Ma io non parlerei di disfattismo.
Lasciamo perdere i post "estremi" che non hanno senso ne in positivo ne in negativo.
Distinguiamo il gioco online da quello offline.
Se io giocassi online, sia per quello visto nella beta sia per quello che vedo nella demo, sarei piuttosto ottimista.
Anche ci gioca assistito mi pare riscontri meno problemi, a parte i fenomeni che vincono 8-0 tutte le partite a livello supermegadifficile.
Sono il primo, e l'ho scritto più volte, che dico che se il gioco cambia dobbiamo imparare a giocarlo in maniera diversa.
Ancora una volta chiedo di guardare oltre i nostri gusti personali. La protezione della palla è automatica? Non mi piace ma me ne faccio una ragione. Però, proprio perchè è automatica, dovrei vederla più spesso da parte della cpu. O sbaglio?
Ma io gioco offline e alcune situazioni sono innegabili.
La cpu fa pochi falli.
Anche a me sono capitate, anzi, è capitata, una partita con 4 falli subiti. Ma, su una trentina di partite fatte, almeno 18, per non dire 20, con 0 falli subiti.
Chiedo nuovamente, a chi subisce tre o quattro falli tutte le partite, come sembra ad alcuni accada, di postare i video di 2 o 3 partite, senza alcuna polemica e non perchè non gli credo, ma proprio per cercare di imparare a fare come loro.
Non me ne frega niente se si può segnare con il portiere, tanto non lo farò mai.
E si, è vero che talvolta ti lascia fare lunghe sgroppare limitandosi a guardarti, mi basterebbe che dopo averti guardato non se ne andassero per i fatti loro. Non succede sempre, ma l'ho visto parecchie volte.
Nella realtà l'allenatore inseguirebbe il giocatore che fa una cosa del genere con un'ascia.....
Credo che alla lunga, se il gioco rimanesse come è adesso, anche chi al momento è entusiasta (lo ero anche io le prime partite), sempre riferendomi a chi OFFLINE CONTRO LA CPU, si renderebbe ben conto di certe problematiche.
Poi le dichiarazioni di Bhatti onestamente sono deprimenti, capisco che il sui ruolo sia molto difficile, ma veramente "un bel tacer.....".
Infine, per chi come me gioca in manuale, ci sono ulteriormente dei problemi. I difetti dello scorso anno non sono stati corretti, in più c'è il discorso dei colpi di testa offensivi. Non mi è chiaro se si tratti di bug o no, ma qualcosa di particolare c'è sicuramente.
Il tutto, ribadisco, vedendo allo stesso tempo TANTE COSE POSITIVE. Fatto che, naturalmente, fa ancora di più salire la carogna.
Alla fine credo che lo prenderò comunque al day1, a parte ISSPRO98 ho sempre fatto così. Ma proprio per tutto quello che ho scritto, come faccio ad essere ottimista?
P.S. Se qualcuno mi risponde :"ma gioca online", ce lo mando direttamente senza passare dal via....