PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,011
1,147
113
PSN ID
paolobelloni
Vero. Io ad esempio non ho ancora visto il nostro portiere compiere miracoli come quello controllato dalla com. Ci sono partite che praticamente l'unica animazione che compie oltre a qualche rinvio è quando raccoglie la palla in rete..
Guarda ho appena perso 5-0 in ML contro Sheffield utd.. Io Hull City. Partito bene, almeno 3 goal sbagliati dalla mia punta davanti al portiere.. Azione avversari goal. Riparto e seconda azione loro 2 goal. Secondo tempo attacco e sbaglio ancora un paio di reti assurde.. Insomma sale il nervoso e affondo... A volte è come se si abbia la sensazione che la partita comunque sia già scritta.. X fortuna è la prima dopo altre 5 gare divertenti e combattute.. Però che nervi..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Sono d'accordo.

Non c'è un vero e proprio script, c'è una sorta di boost quando la CPU alza il baricentro.

Se non ci fosse l'indicazione rossa sotto forse si, lo chiameremmo erroneamente script.

Nulla di devatsante, ma quando una piccola lo fa per 60/70 minuti la partita sarà difficile.

Il fastidio, ma c'era anche nel 18, sono i passaggi di prima troppo veloci.

Cross bassi ne vedo pochissimi oramai, ma la spazzata del difensore sulla prima punta che apre al volo per l'etserno che si trova libero è troppo ricorrente.

Mai vista a questo 19 una CPU che costruisce con calma fa dietro come facciamo noi.
Possiamo non chiamarlo script, ma in pratica lo è.
Perchè non si tratta di un semplice avanzamento dei giocatori, o di una maggiore decisione nel concludere.
Si tratta, come dici tu stesso, di un boost generale. Diventano perfino più aggressivi in fase di recupero palla, ma paradossalmente di solito fanno anche meno falli.

Comunque, seppure raramente, partite in cui la cpu è assatanata capitano anche senza che alzi il baricentro.
Ancora questa mattina ho incontrato il Cagliari a livello campione che sembravano scatenati, eppure per tutta la partita sono rimasti sulla tacca centrale.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,011
1,147
113
PSN ID
paolobelloni
Penultimo match girone champions vs Valencia
Con una vittoria o un pareggio sono agli ottavi, con una sconfitta mi gioco la qualificazione Vs Ajax in Olanda!
Al 84esimo ho La Rosa KO devastata da un baricentro alto e dalle istr avanzate d attacco attivate dal 45esimo per recuperare il match
Giocatori DISTRUTTI
Passo a 3 in difesa e metto Molise Kean ...
All 88esimo fallo su Dybala e punizione di Pjanic che seppure mezzo morto non avevo sostituito .... ma .....
Al 91esimo .........
Guardate la reazione finale dei giocatori Valencia

In 5gg sono già a metà stagione e mi sto divertendo come un matto!!!! Siamo sul livello di pes18 come difficoltà e longevità Master!!! Tantissima roba ... se poi il 25/10 danno quel quid in più alla CPU davanti siamo al top!!!
Unica pecca per ora zero rigori ...
Mi sarebbe piaciuto essere lì con te x vedere la tua esultanza.. :D,! Ciao Luca
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Guarda ho appena perso 5-0 in ML contro Sheffield utd.. Io Hull City. Partito bene, almeno 3 goal sbagliati dalla mia punta davanti al portiere.. Azione avversari goal. Riparto e seconda azione loro 2 goal. Secondo tempo attacco e sbaglio ancora un paio di reti assurde.. Insomma sale il nervoso e affondo... A volte è come se si abbia la sensazione che la partita comunque sia già scritta.. X fortuna è la prima dopo altre 5 gare divertenti e combattute.. Però che nervi..
Che livello giochi?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Possiamo non chiamarlo script, ma in pratica lo è.
Perchè non si tratta di un semplice avanzamento dei giocatori, o di una maggiore decisione nel concludere.
Si tratta, come dici tu stesso, di un boost generale. Diventano perfino più aggressivi in fase di recupero palla, ma paradossalmente di solito fanno anche meno falli.

Comunque, seppure raramente, partite in cui la cpu è assatanata capitano anche senza che alzi il baricentro.
Ancora questa mattina ho incontrato il Cagliari a livello campione che sembravano scatenati, eppure per tutta la partita sono rimasti sulla tacca centrale.
Io sinceramente non capisco il livello di difficoltà quest'anno su cosa si basi. Mi capitano partite a campione che faccio fatica a fare 3 passaggi di fila contro squadre a 3 stelle, partite a superstar dove incontri una medio- alta e tiri 3 volte più di lei, giocando quasi senza affanni, partite a campione contro la piccola dove vinci largo senza subire un tiro, partita a superstar contro la big e non ti fa vedere palla... Boh davvero non capisco la caratterizzazione. Nel 18 a campione era semplice più o meno con tutti. A superstar pativi il Frosinone. In questo no. Stesso livello partite completamente diverse. Non so neanche dire se sia un bene
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Io sinceramente non capisco il livello di difficoltà quest'anno su cosa si basi. Mi capitano partite a campione che faccio fatica a fare 3 passaggi di fila contro squadre a 3 stelle, partite a superstar dove incontri una medio- alta e tiri 3 volte più di lei, giocando quasi senza affanni, partite a campione contro la piccola dove vinci largo senza subire un tiro, partita a superstar contro la big e non ti fa vedere palla... Boh davvero non capisco la caratterizzazione. Nel 18 a campione era semplice più o meno con tutti. A superstar pativi il Frosinone. In questo no. Stesso livello partite completamente diverse. Non so neanche dire se sia un bene
Io sto facendo più fatica a campione che a superstar. Probabilmente perchè avendo modificato le istruzioni di squadra la cpu è più varia.

Ma questo problema sui livelli c'è dallo scorso anno. Anche se, come dici tu, in maniera diversa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Falli pes19

Cut-scene, non avevo più sostituzioni, rimasto in campo, nessun infortunio ne verso fine match ne dopo...secondo me se fosse stato falciato o se gli passavo palla tante volte si sarebbe infortunato
Molto bello il fatto che essendo CLD e quindi rientrante in difesa .. DOPO LA CUT-SCENE NON RIENTRAVA PIÙ IN DIFESA
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Io sto facendo più fatica a campione che a superstar. Probabilmente perchè avendo modificato le istruzioni di squadra la cpu è più varia.

Ma questo problema sui livelli c'è dallo scorso anno. Anche se, come dici tu, in maniera diversa.

Modalità?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Ufficiale! Sono arrivato secondo nel mio girone di champions e mi becco il REAL MADRID!!!!! Liv Leggenda!!!!
Peccato che siano scomparsi i sorteggi!!!!!
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Ufficiale! Sono arrivato secondo nel mio girone di champions e mi becco il REAL MADRID!!!!! Liv Leggenda!!!!
Peccato che siano scomparsi i sorteggi!!!!!

Secondo me son fottuto .... in Serie A ho un ritardo di 13pti dall Inter capolista ... sono sesto ... cr7 ancora out cavolo ...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi una domanda ho modificato anche io seguendo alcuni vostri consigli del forum le tattiche avendo un pò di varietà rispetto a quelle di default (i cross bassi e gol ci sono sempre ma sono di meno e si vedono piu lanci lunghi) praticamente ho messo a tutte lancio lungo e attacco al centro tranne alle big alle quali ho lasciato possesso palla ma sempre con passaggio lungo per vedere le differenze rispetto al passaggio corto linea difensiva ho messo 6 tacchetta a tutte e per le piccole compattezza 1 tacchetta mentre per le big da 5 o 6 tacchette o addirittura quasi tutte quando giocano ultra compatte tipo atletico chelsea man city liverpool ma quelle già alcune sono di default, la mia domanda è, quando uscirà la patch del 25 queste tattiche saranno sovrascritte oppure andranno a cozzare con la patch nel senso che poi non si vedranno i reali se ci saranno benefici sul fix della cpu e del comportamento della i.a. ? In tal caso cosa dovrei fare installare di nuovo il gioco da capo?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io sto facendo più fatica a campione che a superstar. Probabilmente perchè avendo modificato le istruzioni di squadra la cpu è più varia.

Ma questo problema sui livelli c'è dallo scorso anno. Anche se, come dici tu, in maniera diversa.
Guarda @the elder io non so cosa sia successo o quale strana combinazione ma nelle ultime partite se ho visto più di 2-3volte a partita l'azione del cross basso sarà tanto. Tiri dal limite pochi ma tanti uno-due dal limite dell area e parecchi filtranti centrali stile 18. Campione. Modalità campionato con superstar contro le big.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Guarda @the elder io non so cosa sia successo o quale strana combinazione ma nelle ultime partite se ho visto più di 2-3volte a partita l'azione del cross basso sarà tanto. Tiri dal limite pochi ma tanti uno-due dal limite dell area e parecchi filtranti centrali stile 18. Campione. Modalità campionato con superstar contro le big.

Io ho iniziato Master liv superstar sono alla 18esima di Serie A e agli ottavi quindi ho giocato ca 25 match ... se ho subito 8 reti col classico cross basso e di tanto ... ho subito gol in tantissimi modi ... quello che manca è L 1 vs 1, proprio il giocatore che ti punta e prova a saltarti e il tiro dalla medio-lunga distanza ... dal limite ne ho subito e anche parecchi ... io anche così come ora sono molto soddisfatto ... il gioco mi piace, mi diverte, vinco, perdo, pareggio, il livello di difficolta e molto alto come lo scorso anno con la differenza che le piccole le domino molto bene pur vincendo magari 1-0 2-0 ma soffro il giusto...con le grandi invece la sfida è tosta ... c è tanta imprevedibilità ma così era pure pes18...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Siamo onesti però, questo pes19 lato gameplay sui seguenti aspetti DEMOLISCE PES18, leggi bene @giocoliere e non fossilizzarti sull IA CPU offensiva che tra L altro in modalità Master e nettamente migliore:

- forzature da parte della CPU
- differenziazione tra team deboli e top team
- falli lievi o fallacci
- fase difensiva CPU ma anche Human
- giropalla CPU
- diminuzione clamorosa del tiki taka cpu
- diminuzione clamorosa dei colpi di tacco CPU
- CPU che non scarica subito palla ma la tiene, fa 2-3 tocchi poi passa e torna pure indietro
- errori di passaggi, lanci e anche tiri che sembrano facili
- stamina incidente in game e in stagione
- attivazione istruzioni avanzate in base all evolversi del match
- cambio del baricentro in base all andamento match
- assenza di quella sensazione d impotenza dinnanzi ad alcune giocate della CPU che a pes18 erano difficilmente formabili
- statistiche match (possesso palla, numero tiri, passaggi) nettamente più veritiera
- ritmo più lento
- colpi di testa molto meno letali
- tiri da fuori molto meno letali
- risultati più reali

E tu @giocoliere dinnanzi a tutti questi miglioramenti, SENZA PARLARE DELL ASPETTO GRAFICO, DEI MANTI ERBOSI, DELL ILLUMINAZIONE ETC.....per un peggioramento dell IA davanti non hai comprato pes19????!!!!!!!

Vai corri a comprarlo!!!
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Oinotna

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Nel tentativo di sbloccare il match ... cambio CPU ... giocatore fresco e gol ... ma non doveva mica defilarsi????
Poi ho pareggiato ed è finita 1-1
Gol CPU no cross basso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Rimasto in campo

Ma dopo match messaggio infortunio lieve 7 gg di stop contusione

Finito girone andata

4 infortuni leggeri (1-2 settimane)
1 infortunio da 1 mese Pjanic
1 infortunio da 3 mesi cr7
2 cut scene di guai muscolari senza infortunio

Tutti i giocatori con stamina in rosso o vuota sono soggetti a tali carpet-scene, sostituendoli in quanto spolpi si vedono meno cut scene
 

Allegati

  • IMG_0179.JPG
    IMG_0179.JPG
    59.9 KB · Visualizzazioni: 8
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,280
Utenti registrati
65,123
Ultimo utente registrato
Nic20