PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in troppi siete convinti di voler giocare un gioco che non esiste, che sia un simulatore di calcio invece che un videogame, che riproduca i momenti di stallo di una partita senza annoiare, i capovolgimenti di fronte ma senza esagerare (parametro soggettivo), che agli ultimi livelli di difficoltà offra una sfida difficile ma come piace a noi, quindi non che gli avversari diventino più forti, quindi le squadre scarse non possono infilare un lancio da 50 metri in contropiede, perchè se passa la cpu bara, non possono fare giro palla troppo velocemente perchè non è reale, devono sbagliare spesso davanti alla porta perchè se no non è reale, devono anche sbagliare i passaggi perchè se no non è reale, i difensori devono farsi saltare se no non è reale, ma contemporaneamente non devono lasciare spazi perchè se non è reale... quindi come dovrebbero fare? ma l'avete mai trovato qualcosa di simile? io no... e non rispondete pes 5 o 6 perchè oggi un gioco così venderebbe 100 copie... e se rispondete scrivo un post che è un libro su perchè sta risposta sarebbe una boiata.

ma solo a me fa ridere perchè si parla di nulla?

Mi piace questo sdrammatizzare :D
Tra l'altro la lista potrebbe continuare, è la classica tendenza (tra l'altro generalizzata un pò per tutti i giochi) a voler per forza un gioco a misura propria.
Se si segna poco non è reale, se si segna tanto non è reale, se si fatica troppo contro i big team i valori dei giocatori non sono reali, se si fatica troppo poco non è reale, se si usano squadre scarse e si vince il campionato non è reale, se invece poi si sta troppo in basso in classifica anche se è reale poi viene il nervoso perchè il gioco ti fa perdere apposta e non è reale, e allora poi c'è chi usa i big team vince troppo e anche se è reale fa tutto schifo perchè chi se ne fotte della realtà per dinci questo è un videogioco e da che mondo e mondo senza sfida un videogioco fa schifo. Se si gioca assistiti non è reale perchè si vorrebbe meno assistenza, se si gioca manual non è reale perchè sono troppo complicate certe giocate. Allora poi se agli assistiti viene diminuita un pò l'assistenza non è reale perchè a quel punto c'è chi dice che si perde il rapporto con la realtà e se l'aumenti ai manual players non è reale perchè il gioco diventa sempre più assistito. E le difese? Se sono sono molto automatizzate non è reale perchè allora io che gioco che ci sto a fare, e allora rendiamole meno automatizzate ma cribbio non è reale perchè certi errori difensivi non devono esistere. Poi che schifo i portieri, non è reale che parino troppo ma allo stesso tempo non è reale che parino poco, ed è inaccettabile che respingano troppi pallone ed è vergognoso che ne trattengano troppi. E quando li trattengono il giusto? Non è reale che vengano respinti di 6 metri ma devono respingerli di 3. Eh ma se li respingono di 3 poi non è reale ragazzi perchè dopo ci sono troppi tap-in e questo lo sapete cosa, non è reale.
E allora basta, non ne posso più, ritiro fuori dalla soffitta la mia amata ps2 e mi gioco un Pes a caso di quell'epoca. Ma che dici stai scherzando? Io a quei Pes con Jarni e Roberto Carlos mi facevo 70 metri di campo venti volte a partita e in una stagione segnavo 25 goal da 40 metri, non era molto reale. Ma sei sicuro? Almeno così ricordo. Forse ricordi male. Ricordo anche che in alcuni di quei pes ad ogni finta di tiro l'avversario cadeva sistematicamente, ci ho vinto un campionato segnando quasi solo con quella finta, era reale? Non so l'ho rimosso, sei sicuro? Bo, forse è meglio che rimetta la ps2 in soffitta. Sia mai che mi renda conto che all'epoca anche se tutto era molto meno reale a me piaceva ugualmente me ne fregavo delle cose poco reali!!!

Anche a me fa sorridere :D
Tra l'altro la lista potrebbe continuare, è la classica tendenza (tra l'altro generalizzata un pò per tutti i giochi) a voler per forza un gioco a misura propria.
Se si segna poco non è reale, se si segna tanto non è reale, se si fatica troppo contro i big team i valori dei giocatori non sono reali, se si fatica troppo poco non è reale, se si usano squadre scarse e si vince il campionato non è reale, se invece poi si sta troppo in basso in classifica anche se è reale poi si rosica perchè il gioco ti fa perdere apposta e non è reale, e allora poi c'è chi usa i big team vince troppo e anche se è reale fa tutto schifo perchè chi se ne fotte della realtà per dinci questo è un videogioco e da che mondo e mondo senza sfida un videogioco fa schifo. Se si gioca assistiti non è reale perchè si vorrebbe meno assistenza, se si gioca manual non è reale perchè sono troppo complicate certe giocate. Allora poi se agli assistiti viene diminuita un pò l'assistenza non è reale perchè a quel punto c'è chi dice che si perde il rapporto con la realtà e se l'aumenti ai manual players non è reale perchè il gioco diventa sempre più assistito. E le difese? Se sono sono molto automatizzate non è reale perchè allora io che gioco che ci sto a fare, e allora rendiamole meno automatizzate ma cribbio non è reale perchè certi errori difensivi non devono esistere. Poi che schifo i portieri, non è reale che parino troppo ma allo stesso tempo non è reale che parino poco, ed è inaccettabile che respingano troppi pallone ed è vergognoso che ne trattengano troppi. E quando li trattengono il giusto? Non è reale che vengano respinti di 6 metri ma devono respingerli di 3. Eh ma se li respingono di 3 poi non è reale ragazzi perchè dopo ci sono troppi tap-in e questo lo sapete cosa, non è reale.
E allora basta, non ne posso più, ritiro fuori dalla soffitta la mia amata ps2 e mi gioco un Pes a caso di quell'epoca. Ma che dici stai scherzando? Io a quei Pes con Jarni e Roberto Carlos mi facevo 70 metri di campo venti volte a partita e in una stagione segnavo 25 goal da 40 metri, non era molto reale. Ma sei sicuro? Almeno così ricordo. Forse ricordi male. Ricordo anche che ad ogni finta di tiro l'avversario cadeva sistematicamente, ci ho vinto un campionato segnando quasi solo con quella finta, era reale? Non so l'ho rimosso, sei sicuro? Bo, forse è meglio che rimetta la ps2 in soffitta. Sia mai che mi renda conto che all'epoca anche se tutto era molto meno reale a me piaceva ugualmente me ne fregavo delle cose poco reali!!!
è un mondo difficile...se ci leggessero i programmatori cambierebbero lavoro ...causa stress. :confused:

Se la punti io un IA più aggressiva la comincio a notare, ho visto tante scivolate alla disperata, spallate, il joypad non vi vibra di più rispetto prima? Se sì è sinonimo di una maggiore aggressività. Una cosa è certa, pes 18 le punizioni non te le regala, la cpu è raro che intervenga duro senza senso, la si deve mettere in pressione, al quel punto la maggiore aggressività, intesa come cattiveria agonistica, la si percepisce
anch'io sto iniziando a giocare come mi avevi suggerito, prendendola in controtempo con repentini cambi di direzione e fermate con R1 qualche fallo si vede... qualcosa si muove...
io che non sono normale di solito prima della gara attivo il secondo pad e faccio la loro formazione...
per gusto personale e perchè da anni non vedo formazioni professionistiche rinculare in ritirata, metto pressing alto aggressivo e gioco sugli altri valori per diversificarle...

Se si segna poco non è reale, se si segna tanto non è reale, se si fatica troppo contro i big team i valori dei giocatori non sono reali, se si fatica troppo poco non è reale, se si usano squadre scarse e si vince il campionato non è reale, se invece poi si sta troppo in basso in classifica anche se è reale poi si rosica perchè il gioco ti fa perdere apposta e non è reale, e allora poi c'è chi usa i big team vince troppo e anche se è reale fa tutto schifo perchè chi se ne fotte della realtà per dinci questo è un videogioco e da che mondo e mondo senza sfida un videogioco fa schifo. Se si gioca assistiti non è reale perchè si vorrebbe meno assistenza, se si gioca manual non è reale perchè sono troppo complicate certe giocate. Allora poi se agli assistiti viene diminuita un pò l'assistenza non è reale perchè a quel punto c'è chi dice che si perde il rapporto con la realtà e se l'aumenti ai manual players non è reale perchè il gioco diventa sempre più assistito. E le difese? Se sono sono molto automatizzate non è reale perchè allora io che gioco che ci sto a fare, e allora rendiamole meno automatizzate ma cribbio non è reale perchè certi errori difensivi non devono esistere. Poi che schifo i portieri, non è reale che parino troppo ma allo stesso tempo non è reale che parino poco, ed è inaccettabile che respingano troppi pallone ed è vergognoso che ne trattengano troppi. E quando li trattengono il giusto? Non è reale che vengano respinti di 6 metri ma devono respingerli di 3. Eh ma se li respingono di 3 poi non è reale ragazzi perchè dopo ci sono troppi tap-in e questo lo sapete cosa, non è reale.
E allora basta, non ne posso più, ritiro fuori dalla soffitta la mia amata ps2 e mi gioco un Pes a caso di quell'epoca. Ma che dici stai scherzando? Io a quei Pes con Jarni e Roberto Carlos mi facevo 70 metri di campo venti volte a partita e in una stagione segnavo 25 goal da 40 metri, non era molto reale. Ma sei sicuro? Almeno così ricordo. Forse ricordi male. Ricordo anche che ad ogni finta di tiro l'avversario cadeva sistematicamente, ci ho vinto un campionato segnando quasi solo con quella finta, era reale? Non so l'ho rimosso, sei sicuro? Bo, forse è meglio che rimetta la ps2 in soffitta. Sia mai che mi renda conto che all'epoca anche se tutto era molto meno reale a me piaceva ugualmente me ne fregavo delle cose poco reali!!!

Questo non è un post è legge, dovrebbe fare da copertina alla discussione :cool::cool:...roberto carlos in attacco sempre era un must e pure mi divertivo alla grande gol da centrocampo a gogo.
Ora ci lamentiamo anzi si lamentano dei falli di quanti ce ne sono a partita quanti cartellini ma dai divertiamoci e prendiamola un po più sul gioco che pes è pur sempre un videogioco

• Mi piace
Reazioni: strongigor
scusa ..hai vinto la champions con il cristal palace a super star ...e questo è realistico? :eek:
Scusami ma nn son d'accordo su questo, quando parlo di simulazione e di realismo mi riferisco al gioco!! É ovvio che se prendi il Benevento e riesci a comprare fior fior di giocatori alla fine può vincerla la.Champions League anke loro!!
Io lo vinta giocando e sudando anke 1 a 0 ,un sacco di partite, in campionato sono arrivato 6.
la Champions a parte il girone nelle partite andata e ritorno me la sono giocata!!
cmq il Palace nn.é cosi scarso guarda la.rosa..ora nn naviga in buone acque però ti ricordo la favola del Leicester!!

devo dire che anch'io giocando a livello professionista ho notato una maggiore pressing della cpu ,in modalita' esibizione,comunque mi sembra che,anche nel calcio vero le squadre tendono a pressare alto.
non mi prendete per pazzo,ma ho giocato parecchio all'altro gioco,e preferisco non avere un tasto per la protezione palla,a me come è implementato qui fa impazzire è non è del tutto automatico come si crede
e si va ad incatenare al tipo di gameplay che caratterizza pes.
a parte le mie preferenze che contano meno di zero, dico questo perche dopo la patch anche questo aspetto lo trovo migliorato

Tra l'altro la lista potrebbe continuare, è la classica tendenza (tra l'altro generalizzata un pò per tutti i me piaceva ugualmente me ne fregavo delle cose poco reali!!!
Fantastico dieci minuti di applausi
Però bisogna capirli...e son ragazzi :D:D:D:D

Per me la cosa che fa sorridere è la "ricerca dei falli". C'è davvero questo bisogno continuo di ricerca della punizione o del rigore? Giochiamo come al solito e poi se arriva arriva. Comunque ho fatto giusto un paio di partite ieri sera e la cpu mi sembra un po' più attenta dietro e meno aliena in attacco. Cursore migliorato e falli più o meno come prima.

Io invece penso che siamo troppo indulgenti verso KONAMI. Loro e il gioco hanno bisogno di uno scossone pesante per gettare a terra il vecchio Pes ed aprire un nuovo ciclo. Questo Pes qui non mi basta più.

Che tipo di scossone? Qui dovrebbe essere l'utenza ad alzare la voce chiedendo un nuovo gameplay

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Che tipo di scossone? Qui dovrebbe essere l'utenza ad alzare la voce chiedendo un nuovo gameplay

Ma infatti, dovremmo essere noi per primi a chiedere a gran voce un netto cambiamento. Invece a leggere molti anche su questo forum sembra di dover essere costretti a vivere una sorta di accettazione e a doversi accontentare.

Mi dispiace ma io non mi accontento di un gioco con tutti i problemi di cui già ho parlato, ma soprattutto non mi va giù che gli sviluppatori di questo gioco si siano limitati da anni a poche modifiche qua e la e per giunta molte fatte male ed incomplete.
Si sono adagiati sugli allori come se il gioco non avesse problemi enormi, come se l'evoluzione fosse finita.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Finchè le software house investono solo sulla grafica e poco o niente sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale non ho grosse speranze di cambiamenti epocali, spero di sbagliarmi e magari l'anno prossimo ea, konami o chissà chi tira fuori il giocone che farà apparire obsoleti gli attuali

• Mi piace
Reazioni: Alessandro iorio
Per me la cosa che fa sorridere è la "ricerca dei falli". C'è davvero questo bisogno continuo di ricerca della punizione o del rigore? Giochiamo come al solito e poi se arriva arriva. Comunque ho fatto giusto un paio di partite ieri sera e la cpu mi sembra un po' più attenta dietro e meno aliena in attacco. Cursore migliorato e falli più o meno come prima.
In questo caso condivido il tuo pensiero

Venti minuti di applausi mi ricordo a iss pro 2 una master vinta con la formazione fake a livello più difficile senza acquistare nessuno con i punti assegnati alle vittorie e ai gol segnati (altro che valuta in euro ) e segnando gol con sgroppate zigzaganti senza staccare il dito dal pulsante scatto. Eppure ci si giocava delle ore. Divertendosi e lanciando pad per terra oppure esultando per un gol di Minanda all' incrocio. Oggi sembriamo tutti maniaci delle tattiche, del pressing, delle diagonali fatte bene, del rimbalzo del pallone, della postura nella corsa...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Peeta
Io davvero tutti sti problemi non li vedo.
C’è la demo apposta, il gioco al 90% è quello, ti piace?....lo compri, altrimenti no.
Se puoi vogliamo acquistarlo per forza, dobbiamo mettere in preventivo i rischi, punto!!!!
Semplice
Sempre con stima;)

• Mi piace
Reazioni: cima e Zanetti22
Che ci siamo i troll non lo metto in dubbio.
Però anche vedere i fantasmi che la gente vuole il gioco su misura non e corretto.

Ovvio che le critiche ci saranno sempre. Però quasi un dato di fatto che il 15 e 17 avevano accontentato la maggioranza anche tra quelli con gusti diversi.

Ho letto che qualcuno ha detto che con la patch il gioco è velocizzato? Vero?
Io non l’ho ancora installata.

Ma infatti, dovremmo essere noi per primi a chiedere a gran voce un netto cambiamento. Invece a leggere molti anche su questo forum sembra di dover essere costretti a vivere una sorta di accettazione e a doversi accontentare.

Mi dispiace ma io non mi accontento di un gioco con tutti i problemi di cui già ho parlato, ma soprattutto non mi va giù che gli sviluppatori di questo gioco si siano limitati da anni a poche modifiche qua e la.
Si sono adagiati sugli allori come se il gioco non avesse problemi enormi, come se l'evoluzione fosse finita.
sono daccordo con te,devo dire pero' che al livello personale quando finisco una partita ho ottime sensazioni
ho una mia convinzione e cioe' che se l aspetto del famigerato contorno fosse almeno a livello dei vecchi pes,come atmosfera riprodotta di consequenza il gameplay sarebbe valorizzato e il giudizio quanto meno sarebbe diverso

Che ci siamo i troll non lo metto in dubbio.
Però anche vedere i fantasmi che la gente vuole il gioco su misura non e corretto.

Ovvio che le critiche ci saranno sempre. Però quasi un dato di fatto che il 15 e 17 avevano accontentato la maggioranza anche tra quelli con gusti diversi.

Ho letto che qualcuno ha detto che con la patch il gioco è velocizzato? Vero?
Io non l’ho ancora installata.
non propio velocizzato.lo trovo piu' responsivo nei comandi e di consequenza potrebbe sembrare,io gioco a velocita' 0,devo provare a meno uno

quoto anche io in tutto...quando non regnava internet si giocava molto meglio.
Ora a causa delle tante cose che si leggono ci si sta attenti su tutto nel gioco quando prima certe cose non venivano prese prp in considerazione e si pensava solo a divertirsi.
Però devo dire per me pes rimase sempre un momento di relax, divano stuzzikini e via senza pensare troppo e dannarsi

idem ma con tante sigarette e alcool :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site

Utenti online