buongiorno a tutti
ognuno ogni anno sembra avere il suo pes personale,chi a leggenda lo trova giocabile,chi già a campione spaccherebbe tutto.
Ora,senza considerare le capacità di ognuno,i setting (assistito ,manual o ibrido) la velocità,una cosa che forse si sottovaluta è LA SCELTA DELLA TELECAMERA che a mio modo di vedere influisce in primis sul nostro gioco(cosa anche logica)ma non ne capisco il motivo anche in quello della cpu.
Lo scorso capitolo,giocato con una miriade di impostazioni diverse e provato con varie cam,mi dava a volte indicazioni in tal senso.
esempio:
con la cam trasmissione diretta ,a vel 0 a superstar non giocavo,perchè notavo che la cpu difendeva male e vuoi per il campo piu compresso ,ogni volta che rientravo dal vertice e riuscivo ad accentrarmi,bastava mezza finta verso l'esterno e mi trovavo dal limite pronto a tirare,cosa che per assurdo non mi capitava a velocità meno 1,poichè dato che i nostri erano un po piu lenti nei movimenti spesso mi chiudevano lo spazio per il tiro.Cambiando cam,con la panoramica dinamica standard invece dovevo settare vel 0,perchè a meno uno la cpu mi dava molto piu modo di calciare in porta.
La stessa cam panorimica dinamica,cambiandole lo zoom,mi dava un'impressione diversa sul comportamento della cpu in fase difensiva,ricordo che per due giorni testai lo zoom 9 e quello 7 e la giocabiltà per me cambiava molto,in quanto con lo zoom 9 avevo meno spazi(in parte illusione ottima nel vedere meno campo ,ma in parte giocatori piu vicini)con il 7 la relativa piccolezza dei giocatori mi dava l'impressione di molti piu spazi,con relativa semplificazione del gameplay.
Ieri mi sbattevo su come impostare la difesa del MIlan a leggenda per farmi mettere sotto con l'Udinese a leggenda.Ho trovato una buona soluzione copiando l'impostazione pressing del Barca che se non ricordo male mette altezza difesa e compattezza uguali a circa due tacche dal massimo,con allegato pressing alto e aggressivo e indirizzato a centrocampo.La soluzione ha dato i suoi frutti,tuttavia godevo "visivamente"di spazi sempre interessanti.Dalla cam panoramica dinamica h2 zoom 2 è bastato metter h 0 zoom 8/9 che mi è cambiato anche il gameplay,con un milan che mi è apparso piu aggressivo emi ha concesso pochissimo.
Un'altra cam in tal senso interessante è stata quella personalizzata partendo se non ricordo male dalla grandangolo,con h2 zoom 3 e angolazione 10.
ripeto forse sarà una sega mentale mia,ma in definitiva le cam che semplificano il gameplay sono quelle piu"panoramiche" dove avendo gli omini piu piccoli si vede meglio l'ariosità della manovra e sopratutto gli spazi.