)
Risultato: gioco della squadra DISASTROSO

Nella ICC un pari e due sconfitte (3-0 dal Velez)
Vinta ma solo ai rigori la super coppa inglese contro lo United.
Partenza in campionato con una sconfitta 2-0 a Leicester.

Questa cosa che bisogna trovare la giusta amalgama tra i nuovi giocatori è davvero fatta bene a mio avviso;) cioe’ singolarmente giocate mostruose ma a livello di squadra meccanismi un po’ bloccati.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Giuliosr, per me non vuoi comprendere.
Se io dico che voglio un gioco reale, vuol dire che anche giocando con il Moscrow o il West Ham, punto al quarto posto in campionato.
Se mi lamento della Spal e poi io gioco con una squadra scarsa e sono primo di cosa parlo?
Io posso vincere con una squadretta, ma essendo una forzatura, non posso lamentarmi del boost cpu.
ci stiano capendo...ma il boost cpu esiste a prescindere se tu sia la juve o il frosinone...metti leggenda cntro la spal guidando la juve...avranno probabilmente un boost..giochi a superstat vs la Roma (sempre avendo la juve)e vedrai dimagari una cpu floscia...quindi se si vuol fare una master monosetting(livello comandi etc etc)o se siamo un po sopra media per il livello ci sembreranno sottomedia le big...o se è un livello superiore di poco alle nostre capacità avremo una spal sopra le righe (a prescindere che tu sia juve o benevento)
è questo il motivo per cui cambio livello
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Giuliosr, per me non vuoi comprendere.
Se io dico che voglio un gioco reale, vuol dire che anche giocando con il Moscrow o il West Ham, punto al quarto posto in campionato.
Se mi lamento della Spal e poi io gioco con una squadra scarsa e sono primo di cosa parlo?
Io posso vincere con una squadretta, ma essendo una forzatura, non posso lamentarmi del boost cpu.


Il problema sta nell'avere un Chievo come il Barca,e un Barca come il Chievo...i valori reali non sono rispettati...perche' se gioco con una 4,5 stelle contro una da 3 e questa mi gioca come una da 5 e una da 5 mi gioca come una da 3,beh vuol dire che c'e'un grosso problema a monte
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,835
25,595
113
PSN ID
Safelb
Alla fine ho giocato la mia prima finale di champions a leggenda che è stata pure la prima partita mai fatta a questo livello in pes 2019, sulla scia dell’entusiasmo di @Lucawe11 @giuliosr e gli altri:D
L’ho presa talmente tranquilla, sicuro di essere disintegrato dal Barcellona, che ho rischiato il colpaccio.
Alla fine perdo 3-2 ai supplementari per una palla deviata su punizione:mad:
Partita assurda...sotto di due reti la recupero nel finale. Poi i supplementari....
Col senno di poi il rammarico di aver messo tre uomini su Suarez, poiché il Barca schierava Malcom, quindi non lo ritenevo un grande pericolo....poi nel secondo tempo sposto un difensore in marcatura su Malcom e ne lascio due su Suarez e le cose vanno meglio.
Per chi volesse vedere il video del match lo posto qui.

Ora mi hanno offerto la posizione di manager al Celtic... devo decidere se andare avanti con City, ma stravolgere la rosa o accettare il Celtic

Per ora visto primo tempo! Peccato match equilibrato! Giusto il vantaggio Barca ma un gol (primo) pessimo e il secondo cavolo nel recupero! Bel match pero!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Perche secondo te con i due pad non sono io l artefice delle tacche cpu?
Ci manca solo che danno un rigore alla cpu e io apposta lo tiro fuori.
Ha ragione Luca quando due giorni fa, anche lui ha espresso un giudizio negativo.
Io preferisco vincere o perdere con boost, piuttosto che decidere le tacche dell avversario.
si questo concordo...ma il problema sai qual'e'?
ammettiamo che a superstar sia bravino tale che su 6 partite ne vinco 4.con una squadra buona ma nn eccellente (tipo la fiorentina)..automaticamente ogni stagione andrei oltre i 75 punti..zona champions o possibile scudetto...a me nn piace per cui inserisco le partite a leggenda che mi abbassano la media...
avessi fatto tutto a superstar penso che die scudetti a napoli lo avrei portati (in 4 stagioni)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il problema sta nell'avere un Chievo come il Barca,e un Barca come il Chievo...i valori reali non sono rispettati...perche' se gioco con una 4,5 stelle contro una da 3 e questa mi gioca come una da 5 e una da 5 mi gioca come una da 3,beh vuol dire che c'e'un grosso problema a monte
bella kimi mi hai tolto le parole di bocca..
un utente tempofa fece una master a superstar cn l'Om
in campionato arrivo'secondo (molto verosimile)ma soffri contro squadrette mentre contro il Psg Vinse andata e ritorno anche cn punteggio largo
 

Petrella Benedetto

Primi Calci
7 Aprile 2018
18
0
1
quando mi piacciono quei ragazzi che dicono se ti disconnetti ti denuncio alla Konami, perché il gioco me la comprato Konami poi mica mi disconnetto voi usate i trucchetti del lampeggiante e io mi infilo 3 autoreti...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Per ora visto primo tempo! Peccato match equilibrato! Giusto il vantaggio Barca ma un gol (primo) pessimo e il secondo cavolo nel recupero! Bel match pero!
Era scaduto pure il recupero bro:( cmq vediti il secondo tempo
Migliori in campo Sergio Rico (mio gk) e sane’
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ti ha già risposto @giuliosr sul motivo della scelta, anche se francamente pensavo di aver chiarito più volte la mia visione del gioco.
Che, se vogliamo, è proprio l'opposto.
Non mi piace vincere la Premier con il West Ham superstar, fullmanual e velocità 0.
Anche se definirla una squadretta con i giocatori che ha in rosa mi sembra un po' eccessivo.
Ma passando a leggenda per le mie capacità le situazioni scriptate diventano frustranti e quindi non divertenti.

Non sono propriamente palliativi in senso stretto del termine perchè in questo modo scompare buona parte dello script, che personalmente non sopporto,
Cosa confermata da chi ha provato.

Dovrebbe essere la Konami a rendere il gioco in un certo modo?
Certamente.
Ma anche per molti altri aspetti.

Ma visto che la Konami non lo fa e io con pochissimo sbattimento posso farlo, è meglio che lo faccia e mi diverta abbastanza o che non lo faccia e non mi diverta?

Secondo pad: Ti posso chiedere che tipo di esperienza si avverte giocando contro le big e, in generale, con le squadre più forti (cioè più stellate)?
Sapendo che ami le squadre "medie" mi interessa sapere se, mantenendo sempre lo stesso livello, si riesce ad avvertire la differenza tra squadre poco stellate e squadre molto stellate.
Insomma usando per es. una 3.5 stelle, grazie al secondo pad acceso, vengono eliminati i boost che portano una 1.5stelle a farci impazzire. Ma le 5 stelle invece lo fanno il loro dovere da big o sono sempre piuttosto mosciette? Ovviamente non parlo di risultati ma di andamento delle partite...
Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Ok fammi sapere come va perché vorrei avere più densità a centrocampo (nel caso di specie una linea difensiva avversaria alta) invece di inverosimili praterie per quasi tutto il campo.

Insomma, una volta superata la morsa avversaria vorrei trovarmi in campo aperto a tu per tu col portiere.
Poi dribblarlo alla Robbertobbaggio vs subisarreta...e poi postarlo :D
Però non ho capito bene cosa vorresti.
Se, ipoteticamente, una squadra ti pressa alta in maniera compatta, è anche logico che se riesci a eludere il suo pressing poi trovi molti più spazi.
Undici sono e undici rimango.
Ti assicuro comunque che a leggenda io spazi eccessivi non ne trovo proprio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Quindi é come dico io. Tu lo modifichi x avere un divertimento proprio, non per renderlo reale.
In pratica con i due pad non solo elimini i boost. Ma crei inconsciamente un boost per te.
Perche regolando tu le tacche cpu é quello che crei.
Chi ti dice che una squadra deve partire per forza in tacca bianca quindi in atteggiamento neutrale?
Chi ti dice che in tacca rossa la partita é boostata al 100%.?
In pratica decidi tu come la cpu si deve comportare.
Poi ripeto ognuno é libero di giocare come vuole.
Ma non venitemi piu a parlare di realismo.
Modifico per avere un divertimento mio?
Ovvio, parliamo di un videogioco.

Cerco il realismo?
Beh, se per te quello che ci da' la Konami è realismo, allora no, non lo cerco.

Solo una precisazione. Non ho mai scritto che in tutte le partite la cpu debba partire in tacca bianca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,828
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90