PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

opuoooo

Primi Calci
1 Ottobre 2016
15
9
3
sapete il problema qual è? che se anche facessero un gioco di calcio fatto bene dove i movimenti sono corretti e si usano gli spazi giusti voi non capireste e non vi piacerebbe perché in realtà, il calcio giocato vero è molto più noioso di un gioco; per replicare una partita vera dovresti avere modo di fare poche azioni rispetto a quelle che si riescono a riprodurre in un gioco perché esso deve divertire. Non avete notato che quando si attacca, i giocatori compagni sono tutti lontani? nel calcio vero non è così e un giocatore vicino al portatore di palla di solito c'è quasi sempre; un grosso problema di PES secondo me sono le distanze tra i giocatori... per quanto riguarda i tiri sempre secondo me il problema grosso è che questi sono super potenti da quando hanno eliminato la caratteristica precisione tiro, cosa ne pensate?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Praticamente lo stesso comandi di spalle che prima si doveva usare R1 se non sbaglio.
Ma alla fine c'era già. Un altro automatismo.
L'automatismo per me è arcade.

Chiunque prende in mano pes anche un amico novello alle prime armi che non ha mai giocato a Pes viene accada mia e dirà minchia hai visto cosa ho fatto? Quindi per me automatismo è arcade.
Non per parlare di fifa ..ma quando gioco a fifa da un amico mi accadono le stesse cose ..faccio un paio di dribling e mi dico ma come ho fatto ?come se non lo sentissi mio quel movimento... io credo che entrambi i titoli abbiano una componente simulativa e una arcade, la simulazione pura la devono ancora inventare.
 
  • Like
Reactions: weILL

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Non per parlare di fifa ..ma quando gioco a fifa da un amico mi accadono le stesse cose ..faccio un paio di dribling e mi dico ma come ho fatto ?come se non lo sentissi mio quel movimento... io credo che entrambi i titoli abbiano una componente simulativa e una arcade, la simulazione pura la devono ancora inventare.


che ne dicano io ho nba 2k17..che è un giocone eh..però non è perfetto. Non è la simulazione perfetta..parliamo comunque e sempre di videogiochi. Pes6 non era perfetto ma dava l'idea di calcio..forse oggi siamo troppo "pignoli"...boh..ragazzi mi state mandando in tilt :D
 
  • Like
Reactions: weILL e naporsocapo

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
sapete il problema qual è? che se anche facessero un gioco di calcio fatto bene dove i movimenti sono corretti e si usano gli spazi giusti voi non capireste e non vi piacerebbe perché in realtà, il calcio giocato vero è molto più noioso di un gioco; per replicare una partita vera dovresti avere modo di fare poche azioni rispetto a quelle che si riescono a riprodurre in un gioco perché esso deve divertire. Non avete notato che quando si attacca, i giocatori compagni sono tutti lontani? nel calcio vero non è così e un giocatore vicino al portatore di palla di solito c'è quasi sempre; un grosso problema di PES secondo me sono le distanze tra i giocatori... per quanto riguarda i tiri sempre secondo me il problema grosso è che questi sono super potenti da quando hanno eliminato la caratteristica precisione tiro, cosa ne pensate?
è vero anche quello che dici tu ..bisogna trovare un equilibrio tra il divertimento e la realtà ...perchè simulare la realtà in 10 minuti o 15...media 12 minuti ...come fai ? .....è realistico fare 15 tiri in porta in 12 minuti ? e realistico che le partite finiscono 4-2 in 12 minuti ? ....vedete bene che non è facile simulare la realtà in quel breve tempo .....potete provare a fare 30 o 90 minuti di partita in pes o in fifa e vedete cosa ne viene fuori.;)
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
sapete il problema qual è? che se anche facessero un gioco di calcio fatto bene dove i movimenti sono corretti e si usano gli spazi giusti voi non capireste e non vi piacerebbe perché in realtà, il calcio giocato vero è molto più noioso di un gioco; per replicare una partita vera dovresti avere modo di fare poche azioni rispetto a quelle che si riescono a riprodurre in un gioco perché esso deve divertire. Non avete notato che quando si attacca, i giocatori compagni sono tutti lontani? nel calcio vero non è così e un giocatore vicino al portatore di palla di solito c'è quasi sempre; un grosso problema di PES secondo me sono le distanze tra i giocatori... per quanto riguarda i tiri sempre secondo me il problema grosso è che questi sono super potenti da quando hanno eliminato la caratteristica precisione tiro, cosa ne pensate?

Nel gioco definitivo potremo cambiare le distanze e il supporto dei compagni al portatore di palla.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
che ne dicano io ho nba 2k17..che è un giocone eh..però non è perfetto. Non è la simulazione perfetta..parliamo comunque e sempre di videogiochi. Pes6 non era perfetto ma dava l'idea di calcio..forse oggi siamo troppo "pignoli"...boh..ragazzi mi state mandando in tilt :D
prima che uscisse pes 18 ..eravamo tutti d accordo ma proprio tutti...che bastava evolvere pes 17 che come base era un ottimo gioco e tutto ora a mio parere lo è ancora ...dunque in pes 18 era da fare : 1) migliorare i micro movimenti rendendoli più fluidi 2) migliorare la varietà dei tiri e passaggi , potenza e direzione 3) migliorare la grafica rendendola pulita e limpida compreso i manti erbosi. STOP e per me era perfetto.............poi chi si lamentava ci sarebbe stato lo stesso.. ma non a questi livelli.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Sai cosa stavo pensando?
...che questa DEMO nella foto introduttiva ha ancora Neymar tra i giocatori.

Quindi presumo che é la stessa realese dell'e3... Bhatti diceva il contrario dicendo che quella della Gamescom fosse più avanzata, anche se fosse vero perché non cambiare almeno la foto del gioco senza Neymar? Copia incolla tac... no?

Con ciò spero che questa DEMO risale a giugno... o al massimo luglio!

Vi convince la mia ipotesi?

PS. Io parlo di ottimizzazione e sviluppo dell'IA e non di grafica o robe varie...

C'è la possibilità che il gioco finale sia diverso dalla demo, magari non di molto ma vedremo
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
sapete il problema qual è? che se anche facessero un gioco di calcio fatto bene dove i movimenti sono corretti e si usano gli spazi giusti voi non capireste e non vi piacerebbe perché in realtà, il calcio giocato vero è molto più noioso di un gioco; per replicare una partita vera dovresti avere modo di fare poche azioni rispetto a quelle che si riescono a riprodurre in un gioco perché esso deve divertire. Non avete notato che quando si attacca, i giocatori compagni sono tutti lontani? nel calcio vero non è così e un giocatore vicino al portatore di palla di solito c'è quasi sempre; un grosso problema di PES secondo me sono le distanze tra i giocatori... per quanto riguarda i tiri sempre secondo me il problema grosso è che questi sono super potenti da quando hanno eliminato la caratteristica precisione tiro, cosa ne pensate?
Con le tattiche si può modificare la distanza tra i giocatori e l'ampiezza della squadra, anche nel 17 i miei erano tutti lontani. Una cosa però che in Giappone non si sono accorti è che le proporzioni campo di gioco/giocatori è riprodotto male, anche per questo c'è troppa distanza talvolta tra i giocatori stessi e troppi spazi durante le azioni.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
In pes 17 c'era un algoritmo che impediva le stesse giocate ripetute e raddoppiata sistematicamente sul top Player o cmq sui giocatori che ricevevano maggiormente la palla...Mi ricordo che venne pubblicizzato spesso questa feature....

Si infatti, dovevi cambiare soluzione perché il com si sistemava. Mi pare strano abbiano fatto un passo indietro a riguardo. Credo che nel gioco finale non ci saranno problemi si ia com
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
La tua domanda è giusta, ma allo stesso tempo riflette il limite tattico degli ultimi PES, perché ho come l'impressione che se alla cpu chiedi di difendere centralmente farà solo quello, se gli chiedi di giocare a passaggi lunghi farà solo quelli per quasi tutta la partita.
Capisco che sia complicato riprodurre certe dinamiche, però se scappo sulla fascia e ho l'avversario a 10 cm mi aspetto che provi a contrastarmi, non può guardare.
Se la cpu ha un pressing difensivo può provare comunque a rubar palla con un attaccante che vede il mio difensore passargli accanto.
Altrimenti diventa un'esperienza di gioco limitata.

In ml anche se una squadra aveva contenimento al centro, le fasce non erano facili da percorrere. Idem se c'era contenimento sulle fasce, al centro era comunque difficile. Quella adaptive a.i. era il com in grado di leggere quello che facevamo e si correggeva per farci cambiare soluzione. Perciò secondo me la demo è impostata così, il gioco finale sarà diverso a riguardo. Vabbe che è Konami, ma non penso siano così stupidi da fare passi indietro
 
  • Like
Reactions: Thunder105

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
che ne dicano io ho nba 2k17..che è un giocone eh..però non è perfetto. Non è la simulazione perfetta..parliamo comunque e sempre di videogiochi. Pes6 non era perfetto ma dava l'idea di calcio..forse oggi siamo troppo "pignoli"...boh..ragazzi mi state mandando in tilt :D
Beh sai x me l'idea di calcio vero l'ha data pes5 sulla ps2, il 6 mi sembrava un po robotizzato ( parere mio)
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non per parlare di fifa ..ma quando gioco a fifa da un amico mi accadono le stesse cose ..faccio un paio di dribling e mi dico ma come ho fatto ?come se non lo sentissi mio quel movimento... io credo che entrambi i titoli abbiano una componente simulativa e una arcade, la simulazione pura la devono ancora inventare.

E proprio su questo punto che vedo la dimostrazione che Pes si stia avvicinando a Fifa.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
In ml anche se una squadra aveva contenimento al centro, le fasce non erano facili da percorrere. Idem se c'era contenimento sulle fasce, al centro era comunque difficile. Quella adaptive a.i. era il com in grado di leggere quello che facevamo e si correggeva per farci cambiare soluzione. Perciò secondo me la demo è impostata così, il gioco finale sarà diverso a riguardo. Vabbe che è Konami, ma non penso siano così stupidi da fare passi indietro
Lo sono
Pensate a Pes 2008, Pes 2016
 
  • Like
Reactions: ale85bg
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05