PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcojmb

Primi Calci
26 Agosto 2016
5
11
3
scusate la domanda stupida ma qualcuno sa se il font del nameset del barça che c'è nella demo sarà quello definitivo? Grazie
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
D'accordissimo, ho notato le stesse situazioni in più occasioni nonostante abbia giocato poche partite, in pratica totale disinteresse dei compagni quando il giocatore da me comandato perde palla (anche a un metro di distanza). Per rimediare bisogna effettuare subito un cambio cursore per prendere il comando del giocatore più vicino all'azione.

Vero, ma è assurdo. Quel black-out di mezzo secondo diventa dunque il tuo tempo di reazione (anche se ripeto, anche il giocatore avversario fa fatica a schiodarsi dalla sua posizione). Tutto questo crea un effetto "uuh che bella la palla che rotola" :D:D

PS Una piccola domanda per tutti: giocate con la finta automatica o senza?

PPS Ho letto anche che qualcuno si lamentava della reattività dei comandi. A mio parere è abbastanza buona, fatta eccezione (come lo scorso anno) per le finte (non quadrato-x, quelle con l'analogico). Sono spesso macchinose e poco efficienti, tranne nei casi, come detto prima, in cui azzecchi il tempo al 100%.
 

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
Bella demo, mi sta piacendo davvero. Non ero sicuro se prenderlo quest'anno, ma dopo la demo ho già fatto il pre-order!

Ho giocato a superstar, assistito (lv 1) e ho trovato tutto molto equilibrato. Se ti metti a pressare con X premuta la CPU ti frega sempre, se difendi "aspettando" è più facile. La CPU ha bellissime trame di gioco quando è in possesso e ho notato essere micidiale in contropiede.

Segnare è difficile, tranne di testa. Di testa è più semplice, soprattutto con Icardi. Ho notato che le finte sono cambiate, sarà divertente riabituarcisi (a meno che non ci siano tutte in questa demo, non ne sono sicuro).

Non ho ancora capito benissimo come funzionano i calci d'angolo e le rimesse, mi ero abituato troppo bene con le guide :D

Ho notato invece pochi falli in generale, come nel 17.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Era il minimo... e devono pure rilasciarla alla svelta... beh al d1!!!

PS. E li potrò smentire... siccome avrò il gioco come in tanti prima del d1... potrò giocare prima e dopo la patch... così vediamo se il kebabbaro dice la verità!
Eh eh eh...

Havana vs. Bhatti

Occhio che Adam ha l'arma segreta :D
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Sei sicuro che abbia scritto così? Non ho Twitter e mi sembra molto importante questa affermazione. Al di là della prudenza nel giudicare una demo, leggo tanti commenti negativi e ho visto i video sui bug della IA difensiva e la questione falli/aggressività cpu, che per me che gioco quasi esclusivamente off line sono una vera mazzata. Speriamo tengano veramente conto di questi feedback...

Si ha detto questo su twitter
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Per il tiro + R2 dipende: in assistito ho provato tipo 3 tiri. E a parte uno tutti buoni

In Manuale: in disastro. Specialemente i tiri a giro, orrendi dal 2017.


Per la finta tiro, in verità,grazie ad un utente sul forum, ho scoperto che ci sono due tipi di finta tiro:
1) Prima clicchi quadrato, poi molli veloce e clicchi subito X (ed é quello meno efficacie)
2) Clicchi quadrato, ma invece di alzare il dito, lo trascini veloce su X. Questo pii efficace. Ed é UTILISSIMO per saltare l'uomo. Prova questo

???
ma in mille mila anni di pes non mi risulta proprio sta cosa... al massimo fa una finta su un tiro normale, e una finta "più lunga" su un tiro molto caricato...
 
  • Like
Reactions: Peeta

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
1) Ai manualisti che nn si sono espressi su questo: ma i tiri a giro ,vi sembrano a Giro? Voglio provare a bombizzarli (alla Michele Posa) su twitter

2) A tutti: Ma a voi che va bene, davvero vi sembra ottima la fisica della palla? Su assistito ovviamente ti finisce sui piedi il pallone, su manuale devi allenarti su dosaggio della forza. Ma se un rimpallo, la palla schizza sempre fuori.
E i passaggi filtranti della cpu vengono aggiustati proprio da quello. Tra poco provo a postare un video

In molte situazioni si la fisica e il movimento della palla mi ricorda abbastanza quella reale. In altre invece schizzola troppo
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Manti piattissimi.

Palla e giocatori non si sente nessun peso e fisicità.

Fisica della palla 2017 voto 8.

È chiaro che ognuno di noi ha le sue diverse sensazioni. Io subito dal calcio di inizio della prima partita ho percepito i giocatori come più pesanti. Ciononostante reattività migliore del 17 e fluidità buona. E ho la demo ps3
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Faccio tutto questo, gioco come sempre che diamine, non penso proprio debba essere io a cambiare modo di giocare per ricevere dei falli. Poi mi sembra pure di essere sempre abbastanza vario offensivamente, passaggi veloci, dribbling col doppio r1 quando si punta l'uomo in corda lenta per accelerare all'improvviso, dribbling normali, dribbling un corsa, skill, gioco sempre il più vario possibile ma niente. Se va bene intervengono in scivolata (che lo dico da almeno pes 16 erano la maggior parte dei falli fischiato su interventi in scivolata) una volta a partita. Se le togli dal gioco i risultati sono questi

Sai secondo me ogni anno pes richieda un'interpretazione diversa. Giocare come nel 17 magari non riesce su questo 18. Le meccaniche sono abbastanza diverse, nonostante la base sia quella del 17, mi pare di stare davanti a una nuova esperienza e a un gioco da riscoprire
 

NicBellic97

Primi Calci
26 Luglio 2016
8
20
3
PSN ID
NicBellic97
Ciao ragazzi. Vi seguo da un bel po' però fino ad ora non c'è mai stato bisogno di entrare nelle discussioni anche perché bene o male, il vostro parere delle precedenti DEMO è stato quasi sempre simile al mio. Quest'anno noto pareri da utente a utente, totalmente diversi, quindi vorrei dire anche la mia. Inutile dire che gioco a PES da sempre, dal 2010 al 2017 non ne ne sono fatto mancare neanche uno, tutti presi al D1. Per non parlare poi della parentesi PS2 con con PES 4, 5 e, soprattutto, 6, che ha realmente segnato la mia "carriera" videoludica.
Quest'anno però è diverso. Dopo la campagna marketing di Konami, e i pareri riguardo le build risalenti all'E3, avevo un gran Hype sia per la Beta, sia per la Demo.
La Demo ha affossato il 99.9% del mio Hype verso il nuovo PES.
Ma andiamo con ordine.
La prima cosa che salta all'occhio, è ovviamente la grafica. Io sinceramente non ho notato questo passo in avanti. La grafica nelle cutscenes sembra abbia uno strano effetto blur che rende il tutto meno definito, non so se mi spiego. I manti erbosi non mi piacciono per nulla, tra l'altro. Per me sono addirittura inferiori a quelli di PES 2017. Alcuni hanno parlato di grande step in avanti lato grafica, io non lo noto. Sarà che non gioco su un 50 pollici 4K HDR, ma su un 22 pollici FullHD, fatto sta che mi è sembrato un passo indietro. Ma per un fan di PES, la grafica conta fino ad un certo punto, quel che conta è il gameplay.
E qui partono le critiche pesanti. Apprezzo che abbiano diminuito il ritmo, ma solo a me il tutto sembra meno responsivo? In un videogioco la responsività è tutto, almeno per me, e questa demo, pecca tantissimo, specialmente quando devo comandare i difensori, ma anche in alcune situazioni concitate.
La fisica della palla sarebbe anche buona, se solo non fosse per il fatto che nei passaggi filtranti non c'è un minimo di attrito. La palla in generale non sembra che rotoli su un campo di calcio, ma su un tavolo da biliardo.
L'IA è stato un argomento di discussione importante nelle ultime ore, e non posso non concordare con chi si lamenta della poca aggressività (e dire "poca", è un eufemismo).
Il problema più grande però, è che, almeno PER ME, manca quel feeling nella costruzione della manovra, che tanto ci piace di PES. Costruisco azioni per pura "inerzia", non ho lo sfizio di adottare particolari strategie di attacco per gabbare la difesa, tanto, in un modo o nell'altro arriverò sempre e comunque al limite dell'area, con il solito tiro super potente, che relativamente dalla marcatura, dalla posizione e da altri fattori, al 99% andrà in porta. O verrà parato dal portiere, o andrà in goal. A proposito di portieri, il miglioramento c'è, specialmente nelle animazioni, il problema è che in gran parte delle occasioni, la parano in direzione del campo, favorendo tap-in degli avversari. Però diciamo che è minore dei mali.
Tornando alla costruzione della manovra, mi sembra che i centrocampi quasi non abbiano utilità, la differenza sembra la facciano le ali, che tassativamente non vengono marcate dai difensori. Questo è un gran difetto. In PES 2017 il centrocampo era fondamentale per costruire azione degne di questo nome.
E infine, altro difetto, poco nominato nel topic, è il fatto che l'IA tenda a giocare sempre allo stesso modo. Tiki taka in difesa, lancio lungo ignorante all'ala (come detto prima, tassativamente libera per via dei difensori che dormono), palla tesa in mezzo, tiro. Mi sembra un po' poco viste i proclami di Adam Bhatti, e vedendo che in PES 2017, anche nella sua Demo, non era così.
Quindi, che dire... Forse sarà il mio primo PES dopo 7 anni che non compro, di certo non al D1.
Capisco gli utenti che cercano di convincersi che al D1 sarà tutto risolto, che questa è una build molto arretrata, eccetera, però francamente questi mi sembrano difetti abbastanza "pesanti", che non è che risolvi in così poco tempo. Poi sarà appunto il tempo a dirci se in Autunno potremmo giocare ad un videogioco calcistico degno di questo nome, o no. Però, per ora, il mio giudizio non può essere positivo, specialmente dopo il buon lavoro fatto con PES 2017.
PS Complimenti alla Community per i FO di PES 2017, gran bel lavoro, di più non si poteva fare onestamente.
PPS Scusate per il post così lungo.
 
  • Like
Reactions: Bios83

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Great onestamente Bhatti detto er kebabaro di Windsorf(sotto tacita aprovazione di papà pig)e il meno colpevole(solo per il fatto che essendo un comunity manager)non ha potere di far modificare il gioco
Invece su Masuda ed il team di tokio ormai ho perso le speranze su di loro,dovevano fare solo una "messa a punto" anche se fosse stato un pes 2017 aggiornato al 1.5 lo avremmo ben voluto,ma così.....
PS : chi sa che cacchio di lsd/mdma hanno dato prima che provasse pes 2018 alla gamescom. .....

Windisorc, paese de sorci dove se rosicano i kebabbi (@Papà_Pig :D).
Ce scheggiamo er dente col cd a rosica sto anno aho (romanaro improvvisato) :p
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ciao ragazzi. Vi seguo da un bel po' però fino ad ora non c'è mai stato bisogno di entrare nelle discussioni anche perché bene o male, il vostro parere delle precedenti DEMO è stato quasi sempre simile al mio. Quest'anno noto pareri da utente a utente, totalmente diversi, quindi vorrei dire anche la mia. Inutile dire che gioco a PES da sempre, dal 2010 al 2017 non ne ne sono fatto mancare neanche uno, tutti presi al D1. Per non parlare poi della parentesi PS2 con con PES 4, 5 e, soprattutto, 6, che ha realmente segnato la mia "carriera" videoludica.
Quest'anno però è diverso. Dopo la campagna marketing di Konami, e i pareri riguardo le build risalenti all'E3, avevo un gran Hype sia per la Beta, sia per la Demo.
La Demo ha affossato il 99.9% del mio Hype verso il nuovo PES.
Ma andiamo con ordine.
La prima cosa che salta all'occhio, è ovviamente la grafica. Io sinceramente non ho notato questo passo in avanti. La grafica nelle cutscenes sembra abbia uno strano effetto blur che rende il tutto meno definito, non so se mi spiego. I manti erbosi non mi piacciono per nulla, tra l'altro. Per me sono addirittura inferiori a quelli di PES 2017. Alcuni hanno parlato di grande step in avanti lato grafica, io non lo noto. Sarà che non gioco su un 50 pollici 4K HDR, ma su un 22 pollici FullHD, fatto sta che mi è sembrato un passo indietro. Ma per un fan di PES, la grafica conta fino ad un certo punto, quel che conta è il gameplay.
E qui partono le critiche pesanti. Apprezzo che abbiano diminuito il ritmo, ma solo a me il tutto sembra meno responsivo? In un videogioco la responsività è tutto, almeno per me, e questa demo, pecca tantissimo, specialmente quando devo comandare i difensori, ma anche in alcune situazioni concitate.
La fisica della palla sarebbe anche buona, se solo non fosse per il fatto che nei passaggi filtranti non c'è un minimo di attrito. La palla in generale non sembra che rotoli su un campo di calcio, ma su un tavolo da biliardo.
L'IA è stato un argomento di discussione importante nelle ultime ore, e non posso non concordare con chi si lamenta della poca aggressività (e dire "poca", è un eufemismo).
Il problema più grande però, è che, almeno PER ME, manca quel feeling nella costruzione della manovra, che tanto ci piace di PES. Costruisco azioni per pura "inerzia", non ho lo sfizio di adottare particolari strategie di attacco per gabbare la difesa, tanto, in un modo o nell'altro arriverò sempre e comunque al limite dell'area, con il solito tiro super potente, che relativamente dalla marcatura, dalla posizione e da altri fattori, al 99% andrà in porta. O verrà parato dal portiere, o andrà in goal. A proposito di portieri, il miglioramento c'è, specialmente nelle animazioni, il problema è che in gran parte delle occasioni, la parano in direzione del campo, favorendo tap-in degli avversari. Però diciamo che è minore dei mali.
Tornando alla costruzione della manovra, mi sembra che i centrocampi quasi non abbiano utilità, la differenza sembra la facciano le ali, che tassativamente non vengono marcate dai difensori. Questo è un gran difetto. In PES 2017 il centrocampo era fondamentale per costruire azione degne di questo nome.
E infine, altro difetto, poco nominato nel topic, è il fatto che l'IA tenda a giocare sempre allo stesso modo. Tiki taka in difesa, lancio lungo ignorante all'ala (come detto prima, tassativamente libera per via dei difensori che dormono), palla tesa in mezzo, tiro. Mi sembra un po' poco viste i proclami di Adam Bhatti, e vedendo che in PES 2017, anche nella sua Demo, non era così.
Quindi, che dire... Forse sarà il mio primo PES dopo 7 anni che non compro, di certo non al D1.
Capisco gli utenti che cercano di convincersi che al D1 sarà tutto risolto, che questa è una build molto arretrata, eccetera, però francamente questi mi sembrano difetti abbastanza "pesanti", che non è che risolvi in così poco tempo. Poi sarà appunto il tempo a dirci se in Autunno potremmo giocare ad un videogioco calcistico degno di questo nome, o no. Però, per ora, il mio giudizio non può essere positivo, specialmente dopo il buon lavoro fatto con PES 2017.
PS Complimenti alla Community per i FO di PES 2017, gran bel lavoro, di più non si poteva fare onestamente.
PPS Scusate per il post così lungo.
hai la ps4 ?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
IMG_20170901_164506.jpg Stamane ho fatto giusto una partita alla demo , Barcellona(io)-Inter(cpu)
Ci sono stati 7 falli, 4 a favore mio, 3 per la cpu( no conto i fuorigioco) ed un espulsione a Miranda per doppia ammonizione, posto l immagine ed un video di un fallo, semmai qualcuno non dovesse crederci, ho salvato gli highlights e conto di postarli più tardi

Questo è uno dei 7 falli

Sono convinto che l arbitro fischi i contatti fallosi ma causa il poco pressing della cpu se ne vedono pochi, immagino che mettendo un fix a questa situazione vada da se che pure la situazione falli migliori nella versione finale di pes 18, pero' dire che non ci sono, che è impossibile averne in questa demo, o peggio ancora, dare del bugiardo a chi afferma di averne avuti a favore sia esagerato e quanto meno poco rispettoso per chi posta le proprie opinioni
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ho scaricato la versione per Xbox360, so che pochi utenti sono rimasti alla PS3/Xbox360 ma provo a dare lo stesso un mio parere, partendo dal presupposto che il gioco per old-gen non è cambiato molto dal 2017, giustamente hanno lavorato quasi solo sulla versione PS4/Xbox One.

Pregi:

- Qualche animazione è fatta meglio rispetto a Pes 2017.
- Ritmo di gioco piacevole.
- Portieri abbastanza realisitici, almeno fino ad ora.
- La fisica della palla, durante la manovra, sembra buona.

Difetti:

- Assenza totale di pressing da parte della CPU, che non commette mai e poi mai fallo chiaramente.
- Audio del gioco insufficiente, sembra quello di ISS PRO 98.
- Tiri potenti e traiettorie non molto realistiche, partono quasi sempre missili terra aria.
- Difficoltà della CPU un pò bassa a Superstar, ma pare ci sia il livello Leggenda.
- Troppi tacchi e giocate inutili durante la manovra della CPU.
- Graficamente non è il top, su Xbox360.

In pratica stessi identici problemi delle current. Secondo me è cambiato molto rispetto al 17, lo trovo abbastanza simile al 18 di current. Fisica cambiata, controllo palla diverso, reattività migliore, cpu, portieri uguali a ps4. Bhatti ha detto che avendo utenza passavano il possibile per gameplay e animazioni. In effetti sto notando parecchie somiglianze, come conferma pure il @Zonamista° (eri tu vero? :D) su ps3
Unico neo grafica, stadi, cutscene varie e dicono contenuti nelle modalità purtroppo.
Io quest'anno approfitto dell'edizione pc, dato che finalmente sarà di nuova generazione e a detta della prof @xyz1989 dovrebbe girarmi bene :D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Nike89
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,822
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90