PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi trovi d’accordo sai.......però poi sta a noi decidere a cosa rinunciare ed accettare determinante situazioni.

Forse non lo sai, ma ti conosco già da anni e só la passione che hai per Pes, ma non capisco come hai interpretato dalle mie parole l’esatto contrario.
Ti stimo e non sai quanto, ci tengo a precisarlo semmai ce ne fosse bisogno ed hai tutto il diritto di criticarlo ci mancherebbe, e magari sfruttando i canali che hai a disposizione perché no?......fargli presente tutti i problemi, ma la mia non era una giustificazione.......sarà che sono contento quando uno di noi riesce finalmente a goderselo e rammaricato quando succede il contrario, il punto è che avvolte ci dimentichiamo di cosa stiamo parlando.............un videogame, che è sinonimo divertimento, se poi lo fai per lavoro è un’altro discorso.
Si ma io non mi riferivo direttamente a te. Tu almeno ne riconosci i problemi. Ad esempio non ho mai sentito @Peeta ammettere che nel gioco ci sono evidenti problemi di bilanciamento dei livelli di difficoltà. Anzi, l'ho sentito dare la colpa a chi si lamenta perché a suo dire siamo noi che non abbiamo compreso il gioco.

Non c'è nulla da comprendere, il gioco ha grossi problemi di bilanciamento contro la CPU e voler nascondere la realtà e cercare di capovolgerla non va bene.

Si ma io non mi riferivo direttamente a te. Tu almeno ne riconosci i problemi. Ad esempio non ho mai sentito @Peeta ammettere che nel gioco ci sono evidenti problemi di bilanciamento dei livelli di difficoltà. Anzi, l'ho sentito dare la colpa a chi si lamenta perché a suo dire siamo noi che non abbiamo compreso il gioco.

Non c'è nulla da comprendere, il gioco ha grossi problemi di bilanciamento contro la CPU e voler nascondere la realtà e cercare di capovolgerla non va bene.

Vedi...è questo che sbagli...
non puoi pensare di avere ragione tu e torto gli altri...

Io non mi ricordo di nessun Pes per Ps2 che toglieva una feature e poi la rimetteva qualche anno dopo. I Pes per Ps2 sono stati un crescendo di qualità, opzioni, modalità, gameplay. Secondo me il togliere e mettere dei giochi recenti è la loro ammissione di non avere una visione di sviluppo del gioco.

Nella Master viene sempre chiesto di arrivare noni il primo anno perché è una scorciatoia che hanno usato per semplificare le cose, visto che è la prima volta che in Master esiste un Presidente che ci richiede di raggiungere un determinato obbiettivo. E' una cosa nuova ed è solo abbozzata.

Questo lo comprendo. Il problema sorge quando ci sono problemi che si protraggono da decenni che ancora non sono stati risolti. Nella mia Master ho giocato per 4 volte consecutive in casa (tutte in campionato) e 3 volte consecutive fuori casa, altro problema presente da decenni che si può abbondantemente risolvere in un solo anno di sviluppo, ma no, loro non lo guardano nemmeno, non ci pensano nemmeno a correggerlo.

La qualificazione dei posti Champions per le squadre italiane è stata sballata per così tanto tempo che adesso in modo del tutto casuale ci ritroviamo con il giusto numero di squadre che si qualificano solo perché anche nella realtà le squadre italiane che si qualificano in Champions sono diventate quattro.

E' assolutamente chiaro che ci sia un'enorme problema di superficialità nello sviluppo di Pes, in tutti i suoi settori, dal gameplay, alle modalità, le licenze, all'online. Se la superficialità derivi dal numero basso di sviluppatori o dalla mancanza di testing non lo posso dire di preciso.

Non è una giustificazione e non deve essere un modo per minimizzare le critiche con frasi tipo:"lo sapete che Pes è così, se non lo avete capito, significa che non amate Pes, non compratelo". Io AMO Pes ma sono stanco di giustificarli sempre e comunque.

In parte è vero ... che su ps2 non c era il togli metti ma solo il aggiungi poco alla volta ... in termini di features non di gameplay ... ma su ps4 questa strada la stanno ripercorrendo è molto bene ... prendi Winning Eleven 5 primo su ps2 ed infine Winning Eleven 10 L ultimo su ps2 ... se ti ricordi Winning Eleven 5 primo episodio su ps2 per modalità, gameplay etc era inferiore a Winning Eleven 4 ultimo episodio su ps1 bellissimo! Ovvio che il clamore di Winning Eleven 5 lo fece la parte grafica ovviamente di altro livello rispetto alla ps1 ... poi da lì fu un crescendo costante dal 5 al 10 (quindi 6 episodi + 4 intermezzi di final edition) ma mai uno stravolgimento ... eppure se prendi Winning Eleven 5 e poi Winning Eleven 10 c era un abisso ...... la situazione oggi è analoga, io non vedo stravolgimenti epocali da pes15 a pes18 ma se oggi gioco a pes15 e poi a pes18 c e un abisso colossale fra i due titoli in tutto!
Quindi secondo me Konani è tornata sui giusti binari ... ti dirò di più invece lato gameplay ... io penso che oggi il gameplay di pes18 sia nettamente migliore rispetto a quello di pes15 ... ai tempi ps2 c erano state tante polemiche sulle varie uscite (te lo dico perché frequentavo uno dei negozi etti a Milano dove c era un bel giro di ragazzini e si commentava molto il gioco) ... ad es Winning Eleven 9 (pes5) aveva spopolato per il suo aspetto simulativi, Winning Eleven 10 (pes6) era piaciuto meno causa la sua impronta arcade ... Winning Eleven 6 era tornato sui binari giusti perché Winning Eleven 5 primo episodio su ps2 aveva fatto un po' storcere il naso a molti in quanto primo episodio su nuova console era un po' limitato in taluni aspetti...Winning Eleven 7 quello con Zico in copertina se nn erro fece incazzare molti perché c era un bug durante il gameplay fastidiosissimo, un calo clamoroso di frame rate quando a schermo c erano tanti omini .... questo per dire che ank io ricordo i gloriosi episodi su ps2 ma anke 10 anni fa c erano molte lamentele ad ogni uscita ...

Premetto che per quanto siano irrealistici, il tiki-taka di tacco non mi per nulla fastidio a livello di gameplay. (E la prendo sul ridere, come sull'80% delle cose mostruose di pes)
Però sti giorni ho rigiocato al 16 (non ho il 18 qui con me, e avevo voglia di giochicchiare senza dovermi concentrare troppo), e le sequenze di passaggi di prima, li facevano benissimo senza dover ricorrere a tacchi.

Sono davvero curiose sti errori(o non) (tacchi,calendari ecc...). Direi che è pigrizia (capita pure a me, sempre, che per pigrizia continuo a lasciare errori di poco peso, ma mi sembra difficile credere un' intero reparto di sviluppatori si faccia condizionare dalla pigrizia). Forse davvero fanno dei tagli economici Ovunque possano...Sono davvero troppo curioso, pagherei per fare domande ad uno di loro :D
Anche per interesse mio, per conoscere meglio l'ambiente lavorativo

Bello davvero leggere e seguire le vostre(nostre) discussioni. Leggendo il forum e giocando quelle due orette quando il tempo lo permette, riesco a distrarmi dalla quotidianità che a volte sembra stressante... W Pes w i ragazzi del forum!;)

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Bello davvero leggere e seguire le vostre(nostre) discussioni. Leggendo il forum e giocando quelle due orette quando il tempo lo permette, riesco a distrarmi dalla quotidianità che a volte sembra stressante... W Pes w i ragazzi del forum!;)
Ps. Abbasso la moglie che al momento di una punizione importante a mio favore al 90mo mi passa davanti con l'aspirapolvere!

Io ho iniziato a scrivere dallo acorso anno ma e da pes15 che leggevo ... sempre .. intensificando la lettura da giugno a settembre:)

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere chi dì voi ha seguito la diretta dì Tokyo del torneo dì Pes league? Qualcuno ha capito come ricevere i 50.000 gp?
Ho seguito la diretta, e mi sembra dì avere capito che la quantita dei gp era dovuto in base al numero di spettatori.... quindi bhoooo... aspetto qualche chiarimento grazie

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere chi dì voi ha seguito la diretta dì Tokyo del torneo dì Pes league? Qualcuno ha capito come ricevere i 50.000 gp?
Ho seguito la diretta, e mi sembra dì avere capito che la quantita dei gp era dovuto in base al numero di spettatori.... quindi bhoooo... aspetto qualche chiarimento grazie
Gp ricevuti = 0

Io ho iniziato a scrivere dallo acorso anno ma e da pes15 che leggevo ... sempre .. intensificando la lettura da giugno a settembre:)
A livello di lettura non so perchè quel periodo li è il mio preferito. Sarà colpa dell' hype per il nuovo gioco? anche perchè appunto non c'è il nuovo pes che ti toglie dallo schermo del pc e ti porta a quello della tv (per i consolari :D )

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Grande!!!! Per curiosità? Chi l ha subito? E che squadra usi tu? In che circostanza L hai subito? Trick, manata, scivolata, spostamento palla?
Apenna posso carico il video ;)
Ho fatto un cambio di direzione
Per la cronaca ho sbagliato anche questo, non c’è niente da fare.....è talmente tanta l’emozione quando mi fischia un rigore che mi tremano le mani:D
Te ormai non hai più di questi problemi:D:D:D
Facciamo che io non cerco di convincere nessuno...e che quello che penso del gioco è una mia valutazione.

1-0... (gol annullato con l ausilio del Var)
Diciamo che problemi ce ne sono, come in tanti videogiochi........ c’è chi riesce a sopportarli e chi no, come c’è chi riesce a marginarli con delle varianti e chi considera che siano determinanti alla fine del gameplay e della longevità.
Facciamo che la partita è annullata per impraticabilità del campo :D

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Possibile che una discussione interessante e costruttiva debba rischiare di degenerare per qualche OT calcistico assolutamente fuori luogo? O per polemiche personali?

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Per la cronaca ho sbagliato anche questo, non c’è niente da fare.....è talmente tanta l’emozione quando mi fischia un rigore che mi tremano le mani:D

Diciamo che problemi ce ne sono, come in tanti videogiochi........ c’è chi riesce a sopportarli e chi no, come c’è chi riesce a marginarli con delle varianti e chi considera che siano determinanti alla fine del gameplay e della longevità.

Ci sto!

Carica carica che son curioso! Io li ho segnati tutti tranne quello in coop ... ricordo ancora ... champions coop con un mio amico ... monaco-Napoli rigore decisivo ottavi ... insigne steso ... ore 3.00 .. rigore .. assegnato al pad n2 del mio amico che senza dirmi nulla mi guarda e consegna il pad in mano mia ... io tranquillissimo vado per tirare con insigne rasoterra a sx ma sono indeciso se direzionare troppo con lo stick con palla a rischio fuori ... direzione poco e schiaccio ancora meno ... parato!!!! Una mozzarella!!! Il mio amico mi guarda incredulo e deluso e con occhi sbarrati dopo 4 ore mi dice "luca ma ke cazzo hai fatto ???? Ma ne anke mia moglie tirare a un rigore così di me da!!!!" Poi siamo usciti dalla champions ... :) che divertimento!!! La coop offline e da paura!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2