PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi, mi potreste indicare se c'è un modo per proteggere palla, e se per saltare l'uomo bisogna eseguire uno scatto con r1, non riesco ad effettuare nessun tipo di finta in alternativo, qualcuno potrebbe dirmi come eseguirle? grazie mille

Se non vuoi usare i dribbling con i comandi dedicati saltare l'uomo è più complesso del 2018. Devi rallentare la corsa e scartare secco l'uomo quando ti è sotto ma il 50% ti recupererà palla.

Molto ultile la vecchia Quadrato + X (finta di tiro) se devi rientrare sull'interno.

Ma...

Se verso il 70 esimo fai il cambio giusto inserendo un giocatore di gran agilità e dribbling vedrai che ti fai degli slalom tipo Alberto Tomba.

Ciao. La protezione della palla avviene in automatico ( proteggendo col corpo il pallone e non premendo lo scatto ma solo usando lo stick )
Per superare l'avversario é fondamentale premere doppio R1 col tempismo giusto per allungarti la palla e poi scattare ( sulla questione finte io ad esempio le uso pochissimo )

Grazie mille

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
mi sembrano risultati abbastanza verosimili
Si però valuta il livello. Voglio dire.. A superstar vinco col Chelsea, col Siviglia (senza soffrire minimamente )e pareggio contro il Liverpool. Se le avessi giocate a campione? Di contro sempre a Superstar perdo giocando molto male contro LEICESTER e WEST HAM
Diciamo che magari mi sarei aspettato il contrario ( cioè battagliare di piu contro Chelsea Liverpool e Siviglia e giocarmela di più contro le altre )
Per assurdo nonostante il risultato di 3-0 ho sofferto di brutto contro il Brighton a campione visto che mi hanno pressato per 80 minuti e l'ho sbloccata al 75esimo per poi segnare gli ultimi 2 in contropiede
Come vedi sembra che la difficoltà della partita sia buttata lì indipendentemente dalla forza delle squadre

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se avessi registrato i sei Cagliari - Genoa a livello campione fatti fra ieri e oggi dubito che qualcuno affermerebbe che quest'anno non c'è script.

Perfino giocando fissi con l'atteggiamento sulla prima tacca (quella più difensiva) il gol evidentemente forzato Cerri o Sau lo hanno sempre trovato.

Io reinstallerò il gioco per capire cosa effettivamente la patch avrà modificato.
E poi dopo installerai l'option file giusto? Perchè vorrei fare cosi anche io proprio per vedere a gioco pulito senza tattiche del fo se realmente è cambiato qualcosa.

Se avessi registrato i sei Cagliari - Genoa a livello campione fatti fra ieri e oggi dubito che qualcuno affermerebbe che quest'anno non c'è script.

Perfino giocando fissi con l'atteggiamento sulla prima tacca (quella più difensiva) il gol evidentemente forzato Cerri o Sau lo hanno sempre trovato.
A tal proposito ti segnalo Arnautovic del West Ham. Sembra Ibra del 2010

E poi dopo installerai l'option file giusto? Perchè vorrei fare cosi anche io proprio per vedere a gioco pulito senza tattiche del fo se realmente è cambiato qualcosa.
Io per adesso non ho installato alcun OF.
Ma probabilmente cancellerò dalla play tutti i dati riguardanti Pes2019 perchè altrimenti credo che le modifiche che ho fatto nelle varie prove, sia a squadre che a singoli giocatori, rimangano.
Inoltre avevo anche cambiato l'ordine delle squadre in alcuni campionati e temo che possa creare confusione quando installerò un file opzioni.

• Mi piace
Reazioni: Kiros

La cosa che piu' mi fa rabbia è che in FIFA lo script lo hanno ridotto al massimo.
Non credo che una patch possa far sparire anche questo.
Come dici tu ci vorrebbe un miracolo:confused::mad::mad:

Quest'anno lo scettro di miglior titolo calcistico va indubbiamente a Pes 2019.

Chi ha letto i miei post in passato sa benissimo che non sono mai stato tenero con Konami, però mi reputo una persona intellettualmente molto onesta.

Il titolo Konami al netto di tutti i difetti, che sono tanti fastidiosi e in alcuni casi ormai un vero marchio di fabbrica negativo per questa serie, si presenta comunque come unica alternativa valida ad un appassionato di calcio.

Non ho acquistato Pes....lo farò a breve quando avrò visto che il prezzo scenderà sensibilmente ma dal punto di vista dei "contenuti" il titolo di Pes 2019, si presenta praticamente uguale al titolo passato, salvo per una Grafica molto più evoluta ed un Gameplay ben più affinato...

Ho passato le ultime 3 settimane a giocare a Fifa...

Hanno cambiato qualcosina nel Gameplay, aggiornato le maglie, inserita la CL in pompa magna (presentandola in maniera martellante come nuova feature, quando non ci vuole NIENTE a dei programmatori del genere a inserire qualche scoreboard e Grafica) e STOP....il FUT e' il peggior fut da Fifa 15 dove in termini di Bug siamo tornati ad anni fa...il The Journey ha letteralmente stancato per dinamiche e arco narrativo...la carriera offline non ha subito le minime variazioni...

Insomma in parole povere EA hanno preso Fifa 18, ci hanno messo un po' di sale e un po' di pepe e lo hanno rivenduto a 80 euro...

Anzi vi dirò di più, secondo me rispetto all'anno scorso è addirittura peggiorato sotto alcuni aspetti...i server sono peggiorati, adesso mi capitano partite con molto più lag...le partite del fut se l'anno scorso erano legate comunque ad una grossa parte meritocratica Oggi sono la sagra dello script...

Insomma il momento che tanti qui dentro aspettavano è arrivato:

FIFA SI È FERMATO.

Ha finito le idee, ha finito le innovazioni, non ha più cartucce da sparare (e ne è la prova quel ridicolo nuovo Kick off che hanno imbastito quest'anno)

Qualcuno lo ha già cominciato a capire, altri lo capiranno a breve...poi ci sono quelli che comprano Fifa a priori e ci giocano con lo stesso atteggiamento con cui si gioca a Fortnite e per quelli non ci sono speranze...

Ma QUESTO, è il momento per Pes e per la Konami per dare una significativa sferzata al proprio brand...per come la vedo io, se spingono la tavoletta dell'accelerazione al massimo presentando un Pes 2020 con maggiori modalità di gioco e cura del contorno la sfida potrebbe tornare ad essere interessante anche dal punto di vista delle vendite...

Vi inoltro 2 video che ho trovato su YouTube che mostrano esattamente il mio pensiero sul titolo ea quest'anno...e non è nemmeno un mese che è uscito il gioco...

Quest'anno lo scettro di miglior titolo calcistico va indubbiamente a Pes 2019.

Chi ha letto i miei post in passato sa benissimo che non sono mai stato tenero con Konami, però mi reputo una persona intellettualmente molto onesta.

Il titolo Konami al netto di tutti i difetti, che sono tanti fastidiosi e in alcuni casi ormai un vero marchio di fabbrica negativo per questa serie, si presenta comunque come unica alternativa valida ad un appassionato di calcio.

Non ho acquistato Pes....lo farò a breve quando avrò visto che il prezzo scenderà sensibilmente ma dal punto di vista dei "contenuti" il titolo di Pes 2019, si presenta praticamente uguale al titolo passato, salvo per una Grafica molto più evoluta ed un Gameplay ben più affinato...

Ho passato le ultime 3 settimane a giocare a Fifa...

Hanno cambiato qualcosina nel Gameplay, aggiornato le maglie, inserita la CL in pompa magna (presentandola in maniera martellante come nuova feature, quando non ci vuole NIENTE a dei programmatori del genere a inserire qualche scoreboard e Grafica) e STOP....il FUT e' il peggior fut da Fifa 15 dove in termini di Bug siamo tornati ad anni fa...il The Journey ha letteralmente stancato per dinamiche e arco narrativo...la carriera offline non ha subito le minime variazioni...

Insomma in parole povere EA hanno preso Fifa 18, ci hanno messo un po' di sale e un po' di pepe e lo hanno rivenduto a 80 euro...

Anzi vi dirò di più, secondo me rispetto all'anno scorso è addirittura peggiorato sotto alcuni aspetti...i server sono peggiorati, adesso mi capitano partite con molto più lag...le partite del fut se l'anno scorso erano legate comunque ad una grossa parte meritocratica Oggi sono la sagra dello script...

Insomma il momento che tanti qui dentro aspettavano è arrivato:

FIFA SI È FERMATO.

Ha finito le idee, ha finito le innovazioni, non ha più cartucce da sparare (e ne è la prova quel ridicolo nuovo Kick off che hanno imbastito quest'anno)

Qualcuno lo ha già cominciato a capire, altri lo capiranno a breve...poi ci sono quelli che comprano Fifa a priori e ci giocano con lo stesso atteggiamento con cui si gioca a Fortnite e per quelli non ci sono speranze...

Ma QUESTO, è il momento per Pes e per la Konami per dare una significativa sferzata al proprio brand...per come la vedo io, se spingono la tavoletta dell'accelerazione al massimo presentando un Pes 2020 con maggiori modalità di gioco e cura del contorno la sfida potrebbe tornare ad essere interessante anche dal punto di vista delle vendite...

Vi inoltro 2 video che ho trovato su YouTube che mostrano esattamente il mio pensiero sul titolo ea quest'anno...e non è nemmeno un mese che è uscito il gioco...

Il 25 è REMUNTADA.

Ufficiale.

Domanda secca, noti più o meno script rispetto allo scorso anno?

Il 25 è REMUNTADA.

Ufficiale.
Ahaha beh non saprei..

Sicuramente Fifa per l'impero commerciale che ha tirato su venderà e continuerà a vendere tantissimo...soprattutto adesso con la nuova moda degli "eSports" e puttanate varie...

Però ecco secondo me Pes può attingere tanto dai delusi di Fifa...

non sono un tipo di giocatore che grida "Scaffaleeehh" per ogni minima cavolata..non manco un Fifa da Fifa 14 (e un Pes da Pes 1) però oggi è l'8 ottobre, il gioco è uscito il 25 settembre e già sono in grado di dirti che quest'anno per me Fifa ha chiuso e che se non rivoluzionerà completamente il gioco per il prossimo anno, non ho la minima intenzione oggi di spendere altri 70 euro per una brutta copia del titolo precedente..

Ahaha beh non saprei..

Sicuramente Fifa per l'impero commerciale che ha tirato su venderà e continuerà a vendere tantissimo...soprattutto adesso con la nuova moda degli "eSports" e puttanate varie...

Però ecco secondo me Pes può attingere tanto dai delusi di Fifa...

non sono un tipo di giocatore che grida "Scaffaleeehh" per ogni minima cavolata..non manco un Fifa da Fifa 14 (e un Pes da Pes 1) però oggi è l'8 ottobre, il gioco è uscito il 25 settembre e già sono in grado di dirti che quest'anno per me Fifa ha chiuso e che se non rivoluzionerà completamente il gioco per il prossimo anno, non ho la minima intenzione oggi di spendere altri 70 euro per una brutta copia del titolo precedente..
Che strano ...io ci sto giocando e mi ci sto divertendo tantissimo !! So che PES è superiore in tantissimi aspetti ma se mi parli di divertimento...ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE !!!....lo reputo superiore al titolo Konami.
Il 25 sarà una data importante per molti amanti di PES......

Allego anche la recensione dell'ottimo Raiden sulla sfida Fifa 19 vs Pes 2019

Finisce in pareggio, un po' forse a causa del politcally correct ma se ascoltate attentamente la recensione si intuisce che anche il buon Raiden quest'anno patteggia per il titolo Konami..

Che strano ...io ci sto giocando e mi ci sto divertendo tantissimo !! So che PES è superiore in tantissimi aspetti ma se mi parli di divertimento...ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE !!!....lo reputo superiore al titolo Konami.
Il 25 sarà una data importante per molti amanti di PES......

Offline il titolo EA è un titolo senz'anima...
Non è un mistero che i canadesi puntano tutto sull'online...
E online è la fiera del bug, molto di più rispetto all'anno scorso..

Fox è che l'ora è infame e avevo solo una mozzarella di bufala nel frigorifero... ogni parola che leggo penso al cibo.

Paninozzo con bufala basilico e pomodorini e via.

Weekend intenso, sto recuperando un pò di messaggi arretrati...
Che bestemmia Delio... se la mozzarella è davvero di bufala, tenerla in frigo è una bestemmia... sono molto deluso :p
Scusate OT!

Allego anche la recensione dell'ottimo Raiden sulla sfida Fifa 19 vs Pes 2019

Finisce in pareggio, un po' forse a causa del politcally correct ma se ascoltate attentamente la recensione si intuisce che anche il buon Raiden quest'anno patteggia per il titolo Konami..

Se KONAMI non avesse fatto dei GROSSOLANI errori di programmazione nella IA generale del gioco per cio' che riguarda la cpu...non ci sarebbe storia !!!
Tuttavia una grandissima fetta di utenti storici sono incazzati neri perchè non si puo' far uscire un titolo con le lacune che tutti sappiamo e che non voglio ripetere.
Non basta la fisica della palla o le animazioni superlative per rendere un gioco godibile e bello.
Ci vuole molto di piu'.
La rabbia di chi lo ha sempre amato e preferito alla concorrenza sta proprio nel fatto che mancava veramente poco per avvicinarsi alla perfezione ed invece....

Domanda secca, noti più o meno script rispetto allo scorso anno?
Non posso darti una risposta secca.
Pes2018 lo posso valutare su un anno intero, Pes2019 su poco più di un mese.
Io ho detto subito che per valutare certi aspetti ci sarebbe voluto del tempo.

Se vuoi ti dico un po' meno, ma mi riservo di cambiare opinione anche a breve.
Magari è diverso.
Ma quando adotti un modulo 5-3-1-1, metti da subito la racca più difensiva, giochi contro il Cagliari a livello campione e su lancio in profondità centrale Cerri, in mezzo a quattro difensori e con due proprio addosso, controlla con il ginocchio destro e prima che la palla tocchi terra la spara di collo sinistro nel sette, tutti i buoni propositi se ne vanno.....
Capirei l'avesse fatto Cristiano Ronaldo a leggenda....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,492
Ultimo utente registrato
8icomnet