Quest'anno lo scettro di miglior titolo calcistico va indubbiamente a Pes 2019.
Chi ha letto i miei post in passato sa benissimo che non sono mai stato tenero con Konami, però mi reputo una persona intellettualmente molto onesta.
Il titolo Konami al netto di tutti i difetti, che sono tanti fastidiosi e in alcuni casi ormai un vero marchio di fabbrica negativo per questa serie, si presenta comunque come unica alternativa valida ad un appassionato di calcio.
Non ho acquistato Pes....lo farò a breve quando avrò visto che il prezzo scenderà sensibilmente ma dal punto di vista dei "contenuti" il titolo di Pes 2019, si presenta praticamente uguale al titolo passato, salvo per una Grafica molto più evoluta ed un Gameplay ben più affinato...
Ho passato le ultime 3 settimane a giocare a Fifa...
Hanno cambiato qualcosina nel Gameplay, aggiornato le maglie, inserita la CL in pompa magna (presentandola in maniera martellante come nuova feature, quando non ci vuole NIENTE a dei programmatori del genere a inserire qualche scoreboard e Grafica) e STOP....il FUT e' il peggior fut da Fifa 15 dove in termini di Bug siamo tornati ad anni fa...il The Journey ha letteralmente stancato per dinamiche e arco narrativo...la carriera offline non ha subito le minime variazioni...
Insomma in parole povere EA hanno preso Fifa 18, ci hanno messo un po' di sale e un po' di pepe e lo hanno rivenduto a 80 euro...
Anzi vi dirò di più, secondo me rispetto all'anno scorso è addirittura peggiorato sotto alcuni aspetti...i server sono peggiorati, adesso mi capitano partite con molto più lag...le partite del fut se l'anno scorso erano legate comunque ad una grossa parte meritocratica Oggi sono la sagra dello script...
Insomma il momento che tanti qui dentro aspettavano è arrivato:
FIFA SI È FERMATO.
Ha finito le idee, ha finito le innovazioni, non ha più cartucce da sparare (e ne è la prova quel ridicolo nuovo Kick off che hanno imbastito quest'anno)
Qualcuno lo ha già cominciato a capire, altri lo capiranno a breve...poi ci sono quelli che comprano Fifa a priori e ci giocano con lo stesso atteggiamento con cui si gioca a Fortnite e per quelli non ci sono speranze...
Ma QUESTO, è il momento per Pes e per la Konami per dare una significativa sferzata al proprio brand...per come la vedo io, se spingono la tavoletta dell'accelerazione al massimo presentando un Pes 2020 con maggiori modalità di gioco e cura del contorno la sfida potrebbe tornare ad essere interessante anche dal punto di vista delle vendite...
Vi inoltro 2 video che ho trovato su YouTube che mostrano esattamente il mio pensiero sul titolo ea quest'anno...e non è nemmeno un mese che è uscito il gioco...