PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà il punto 4 no.
Al limite l'unica disparità è che tiro mediamente il doppio della cpu.
Ma se gioco a professionista tiro 5 volte tanto....

Si. Confermo.

Io da un paio di settimane sono passato a Campione, sempre 10 minuti, assistito.

Ovviamente tiro 2 o 3 volte più della CPU ma sono andato in doppia cifra solo contro la Lazio a cui hanno espulso Acerbi a metà primo tempo (fantastico, un sacco che non vedevo un rosso diretto) e che non è stato sostituito (assurdo perchè è il centrale di una difesa a 3).

Mi sembra che io ho una media di 6,28 Tiri a partita con 1,68 gol. Mentre la CPU viaggia su 2,83 con 0,5 gol.

Le medie sono estremamente realistiche, sopratutto nella % realizzativa. 1 a 5 più o meno per entrambi.

Il valore assoluto dei tiri della CPU molto meno.

Ultima modifica:
Giocato a Professionista è come dici tu.

A Campione certe "forzature" diventano più evidenti.

Ti capita di perdere partite con 1 tiro 1 gol da parte della CPU.

Il problema non è tanto il cross basso ma il fatto che la CPU conclude pochissimo. Sembra quasi disinteressata a segnare ma molto più concentrata a segnare solo in un certo modo.

La cosa secondo me più fastidiosa è lo sviluppo continuo dell'azione dagli esterni.
Vero. Mannaggia a loro e ai livelli di difficoltà , han smesso di programmarli in maniera ponderata, a seconda le stellette squadre e agli overall dei calciatori, han totalmente bypassato il tanto sbandierato in passato concetto di team id e player id applicato all' ia che gestisce la cpu, credo sia questo il grande problema che oggi afflgge la cpu del titolo konami

Vero. Mannaggia a loro e ai livelli di difficoltà , han smesso di programmarli in maniera ponderata, a seconda le stellette squadre e agli overall dei calciatori, han totalmente bypassato il tanto sbandierato in passato concetto di team id e player id applicato all' ia che gestisce la cpu, credo sia questo il grande problema che oggi afflgge la cpu del titolo konami

Vero.

Critica che condivido. Però meno secondo me su questo 2019 vs. il 2018.

Ad esempio la differenza di corporatura (Body Balance) si sente moltissimo sulle collisioni. Ottimo lavoro. Migliore anche la gestione della fatica e della velocità. Adesso se vai via a un difensore lento difficile che ti rimonti. Non guadagni metri ma non ne perdi.

Invece sui passaggi e sui tiri secondo me siamo ancora un passo indietro.

Troppa poca differenziazione.

Mama non vedo l ora di dare il calcio d inizio del primo match di Master League ... le premesse sono mostruose ... ieri ho fatto 6/7 match vs Atalanta, Spal e Bologna ... tutte vinte ma mai con la rosellina in bocca come a pes17 e mai con la cpu che mi ha fatto 8-10 tiri a match stile pes18 ... e vero pero che erano amichevoli ma ho la sensazione che ci siamo, che pes19 a livello difficolta che a me interessa molto sia la via di mezzo fra pes17 e pes18

Mama non vedo l ora di dare il calcio d inizio del primo match di Master League ... le premesse sono mostruose ... ieri ho fatto 6/7 match vs Atalanta, Spal e Bologna ... tutte vinte ma mai con la rosellina in bocca come a pes17 e mai con la cpu che mi ha fatto 8-10 tiri a match stile pes18 ... e vero pero che erano amichevoli ma ho la sensazione che ci siamo, che pes19 a livello difficolta che a me interessa molto sia la via di mezzo fra pes17 e pes18

Io ho trovato la mia dimensione a Superstar..Leggenda mi toglie il sonno :D

io non comprendo molto la cpu...ma come abbiamo sostenuto un po tutti quelli che ci smanettiamo molti dei problemi nascono anche dalle impostazioni cpu difensive.

Gioco full manual con l'Argentinos junior e nelle ultime due partite contro squadre pari livello ho trovato una cpu puttosto molle(salvo poi svegliarsi quei dieci minuti)e parliamo di superstat a velocità 0 e avendo un ts di soli 62.E' capitato che a metà partita addirittura il mio terzino si facesse mezzo campo quasi indisturbato(cosa che è avvenuta di rado fortunatamente)e se considero proprio le prime tre gare di master dove non mi facevano avvicinare all'area devo per forza pensare che il problema siano le tattiche difensive della cpu.

Poi per curiosità mi sono fatto mezzo tempo(quindi 5 minuti giocati)di Inter vs Frosinone(cpu) a superstar vel 0 a cui ho tolto la tattica "linea difensiva bassa"giocando in full asisstito questa volta.Beh che dire alta musica nel senso un frosinone aggressivo ,falli a gogo et cet.....questa linea difensiva bassa o difendere l'area di rigore sono il male della cpu

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Io usero il cambio livello come a pes18.
Base superstar, neo-promesse e serie B campione, primi 8 top team nel ranking club Master leggenda
quest anno a campione per te che usi la juventus e giochi assistito potrebbe essere troppo scontato.
O a mio avviso togli qualche assistenza quando giochi a campione o ti conviene restare a superstar...

quest anno a campione per te che usi la juventus e giochi assistito potrebbe essere troppo scontato.
O a mio avviso togli qualche assistenza quando giochi a campione o ti conviene restare a superstar...

No beh ... ma ci puo stare che in Serie A vs neo-promosse (6 match all anno su 38) me la giochi un po in relax ... certo che se quei match li vinco 8-0 beh no allora e troppo facile ... ma che la juve di oggi vinca abbastanza agevolmente contro una neopromossa ci puo stare ... e poi voglio proprio provare xke la cpu di pes19 e abbastanza bastarda ....

Vero.

Critica che condivido. Però meno secondo me su questo 2019 vs. il 2018.

Ad esempio la differenza di corporatura (Body Balance) si sente moltissimo sulle collisioni. Ottimo lavoro. Migliore anche la gestione della fatica e della velocità. Adesso se vai via a un difensore lento difficile che ti rimonti. Non guadagni metri ma non ne perdi.

Invece sui passaggi e sui tiri secondo me siamo ancora un passo indietro.

Troppa poca differenziazione.
Quello che dici e' vero, queste migliorie rispetto pes 18 le si notano, la stamina mai così ben fatta, pero' io mi riferivo al team id, a me sembra che piu' si va avanti piu' le squadre stan perdendo caratterizzazione sia in forza che in varieta', il Frosinone ti fa le stesse giocate del Real negli ultimi 20 metri xd, stessa cosa per il player id,vero magari che senti la differenza di corporatura ma appunto gli overall sembrano non incidere come i bei tempi sui tiri , meno sui passaggi pero', ho visto certe aperture d'esterno di giocatori tecnici che i piu' scarsi non fanno, il vero problema del player id, secondo me , e' che un Neymar cpu di deve dribblare, irriderti,un Messi cpu tentare due o tre slalom nella stessa azione , un Suso cpu uccelarti il portiere a giro da fuori, sono queste le cose che mancano , sempre piu' di anno in anno, all 'ia avversaria, caratterizzazione e varieta'

domanda : se abbasso il livello da superstar a campione diminuisce la capacita realizzativa della cpu? trovo un po’ frustrante che facciano sempre 2 tiri 2 gol..

Quello che dici e vero, queste migliorie rispetto pes 18 le si notano, pero' io mi riferivo al team id, a me sembra che piu' si va avanti piu' le squadre stan perdendo caratterizzazione sia in forza che in varieta', il Frosinone ti fa le stesse giocate del Real negli ultimi 20 metri xd, stessa cosa per il player id,vero magari che senti la differenza di corporatura ma appunto gli overall sembrano non incidere come i bei tempi su tiri , meno sui passaggi pero', ho visto certe aperture d'esterno di giocatori tecnici che i piu' scarsi non fanno, il vero problema del player id, secondo me , e' che un Neymar cpu di deve dribblare, irriderti,un Messi cpu tentare due o tre slalom nella stessa azione , un Suso cpu uccelarti il portiere a giro da fuori, sono queste le cose che mancano sempre piu' di anno in anno, all 'ia avversaria, caratterizzazione e varieta'

Tutto vero.

Per semplicità però il confronto lo faccio con il 2018, che complessivamente secondo me è stato il miglior titolo dopo i fasti della PS2.

La perfezione è lontana, l'importante però è migliorare e riportarci ad un esperienza appagante.

Per cui queste cose che dici tu nel 2018 erano ancora peggio rappresentate e davvero mal differenziate.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair