PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Ho letto su Twitter che ci sarà una nuova opzione per il cambio uomo (l1) e Asim ha detto che sarà attivabile e/o disattivabile. Poi gli ha scritto (al ragazzo che gli aveva fatto la domanda) che lo poteva provare se entrava nella beta (ma non era aperta?:confused:).
Quest anno Konami ha fatto gli straordinari nell ascoltare i feedback, non ricordo li abbia preso cosi tanto in considerazione in passato,soprattutto sembra ci sia stata proprio una selezione dei feedback dello zoccolo duro della community.
Sono curioso di sapere come funziona questo nuovo metodo per il cambio cursore, non è mai stato il massimo negli ultimi anni, spero sia un ibrido tra il cambio cursore semiassistito e quello manuale
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Quest anno Konami ha fatto gli straordinari nell ascoltare i feedback, non ricordo li abbia preso cosi tanto in considerazione in passato,soprattutto sembra ci sia stata proprio una selezione dei feedback dello zoccolo duro della community.
Sono curioso di sapere come funziona questo nuovo metodo per il cambio cursore, non è mai stato il massimo negli ultimi anni, spero sia un ibrido tra il cambio cursore semiassistito e quello manuale

Nuovo cambio di cursore? Non l'avevo notato
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Penso lo abbiano implementato ma non lo abbiano mostrato...

Letto, chissà come funziona. Quello avuto finora alcune volte va in tilt, specialmente nello scegliere l'uomo in difesa.

In certe partite nella master era scriptatissimo, mai il giocatore piu utile all'azione o più vicino alla palla.. certi giocatori non te li faceva selezionare manualmente per avvantaggiarsi e impedirti di difendere
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
In certe partite nella master era scriptatissimo, mai il giocatore piu utile all'azione o più vicino alla palla.. certi giocatori non te li faceva selezionare manualmente per avvantaggiarsi e impedirti di difendere
Mi chiedo ..come si possa vincere una partita scriptata specie se giochi col manuale ? dai un passaggio pianissimo e partono siluri così che il giocatore stoppa malissimo e riparte l azione della cpu ....dai un passaggio in profondità e il tuo giocatore scivola , oppure il tuo giocatore si blocca , ogni passaggio viene intercettato , ogni scivolata della cpu è perfetta , i tuoi giocatori diventano più lenti e imprevedibili , ti muovi a destra e invece lui va a sinistra , la tua difesa ha dei mancamenti enormi , perdi tutti gli anticipi , perfino l R1+X diviene meno efficace , e tutto questo in una partita ...la partita dopo è tutta altra cosa.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Quest anno Konami ha fatto gli straordinari nell ascoltare i feedback, non ricordo li abbia preso cosi tanto in considerazione in passato,soprattutto sembra ci sia stata proprio una selezione dei feedback dello zoccolo duro della community.
Sono curioso di sapere come funziona questo nuovo metodo per il cambio cursore, non è mai stato il massimo negli ultimi anni, spero sia un ibrido tra il cambio cursore semiassistito e quello manuale
Da inizio stagione su questo forum tanti,io compreso,abbiamo lamentato un peggioramento negli automatismi del cambio cursore,mai fastidioso come negli ultimi due titoli,soprattutto nel 17 ci siamo ritrovati io ed i miei soci di master a rivalutare le altre opzioni,assistito e manuale,dopo una vita passata in semi-assistito senza alcun problema.
Pensavo e speravo che la faccenda fosse migliorata a stagione in corso ma meglio tardi che mai...vediamo cosa cambierà questa presa di coscienza da parte della Konami.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mi chiedo ..come si possa vincere una partita scriptata specie se giochi col manuale ? dai un passaggio pianissimo e partono siluri così che il giocatore stoppa malissimo e riparte l azione della cpu ....dai un passaggio in profondità e il tuo giocatore scivola , oppure il tuo giocatore si blocca , ogni passaggio viene intercettato , ogni scivolata della cpu è perfetta , i tuoi giocatori diventano più lenti e imprevedibili , ti muovi a destra e invece lui va a sinistra , la tua difesa ha dei mancamenti enormi , perdi tutti gli anticipi , perfino l R1+X diviene meno efficace , e tutto questo in una partita ...la partita dopo è tutta altra cosa.

Fai melina per 90 minuti. Spazzi via il pallone con quadrato quando sei in difesa. Tieni palla il più possibile. Non aver paura di falciare e prendere gialli. Prega ogni divinità conosciuta fin dai tempi di Neanderthal e forse (e dico forse) tra l'ottantesimo e il novantesimo nell'unico tiro che riuscirai a fare in porta potrai fare gol.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Non rigiocatela però...dicono che sia uguale,se la divinità script ha deciso che quella partita sarà da lei decisa...sarà cosi e basta.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
ma la demo è dal 18 al 31 luglio giusto?

Discorso licenze
A volte penso che sia konami a non voler fare la bundesliga farlocca o altri campionati: dico questo perchè tempo da comprai sullo store Active soccer 2 dx o qualcosa di simile, e ha un database superiore a quello di fifa e pes messi assieme: Ok zero licenze ma ci sono i 13 campionati maggiori europei (compresa la bundesliga1-2-3!!!) molti con le serie inferiori (le inglesi fino alla Conference), oltre una 50ina di squadre del resto d'europa, i maggiori campionati sudamericani e nordamericani oltre al resto dei campionati non compresi, idem per i campionati asiatici (j-league - K-league - cinese e quache altro, oltre al resto d'asia),un mix del resto d'africa, Tutte le nazionali europee.suamericane, le principali noramericane, tanrissime asiatiche e africane, oltre alle squadre di club classiche e nazionali classiche.

Il tutto coi nomi delle squadre farlocchi (e neanche tanto Munchen il bayern dortmund il bvb etc etc) e i nomi dei calciatori facilmente riconoscibili (esempio Verre diventa Velle)

ora dico io, se ea ha l'esclusiva, questa esclusiva vale solo nei confronti di konami???
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Fai melina per 90 minuti. Spazzi via il pallone con quadrato quando sei in difesa. Tieni palla il più possibile. Non aver paura di falciare e prendere gialli. Prega ogni divinità conosciuta fin dai tempi di Neanderthal e forse (e dico forse) tra l'ottantesimo e il novantesimo nell'unico tiro che riuscirai a fare in porta potrai fare gol.
Oppure chiamo batthi se me la gioca al posto mio...;)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,902
113
Fai melina per 90 minuti. Spazzi via il pallone con quadrato quando sei in difesa. Tieni palla il più possibile. Non aver paura di falciare e prendere gialli. Prega ogni divinità conosciuta fin dai tempi di Neanderthal e forse (e dico forse) tra l'ottantesimo e il novantesimo nell'unico tiro che riuscirai a fare in porta potrai fare gol.
Bisogna fare proprio così.

Non rigiocatela però...dicono che sia uguale,se la divinità script ha deciso che quella partita sarà da lei decisa...sarà cosi e basta.

Effettivamente è vero. Inutile rigiocarla. Attenzione, non vuol dire che siano partite IMPOSSIBILI da vincere, ma è vero che se una partita è come descritto da @giocoliere , anche rifacendola non cambia.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Nel fra tempo mi continuo a godere sto gran pes 17 ..sto facendo il campionato brasiliano ( modalità campionato) super star ..tiro manuale , passaggio manuale . filtrante base ...ebbene ..devo dire che ho riscoperto un gioco nuovo , ritmi più lenti , più ragionato e più tecnico , mi da ancor più la sensazione di una partita vera ...poi il campionato brasiliano è più adatto a giocare in manuale, perchè di danno più tempo per ragionare......purtroppo la telecronaca in portoghese è scarsa peggio di quella italiana..
Peggio di quella italiana penso che sia impossibile :eek:
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
più che pes2011 era pes2010 ad avere dei colori, un illuminazione e dei manti erbosi stupendi.
Manti erbosi che variavano da stadio a stadio, con effetti luce che i pes odierni si sognano.

Incredibilmente l'anno dopo han peggiorato tutto di brutto, con i prati verde acido apparsi in pes2011, dove se giocavi estate/inverno non cambiava quasi nulla.

è così difficile riproporre ora una palette di colori simili io dico?

Chissà quando la rivedremo un'illuminazione e una resa del manto erboso cosi.
Anche l'audio mi sembra nettamente meglio, io nel 2017 per disperazione ho lasciato la telecronaca, normalmente non dura due secondi.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Da inizio stagione su questo forum tanti,io compreso,abbiamo lamentato un peggioramento negli automatismi del cambio cursore,mai fastidioso come negli ultimi due titoli,soprattutto nel 17 ci siamo ritrovati io ed i miei soci di master a rivalutare le altre opzioni,assistito e manuale,dopo una vita passata in semi-assistito senza alcun problema.
Pensavo e speravo che la faccenda fosse migliorata a stagione in corso ma meglio tardi che mai...vediamo cosa cambierà questa presa di coscienza da parte della Konami.
Vero , pensa che io a furia di sbraitare per il giocatore che non si selezionava o ,si auto deselezionva su un contrasto vinto o durante la contesa di un pallone, mi sono arrangiato col manuale. L1 me lo porto ormai d appreso attaccato all indice ma qualcosa almeno ho risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.