PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
E' una forzatura che la CPU riesca a fare quei passaggi precisi indipendentemente da come giochiamo noi, non dovrebbe esserci nel gioco, o comunque non dovrebbero essere così precisi per certi giocatori con valori di passaggio così bassi. Però almeno sto imparando un nuovo modo di giocare che limita di molto queste situazioni. Essere sceso a Campione aiuta.

In futuro riproverò a livello Superstar per vedere se questo cambiamento migliorerà il gioco della CPU anche con quel livello di difficoltà.
Ci sono parecchie forzature.
Rendere una cpu più efficace e veloce nei passaggi, magari di tacco, tra l'altro senza differenze marcate fra squadre e giocatori, quando viene pressata, NON è un pregio del gioco, ma è un difetto.
E' una scorciatoia per rendere meno efficace (giustamente) il pressing.

Ma il gioco è fatto così, o lo approcci in un certo modo o è inutile che insisti a giocarlo sperando che cambi qualcosa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,052
25,747
113
PSN ID
Safelb
Ok
Ma te avevi da sempre attivate le finte su SI oppure le hai inserite dopo?

Inizialmente le avevo impostare su No poi nell anno degli 8 rigori e avevo messe su si poi ho riprovato su no ed infine son tornato su si ... i rigori mi son sempre stati concessi con finte automatiche si
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
No, non sbagli. Non ho capito bene L1 R3, so che L1 RS è il team mate, finta dovrebbe essere LS RS, che qualcosa anche faccio, ma non è la mia specialità. Colpetti R1 farò qualche prova.
Per le finte sei come me, non le uso praticamente mai.
Poi credo che anche tu giochi a velocità 0, sicuramente chi gioca a velocità ridotte ha quell'attimo in più per provare certe giocate.
 
  • Like
Reactions: luxdex

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Ma che rigore è? :D
Secondo me è l’ID Juve, ormai non ho più dubbi...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
In pratica stai facendo quello che in 10 ti abbiamo consigliato di fare 3 mesi fa...
beh...non è mai troppo tardi...

Lo sto facendo perché sono costretto a fare così, ma ciò non toglie che possa lamentarmi.

Invece a me pare che molti di voi (e non vi offendete per favore) prendono ogni difetto del gioco, anche uno palese come questo, e lo trasformano in pregio solo perché troppo affezionati al gioco per ammetterne gli enormi problemi.

Pes 2018 è divertente da giocare approcciato col modo giusto, ma negare certi difetti che minano il gioco contro la CPU secondo me è totalmente sbagliato.
 
  • Like
Reactions: orlynet e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
Confermo! Lasci tutto premi R1 e fai protezione palla
Mah, secondo me la protezione della palla si fa semplicemente mollando tutto.
Non so, quest'anno abbiamo letto di ogni genere di comando con tutti i tasti possibili, ci vorrebbero proprio dei tutorial come dicevi l'altro giorno.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
No, non sbagli. Non ho capito bene L1 R3, so che L1 RS è il team mate, finta dovrebbe essere LS RS, che qualcosa anche faccio, ma non è la mia specialità. Colpetti R1 farò qualche prova.
Scusa, L1+L3!
Ho erroneamente scritto R3 ma intendevo l'analogico col quale ti muovi con l'omino, quindi L3.
 
  • Like
Reactions: luxdex

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Lo sto facendo perché sono costretto a fare così, ma ciò non toglie che possa lamentarmi.

Invece a me pare che molti di voi (e non vi offendete per favore) prendono ogni difetto del gioco, anche uno palese come questo, e lo trasformano in pregio solo perché troppo affezionati al gioco per ammetterne gli enormi problemi.

Pes 2018 è divertente da giocare approcciato col modo giusto, ma negare certi difetti che minano il gioco contro la CPU secondo me è totalmente sbagliato.

Lamentarti è un tuo diritto...avendo speso soldi per il gioco nessuno può dirti di non lamentarti o elogiare un gioco.
Pes 2018 si presta ad un altalena di sensazioni ed emozioni contrastanti perché è un gioco molto diverso dalle scorse edizioni e molto diverso nel modo di approccio alle varie situazioni che si presentano nel terreno di gioco.
La parte tattica è molto ampia ma allo stesso tempo molto confusionaria.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per le finte sei come me, non le uso praticamente mai.
Poi credo che anche tu giochi a velocità 0, sicuramente chi gioca a velocità ridotte ha quell'attimo in più per provare certe giocate.
Una delle cose che mi infastidisce di più è il "colpo in canna", cioè quelle volte che dai il comando (passaggio, ma anche tiro) e ritarda perdendo la palla, se do il colpo di prima devi almeno tentarlo. Poi c'è tutta una problematica di selezione sui passaggi (ancora più evidenti sulle palle contese) che in manuale è ancora più evidente. Con queste cose per me si perde un 20-30% di giocate utili.
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ragazzi ma con l'aggiornamento live di questa settimana ci sono stati cambiamenti per il calciomercato??
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,052
25,747
113
PSN ID
Safelb
Mah, secondo me la protezione della palla si fa semplicemente mollando tutto.
Non so, quest'anno abbiamo letto di ogni genere di comando con tutti i tasti possibili, ci vorrebbero proprio dei tutorial come dicevi l'altro giorno.

Si vero! La protezione palla parte sia se molli tutto che se molli tutto e schiacci R1! Cazzo ma Konami visto ke questa funzione l ha inserita proprio quest anno ha paura ha fare dei tutorial esplicativi????!!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
... i rigori mi son sempre stati concessi con finte automatiche si
18 rigori giocando con finte manuali in area di rigore sono utopia, credimi ne so qualcosa.
Dipende da quello infatti, il che è secondo me un male, non è possibile che per avere una mole normale di rigori a favore in un gioco di calcio bisogna giocare con i movimenti teleguidati dalla cpu. Spero per il prossimo anno rivedano questo aspetto
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,052
25,747
113
PSN ID
Safelb
18 rigori giocando con finte manuali in area di rigore sono utopia, credimi ne so qualcosa.
Dipende da quello infatti, il che è secondo me un male, non è possibile che per avere una mole normale di rigori a favore in un gioco di calcio bisogna giocare con i movimenti teleguidati dalla cpu. Spero per il prossimo anno rivedano questo aspetto

Mah ... sai ke forse ha ragione "the elder" se nn erro ... quandi ha scritto che anke la velocita -1 puo incidere? In fin dei conti io davanti ho giocatori fortissimi dybala cuadrado dcosta bernardeschi etc e giocando a -1 MI prendo proprio il tempo della giocata fare in area! Lo cerco proprio il dribbling e con quei giocatori magari sono favorito
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
Mah ... sai ke forse ha ragione "the elder" se nn erro ... quandi ha scritto che anke la velocita -1 puo incidere? In fin dei conti io davanti ho giocatori fortissimi dybala cuadrado dcosta bernardeschi etc e giocando a -1 MI prendo proprio il tempo della giocata fare in area! Lo cerco proprio il dribbling e con quei giocatori magari sono favorito
Secondo me è tutto l'insieme.
Giocatori, velocità, finte automatiche e anche la tua abilità nel cercarteli.
Magari anche il fatto di giocare assistito un piccolo vantaggio lo può dare, in quanto anche considerando i giocatori che utilizzi i passaggi saranno molto precisi e avrai quell'attimo di tempo in più.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Onestamente io mi sono rassegnato nel voler cercare i rigori a tutti i costi.

Lamentarti è un tuo diritto...avendo speso soldi per il gioco nessuno può dirti di non lamentarti o elogiare un gioco.
Pes 2018 si presta ad un altalena di sensazioni ed emozioni contrastanti perché è un gioco molto diverso dalle scorse edizioni e molto diverso nel modo di approccio alle varie situazioni che si presentano nel terreno di gioco.
La parte tattica è molto ampia ma allo stesso tempo molto confusionaria.

Pes 2018 non è poi tanto diverso dai precedenti Pes. Anche Pes 2017 aveva questa altalena di emozioni, anche Pes 2016 e via via fino ai Pes per Ps3. Da quanto non abbiamo un Pes ottimo in tutto quello che è la base di un gioco di calcio?

Quanti anni sono che parliamo di "potenziale"? Perché parliamo di potenziale? Perché in ogni Pes recente c'è sempre una parte di grandezza che quando gira bene lo rende un ottimo gioco e troppa parte del gameplay che invece è superficiale, il che lo rende un gioco frustrante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,051
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker