PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse non hai letto i post precedenti. Poi oh se ti accontento della grafica de gustibus

Ciao, no, non mi accontento della grafica, sennò guarderei altrove.
Non ho letto tutti i post, vero.
Ciò non toglie che dopo un paio di gg di test - non da subito positivissimi - sono molto soddisfatto e nel contempo fiducioso per quanto Konami potrebbe riuscire ad aggiustare sull'aggressività dell'IA, che è troppo altalenante, e per quanto si potrà fare con tattiche sbloccate (e quindi editate anche per il CPU).

• Mi piace
Reazioni: atanimation
Giuro che quando uscirà il gioco me ne tornerò nella bella sezione myclub almeno li ci lamenteremmo delle solite cose per 1 anno come le pescate e i colpi ti testa ma tanto lo sappiamo e ci va bene così:D , qua se non passate da un estremo all'altro non siete contenti o "skaffaleee!!1!" o "è il più bel gioco di sempre per sempre e vi lamentatehh!!!1!11" na via di mezzo no eh?!?.....ma io dico, sono il primo che prenderà il gioco al day one, lo ritengo un giocone per quel poco che ho visto, ma se vedo un sistema diverso di pressing e chiedo ad altri utenti che impressioni hanno su questo sistema per capire pure io come migliorarmi, potrò farlo o no?!? Altrimenti che ci sta a fare questo topic? A scrivere 5000 volte "belliffffimooo giocohhh!" ?

Ti perdono
Non sai quello che fai

Ragazzi ma i menù sono definitivi?
Non mi piace proprio l'azzurro evidenziatore, sembra un gioco fatto 20anni fa.

Altra cosa ma il risultato col tempo in alto sarà così come nella demo?

Sono riuscito a fare altre partite con la demo. Devo dire che apprezzo la nuova difesa meno automatizzata. Venivo da FIFA e l'unica cosa che rimpiangevo a livello di gameplay era proprio la difesa "tattica" (cosa che farà inorridire i pessari intransigenti immagino...). Ci sono tante cose molto belle, tipo la possibilità di spostare il peso del corpo con piccoli tocchi alla levetta, cosa che ti permette di fare finte, dribbling e azioni impossibili nel 2017. Si ha, o almeno vale per me, una bella sensazione di controllo sul campo.
Rimangono confermate pure le impressioni negative avute a caldo sui falli. Non mi venite a dire che dipende da come giochi. Il problema esiste e dipende sia da una minore aggressività della CPU che porta a distanze più grandi tra i giocatori e quindi a meno scontri, sia da arbitri che non fischiano contatti che nel 2017 fischiavano. Ho rifatto una partita al 2017: 5 falli fischiati (più molti col vantaggio) con espulsione per doppia ammonizione. Oggettivamente un'altra cosa.
Non mi piaceva nemmeno l'eccessivo rotolamento del pallone, la sensazione rimane ma ci si fa l'abitudine. Su alcuni lanci della CPU, sempre parlando di pallone, a volte ho notato un effetto inguardabile stile FIFA nei lanci alti, avete presente quando la palla sembra un super tele radiocomandato? Certo non ai livelli di FIFA ma ne avrei fatto a meno.
Molti lamentano comportamenti strani nella tattica della CPU. Io su questo non mi preoccupo molto. È una demo con molte impostazioni bloccate, nel gioco finale confido sarà diverso.

Sul manuale pure io non riesco a dare di testa, proprio come mi succedeva all'inizio col 17. Per ora ho messo il tiro assistito.

In generale comunque è un gran gioco. Mi diverte molto e tanto mi basta. Vado a fare l'ordine.

Ieri sera ho fatto un paio di partite..difetti ce ne sono..però boh..mi sembrava diverso; forse perchè ci ho preso la mano..e mi sto abituando ad un gioco non troppo simile al 17. CPU a livello superstar devastante..fatto due partite contro il colo colo...impossibile fare corse infinite sulla fascia. Mi sto convicendo di qualcosa che non c è..o sono stati i 3 grappini?! Mistero..

Sono anch'io un vecchio Pessaro, e da ISS (1994-95) li ho giocati tutti.
Premetto che ho giocato c.a 10 partite con la demo, tutte River - Boca, perciò non mi sono potuto accorgere di tante cose che altri hanno notato. Passaggi assistenza 0, tiri manuali, velocità di gioco -1, difficoltà media. Si riescono a sviluppare belle azioni, i terzini salgono sempre a fare sovrapposizioni, il filtrante alto e basso funziona meglio rispetto al 17, passaggi bassi ben dosati e controllabili. Bene i portieri. In attacco di testa non la prendo mai (ma forse è un problema solo mio). Il pressing funziona molto meno, rispetto a Pes 17. Più difficile rubare palla, ci vuole più tempismo.
Note negative: la Cpu non contrasta i miei giocatori in fascia, li lascia passare. Ma anche quando gioco io in difesa le mie fasce restano abbastanza scoperte. La mia squadra quando subisce un attacco sembra un po' slegata...
Konami sistemerà delle cose, poi vedremo...
Pes 2018 lo comprerò il 14 sett.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: atanimation
Sera a tutti..mi sono appena fatti 5 partite di fila..ma ora basta ho deciso di non giocarci più..torno al 17..altrimenti il 14 non arriva più..perché per me il problema è proprio questo, più ci gioco più Voglio il gioco completo, dai su che arriva presto il 14..
torna al 17 e fatti un campionato di serie B a super star ( modalità campionato)....tiro manuale ....e noterai la differenza .

Prima partita di stasera. Io Brasile contro argentina. Superstar, liv assistenza 1. 3 falli a favore con due ammonizioni. Faccio tanto possesso palla nonostante la CPU a superstar pressi tantissimo. Partita molto divertente. La CPU non è assolutamente infallibile come dicono in tanti, l'ho notato anche le sere scorse. Per me questo è un ottimo pes, vedo troppo pessimismo in questi giorni.
Che la cpu non è infallibile è sicuro....:cool:

Sono riuscito a fare altre partite con la demo. Devo dire che apprezzo la nuova difesa meno automatizzata. Venivo da FIFA e l'unica cosa che rimpiangevo a livello di gameplay era proprio la difesa "tattica" (cosa che farà inorridire i pessari intransigenti immagino...). Ci sono tante cose molto belle, tipo la possibilità di spostare il peso del corpo con piccoli tocchi alla levetta, cosa che ti permette di fare finte, dribbling e azioni impossibili nel 2017. Si ha, o almeno vale per me, una bella sensazione di controllo sul campo.
Rimangono confermate pure le impressioni negative avute a caldo sui falli. Non mi venite a dire che dipende da come giochi. Il problema esiste e dipende sia da una minore aggressività della CPU che porta a distanze più grandi tra i giocatori e quindi a meno scontri, sia da arbitri che non fischiano contatti che nel 2017 fischiavano. Ho rifatto una partita al 2017: 5 falli fischiati (più molti col vantaggio) con espulsione per doppia ammonizione. Oggettivamente un'altra cosa.
Non mi piaceva nemmeno l'eccessivo rotolamento del pallone, la sensazione rimane ma ci si fa l'abitudine. Su alcuni lanci della CPU, sempre parlando di pallone, a volte ho notato un effetto inguardabile stile FIFA nei lanci alti, avete presente quando la palla sembra un super tele radiocomandato? Certo non ai livelli di FIFA ma ne avrei fatto a meno.
Molti lamentano comportamenti strani nella tattica della CPU. Io su questo non mi preoccupo molto. È una demo con molte impostazioni bloccate, nel gioco finale confido sarà diverso.

Sul manuale pure io non riesco a dare di testa, proprio come mi succedeva all'inizio col 17. Per ora ho messo il tiro assistito.

In generale comunque è un gran gioco. Mi diverte molto e tanto mi basta. Vado a fare l'ordine.
e come fai a giocare con la difesa tattica a fifa a livello leggenda ? perchè la cpu è precisa a venirti incontro a differenza nostra ....questo lo dico per chi ama giocare al massimo livello...Per quanto riguarda i colpi di testa in manuale ..bisogna premere al momento giusto quando il pallone è vicinissimo alla testa perchè il giocatore non salta se lo fai prima....se è come nel 17.

Io vedo un eccessivo disfattismo, ragazzi.
Sono d'accordo sulla questione falli (che probabilmente da quanto s'e' capito non verra' fixata), ma perché invece di fare la caccia al bug non ci mettiamo a studiarlo ed a capirlo per bene, questo gameplay?
Prima di tutto bisogna cercare di dimenticarsi pes17 e le sue dinamiche, perché questo e' un gioco piuttosto diverso. Facile a dirsi perché siamo ormai tutti assuefatti, ma prima ci "disintossichiamo" dalla bellezza del 17 prima riusciremo ad apprezzare i (molti) aspetti positivi della demo.

Faccio un esempio.
Qual'e' l'aspetto che piu' ci ha avvilito almeno all'inizio nel gameplay del 17?
Sicuramente le famose "gambine" che spuntavano dal nulla a togliere il pallone sul piu' bello. Se n'e' parlato per mesi e tutti ne erano frustrati.
Bene, avete notato che ora non ci sono piu' le gambine maledette? Tutto questo perché al team di sviluppo sono arrivate migliaia di segnalazioni in merito e hanno rivoluzionato il gameplay della fase difensiva sulla base di questo problema. Mentre prima bastava scontrarsi col portatore di palla per togliergliela oppure andare dritto per dritto e premere X a caso, ora bisogna temporeggiare, prendere bene le misure e il tempo giusto. Per me e' un miglioramento netto.
Altra cosa:
quanti si sono lamentati del pressing eccessivo, che insieme alle gambine fantasma rendevano tutto un prendi la palla-togli la palla-no, la prendo io- no, la prendi te?
Ora hanno limitato l'efficacia del pressing automatico col quadrato e l'omino non va piu' a buttarsi a capofitto sull'avversario mettendoci la gamba, ma andra' ad infastidirlo...a bloccare la linea di passaggio, lasciando all'avversario piu' opzioni per creare l'azione e nello stesso tempo permette una difesa piu' organizzata e soddisfacente.

Questi sono solo due esempi di come, secondo me, abbiano lavorato bene e soprattutto ascoltando i feedback degli utenti.

Poi ovvio...ci sono delle cose che non si possono vedere ed altre che ancora non ho capito come i colpi di testa di "nuca" in full manual, quei passaggi a palombella telecomandati e micidiali della cpu e cpu stessa abbastanza incomprensibile in certe dinamiche (a proposito, che fine ha fatto la famosa Adaptive IA tanto sbandierata lo scorso anno?), ma ragazzi secondo me al netto di questi problemini ai quali faremo l'abitudine o che fixeranno, siamo di fronte a forse il miglior gioco di calcio mai fatto. Ma non godete, voi, nel vedere i tantissimi modi di stoppare la palla? A seconda di fattori diversi (velocita', direzione, potenza) con i quali vengono fatti i passaggi, il ricevente stoppa di petto, di ginocchio, con l'anca, con l'interno del piede... Ho visto fare uno stop impreciso a Icardi d'esterno su passaggio troppo forte, il pallone s'e' giustamente allungato e gli ha fatto perdere il tempo del tiro.. Meraviglioso. Cerchiamo di godere anche degli aspetti positivi. Ah...oggi in 5 partite full manual aprofessionista e campione ho ricevuto anche diversi falli tra gomitate, spinte aeree, scivolate e sgambetti. Addirittura un'espulsione della cpu per un fallo sulla trequarti.
Hai perfettamente ragione, le gambine dell'anno scorso scomparse e anche il pressing asfissiante. Finalmente! Perchè era diventato in alcuni frangenti "tolgo la palla mi ritoglie la palla e va in porta" Poi vedere un difensore che mette la "gambina" e appena l'attaccante riceve il pallone e viene spinto si sbilancia e lo perde era frustante e per niente simulativo. Finalmente non si può fare pressing in continuazione, nel 17 online ho provato durante una partita con un utente che pressava in continuazione con il Real "naturalmente" e io Atalanta!!!! a passarmi il pallone in difesa e CR7 scattava da una parte all'altra in continuazione senza che la barra diminuisse. A questo punto si crea il flipper perchè per non perdere la palla al primo piccolo contrasto con quella maledetta gambina si dovevano fare passaggi in sequenza di prima noiosi e irreali.
PS: Ho provato a mettere copertura ali con il Barcellona per difendere meglio, Messi e Neymar arretrano aiutando la fase difensiva e al 75 - 80 minuto la barra resistenza era a zero con un evidente difficoltà di corsa e tiro.

Ma io non parlerei di disfattismo.
Lasciamo perdere i post "estremi" che non hanno senso ne in positivo ne in negativo.
Distinguiamo il gioco online da quello offline.
Se io giocassi online, sia per quello visto nella beta sia per quello che vedo nella demo, sarei piuttosto ottimista.
Anche ci gioca assistito mi pare riscontri meno problemi, a parte i fenomeni che vincono 8-0 tutte le partite a livello supermegadifficile.
Sono il primo, e l'ho scritto più volte, che dico che se il gioco cambia dobbiamo imparare a giocarlo in maniera diversa.
Ancora una volta chiedo di guardare oltre i nostri gusti personali. La protezione della palla è automatica? Non mi piace ma me ne faccio una ragione. Però, proprio perchè è automatica, dovrei vederla più spesso da parte della cpu. O sbaglio?

Ma io gioco offline e alcune situazioni sono innegabili.
La cpu fa pochi falli.
Anche a me sono capitate, anzi, è capitata, una partita con 4 falli subiti. Ma, su una trentina di partite fatte, almeno 18, per non dire 20, con 0 falli subiti.
Chiedo nuovamente, a chi subisce tre o quattro falli tutte le partite, come sembra ad alcuni accada, di postare i video di 2 o 3 partite, senza alcuna polemica e non perchè non gli credo, ma proprio per cercare di imparare a fare come loro.
Non me ne frega niente se si può segnare con il portiere, tanto non lo farò mai.
E si, è vero che talvolta ti lascia fare lunghe sgroppare limitandosi a guardarti, mi basterebbe che dopo averti guardato non se ne andassero per i fatti loro. Non succede sempre, ma l'ho visto parecchie volte.
Nella realtà l'allenatore inseguirebbe il giocatore che fa una cosa del genere con un'ascia.....

Credo che alla lunga, se il gioco rimanesse come è adesso, anche chi al momento è entusiasta (lo ero anche io le prime partite), sempre riferendomi a chi OFFLINE CONTRO LA CPU, si renderebbe ben conto di certe problematiche.

Poi le dichiarazioni di Bhatti onestamente sono deprimenti, capisco che il sui ruolo sia molto difficile, ma veramente "un bel tacer.....".

Infine, per chi come me gioca in manuale, ci sono ulteriormente dei problemi. I difetti dello scorso anno non sono stati corretti, in più c'è il discorso dei colpi di testa offensivi. Non mi è chiaro se si tratti di bug o no, ma qualcosa di particolare c'è sicuramente.

Il tutto, ribadisco, vedendo allo stesso tempo TANTE COSE POSITIVE. Fatto che, naturalmente, fa ancora di più salire la carogna.

Alla fine credo che lo prenderò comunque al day1, a parte ISSPRO98 ho sempre fatto così. Ma proprio per tutto quello che ho scritto, come faccio ad essere ottimista?

P.S. Se qualcuno mi risponde :"ma gioca online", ce lo mando direttamente senza passare dal via....:oops::p

Mi spiace ma è proprio così, anche io gioco online full manual e i difetti che hai citato sono evidenti. Molte partite 0 falli, tiri a giro impossibili da eseguire ( e a questo punto non si segna più, almeno io nelle

• Mi piace
Reazioni: Lele74
prime 4- 5 partine nemmeno un goal) e colpi di testa a pallombella. Se si prova in avanzato molte cose cambiano e il gioco diventa più godibile. Continuo a pensare che alla Konami interessi solo online :mad:

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Un gol, uno. Ed un paio di tiri deviati a terra dal portiere. La sensazione è che l'intero gesto possa essere più gratificante del 2017, ma riesco meno volte ad arrivare sul pallone. In compenso ne subisco a iosa, livello superstar e campione.
Video del gol:

A chi chiedeva dei tiri a giro, non ricordo :oops:, anche qui un solo gol, tra l'altro d'esterno, e molti tiri sbilenchi o contrastati:
Video del gol:

È proprio quello che si diceva con @the elder e cioè tutto un po' sporadico, difficoltoso e limitante (in manual).

Oltre ai tiri di testa, ci sono quelli a giro (con R2 per intenderci) che riescono con molta molta difficoltà così come il filtrante avanzato, che ancora non riesco a collocare tra i miei comandi. Lo evito e non lo uso. Non l'ho proprio capito. A volte partono missili alla Pyongyang (insensato) a volte sono dolci e funzionali alla azione.

Per godere appieno questo Pes in off (per vedere tutte le animazioni presenti) cercando di sfruttare tutto il potenziale, proverò a giocare così:
A) passaggio liv. zero
B) tiro base
C) filtrante base
D) tem-mate manuale
E) scivolate sul No
F) finte non assistite

L'unica mia perplessità di giocare così (assistito) è se influirà negativamente sulla longevità.
Sinceramente con quei settaggi, ci giocavo anni fa in Fifa:cool:

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
Io, per il momento, goal su cross non ne ho fatti molti.. Ho notato che molto dipende da come è coordinato il giocatore, altrimenti l'impatto con la palla risulta scialbo.. E parecchi mi sono stati parati da portieri.. Ho visto anche qualche nuova animazione sui colpi di testa che mi è piaciuta molto.. Per il momento la cosa mi soddisfa :cool:

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Si, tutto completamente automatizzato, ho fatto qualche prova ieri sera.
Non mi piace per niente ma d'altronde lo avevano detto.
Ma non capisco perchè non lo vedo fare da parte della cpu.
Praticamente lo stesso comandi di spalle che prima si doveva usare R1 se non sbaglio.
Ma alla fine c'era già. Un altro automatismo.
L'automatismo per me è arcade.

Chiunque prende in mano pes anche un amico novello alle prime armi che non ha mai giocato a Pes viene accada mia e dirà minchia hai visto cosa ho fatto? Quindi per me automatismo è arcade.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
buon giorno a tutti, circa 15 ore fa il buon kebabbaro riguardo all' IA ha twittato

Allegati

• 2017-09-02_103236.png
    2017-09-02_103236.png
    44.7 KB · Visualizzazioni: 49
  • 2017-09-02_103257.png
    2017-09-02_103257.png
    211.9 KB · Visualizzazioni: 41
  • 2017-09-02_103320.png
    2017-09-02_103320.png
    50.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1