PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scusate, ma per giocare online a PES serve il plus? No, perché io non ho l'abbonamento al momento, oggi per sbaglio sono andato su divisioni online e sto giocando senz plus. E' una roba specifica di pes o ho semplicemente avuto una botta di culo?

Dal 15 al 20 novembre il plus è gratis per tutti. Regalo di Sony.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,914
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah,dopo qualche partita a livello campione mi sembra di notare solo che la CPU è un po' meno pulita nei contrasti,con qualche fallo in più. Certo chi si aspettava la moltiplicazione dei falli rimarrà deluso,giusto 1o2 in più, non una differenza abissale. Non noto questa aggressività maggiore nel pressing da parte della CPU. Probabilmente hanno rivisto un po' la regola del vantaggio,a volte sembra dartela ma poi fischia fallo. Quello che mi dispiace è che Konami sbandiera partnership con squadre che 2 mesi dopo scompaiono(Vasco da Gama), mah misteri di Konami. Tutto sommato lo trovo godibile,nulla di clamoroso ma per mio gusto può andare. Chiaramente è da testare su un numero maggiore di partite.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
rientro oggi ,dopo un bel po di tempo,sul forum....rileggo qualche pagina....e capisco il perché : non vi si può sentire...:confused:.ma godervi una partitina per staccare il cervello dallo stress giornaliero no eh?... io lo sempre detto: beati gli anni quando ancora non regnava internet... si leggeva la recensione su una rivista e via a giocare...sfido chiunque di voi a dire che rimaneva lì a guardare se l'arbitro ammoniva il giocatore dopo il vantaggio , quanti falli fischiava o quanto tempo si svolgeva la partita al centrocampo piuttosto che con capovolgimenti di fronte...Io riesco ogni anno a godermi un gioco ( perché di questo si tratta ) come Pes perché mi fa staccare dai problemi , più o meno, gravi della vita quotidiana....Buona serata a tutti...o_O
Quoto e straquoto in tutto e per tutto!
Siamo rimasti in pochi a pensarla così purtroppo, ma almeno abbiamo il sangue meno amaro
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Ciao ragazzi avrei un paio di domande


Gioco a Fifa da un paio di anni e vorrei riprovare Pes quest'anno


Va detto che per me volti e stadi son importanti assieme al gameplay e so anche che Fifa ha piu scelta in fatto proprio di stadi...


Su Fifa in altri lidi lottiamo con le sliders per aver anche li piu falli e da ex modder di Pes ho agito cosi


Abbassato valori scivolata reazione a molti giocatori(in pratica avevo editato quasi tutta la Premier tra Difensori e Centrocampisti)alzando anche il valore aggressivita' il che sembra dare buoni risultati

So che e' un lavorone,ma qualcuno di voi a cui piace editare perche non potrebbe provare a fare lo stesso per vedere se questo funziona anche su Pes?


Secondo in Pes e' possibile settare la telecamera "Classica" come in Fifa 18 con Zoom a 10 e altezza 0? Lo dico perche e' la visuale migliore che ho in Fifa e volendo provare Pes vorrei capire se piu o meno sarebbe possibile averla in modo simile


@fotello p.s son TheIceman che tu ben conosci in altri lidi :)
piacere di vederti qui Ice, data la piega che aveva preso, sull'altro forum ho smesso di scrivere, mi fa piacere non perderci di vista...
se non sbaglio tu sei su ps4...
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e giuliosr

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Se la punti io un IA più aggressiva la comincio a notare, ho visto tante scivolate alla disperata, spallate, il joypad non vi vibra di più rispetto prima? Se sì è sinonimo di una maggiore aggressività. Una cosa è certa, pes 18 le punizioni non te le regala, la cpu è raro che intervenga duro senza senso, la si deve mettere in pressione, al quel punto la maggiore aggressività, intesa come cattiveria agonistica, la si percepisce
 
  • Like
Reactions: fotello

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Quoto e straquoto in tutto e per tutto!
Siamo rimasti in pochi a pensarla così purtroppo, ma almeno abbiamo il sangue meno amaro

quoto anche io in tutto...quando non regnava internet si giocava molto meglio.
Ora a causa delle tante cose che si leggono ci si sta attenti su tutto nel gioco quando prima certe cose non venivano prese prp in considerazione e si pensava solo a divertirsi.
Però devo dire per me pes rimase sempre un momento di relax, divano stuzzikini e via senza pensare troppo e dannarsi
 

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
Le lacrime mi solcano il viso. il pad mi cade dalle mani. Un senso d'impotenza mi pervade....la tanto agognata patch mi restituisce un pessimo game, provato e riprovato. La vita mi ha voltato le spalle. Il destino si diverte a scherzare. Il destino sarà solo sofferenza. Sono disperato. PES dove sei???!!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
buongiorno,dico la mia sulla patch testata con 6 partite a superstar,velocità meno uno,manuale.
In generale un lieve miglioramento sulla posizione della difesa cpu,anche se le sgroppate sulla fascia si fanno quasi uguale a prima(accettabile)
CPU che in fase di costruzione sbaglia di piu(ottimo)e arbitro che fischia qualche contrasto in piu(bene)
cursore migliorato,ora per dire sbrocca una su 5 mentre prima la metà delle volte.
Resto dell'idea che la cpu ,si posiziona meglio difensivamente a leggenda,dove però pecca a volta di qualche virtuosismo di troppo.Ieri la stessa partita giocata a superstar /leggenda mi ha dato piu soddisfazione cn il secondo livello per la bravura cpu a coprire gli spazi.Molto dipende dalla telecamera:a presa diretta ad esempio superstar è bellissimo(non facile) vi saluto per adesso
 

dracmadue

Pulcini
16 Settembre 2016
26
28
13
Ciao a tutti,
a me è successo questo:
dopo l'installazione del data pack,ho ripreso una master salvata precedentemente
Tutto ok salvo un particolare in game,non mi compaiono più i nomi dei miei giocatori in possesso di palla,solo quelli degli avversari
Sopra il mio "omino" compare invece la barra verde della resistenza,che posso togliere ma non riesco ad aggiungere il nome
Giocando come allenatore il cursore non l'ho mai toccato,per risolvere questo problema devo forse modificarlo per la prima volta dopo decenni?
Grazie in anticipo per la risposta
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
voglio consigliare a chi critica questo pes ..di darsi un po di tempo ...magari farsi una stagione a livello professionista ma non solo per giocare per vincere, ma per imparare a fare cose anche difficili come una preparazione per i livelli più alti ..per esempio : dribling , finte , e anche il comparto tattico , come il modulo fluido cambiando posizione ai giocatori in campo durante la gara come far salire i terzini ecc..., è un sistema per mandare in tilt la cpu .. .........se il kebaro ha detto che questo pes è profondo un motivo ci sarà...al di la del problema falli ...non è che questo pes diventando più simulativo sta facendo innervosire qualcuno ? :D
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
salve a tutti ragazzi,sono enzo,videogiocatore dal lontano calcio replay c64.
è una vita che vi leggo e finalmente ho deciso di partecipare con voi.
diciamo che questo pes mi sta dando antiche sensazioni e ne sono felice,arrivo subito al punto.
secondo me la pacth di ieri in qualche modo a raffinato e limato alcuni aspetti del gameplay
un esempio l'uno/due dinamico (a mio giudizio quando fu implementato divenne una vera rivoluzione offrendo il massimo di liberta' in fatto di movimenti senza palla) adesso va' che è una meraviglia, mi è sembrato da subito una maggiore velocita' di gioco,ma secondo me hanno reso piu' responsivi i calciatori rispetto ai comandi.
gioco partite da 15/20min e mi sembra che i falli siano ben implementati,uso comandi full manual e vorrei consigliare di provare senza l'utilizzo del cursore(secondo è il passo successivo al fatto di giocare tutto in manuale) il difendere diventa solo istinto e togliere il pallone non è piu' cosi scontato(certo inizialmente è quasi frustante) anche a livello visivo è molto realistico è giocando con un amico diventa quasu una partita a scacchi e l'azione di conseguenz è meno frenetica.
ovviamente il mio è solo un consiglio,ma da quando ho provato non riesco a tornare indietro,ma credo che qualcuno di voi possa scoprire belle soddisfazioni.
un saluto a tutti e buona giornata
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
voglio consigliare a chi critica questo pes ..di darsi un po di tempo ...magari farsi una stagione a livello professionista ma non solo per giocare per vincere, ma per imparare a fare cose anche difficili come una preparazione per i livelli più alti ..per esempio : dribling , finte , e anche il comparto tattico , come il modulo fluido cambiando posizione ai giocatori in campo durante la gara come far salire i terzini ecc..., è un sistema per mandare in tilt la cpu .. .........se il kebaro ha detto che questo pes è profondo un motivo ci sarà...al di la del problema falli ...non è che questo pes diventando più simulativo sta facendo innervosire qualcuno ? :D

quoto dai è pur sempre un gioco...altrimenti organizziamo una rimpatriata fittiamo il campetto e giochiamo noi e facciamo tutto ciò che ci dice la nostra testa ahah...Purtroppo ripeto un videogioco rimane ciò e dobbiamo considerarlo un videogioco e prendere i pregi e i difetti e giocare per divertirsi e poi piano piano ci si impara a combattere anche contro un videogame :D:D:D....Per me pes è un momento di total relax perchè momenti di alzamenti di pressione e arrabbiatura gia ne ho parekki durante la giornata :cool::cool:
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
quoto dai è pur sempre un gioco...altrimenti organizziamo una rimpatriata fittiamo il campetto e giochiamo noi e facciamo tutto ciò che ci dice la nostra testa ahah...Purtroppo ripeto un videogioco rimane ciò e dobbiamo considerarlo un videogioco e prendere i pregi e i difetti e giocare per divertirsi e poi piano piano ci si impara a combattere anche contro un videogame :D:D:D....Per me pes è un momento di total relax perchè momenti di alzamenti di pressione e arrabbiatura gia ne ho parekki durante la giornata :cool::cool:
Pensa che quando giochiamo nella realtà anche noi a volte siamo scriptati ...a volte facevo cose che mi chiedevo ..ma come ho fatto a fare questo controllo di palla , questo goal .....oppure vedere nostri amici brocchi che in quel giorno giocano da Dio ...e ti viene da dire ..ma ti sei drogato oggi ma come fai oggi a giocare così bene ? e lui che ti risponde sorridendo ..non lo so ...misteri della vita. :)
 
  • Like
Reactions: Ferone87

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Le lacrime mi solcano il viso. il pad mi cade dalle mani. Un senso d'impotenza mi pervade....la tanto agognata patch mi restituisce un pessimo game, provato e riprovato. La vita mi ha voltato le spalle. Il destino si diverte a scherzare. Il destino sarà solo sofferenza. Sono disperato. PES dove sei???!!
Pes ce..siamo noi che non ci siamo .....prendi in mano i guantoni e allenati.
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Pensa che quando giochiamo nella realtà anche noi a volte siamo scriptati ...a volte facevo cose che mi chiedevo ..ma come ho fatto a fare questo controllo di palla , questo goal .....oppure vedere nostri amici brocchi che in quel giorno giocano da Dio ...e ti viene da dire ..ma ti sei drogato oggi ma come fai oggi a giocare così bene ? e lui che ti risponde sorridendo ..non lo so ...misteri della vita. :)

vero vero...mi è rimasto impresso un gol (premetto di essere una schiappa a giocare) un mo amico mi passa il pallone io da solo in velocità davanti al portiere, scarto il portiere e resto solo davanti alla porta ma arriva l'avversario io finto di tirare lui scivola e io sposto il pallone e segno.
Ovviamente standing ovation di tutti ero incredulo anche io ahah misteri della vita e su Pes invece ci sono misteri di videogiochi:p:p:p
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
salve a tutti ragazzi,sono enzo,videogiocatore dal lontano calcio replay c64.
è una vita che vi leggo e finalmente ho deciso di partecipare con voi.
diciamo che questo pes mi sta dando antiche sensazioni e ne sono felice,arrivo subito al punto.
secondo me la pacth di ieri in qualche modo a raffinato e limato alcuni aspetti del gameplay
un esempio l'uno/due dinamico (a mio giudizio quando fu implementato divenne una vera rivoluzione offrendo il massimo di liberta' in fatto di movimenti senza palla) adesso va' che è una meraviglia, mi è sembrato da subito una maggiore velocita' di gioco,ma secondo me hanno reso piu' responsivi i calciatori rispetto ai comandi.
gioco partite da 15/20min e mi sembra che i falli siano ben implementati,uso comandi full manual e vorrei consigliare di provare senza l'utilizzo del cursore(secondo è il passo successivo al fatto di giocare tutto in manuale) il difendere diventa solo istinto e togliere il pallone non è piu' cosi scontato(certo inizialmente è quasi frustante) anche a livello visivo è molto realistico è giocando con un amico diventa quasu una partita a scacchi e l'azione di conseguenz è meno frenetica.
ovviamente il mio è solo un consiglio,ma da quando ho provato non riesco a tornare indietro,ma credo che qualcuno di voi possa scoprire belle soddisfazioni.
un saluto a tutti e buona giornata

Grazie del consiglio e benvenuto!
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Però non so se ho capito.
Il problema è che adesso il gioco sarebbe più difficile?
Secondo il problema nn é la difficoltà, sembra tutto irreale!!
Anche prima era difficile,a parte il cursore e linea difensiva, i falli per quanto mi riguarda nn li calcolo piu!!
Ora il cursore sembra leggermente migliorato, la linea meglio rispetto a prima, tu dirai allora evviva!!
No,aggressività. Cpu devastante io che poi gioco ragionato persino la punta é venuta in difesa per recuperare, e ci può stare ogni tanto nella realtà.,ma tutta la partita no!!
mi sembra tutto poco reale e giocatori che invece di migliorare con aggiornamento,secondo il mio punto di vista sono peggiorato!!!
Gioco a pes Dal 1997 e quello che ho sempre ammirato della Konami la.simulazione del gioco!!!
Penso che oramai pes 2018 sia un bel gioco ma aimè quando un gioco esce con questi problemi evidenti difficilmente riusciranno a sistemarlo!!Ah dimenticavo con il cursore prima del aggiornamento ho vinto la Champions League con il Crystal Palace facendo fatica ma con soddisfazione!! Quindi mi aspettavo una cosa più logica nei confronti nostri nn del cpu!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
ragazzi ma è una mia impressione o con questo nuovo dlc gli scarpini soprattutto dei giocatori del napoli li hanno quasi tutti rossi? dipende dal dlc o dal fo che avevo installato?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Secondo il problema nn é la difficoltà, sembra tutto irreale!!
Anche prima era difficile,a parte il cursore e linea difensiva, i falli per quanto mi riguarda nn li calcolo piu!!
Ora il cursore sembra leggermente migliorato, la linea meglio rispetto a prima, tu dirai allora evviva!!
No,aggressività. Cpu devastante io che poi gioco ragionato persino la punta é venuta in difesa per recuperare, e ci può stare ogni tanto nella realtà.,ma tutta la partita no!!
mi sembra tutto poco reale e giocatori che invece di migliorare con aggiornamento,secondo il mio punto di vista sono peggiorato!!!
Gioco a pes Dal 1997 e quello che ho sempre ammirato della Konami la.simulazione del gioco!!!
Penso che oramai pes 2018 sia un bel gioco ma aimè quando un gioco esce con questi problemi evidenti difficilmente riusciranno a sistemarlo!!Ah dimenticavo con il cursore prima del aggiornamento ho vinto la Champions League con il Crystal Palace facendo fatica ma con soddisfazione!! Quindi mi aspettavo una cosa più logica nei confronti nostri nn del cpu!!!
scusa ..hai vinto la champions con il cristal palace a super star ...e questo è realistico? :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,628
Messaggi
1,998,833
Utenti registrati
64,919
Ultimo utente registrato
Gando07