PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere chi dì voi ha seguito la diretta dì Tokyo del torneo dì Pes league? Qualcuno ha capito come ricevere i 50.000 gp?
Ho seguito la diretta, e mi sembra dì avere capito che la quantita dei gp era dovuto in base al numero di spettatori.... quindi bhoooo... aspetto qualche chiarimento grazie

I gp verranno dati dopo la manutenzione del 1 febbraio.
 
  • Like
Reactions: BepP.E.S

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Domanda .. È prestissimo lo so .ma voi..maniaci di pes.. ;). Io sono solo un "piccolo" 35enne fan..che ci gioca dal 95 su super Nintendo .. Dicevo.. Voi vi aspettate buone cose x pes2019??! Il fatto del "trasferimento" del team in Giappone mi piace.. Anche se forse perderemo ancora più licenze?
Io ho venduto il 2018 x mancanza di tempo x giocarci.. E dato che ho avuto na bella offerta e sapendo che poi l anno prox piglierò il 2019.. E forse rivenderò come tutti i pes x xmetterni poi i successivi..

Più che aspettativa parlerei di speranza e come scritto più volte la mia speranza per il prossimo pes è quella di un rinnovamento lato comandi, due su tutti,la possibilità d' interagire con il mio avversario in maniera del tutto analogica, manuale quindi, la seconda, decidere io come indirizzare una conclusione in porta, bassa, alta o in acrobazia, chissà che Bhatti non metta, anzi ha già messo, una buona parola adesso che si è trasferito da loro. Se pes 19 dovesse essere concepito strizzando l'occhio all'online, myclub, la vedo comunque dura ma finché c è vita c'è speranza
Poi ho altre aspettative, importanti ma secondarie, una Master decisamente più profonda, un impatto grafico generico al passo coi tempi, personalità degli arbitri differenziata con tanto di caratteristiche a loro dediche
Situazione licenze non è dei più rosei, visto il monopolio di fifa sulla nuova politica delle esclusive e delle partnership
 
  • Like
Reactions: Fuoki88

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Carica carica che son curioso! Io li ho segnati tutti tranne quello in coop ... ricordo ancora ... champions coop con un mio amico ... monaco-Napoli rigore decisivo ottavi ... insigne steso ... ore 3.00 .. rigore .. assegnato al pad n2 del mio amico che senza dirmi nulla mi guarda e consegna il pad in mano mia ... io tranquillissimo vado per tirare con insigne rasoterra a sx ma sono indeciso se direzionare troppo con lo stick con palla a rischio fuori ... direzione poco e schiaccio ancora meno ... parato!!!! Una mozzarella!!! Il mio amico mi guarda incredulo e deluso e con occhi sbarrati dopo 4 ore mi dice "luca ma ke cazzo hai fatto ???? Ma ne anke mia moglie tirare a un rigore così di me da!!!!" Poi siamo usciti dalla champions ... :) che divertimento!!! La coop offline e da paura!!!
Tardi a caricare Luca......oggi troppo traffico
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,388
7,064
113
PSN ID
lele74
Più che aspettativa parlerei di speranza e come scritto più volte la mia speranza per il prossimo pes è quella di un rinnovamento lato comandi, due su tutti,la possibilità d' interagire con il mio avversario in maniera del tutto analogica, manuale quindi, la seconda, decidere io come indirizzare una conclusione in porta, bassa, alta o in acrobazia, chissà che Bhatti non metta, anzi ha già messo, una buona parola adesso che si è trasferito da loro. Se pes 19 dovesse essere concepito strizzando l'occhio all'online, myclub, la vedo comunque dura ma finché c è vita c'è speranza
Poi ho altre aspettative, importanti ma secondarie, una Master decisamente più profonda, un impatto grafico generico al passo coi tempi, personalità degli arbitri differenziata con tanto di caratteristiche a loro dediche
Situazione licenze non è dei più rosei, visto il monopolio di fifa sulla nuova politica delle esclusive e delle partnership

Intanto voglio vedere come andrà a finire per la Champions. Se non sbaglio questo è l'ultimo anno che konami ha come esclusiva unica. Vedremo.

Poi non esagererei a forzare molti comandi in manuale e passare da un anno all'altro con il pochissimo al troppo. Già sarebbe difficoltoso assimilare il tutto in assistito, figurati in manual. Ti ricordo che già siamo (veri) in pochissimi a giocare in full manual, aggiungici altre "difficoltà" sarebbe la fine.

Io inizierei con la fisicità quindi contrasti con gli arti superiori e protezione di palla stile Pes14. Ovviamente ottimizzato eh con altri valori specifici per raggiungere un equilibrio credibile come ad esempio, non vedere un Gomez resistere più di tanto ad un Chiellini o di un Dzeco vs Borja Valero.

In somma piccoli ma grandi cambiamenti (cambierebbe sicuramente tutto il gameplay) dando modo a tutti di poterlo assimilare al meglio e che finalmente ci siano anche i falli!

Pes c'è.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si ma io non mi riferivo direttamente a te. Tu almeno ne riconosci i problemi. Ad esempio non ho mai sentito @Peeta ammettere che nel gioco ci sono evidenti problemi di bilanciamento dei livelli di difficoltà. Anzi, l'ho sentito dare la colpa a chi si lamenta perché a suo dire siamo noi che non abbiamo compreso il gioco.

Non c'è nulla da comprendere, il gioco ha grossi problemi di bilanciamento contro la CPU e voler nascondere la realtà e cercare di capovolgerla non va bene.

Ameppe dacci un taglio. Non è la prima volta che scrivi delle cose alterandone il senso per autodarti ragione o per uscire da una situazione in cui ti vedi più o meno attaccato da qualcuno.
Qualche tempo fa ti inventasti palesemente una cosa che io avrei detto travisandone completamente il senso e pure li ho dovuto perdere tempo per spiegarti che avevi letto male e manco un "sorry avevo letto male" di sei degnato di scrivere. Vabbè.
Per cortesia basta perchè non fai altro che creare malintesi litigi e discussioni inutili.

Non è possibile che io in questo caso e altri in altri casi debbano stare li a giustificarsi di qualcosa semplicemente perchè magari non sono daccordo con te o con qualcun'altro, o peggio ancora perchè loro apprezzano il gioco in determinati aspetti e vengono accusati di non vedere i difetti del gioco o di konami.
Per altro ci sei passato pure te qualche tempo qualche mese fa.

Ho scritto 400 mila volte che gioco a livello professionista/campione e per me sono livelli bilanciati abbastanza bene, meglio che l'anno passato. Certo da quanto leggo se si sale di livello il gioco è stato calibrato in maniera molto più difficile e con forzature eccessive più che gli anni scorsi, forse a causa dei feedback che parlavano di livello superstar troppo facile, non lo so perchè per me già lo scorso anno il livello superstar era ingiocabile, almeno per me.

Detto questo ridurre il tutto a quella roba che hai scritto non è corretto. Che il gioco necessiti di un approccio diverso dagli anni passati lo scrivo io come lo scrivono tanti altri da settimane. Ed è un dato di fatto. Sono mesi che ti viene suggerito di abbassare a campione ora che lo hai fatto sembra che tu ne stia giovando del suggerimento, non è necessario ed è sbagliato cercare anche in questa situazione un modo sfogarti o polemizzare.

Per il resto da comprendere c'è parecchio del gioco e ci sono tanti casi in cui si sono letti di bug e problemi che in realtà non lo erano. Ti cito i colpi di testa manual perchè è un caso emblematico ma potrei farti un lista piuttosto lunga. Urlare al bug e al problema quando non si riesce in qualcosa è una cosa che capita purtroppo troppo spesso, sia qua che in altri social, ed è un dato di fatto. Si sono lette tante cose proprio errate, frutto di giudizi affrettati che non hai idea di quanti utenti mi hanno scritto che è meglio andarsene da qua perchè è inutile ragionare chi non non vuole accettare consigli.

Detto questo bisognerebbe valutare caso per caso, generalizzare è sbagliato.
Ho fatto video, tutorial, guide, risposto a messaggi privati qua e sul psn e quant'altro per rispondere a richieste di consigli e mostrare come determinate cose in realtà siano da comprendere meglio, quindi si ci sono dei casi in cui il gioco va compreso, anche se purtroppo l'utente medio di Pes pensa già di conoscerlo da capo a fondo prima ancora di giocarlo.
Non c'è nulla di male ne a cercare di farlo comprendere meglio in situazioni specifiche ne nel non aver compreso qualcosa. Basta essere pazienti e cercare di dare consigli costruttivi da un lato e mettere da parte un pò di orgoglio ed accettarli dall'altro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Stasera alla CPU è andata bene ... 2 Fallaci fischiati su due trick 1cm fuori area...se no erano 2 rigori clamorosi...comunque ribadisco quanto questo pes18 vada giocato con grande attenzione...ho finito il girone d andata ed avevo subito 9 gol in 19 match, liv superstar, assistito. Nel girone di ritorno alla 32esima giornata ne ho già subiti 11, per un totale attuale di 20 gol subiti in 32 match...rimane comunque una bella media infatti sono la seconda miglior difesa della Serie A ... la cosa strana è che ho subito 3 gol dalla Fiorentina e può starci, 2 dal Cagliari poi vinta 4-2, 1 dal Crotone poi vinta 2-1, 1 dal Benevento poi vinta 3-1, 1 dalla udinese poi vinta 3-1 etc morale: le partite che dovevo vincere le ho vinte ma con le piccole ho subito gol e mi sono accorto che molti di questi gol li ho subiti per sufficienza, per un modo di affrontare alcuni frangenti del match non con la solita attenzione, senza fare falli, senza mordente ... non è un caso che il big match vs Roma L ho vinto 1-0, il big match vs Napoli L ho vinto 1-0 .... ma giocando match perfetti!!! Non male...a me questo pes18 piace di brutto! Ora sono ai quarti champions vs monaco, finale tim CPU vs Hellas Verona :) e a 7 match dalla fine del campionato a -4 da Inter capolista che non stecca un match ed affronterò fra 3 giornate, dietro di me il Milan a -2 che affronterò al l'ultima giornata!! Il calendario non è poi fatto così male ...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Intanto voglio vedere come andrà a finire per la Champions. Se non sbaglio questo è l'ultimo anno che konami ha come esclusiva unica. Vedremo.

Poi non esagererei a forzare molti comandi in manuale e passare da un anno all'altro con il pochissimo al troppo. Già sarebbe difficoltoso assimilare il tutto in assistito, figurati in manual. Ti ricordo che già siamo (veri) in pochissimi a giocare in full manual, aggiungici altre "difficoltà" sarebbe la fine.

Io inizierei con la fisicità quindi contrasti con gli arti superiori e protezione di palla stile Pes14. Ovviamente ottimizzato eh con altri valori specifici per raggiungere un equilibrio credibile come ad esempio, non vedere un Gomez resistere più di tanto ad un Chiellini o di un Dzeco vs Borja Valero.

In somma piccoli ma grandi cambiamenti (cambierebbe sicuramente tutto il gameplay) dando modo a tutti di poterlo assimilare al meglio e che finalmente ci siano anche i falli!

Pes c'è.
Qualora pes perdesse la licenza delle coppe europee per me non sarebbe la fine del mondo, anche perché son mozzate,certo al livello di marketing sarebbe una bella mazzata ,pero' potrebbe anche essere un ottima occasione per investire quei soldi su nuove licenze o meglio ancora sullo sviluppo del gioco, sia fuori che dentro il rettangolo verde,come dentro ? svecchiando appunto il gioco dal punto di vista dei comandi, non tutto analogico ma almeno certi automatismi andrebbero eliminati, oltre la da te citata protezione della palla sarebbe cosa buona poter forzare spalla contro spalla su una palla da inseguire, strattonare per la maglia,con tanto di fallo al seguito,poter dosare uno scatto in maniera analogica, insomma tutte cose facili da metabolizzare, cioè, questa e' gente che a mortal kombat XL ti fa le fatality, figurati si tirino indietro se mai dovessero strattonare un avversario in corsa con R3, far aumentare gradualmente il ritmo della falcata o premere con tempismo due tasti per schiacciare un conclusione piuttosto che mandarla tesa all'incrocio.
Per il resto la base del gameplay va benissimo, appunto va pero' un po' svecchiato lato comandi,togliendo certi automatismi che stanno un po' impedendo l' evolversi dell'amata serie
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Qualora pes perdesse la licenza delle coppe europee per me non sarebbe la fine del mondo, anche perché son mozzate,certo al livello di marketing sarebbe una bella mazzata ,pero' potrebbe anche essere un ottima occasione per investire quei soldi su nuove licenze o meglio ancora sullo sviluppo del gioco, sia fuori che dentro il rettangolo verde,come dentro ? svecchiando appunto il gioco dal punto di vista dei comandi, non tutto analogico ma almeno certi automatismi andrebbero eliminati, oltre la da te citata protezione della palla sarebbe cosa buona poter forzare spalla contro spalla su una palla da inseguire, strattonare per la maglia,con tanto di fallo al seguito,poter dosare uno scatto in maniera analogica, insomma tutte cose facili da metabolizzare, cioè, questa e' gente che a mortal kombat XL ti fa le fatality, figurati si tirino indietro se mai dovessero strattonare un avversario in corsa con R3, far aumentare gradualmente il ritmo della falcata o premere con tempismo due tasti per schiacciare un conclusione piuttosto che mandarla tesa all'incrocio.
Per il resto la base del gameplay va benissimo, appunto va pero' un po' svecchiato lato comandi,togliendo certi automatismi che stanno un po' impedendo l' evolversi dell'amata serie
Se la EA prende la champions ..e mi rende il suo game play simile a quello di pes ....questa volta konami la possiamo veramente salutare.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Più che aspettativa parlerei di speranza e come scritto più volte la mia speranza per il prossimo pes è quella di un rinnovamento lato comandi, due su tutti,la possibilità d' interagire con il mio avversario in maniera del tutto analogica, manuale quindi, la seconda, decidere io come indirizzare una conclusione in porta, bassa, alta o in acrobazia, chissà che Bhatti non metta, anzi ha già messo, una buona parola adesso che si è trasferito da loro. Se pes 19 dovesse essere concepito strizzando l'occhio all'online, myclub, la vedo comunque dura ma finché c è vita c'è speranza
Poi ho altre aspettative, importanti ma secondarie, una Master decisamente più profonda, un impatto grafico generico al passo coi tempi, personalità degli arbitri differenziata con tanto di caratteristiche a loro dediche
Situazione licenze non è dei più rosei, visto il monopolio di fifa sulla nuova politica delle esclusive e delle partnership
E più falli di quelli attuali
biggrin.gif
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Più che aspettativa parlerei di speranza e come scritto più volte la mia speranza per il prossimo pes è quella di un rinnovamento lato comandi, due su tutti,la possibilità d' interagire con il mio avversario in maniera del tutto analogica, manuale quindi, la seconda, decidere io come indirizzare una conclusione in porta, bassa, alta o in acrobazia, chissà che Bhatti non metta, anzi ha già messo, una buona parola adesso che si è trasferito da loro. Se pes 19 dovesse essere concepito strizzando l'occhio all'online, myclub, la vedo comunque dura ma finché c è vita c'è speranza
Poi ho altre aspettative, importanti ma secondarie, una Master decisamente più profonda, un impatto grafico generico al passo coi tempi, personalità degli arbitri differenziata con tanto di caratteristiche a loro dediche
Situazione licenze non è dei più rosei, visto il monopolio di fifa sulla nuova politica delle esclusive e delle partnership
D accordo con te...ma non si puntava sul single player?
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Qualora pes perdesse la licenza delle coppe europee per me non sarebbe la fine del mondo, anche perché son mozzate,certo al livello di marketing sarebbe una bella mazzata ,pero' potrebbe anche essere un ottima occasione per investire quei soldi su nuove licenze o meglio ancora sullo sviluppo del gioco, sia fuori che dentro il rettangolo verde,come dentro ? svecchiando appunto il gioco dal punto di vista dei comandi, non tutto analogico ma almeno certi automatismi andrebbero eliminati, oltre la da te citata protezione della palla sarebbe cosa buona poter forzare spalla contro spalla su una palla da inseguire, strattonare per la maglia,con tanto di fallo al seguito,poter dosare uno scatto in maniera analogica, insomma tutte cose facili da metabolizzare, cioè, questa e' gente che a mortal kombat XL ti fa le fatality, figurati si tirino indietro se mai dovessero strattonare un avversario in corsa con R3, far aumentare gradualmente il ritmo della falcata o premere con tempismo due tasti per schiacciare un conclusione piuttosto che mandarla tesa all'incrocio.
Per il resto la base del gameplay va benissimo, appunto va pero' un po' svecchiato lato comandi,togliendo certi automatismi che stanno un po' impedendo l' evolversi dell'amata serie
Applausi...
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
L'ho già detto. Prego Dio che non la perdano. Ci sono troppo affezionato. Ricordo pure che convinsimio padre a prendere Pes12 perchè c'era la Champions (Quando per colpa di un suo collega argentino voleva che prendessi Fifa)
Ho gli incubi di come me lo sbatterebbero i miei amici fifari. Che ogni volta che nomino PES, uno di loro arriva sempre a dirmi "Se fifa prende la champions, se fifa prende la champions..."
Da uccidere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
L'ho già detto. Prego Dio che non la perdano. Ci sono troppo affezionato. Ricordo pure che convinsimio padre a prendere Pes12 perchè c'era la Champions (Quando per colpa di un suo collega argentino, voleva che prendessi Fifa)
Ho gli incubi di come me lo sbatterebbero i miei amici fifari. Che ogni volta che nomino PES, uno di loro arriva sempre a dirmi "Se fifa prende la champions, se fifa prende la champions..."
Da uccidere.
Ahah... Io sxo non perdano l arsenal.. Con il suo stadio.. :p
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche per me di sicuro non sarebbe la fine del mondo. Tanti, probabilmente troppi soldi, per licenze estremamente poco sfruttate. Fatto giusto un mese fa il conto. Sei/sette partite sulle 8 degli ottavi di quest'anno sarebbero con almeno un pigiamino in squadra a partita. L'anno scorso in semifinale 3/4 squadre erano fake. In finale due squadre totalmente non licenziate. Su 32 squadre ne mancano sempre almeno 6-7, 3-4 delle quali importanti come quelle della bundes. Se non hanno risorse o disponibilità/accessibilità per licenziare tutte le squadre partecipanti alle due coppe europee ogni anno è inutile spendere la montagna di soldi che di sicuro chiederanno per avere un coro, una grafica e una scena di ingresso e di vittoria. Spendano decisamente meno per licenziare e fare ulteriori partnership con squadre singole, è decisamente meglio
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,388
7,064
113
PSN ID
lele74
L'ho già detto. Prego Dio che non la perdano. Ci sono troppo affezionato. Ricordo pure che convinsimio padre a prendere Pes12 perchè c'era la Champions (Quando per colpa di un suo collega argentino, voleva che prendessi Fifa)
Ho gli incubi di come me lo sbatterebbero i miei amici fifari. Che ogni volta che nomino PES, uno di loro arriva sempre a dirmi "Se fifa prende la champions, se fifa prende la champions..."
Da uccidere.

Sarebbe una bella botta, però ad una mancanza come quella di perdere la modalità Champions le aspettative su altro di Pes19 sarebbero elevatissime...mi intrigherebbe.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non capisco una cosa ..quì ci sono persone che ritengono fifa superiore a pes ...non capisco perchè gli dispiacerebbe che pes perdesse i diritti champions.....:confused: boh...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scherzi spero..
No !!.. non sto scherzando sono semplicemente realista...se fifa mi fa un game play simile a pes ....in più con tutte quelle licenze e contorno che ha ..dammi un motivo valido ( ma che sia valido ) perchè dovrei prendere pes......credo che fifa non farebbe altro che completarsi.
 

Gigantebuono

Giovanissimi A
22 Settembre 2014
546
189
43
No !!.. non sto scherzando sono semplicemente realista...se fifa mi fa un game play simile a pes ....in più con tutte quelle licenze e contorno che ha ..dammi un motivo valido ( ma che sia valido ) perchè dovrei prendere pes......credo che fifa non farebbe altro che completarsi.
I giocatori bambolotti
 
  • Like
Reactions: giocoliere
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online