PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per tutte le news su PES 2018: https://www.pesteam.it/pes-2018/

Per notizie commenti e quesiti legati alla Master League questo è il topic ufficiale:

https://www.pesteam.it/forum/threads/master-league-pes-2018-discussioni-sulla-modalita.24509/

Per discutere in maniera specifica del gioco contro la cpu questo è il topic ufficiale:

https://www.pesteam.it/forum/thread...impressioni-strategie-e-consigli.24542/unread

Se avete problemi tecnici legati all'online scrivete qua:

https://www.pesteam.it/forum/threads/supporto-tecnico-problematiche-online.24546/page-2#post-1046095

Per parlare della nuova modalità online cooperativa ecco il topic:

https://www.pesteam.it/forum/threads/nuova-modalita-co-op-online.24622/page-4#post-1049791
 
  • Like
Reactions: sas e PerlaNera94

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Secondo :D
Ciao a tutti, ma c'è qualche novità sull'uscita della patch che dovrebbe sistemare i falli fatti dalla cpu?
Qualcuno può scrivere a Batthi su twitter?
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Riscontrate anche voi problemi con il cambio cursore? Ma soprattutto, facendo un passaggio o lancio in una zona in cui ci sono 2 compagni di squadra, capita di non poter cambiare il cursore e dover per forza continuare con il giocatore selezionato dalla cpu, anche se questo è più distate dal pallone.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A me viene da ridere chi continua a venire quì a dire che fifa è più realistico di pes ...ROBA DA MATTI !! .........fifa è fermo da anni con il game play ..dalla demo di quest anno ho visto un leggerissimo miglioramento nella fisica dei giocatori ma ancora ben lontano da quella di pes....i movimenti tendono ad essere tutti uguali tutto si muove senza una logica , fluidità di movimento fine a se stessa ..visto che è lontana dalla controparte reale, per di più non ce eleganza calcistica in campo, fisica della palla ASSURDA un pallone pieno d aria che si alza a CAMPANILE calciando da fermo e piomba giù al improviso , il tutto mi da l idea del giochetto per bimbi ed è per questo forse che tanti si divertono ( ed hanno ragione perchè anche io mi diverto ) :)........pes legnoso ? e meno male !!..visto che siamo fatti anche di ossa e non leggeri come un corpo vuoto senza INERZIA .......(questo commento è per chi commentava a favore di fifa.)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A me viene da ridere chi continua a venire quì a dire che fifa è più realistico di pes ...ROBA DA MATTI !! .........fifa è fermo da anni con il game play ..dalla demo di quest anno ho visto un leggerissimo miglioramento nella fisica dei giocatori ma ancora ben lontano da quella di pes....i movimenti tendono ad essere tutti uguali tutto si muove senza una logica , fluidità di movimento fine a se stessa ..visto che è lontana dalla controparte reale, per di più non ce eleganza calcistica in campo, fisica della palla ASSURDA un pallone pieno d aria che si alza a CAMPANILE calciando da fermo e piomba giù al improviso , il tutto mi da l idea del giochetto per bimbi ed è per questo forse che tanti si divertono ( ed hanno ragione perchè anche io mi diverto ) :)........pes legnoso ? e meno male !!..visto che siamo fatti anche di ossa e non leggeri come un corpo vuoto senza INERZIA .......(questo commento è per chi commentava a favore di fifa.)

Giocolieri per cortesia, hai un pò la fissa con questo fifa. Cerca di lasciar perdere per un pò. E ti faccio presente, come fatto nel primo post, che ci sarebbe il topic specifico su Fifa.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Giocolieri per cortesia, hai un pò la fissa con questo fifa. Cerca di lasciar perdere per un pò. E ti faccio presente, come fatto nel primo post, che ci sarebbe il topic specifico su Fifa.
ok ..ma rispondevo a chi per primo era venuto qui a fare questa osservazione.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
ieri primo goal di testa ahah
cmq direi che è come penso io...per fare un goal di testa che sia leggermente potente, bisogna crossare con O e al limite con L1+O. con R2 in più è molto difficile che riesca, a meno che nn arrivi col terzo tempo.


ma quello che preferivo era questo:

però me l'ha annullato :(
mi sembravo Carlo Zampa, ad urlare 'che m'hai annullato?! non me lo dovevi annullà questo!!!'
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
I colpi di testa riescono molto meglio a livello professionista e,ripeto ancora una volta, anche la percentuale di falli sale. Questa scelta della KONAMI non la condivido.
Non è su queste cose che deve differenziare i livelli di difficoltà i quali quest'anno mi sembrano tarati veramente male.
 
  • Like
Reactions: Pazzainter800

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Riscontrate anche voi problemi con il cambio cursore? Ma soprattutto, facendo un passaggio o lancio in una zona in cui ci sono 2 compagni di squadra, capita di non poter cambiare il cursore e dover per forza continuare con il giocatore selezionato dalla cpu, anche se questo è più distate dal pallone.
In linea di massima si. E' un po' il discorso che facevo l'altro giorno battendo calci d'angolo nell'allenamento.
Il giocatore selezionato automaticamente non poteva essere mosso ma nemmeno si poteva spostare il cursore fino a quando la palla arrivava al giocatore stesso. Solo che nel frattempo i difensori della cpu si muovono.
In partita mi sembra non accada sempre, ma qualche volta si.
 
  • Like
Reactions: Bale

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Riscontrate anche voi problemi con il cambio cursore? Ma soprattutto, facendo un passaggio o lancio in una zona in cui ci sono 2 compagni di squadra, capita di non poter cambiare il cursore e dover per forza continuare con il giocatore selezionato dalla cpu, anche se questo è più distate dal pallone.
Spesso e mi fa incazzare.
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Non ricordo chi lo ha scritto qualche post indietro ma cosa succede mollando tutto e premendo L2???
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Ciao a tutti.. ma potrebbe influire il cross in manuale nel colpo di testa? Io uso solo i tiro in manuale il resto di base livello assistenza 1 e faccio dei gran colpi di testa( sia livello professionista che campione anche se ultimamente più professionista perché campione a tratti mi irrita molto) ...mi chiedo se magari il problema nasce per chi usa tutto in manuale..
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
A me viene da ridere chi continua a venire quì a dire che fifa è più realistico di pes ...ROBA DA MATTI !! .........fifa è fermo da anni con il game play ..dalla demo di quest anno ho visto un leggerissimo miglioramento nella fisica dei giocatori ma ancora ben lontano da quella di pes....i movimenti tendono ad essere tutti uguali tutto si muove senza una logica , fluidità di movimento fine a se stessa ..visto che è lontana dalla controparte reale, per di più non ce eleganza calcistica in campo, fisica della palla ASSURDA un pallone pieno d aria che si alza a CAMPANILE calciando da fermo e piomba giù al improviso , il tutto mi da l idea del giochetto per bimbi ed è per questo forse che tanti si divertono ( ed hanno ragione perchè anche io mi diverto ) :)........pes legnoso ? e meno male !!..visto che siamo fatti anche di ossa e non leggeri come un corpo vuoto senza INERZIA .......(questo commento è per chi commentava a favore di fifa.)

Penso che l'impressione di realismo in fifa sia data dal passaggio assistito meno teleguidato e dal controllo maggiore del giocatore che deve ricevere la palla rispetto a pes.
Per il resto condivido, ho amato fifa 08 e 10 ma come gameplay è fermo da tanto tempo.
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Non ricordo chi lo ha scritto qualche post indietro ma cosa succede mollando tutto e premendo L2???
Secondo me nulla.
Io lo uso per difendere perché il movimento laterale eseguibile con r2 (io r1) lo trovo troppo troppo lento.
Per proteggere la palla non penso che si debba premere nulla, io ci riesco rallentano e muovendo l'analogico rispetto all'avversario che entra in contrasto. Penso sia semi automatico, dipende molto dal giocatore.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Non ricordo chi lo ha scritto qualche post indietro ma cosa succede mollando tutto e premendo L2???
Io. Facevo dei test ieri. Tenendo L2 parte più semplicemente l'animazione della protezione e tenendolo premuto puoi lavorare anche con la manopola sx e muovere il giocatore.

Anche sulle palle alte, tenendo L2 ho l'impressione, da testare meglio, che l'attaccante tenda a prendere posizione tenendo dietro il difensore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online