PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti

ognuno ogni anno sembra avere il suo pes personale,chi a leggenda lo trova giocabile,chi già a campione spaccherebbe tutto.
Ora,senza considerare le capacità di ognuno,i setting (assistito ,manual o ibrido) la velocità,una cosa che forse si sottovaluta è LA SCELTA DELLA TELECAMERA che a mio modo di vedere influisce in primis sul nostro gioco(cosa anche logica)ma non ne capisco il motivo anche in quello della cpu.

Lo scorso capitolo,giocato con una miriade di impostazioni diverse e provato con varie cam,mi dava a volte indicazioni in tal senso.
esempio:
con la cam trasmissione diretta ,a vel 0 a superstar non giocavo,perchè notavo che la cpu difendeva male e vuoi per il campo piu compresso ,ogni volta che rientravo dal vertice e riuscivo ad accentrarmi,bastava mezza finta verso l'esterno e mi trovavo dal limite pronto a tirare,cosa che per assurdo non mi capitava a velocità meno 1,poichè dato che i nostri erano un po piu lenti nei movimenti spesso mi chiudevano lo spazio per il tiro.Cambiando cam,con la panoramica dinamica standard invece dovevo settare vel 0,perchè a meno uno la cpu mi dava molto piu modo di calciare in porta.
La stessa cam panorimica dinamica,cambiandole lo zoom,mi dava un'impressione diversa sul comportamento della cpu in fase difensiva,ricordo che per due giorni testai lo zoom 9 e quello 7 e la giocabiltà per me cambiava molto,in quanto con lo zoom 9 avevo meno spazi(in parte illusione ottima nel vedere meno campo ,ma in parte giocatori piu vicini)con il 7 la relativa piccolezza dei giocatori mi dava l'impressione di molti piu spazi,con relativa semplificazione del gameplay.

Ieri mi sbattevo su come impostare la difesa del MIlan a leggenda per farmi mettere sotto con l'Udinese a leggenda.Ho trovato una buona soluzione copiando l'impostazione pressing del Barca che se non ricordo male mette altezza difesa e compattezza uguali a circa due tacche dal massimo,con allegato pressing alto e aggressivo e indirizzato a centrocampo.La soluzione ha dato i suoi frutti,tuttavia godevo "visivamente"di spazi sempre interessanti.Dalla cam panoramica dinamica h2 zoom 2 è bastato metter h 0 zoom 8/9 che mi è cambiato anche il gameplay,con un milan che mi è apparso piu aggressivo emi ha concesso pochissimo.
Un'altra cam in tal senso interessante è stata quella personalizzata partendo se non ricordo male dalla grandangolo,con h2 zoom 3 e angolazione 10.

ripeto forse sarà una sega mentale mia,ma in definitiva le cam che semplificano il gameplay sono quelle piu"panoramiche" dove avendo gli omini piu piccoli si vede meglio l'ariosità della manovra e sopratutto gli spazi.

@slego e @zona Cesarini

Ho guardato.
Per non avere il cartellino giallo sopra la testa del giocatore bisogna mettere si a "targa nome giocatore".
In questo caso il cartellino giallo appare vicino al nome e non sopra la testa.

Scusa Elder .. domanda al contrario: per averlo sopra invece???? Secondo me e meglio sopra testa soprattutto nel mio caso facendo molti falli

• Mi piace
Reazioni: Cicciokennet
Scusa Elder .. domanda al contrario: per averlo sopra invece???? Secondo me e meglio sopra testa soprattutto nel mio caso facendo molti falli
Credo che sia necessario togliere la targa nome giocatore.
Io la targa la lascio perchè così vedo l'atteggiamento off/dif della cpu, che quest'anno incide molto.

buongiorno a tutti

ognuno ogni anno sembra avere il suo pes personale,chi a leggenda lo trova giocabile,chi già a campione spaccherebbe tutto.
Ora,senza considerare le capacità di ognuno,i setting (assistito ,manual o ibrido) la velocità,una cosa che forse si sottovaluta è LA SCELTA DELLA TELECAMERA che a mio modo di vedere influisce in primis sul nostro gioco(cosa anche logica)ma non ne capisco il motivo anche in quello della cpu.

Lo scorso capitolo,giocato con una miriade di impostazioni diverse e provato con varie cam,mi dava a volte indicazioni in tal senso.
esempio:
con la cam trasmissione diretta ,a vel 0 a superstar non giocavo,perchè notavo che la cpu difendeva male e vuoi per il campo piu compresso ,ogni volta che rientravo dal vertice e riuscivo ad accentrarmi,bastava mezza finta verso l'esterno e mi trovavo dal limite pronto a tirare,cosa che per assurdo non mi capitava a velocità meno 1,poichè dato che i nostri erano un po piu lenti nei movimenti spesso mi chiudevano lo spazio per il tiro.Cambiando cam,con la panoramica dinamica standard invece dovevo settare vel 0,perchè a meno uno la cpu mi dava molto piu modo di calciare in porta.
La stessa cam panorimica dinamica,cambiandole lo zoom,mi dava un'impressione diversa sul comportamento della cpu in fase difensiva,ricordo che per due giorni testai lo zoom 9 e quello 7 e la giocabiltà per me cambiava molto,in quanto con lo zoom 9 avevo meno spazi(in parte illusione ottima nel vedere meno campo ,ma in parte giocatori piu vicini)con il 7 la relativa piccolezza dei giocatori mi dava l'impressione di molti piu spazi,con relativa semplificazione del gameplay.

Ieri mi sbattevo su come impostare la difesa del MIlan a leggenda per farmi mettere sotto con l'Udinese a leggenda.Ho trovato una buona soluzione copiando l'impostazione pressing del Barca che se non ricordo male mette altezza difesa e compattezza uguali a circa due tacche dal massimo,con allegato pressing alto e aggressivo e indirizzato a centrocampo.La soluzione ha dato i suoi frutti,tuttavia godevo "visivamente"di spazi sempre interessanti.Dalla cam panoramica dinamica h2 zoom 2 è bastato metter h 0 zoom 8/9 che mi è cambiato anche il gameplay,con un milan che mi è apparso piu aggressivo emi ha concesso pochissimo.
Un'altra cam in tal senso interessante è stata quella personalizzata partendo se non ricordo male dalla grandangolo,con h2 zoom 3 e angolazione 10.

ripeto forse sarà una sega mentale mia,ma in definitiva le cam che semplificano il gameplay sono quelle piu"panoramiche" dove avendo gli omini piu piccoli si vede meglio l'ariosità della manovra e sopratutto gli spazi.
Io ho sempre utilizzato questa impostazione. Camera Personalizzata Zoom 1 altezza 5 angolo 8

Credo che sia necessario togliere la targa nome giocatore.
Io la targa la lascio perchè così vedo l'atteggiamento off/dif della cpu, che quest'anno incide molto.

Ah infatti ... come pensavo ... allora nulla perche anche x me la targa in basso con nome giocatore livello attacco difesa istr avanzate etc è fondamentale

Diaz del Real quest'anno è devastante.

Cambiato il mio fluido storico.

Offensivo 4 - 2 - 4

Difensivo 5 - 3 - 2

Clamorosamente aumentati i miei tiri di un 30% e la difesa regge alla grande.

Grazie a chi mi aveva consigliato che in questo PES meglio le due punte vicine.

Beh, visto che la cpu bara potremmo farlo pure noi XD.
Il ts è una cosa che da più profondità e la ritengo indispensabile in una carriera, ma andrebbe rivista totalmente perchè non ha senso che se metto una punta in più o in meno improvvisamente tutta la squadra si dimentica come giocare a calcio..
Potrebbero dividerlo per reparti e fare in modo che salga anche tramite allenamento.

Mi sono permesso di cambiare modulo da un 433 a un 352.
Mi sono ritrovato il TS da 70 a 21. o_O
Praticamente una squadra da oratorio invece che una di Ligue 1!

Si ma non farti influenzare da questo TS ... ieri sera mi sono davvero impegnato per iniziare a vincere dopo 2 sconfitte clamorose per 0-1 e con la max concentrazione in difesa ho infilato 3 successi di fila vs Basilea 1-2, vs Samp a Marassi 0-4 e vs Parma in casa (liv campione in quanto neo-promossa) 5-0 ... negli ultimi 2 match il TS che era intorno a 84, complice i cambi di modulo e la rotazione giocatori era sceso a 77 e 69 ma io ho giocato ugualmente 2 grandi match vincendo
Più forte è la squadra meno conta il ts (come nella realtà d'altronde) perché hai giocatori che possono risolverti la partita con un colpo o uno scatto. Ovviamente non è vero che con ts basso si perde sempre ma si gioca certamente molto peggio.

Ho cercato informazioni per quanto riguarda chi cura i calendari in pes...e sono riuscito a trovare il nome del tizio.
È tale Kazu Nesacciu
collabora con konami dal 2010 anno in cui sono iniziati i calendari sballati.
Leggenda narra...che questo Kazu Nesacciu prima di lavorare per Konami fosse un senza tetto...e per questo c è una quantità enorme di partite fuori casa nel calendario della master...
Ahhhh ma lo conosco è cugino di KAZI TOI.....:D:D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Comunque l'impostazione dei calendari della Konami in realtà è molto semplice.
Invece di usare dei programmini che li generano casualmente e che esistono da almeno trent'anni, funziona così :
Campionato a 20 squadre.
Prima giornata
Squadra 1 - Squadra 11
Squadra 2 - Squadra 12
e così via.
Poi le altre giornate seguono comunque uno schema ben preciso.

Lo scorso anno avrò fatto 30 volte Genoa - Spal, perchè facendo mille prove ogni volta ricominciavo la serie A per capire se ci fossero differenze.

Quest'anno, quando ho iniziato per la prima volta la serie A, di nuovo Genoa - Spal.....
Quindi ho cambiato a caso l'ordine delle squadre.
Farò 30 volte Genoa - Empoli....sono già a 5 o 6.
In realtà Konami ti segue e sa dei tuoi test, quindi per renderli più attendibili ti mette contro sempre la stessa squadra...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mi riservo di proseguire l avventura in Master ma a caldo mi sento di dire che a livello di bilanciamento forza squadre quest anno si e fatto un grande passo avanti ... non esiste piu il match vinto ad occhi chiusi (pes17), non esiste piu faticare come cani x vincere vs Spal seppure questa possa strappare una vittoria clamorosa ma a fine match concludendo 2-3 volte e non 10-12 come avveniva a pes18.
Finalmente giocando con una certa concentrazione e valutando bene, modulo, uomini, tattiche si riesce a gestire una fase difensiva grandiosa.
Nei primi 6 match stagionali ho subito 3 reti, 2 in Serie A (0-1, 0-1) in champions (1-2).
Per ora sto avendo una risposta molto positiva! Se la patch dona maggior varieta alla cpu davanti e fatta!!! Avremo in mano un capolavoro!!! Dai konami "TUTTO il FORUM del pesteam CREDE in te e nelle basi di questo pes19: metti la ciliegina sulla torta sistemando IA offensiva e regalaci per fine ottobre il miglior pes mai prodotto!!!"

• Mi piace
Reazioni: ClaudioDrago
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online