PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Vacca boia che peccato!!!
Non tanto X il gol deviato ma per L errore del disimpegno che ha portato all azione che poi ha causato il fallo, peccato!! A Leggenda questi piccoli errori diventano grandi!
Domande:
- velocità -1 o -2?
- che settaggi ha la telecamera?

Eh lo so..ma anche l’incoscienza con cui ho giocato, essendo la prima partita assoluta che facevo a leggenda....
Magari se la rifaccio perdo 5-6 a zero. Però credo che se dovessi riarrivare in finale me la rigioco (solo la finale) a leggenda.

La velocità e’ fissa ormai a -2 dall’ultima patch di febbraio. Per i miei gusti lo trovo molto realistico.
Poi i tanti citati script o forzature varie non li noto proprio. Già a -1 non ne vedevo molti. A -2 se ogni 10 partite mi fanno un gol in area con i passaggi rapidi compreso il tacco alla fine ci sta dai. Ma di solito ogni partita vedo gol ed azioni diverse da parte CPU. Comunque ribadisco che dipende molto pure da come ognuno di noi gioca. Il mio gioco, molto coperto a velocità -2 probabilmente fa si che la CPU provi altre situazioni rispetto a quelle che alcuni lamentano. Persino a leggenda, come si vede dal video che ho postato, forzature CPU zero. Anche se è stato un unico match.

Telecamera 2-8-0
La uso dal day one. Mai cambiata. Probabilmente giocando in assistito, la mancanza di profondità dx/sx sullo schermo, che in alcuni frangenti l’utilizzo di questo settaggio mi fa percepire, non la reputo così grave da farmi cambiare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Eh lo so..ma anche l’incoscienza con cui ho giocato, essendo la prima partita assoluta che facevo a leggenda....
Magari se la rifaccio perdo 5-6 a zero. Però credo che se dovessi riarrivare in finale me la rigioco (solo la finale) a leggenda.

La velocità e’ fissa ormai a -2 dall’ultima patch di febbraio. Per i miei gusti lo trovo molto realistico.
Poi i tanti citati script o forzature varie non li noto proprio. Già a -1 non ne vedevo molti. A -2 se ogni 10 partite mi fanno un gol in area con i passaggi rapidi compreso il tacco alla fine ci sta dai. Ma di solito ogni partita vedo gol ed azioni diverse da parte CPU. Comunque ribadisco che dipende molto pure da come ognuno di noi gioca. Il mio gioco, molto coperto a velocità -2 probabilmente fa si che la CPU provi altre situazioni rispetto a quelle che alcuni lamentano. Persino a leggenda, come si vede dal video che ho postato, forzature CPU zero. Anche se è stato un unico match.

Telecamera 2-8-0
La uso dal day one. Mai cambiata. Probabilmente giocando in assistito, la mancanza di profondità dx/sx sullo schermo, che in alcuni frangenti l’utilizzo di questo settaggio mi fa percepire, non la reputo così grave da farmi cambiare.

Infatti match molto bello con script assente .... a volte è anche questione di fortuna/sfortuna, di destino ... dal 70esimo al 80esimo sul 2-0 Barca potevi prendere 2-3 gol ... a quel punto il match sarebbe finito 4-5 a 0 e la maggior parte avrebbe detto che ovviamente il liv Leggenda era improponobilmente scriptato ... invece non solo non hai preso gol in quei minuti ma ne hai fatti 2 in contropiede e sei capitolato su un autogol ...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Cmq lo ribadisco
Sei il RE dei rigori...
Io se nel dopo patch 4.00 ne avevo presi un po’ anche di nuovi come animazioni, oramai è un mese che non ne vedo più....

Se sono il RE dei rigori non lo so ... quel che so è che per ora (sto tenendo conto da 12 stagioni di cui la dodicesima appena iniziata) sono a quota 71 rigori, media di ca 6 rigori a stagione, ripeto stagione in corso appena iniziata
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Eh lo so..ma anche l’incoscienza con cui ho giocato, essendo la prima partita assoluta che facevo a leggenda....
Magari se la rifaccio perdo 5-6 a zero. Però credo che se dovessi riarrivare in finale me la rigioco (solo la finale) a leggenda.

La velocità e’ fissa ormai a -2 dall’ultima patch di febbraio. Per i miei gusti lo trovo molto realistico.
Poi i tanti citati script o forzature varie non li noto proprio. Già a -1 non ne vedevo molti. A -2 se ogni 10 partite mi fanno un gol in area con i passaggi rapidi compreso il tacco alla fine ci sta dai. Ma di solito ogni partita vedo gol ed azioni diverse da parte CPU. Comunque ribadisco che dipende molto pure da come ognuno di noi gioca. Il mio gioco, molto coperto a velocità -2 probabilmente fa si che la CPU provi altre situazioni rispetto a quelle che alcuni lamentano. Persino a leggenda, come si vede dal video che ho postato, forzature CPU zero. Anche se è stato un unico match.

Telecamera 2-8-0
La uso dal day one. Mai cambiata. Probabilmente giocando in assistito, la mancanza di profondità dx/sx sullo schermo, che in alcuni frangenti l’utilizzo di questo settaggio mi fa percepire, non la reputo così grave da farmi cambiare.

Scusa ma la telecamera 2-8-0, 2 e L altezza?????????
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Vado live ... se qualcuno vuol vedere Sporting-Juve girone Champions liv superstar eccolo servito
Invidio la tua pazienza nel far girare la palla Luca. Però è inutile. Io non riuscirei a giocare così. Ho contato 19 passaggi più camminate varie senza passare la metà campo... Anche quando un tuo uomo sì propone in uno spazio libero tu continui a passarla orizzontale o indietro. Non é proprio il mio modo di vedere il calcio .Però oh ognuno ha il suo stile
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
La Squadra avversaria (com) si spezza sostanzialmente in due tronconi pur pressando alto perché associa anche la tattica difensiva "difesa decisa" o "difendi l'area"...ora non ricordo bene.
Il tipico caso è quello della Juve Com.
A volte può capitare.
Forse bisognerebbe cambiare le istruzioni a tutte le squadre.
Ma :
1) è una palla
2) giocherebbero tutte uguali
3) non ci sono garanzie di avere comunque miglioramenti nel gioco

A proposito del punto 3, qualche volta, in occasioni di partite particolarmente piacevoli per come si svolgeva il gioco, ho guardato le impostazioni della cpu.
Spesso era l'opposto di quello che mi sarei aspettato.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Sto utilizzando il doppio pad senza attivare alcuna opzione per la cpu tranne le sostituzioni che imposto su "flessibile".
Che dire...partite piacevoli,script ridottissimo,cpu che in alcune gare ti chiude e ti prende a pallonate come se fosse in tacca rossa.
Ieri ho fatto un po' di prove.
Senza cambiare le tacche, cambiandole io o lasciandole cambiare in automatico.

Confermo le impressioni già avute.

Per rispondere a @streetpride , usando squadre medie (rispetto alla competizione), le tacche servono soprattutto affrontando le big.
Faccio un esempio per rendere l'idea.
West Ham contro City.
Tacca bianca per entrambe tutta la partita, io sempre con il modulo medio mentre il City tutta la partita con in modulo più offensivo.
Primo tempo con 60% di mio possesso, manca completamente la sensazione di affrontare una big sul piano del gioco, però non trovo spazi, concludo una sola volta contro le sei della cpu e sono sotto 1-0.
Secondo tempo man mano la cpu si spegne anche sul piano individuale, pareggio, passo in vantaggio, sembra che la cpu (City) non se ne accorga nemmeno e continua a giochicchiare in maniera inefficace.

Vinco 2-1, ma ci può anche stare.
Quello che non ci sta è che alla fine i tiri erano 11 a 8 per me, il che vuol dire che nel secondo tempo sono stati 10 a 2 per me.
Contro il City, leggenda, fullmanual e velocità 0.

Ora, cambiare io le tacche secondo logica o lasciarlo fare alla cpu.
Si può fare in un modo o nell'altro.
Mediamente, me ne ero reso già conto, se le cambio io mi complico la vita (giusto nel caso qualcuno pensasse che eventualmente lo faccia per avvantaggiarmi).
Chiaro che su una singola partita potrei avere un vantaggio (se sono la Fiorentina e affronto in casa il Frosinone non metto quest'ultimo in tacca rossa se siamo in parità), ma almeno due volte su tre è uno svantaggio.

Comunque ieri sera ho iniziato per la prima volta una Ligue1 con il Tolosa lasciando il cambio delle tacche alla cpu in automatico.
Ovviamente capita che affronto in trasferta lo Strasburgo, squadra di livello simile, il primo tempo sono avanti 3-0 e la cpu rimane in tacca bianca per tutta la partita (vinta poi 4-2).

Questa mattina proseguo allo stesso modo e mi tocca il PSG, highlights e statistiche :

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Invidio la tua pazienza nel far girare la palla Luca. Però è inutile. Io non riuscirei a giocare così. Ho contato 19 passaggi più camminate varie senza passare la metà campo... Anche quando un tuo uomo sì propone in uno spazio libero tu continui a passarla orizzontale o indietro. Non é proprio il mio modo di vedere il calcio .Però oh ognuno ha il suo stile

Indubbiamente...diciamo che per la mia idea di calcio (Allegriana, Capelliana) è meglio un 1-0 che un 7-2 (Sarrismo, Guardiolismo)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
A volte può capitare.
Forse bisognerebbe cambiare le istruzioni a tutte le squadre.
Ma :
1) è una palla
2) giocherebbero tutte uguali
3) non ci sono garanzie di avere comunque miglioramenti nel gioco

A proposito del punto 3, qualche volta, in occasioni di partite particolarmente piacevoli per come si svolgeva il gioco, ho guardato le impostazioni della cpu.
Spesso era l'opposto di quello che mi sarei aspettato.


Il discorso che secondo me bisognerebbe affrontare è sostanzialmente uno.
Il modo di giocare delle squadre sovrasta in maniera eccessiva il modo di giocare deli calciatori.
Una squadra che ha determinate impostazioni dovrebbe giocare in un certo modo di base...però dovrebbero essere prese in considerazione molto più le abilità del calciatore.
Mi spiego meglio...
In questo pes sono troppo influenti le impostazioni date alle squadre...e troppo poco influenti le abilità dei singoli.
Giocare un tika tika con una squadra top e con una scarsa dovrebbe avere risultati diversi.
La cosa che dico da inizio stagione è che in questo pes le abilità dei calciatori sono appiattite e risultano poco veritiere.
Parlo ovviamente della CPU.
Ci sino troppe partite in cui giocare contro il PSG o contro il Frosinone non ha differenza.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Il discorso che secondo me bisognerebbe affrontare è sostanzialmente uno.
Il modo di giocare delle squadre sovrasta in maniera eccessiva il modo di giocare deli calciatori.
Una squadra che ha determinate impostazioni dovrebbe giocare in un certo modo di base...però dovrebbero essere prese in considerazione molto più le abilità del calciatore.
Mi spiego meglio...
In questo pes sono troppo influenti le impostazioni date alle squadre...e troppo poco influenti le abilità dei singoli.
Giocare un tika tika con una squadra top e con una scarsa dovrebbe avere risultati diversi.
La cosa che dico da inizio stagione è che in questo pes le abilità dei calciatori sono appiattite e risultano poco veritiere.
Parlo ovviamente della CPU.
Ci sino troppe partite in cui giocare contro il PSG o contro il Frosinone non ha differenza.

Io vedo invece una gran bella differenza tra affrontare una piccola è una big a parità di livello, superstar MA concordo pienamente sulle fondamenta del tuo discorso ovvero che a prescindere dal team, una squadra piena zeppa di campione dovrebbedifferenziarsi enormemente di più nelle giocate di classe rispetto ad una squadra che non annovera campione alcuno nelle sue fila
 

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
.... in linea di massima mi sembra che tu sia una voce un po fuori dal coro attuale di questo forum perche nel complesso il gioco piace ... peccato ... ma che strano ... dopo le ultime patch il gioco e sensibilmente migliorato lato boost/script/tacche e anche i livelli paiono piu equilibrati e la cpu meno cecchina sotto porta ... pero oh .. se non ti piace c e poco da fare
Il gioco mi piace, gioco dal 1995 e forse solo 1 anno sono passato a Fifa.

Il problema è che è ingiocabile a queste condizioni.
mi sembra che il problema del Pungitopo della situazione piu veloce in recupero del Ronaldo di turno, lo abbiano esposto in molti, e cosi come il fatto che il giocatore basso la prende di testa prima del giocatore alto.

Torniamo al discorso del livello espresso da moltissimi.
Se alzi il livello, il chievo non deve diventare il Barcellona, se tu hai il barcellona e giochi contro il chievo, devi vincere, punto, magari fare piu fatica, ma devi vincere, non ci sta proprio che messi venga fermato da cacciatore o che Lenglet venga anticipato di testa da giaccherini.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho fatto un po' di prove.
Senza cambiare le tacche, cambiandole io o lasciandole cambiare in automatico.

Confermo le impressioni già avute.

Per rispondere a @streetpride , usando squadre medie (rispetto alla competizione), le tacche servono soprattutto affrontando le big.
Faccio un esempio per rendere l'idea.
West Ham contro City.
Tacca bianca per entrambe tutta la partita, io sempre con il modulo medio mentre il City tutta la partita con in modulo più offensivo.
Primo tempo con 60% di mio possesso, manca completamente la sensazione di affrontare una big sul piano del gioco, però non trovo spazi, concludo una sola volta contro le sei della cpu e sono sotto 1-0.
Secondo tempo man mano la cpu si spegne anche sul piano individuale, pareggio, passo in vantaggio, sembra che la cpu (City) non se ne accorga nemmeno e continua a giochicchiare in maniera inefficace.

Vinco 2-1, ma ci può anche stare.
Quello che non ci sta è che alla fine i tiri erano 11 a 8 per me, il che vuol dire che nel secondo tempo sono stati 10 a 2 per me.
Contro il City, leggenda, fullmanual e velocità 0.

Ora, cambiare io le tacche secondo logica o lasciarlo fare alla cpu.
Si può fare in un modo o nell'altro.
Mediamente, me ne ero reso già conto, se le cambio io mi complico la vita (giusto nel caso qualcuno pensasse che eventualmente lo faccia per avvantaggiarmi).
Chiaro che su una singola partita potrei avere un vantaggio (se sono la Fiorentina e affronto in casa il Frosinone non metto quest'ultimo in tacca rossa se siamo in parità), ma almeno due volte su tre è uno svantaggio.

Comunque ieri sera ho iniziato per la prima volta una Ligue1 con il Tolosa lasciando il cambio delle tacche alla cpu in automatico.
Ovviamente capita che affronto in trasferta lo Strasburgo, squadra di livello simile, il primo tempo sono avanti 3-0 e la cpu rimane in tacca bianca per tutta la partita (vinta poi 4-2).

Questa mattina proseguo allo stesso modo e mi tocca il PSG, highlights e statistiche :


Livello superstar giusto?
Secondo me il,Psg ha beccato la giornata no perché a parte che li hai sovrastati per numero di azioni offensive ... inoltre loro non hanno centrato neppure una volta lo specchio della porta!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Invidio la tua pazienza nel far girare la palla Luca. Però è inutile. Io non riuscirei a giocare così. Ho contato 19 passaggi più camminate varie senza passare la metà campo... Anche quando un tuo uomo sì propone in uno spazio libero tu continui a passarla orizzontale o indietro. Non é proprio il mio modo di vedere il calcio .Però oh ognuno ha il suo stile

Sull inutilità non so ... perché il possesso palla anche apparentemente inutile è un modo per far sì che la CPU non tiri appunto perché la palla ce L ho io ... che sia poi un bel calcio questo no ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Sull inutilità non so ... perché il possesso palla anche apparentemente inutile è un modo per far sì che la CPU non tiri appunto perché la palla ce L ho io ... che sia poi un bel calcio questo no ...

Infatti quando gioco così a risultato acquisito offline con amici non ti dico gli insulti che mi piovono addosso ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,918
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb