Scusate ma se io uso il Liverpool per dirne una..cambia tutto?la mia è una iperbole,.una provocazione innocua.. Perché ieri con sto cazzo di Brighton in Master ho patito le pene dell inferno e sono dodicesimo ma una fatica concentrazione stress che scusate uccide la famosa esperienza di gioco...preferisco stressarmi per cose più importanti, al netto del gioco che si fa piacere dai..
Dunque.
Come tu stesso hai notato io uso solo squadre medio-piccole.
Fermo restando che i motivi per cui attualmente non gioco sono principalmente legati ai noti problemi della cpu, è indubbio chi utilizza solo le big abbia una visione del gioco diversa.
Però, a mio giudizio, va tutto rapportato all'obbiettivo realistico che si vuole ottenere.
Se uso il Genoa e faccio la serie A, NON voglio vincere il campionato.
Questo naturalmente una volta trovati i giusti settaggi.
E qui nasce il problema dei livelli, o, se preferiamo, della reale efficacia delle squadre comandate dalla cpu.
Riferendomi allo scorso anno, anche se temo che quest'anno non cambi molto, non esiste che, usando una squadra media, la squadra debole mi impegni di più di quella forte.
Attenzione, non parlo del risultato, parlo di come si sviluppa la partita.
Poi magari la piccola riesci a batterla, come dici tu, facendo più fatica che se giocassimo realmente la partita. Mentre la grande ti batte perchè ha il giocatore forte che in qualche modo ti castiga.
E quindi dallo scorso anno più di una persona ha cominciato a variare i livelli in base alle squadre che affronta.
Soluzione certamente efficace. Ma che rende bene l'idea del problema.
Sul gioco manuale io accetto in partenza il fatto che la cpu non sia "tarata" per questo tipo di settaggi.
Ma non accetto il discorso dei colpi di testa da due anni a questa parte.
Hai voglia di schiacciare poco il tasto del tiro, di schiacciare un attimo prima o un attimo dopo.
Il più delle volte i colpi di testa manuali escono "ad minchiam".
Poi faccio qualche partita con il tiro base e segno di testa quasi ogni partita.
E' evidente che si tratta di un problema nato dallo scorso anno quando hanno depotenziato i colpi di testa assistiti per via del fatto che tanti li giudicavano troppo facili.
Ma fregandosene completamente di chi usa i tiri manuali.
Quanti hanno rinunciato a giocare manuale per questo motivo?
E non mi si venga a dire che è un problema irrisolvibile, visto che nella concorrenza (a cui, per inciso, non sto giocando) non c'è.
Sul discorso portieri è una mia scelta personale.
Li abbasso (ma ti assicuro che se uno non lo sa non se ne accorge nemmeno, visto quanto parano comunque) per renderli un po' più umani.
Ma lo faccio anche per il mio.
E ho parlato di farlo per chi gioca manuale perchè conosco troppo poco il gioco assistito per poter consigliare di farlo anche in quel caso.
I portieri nella realtà alternano miracoli a incertezze più o meno evidenti. Poi so benissimo che molti accetterebbero l'errore del portiere avversario ma non del proprio...