PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un mese di gioco offline faccio un elenco di tutto quello che non mi piace

1)La cpu attacca poco,crossa poco ma alla prima occasione purga quasi sempre con un tiro sotto l'incrocio
2)Troppe rovesciate che partono senza senso invece di colpire di testa
3)Portieri che si buttano con animazione ridicola dopo essere stati scavalcati dal pallone
4) Giocatori che non muovono in dito per evitare che la palla esca dal campo
5) Scivolate e colpi di testa in tuffo difensivi della Cpu troppo letali e frequenti
6)Conclusioni acrobatiche sono le stesse da 4 anni,una rovesciata con spalle alla porta sarebbe anche ora di inserirla
7)poca varietà in generale di animazioni per le conclusioni in porta,da quello che sento nella concorrenza ce ne sono almeno il triplo
8) Livelli di difficoltà da calibrare meglio ancora non ho capito quale sia quella più adatta a me,a campione a volte sembra facilissimo poi gioco contro il Chievo con la Juve e non vinco una partita,stessa cosa per la velocità di gioco dove ogni Match sembra diverso,vario da -1 a +1
9) Cura dei particolari ed elementi di contorno di alcuni stadi scandalosa,all'olimpico non riesco a giocare.

e dimentico sicuramente qualcos'altro
Raddoppia il tutto per chi come me usa squadre medio basse...il tutto alla seconda..

• Mi piace
Reazioni: davidovic e anakin
Nessuno ha notato questa cosa?
Secondo me è assurda, anche alzando il volume della tv la telecronaca rimane bassissima.

Prova così ... io con cuffie a posto e con TV con volume a 13 idem ... detto questo è la prima volta che agisco su tali parametri X sentire la telecronaca ...

Allegati

• IMG_0165.JPG
    IMG_0165.JPG
    20.9 KB · Visualizzazioni: 13

1)La cpu attacca poco,crossa poco ma alla prima occasione purga quasi sempre con un tiro sotto l'incrocio
3)Portieri che si buttano con animazione ridicola dopo essere stati scavalcati dal pallone
5) Scivolate e colpi di testa in tuffo difensivi della Cpu troppo letali e frequenti
6)Conclusioni acrobatiche sono le stesse da 4 anni,una rovesciata con spalle alla porta sarebbe anche ora di inserirla
7)poca varietà in generale di animazioni per le conclusioni in porta,da quello che sento nella concorrenza ce ne sono almeno il triplo
8) Livelli di difficoltà da calibrare meglio ancora non ho capito quale sia quella più adatta a me,a campione a volte sembra facilissimo poi gioco contro il Chievo con la Juve e non vinco una partita,stessa cosa per la velocità di gioco dove ogni Match sembra diverso,vario da -1 a +1
9) Cura dei particolari ed elementi di contorno di alcuni stadi scandalosa,all'olimpico non riesco a giocare.

insomma ti è piaciuto!

se ti capita scrivi anche se ce qualcosa che non ti piace;):D

Scusate ma se io uso il Liverpool per dirne una..cambia tutto?la mia è una iperbole,.una provocazione innocua.. Perché ieri con sto cazzo di Brighton in Master ho patito le pene dell inferno e sono dodicesimo ma una fatica concentrazione stress che scusate uccide la famosa esperienza di gioco...preferisco stressarmi per cose più importanti, al netto del gioco che si fa piacere dai..

Per il punto 6 rovesciata spalle alla porta fatta! :D
A pagina 177 il video CR7 & Dybala.

• Mi piace
Reazioni: anakin
Nessuno ha notato questa cosa?
Secondo me è assurda, anche alzando il volume della tv la telecronaca rimane bassissima.

Si l'abbiamo notata tutti. Solo ne abbiamo parlato circa un mese fa.

Consiglio, rivedi le impostazioni audio regolando tutti gli effetti 8 sotto mentre lasci la telecronaca a 20.

Va molto meglio.

Ultima modifica:
Preso ieri, livello professionista a me sembra un giocone, diverso dalla demo, la cpu fa girare bene palla mi dribbla abbastanza e nn torna indietro o gira su se stessa come nella demo, ho subito falli e tiri da lontano, possibile sia opera della patch e per me che son passato direttamente dalla demo al gioco già patchato il cambiamento appare più evidente? Il passaggio rasoterra in area è invece ancora presente nella sua ripetitività

Boh, se dovessero sistemarlo ulteriormente il 25 ottobre, cedo si tratti del miglio pes su cg, l ' impatto sul controllo che si ha sui giocatori è devastante, soprattutto se paragonato all' altro gioco, preso pure lui ieri insieme pes. Ragazzi, dentro il rettangolo verde pes quest' anno si mangia la concorrenza, molto scenografica e se vogliamo anche migliorata dentro il rettangolo verde ma non esiste il confronto quest anno, come non lo esiste a livello di scenografica, contorno, nettamente a favore del goco canadese

Giocato a Professionista è come dici tu.

A Campione certe "forzature" diventano più evidenti.

Ti capita di perdere partite con 1 tiro 1 gol da parte della CPU.

Il problema non è tanto il cross basso ma il fatto che la CPU conclude pochissimo. Sembra quasi disinteressata a segnare ma molto più concentrata a segnare solo in un certo modo.

La cosa secondo me più fastidiosa è lo sviluppo continuo dell'azione dagli esterni.

Scusate ma se io uso il Liverpool per dirne una..cambia tutto?la mia è una iperbole,.una provocazione innocua.. Perché ieri con sto cazzo di Brighton in Master ho patito le pene dell inferno e sono dodicesimo ma una fatica concentrazione stress che scusate uccide la famosa esperienza di gioco...preferisco stressarmi per cose più importanti, al netto del gioco che si fa piacere dai..
Dunque.
Come tu stesso hai notato io uso solo squadre medio-piccole.
Fermo restando che i motivi per cui attualmente non gioco sono principalmente legati ai noti problemi della cpu, è indubbio chi utilizza solo le big abbia una visione del gioco diversa.
Però, a mio giudizio, va tutto rapportato all'obbiettivo realistico che si vuole ottenere.
Se uso il Genoa e faccio la serie A, NON voglio vincere il campionato.
Questo naturalmente una volta trovati i giusti settaggi.
E qui nasce il problema dei livelli, o, se preferiamo, della reale efficacia delle squadre comandate dalla cpu.
Riferendomi allo scorso anno, anche se temo che quest'anno non cambi molto, non esiste che, usando una squadra media, la squadra debole mi impegni di più di quella forte.
Attenzione, non parlo del risultato, parlo di come si sviluppa la partita.
Poi magari la piccola riesci a batterla, come dici tu, facendo più fatica che se giocassimo realmente la partita. Mentre la grande ti batte perchè ha il giocatore forte che in qualche modo ti castiga.
E quindi dallo scorso anno più di una persona ha cominciato a variare i livelli in base alle squadre che affronta.
Soluzione certamente efficace. Ma che rende bene l'idea del problema.

Sul gioco manuale io accetto in partenza il fatto che la cpu non sia "tarata" per questo tipo di settaggi.
Ma non accetto il discorso dei colpi di testa da due anni a questa parte.
Hai voglia di schiacciare poco il tasto del tiro, di schiacciare un attimo prima o un attimo dopo.
Il più delle volte i colpi di testa manuali escono "ad minchiam".
Poi faccio qualche partita con il tiro base e segno di testa quasi ogni partita.
E' evidente che si tratta di un problema nato dallo scorso anno quando hanno depotenziato i colpi di testa assistiti per via del fatto che tanti li giudicavano troppo facili.
Ma fregandosene completamente di chi usa i tiri manuali.
Quanti hanno rinunciato a giocare manuale per questo motivo?

E non mi si venga a dire che è un problema irrisolvibile, visto che nella concorrenza (a cui, per inciso, non sto giocando) non c'è.

Sul discorso portieri è una mia scelta personale.
Li abbasso (ma ti assicuro che se uno non lo sa non se ne accorge nemmeno, visto quanto parano comunque) per renderli un po' più umani.
Ma lo faccio anche per il mio.
E ho parlato di farlo per chi gioca manuale perchè conosco troppo poco il gioco assistito per poter consigliare di farlo anche in quel caso.

I portieri nella realtà alternano miracoli a incertezze più o meno evidenti. Poi so benissimo che molti accetterebbero l'errore del portiere avversario ma non del proprio...

Per te dal Dlc in arrivo

DoZXKKDXoAA4ncu

Ok. Ma lui farebbe parte dei 100 vecchi.

Hai qualche dritta sui nuovi?

E secondo te chi meriterebbe un rialzo considerando la stagione corrente ?

In premier dato che tu sei lì?

Io aspetto il 25 ottobre ormai sperando che la patch sistema la CPU offensiva e il dlc finalmente ci consegni i famosi scan delle squadre partner. Non merita di essere messo da parte perché di base ha un gameplay strepitoso

• Mi piace
Reazioni: Agatto e davidovic
Giocato a Professionista è come dici tu.

A Campione certe "forzature" diventano più evidenti.

Ti capita di perdere partite con 1 tiro 1 gol da parte della CPU.

Il problema non è tanto il cross basso ma il fatto che la CPU conclude pochissimo. Sembra quasi disinteressata a segnare ma molto più concentrata a segnare solo in un certo modo.

La cosa secondo me più fastidiosa è lo sviluppo continuo dell'azione dagli esterni.
Pensa a superstar come gioco io di solito....

Pensa a superstar come gioco io di solito....

Ma infatti tu purtroppo hai una combinazione di fattori che ne esasperano l'incidenza:

1) Giochi in full manual. Quindi una CPU che ricorre a tutto sto Tiki taka ed in più è così letale nonostante concluda pochissima aumenta la disparità con tua squadra.

2) Usi solo squadre di merda. Idem come sopra.

3) Livello Superstar: Idem come sopra.

4) Giochi 15 o 20 minuti: Più aumenti il tempo, più concludi e più quindi hai una disparità di statistiche.

insomma ti è piaciuto!

se ti capita scrivi anche se ce qualcosa che non ti piace;):D
A me il gioco piace molto ho solo elencato le cose che mi fanno storcere il naso con la speranza che parlandone un giorno possano essere corrette e farmelo piacere ancora di più

Per il punto 6 rovesciata spalle alla porta fatta! :D
A pagina 177 il video CR7 & Dybala.
Vista,bella per carità ma una tipologia di rovesciata ormai datata,quando intendo spalle alla porta voglio vedere un'animazione che quando il giocatore cade lo faccia con il sedere tipo Pruzzo in Juve roma anni 80 o Ronaldo alla Juve lo scorso anno e non sempre col fianco,ma in generale dovrebbero cambiare tutte le acrobazie

Ma infatti tu purtroppo hai una combinazione di fattori che ne esasperano l'incidenza:

1) Giochi in full manual. Quindi una CPU che ricorre a tutto sto Tiki taka ed in più è così letale nonostante concluda pochissima aumenta la disparità con tua squadra.

2) Usi solo squadre di merda. Idem come sopra.

3) Livello Superstar: Idem come sopra.

4) Giochi 15 o 20 minuti: Più aumenti il tempo, più concludi e più quindi hai una disparità di statistiche.
In realtà il punto 4 no.
Al limite l'unica disparità è che tiro mediamente il doppio della cpu.
Ma se gioco a professionista tiro 5 volte tanto....

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,712
Ultimo utente registrato
Ssucv666com

Utenti online