PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Speriamo aggiustino. A me nella beta è capitato che su un tiro di pogba il difensore la deviasse leggermente e che venisse dato l'autogol a quest'ultimo. Capisco che forse il tiro senza la deviazione potesse andare appena fuori però nel calcio reale oramai un tiro verso la porta viene considerato tale e la deviazione di un avversario non comporta l'assegnazione di un autogol. A @the elder addirittura il tocco del portiere su un tiro ravvicinato ha fatto sì che venisse dato l'autogol all'estremo difensore e non all'attaccante. In questo caso magari la palla senza la deviazione sarebbe andata in fallo laterale ma era comunque un tiro ed andava assegnata la rete all'attaccante.
Speriamo sistemino anche queste situazioni sebbene le ritengo meno importanti di altre.
Già, ricordo quel gol. Ho provato a cercare il video ma non lo trovo più.
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Ti quoto perchè questo titolo ancora da all'utenza quello che l'altro non vuole dare. A me personalmente non mi fregano più ogni anno di sicuro, e sarà il caso che KONAMI si svegli.
Ciao Irlandese, qui dentro sei uno dei primi iscritti e già per questo ti stimo! Poi sul fatto che konami si deve svegliare ti straquoto alla grande, pensa te che io non compro più un pes dall'edizione 2013, anche se non ho mai giocato nemmeno con la concorrenza!
 
J

J.Brzenk

Guest
nel 17 cercavano di contrastarti . A volte ci riuscivano a volte no,ma l'importante che erano presenti e non avulsi dallo sviluppo dell'azione. Se ci si avvicinava in zona tiro per tirare da fuori area,giustamente cercavano di chiuderti lo specchio,anche con scivolate. A volte riuscivano a chiudere,altre no e partiva il tiro. Ma avevano un comportamento logico e credibile. Idem sulle finte. A volte inganno il difensore ,a volte mi ruba palla(e meno male aggiungo. Ci manca solo che abbocchi sempre) se lo prendo in contromovimento rispetto alla sua direzione di corsa,e' piu probabile che riesca a superare l'uomo con la finta. In sintesi nel 17 ho trovato un ottima cpu in fase difensiva. Credibile ,presente in campo con comportamenti consoni a quello che era lo sviluppo dell'azione. La perfezione non la era. Ma nel complesso molto positiva. Mi aspettavo un miglioramento,non dei passi indietro. Certo e' solo la demo questa. Ma d'altronde e' la demo che e' uscita,e di questa posso parlare. Quando uscira' il gioco potro' valutare quello. Mi auguro in modo ancora piu' positivo che del 17. Ne sarei ben felice
Sì hai ragione, quello che dici è corretto, forse avrebbero dovuto fare una via di mezzo. Io giocando in manuale trovavo a volte frustrante riuscire a concludere poche volte durante una partita anche con squadre mediocri, forse per colpa mia non so, eppure anche se non faccio tante partite durante la settimana sono più di 20 anni che gioco a pes e nel 17 le difese le ho trovate veramente impenetrabili.
 
  • Like
Reactions: Dalitro
D

Deletedmember107

Guest
In attesa che KONAMI si svegli, colgo l'occasione per fare i miei complimenti più sinceri a tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione degli OF di pesfan e ringrazio perchè mi avete dato la possibilità di imparare a disegnare i kits.
 
D

Deletedmember107

Guest
Ciao Irlandese, qui dentro sei uno dei primi iscritti e già per questo ti stimo! Poi sul fatto che konami si deve svegliare ti straquoto alla grande, pensa te che io non compro più un pes dall'edizione 2013, anche se non ho mai giocato nemmeno con la concorrenza!
Ciao rambo2, mi fa piacere ogni tanto intervenire perchè è una vita che compro giochi di calcio e la KONAMI l'ho seguita di brutto e mi è piaciuta di brutto in passato. Vorrei come penso tutti voi, vedere un gioco che si distingue nettamente dall'altro. Sta cosa delle licenze, a me personalmente mi ha rotto il..
Se si concentrassero davvero sul gameplay e sfruttassero come si deve quel logo nato nel 2009, vedresti EA che mal de panza..
Ma hanno altre idee..
 
  • Like
Reactions: rambo2
D

Deletedmember107

Guest
Per esempio, e lo dico a solo titolo di esempio, perchè non costruirsi una PES TV e cominciare a farci girare intorno il proprio contenuto editabile..?
Sta cosa della rincorsa, partnership, sta completamente tarpando ogni guizzo.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Sì hai ragione, quello che dici è corretto, forse avrebbero dovuto fare una via di mezzo. Io giocando in manuale trovavo a volte frustrante riuscire a concludere poche volte durante una partita anche con squadre mediocri, forse per colpa mia non so, eppure anche se non faccio tante partite durante la settimana sono più di 20 anni che gioco a pes e nel 17 le difese le ho trovate veramente impenetrabili.
pure io gioco in manuale. Sicuramente non era facile arrivare al tiro. Ma questo per me e' un fatto positivo. Ho fatto qualsiasi tipo di gol e con tantissimi modi di sviluppare l'azione,ma non ho mai avuto l'impressione che mi faccia dire" ecco,era se faccio cosi li frego matematico e faccio gol". Non so se riesco a esprimere quello che vorrei dire. si poteva fare teoricamente tutto ,ma non c'era nulla di scontato.poi ripeto,perfetto non lo era ovviamente,ma la strada era quella giusta
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ti quoto perchè questo titolo ancora da all'utenza quello che l'altro non vuole dare. A me personalmente non mi fregano più ogni anno di sicuro, e sarà il caso che KONAMI si svegli.
Ma io mi chiedo ...konami sa che viene provata e testata la demo da migliaia di fans ....una demo dovrebbe ( in teoria ) fare da sponsor per fare acquistare il gioco ..mi sa che sta demo di pes 18 faccia da sponsor per far acquistare fifa. :cool:
 
  • Like
Reactions: Markster

kintaro81

Pulcini
17 Agosto 2014
70
116
33
nel 17 cercavano di contrastarti . A volte ci riuscivano a volte no,ma l'importante che erano presenti e non avulsi dallo sviluppo dell'azione. Se ci si avvicinava in zona tiro per tirare da fuori area,giustamente cercavano di chiuderti lo specchio,anche con scivolate. A volte riuscivano a chiudere,altre no e partiva il tiro. Ma avevano un comportamento logico e credibile. Idem sulle finte. A volte inganno il difensore ,a volte mi ruba palla(e meno male aggiungo. Ci manca solo che abbocchi sempre) se lo prendo in contromovimento rispetto alla sua direzione di corsa,e' piu probabile che riesca a superare l'uomo con la finta. In sintesi nel 17 ho trovato un ottima cpu in fase difensiva. Credibile ,presente in campo con comportamenti consoni a quello che era lo sviluppo dell'azione. La perfezione non la era. Ma nel complesso molto positiva. Mi aspettavo un miglioramento,non dei passi indietro. Certo e' solo la demo questa. Ma d'altronde e' la demo che e' uscita,e di questa posso parlare. Quando uscira' il gioco potro' valutare quello. Mi auguro in modo ancora piu' positivo che del 17. Ne sarei ben felice

Straquoto...penso che sia proprio questo il punto focale dei problemi evidenziati...migliorando questo aspetto, automaticamente l'esperienza di gioco tra cavalcate in fascia e situazioni "a rischio fallo" inesistenti dovrebbe migliorare sensibilmente.
Comunque c'è da chiedersi con quali principi vengano effettuati i test... è palese ed evidentissimo che con questo atteggiamento difensivo passivo da parte della IA, l'esperienza di gioco venga minata...soprattutto se questo aspetto viene confrontato con il 2017.
E la scusa che sia una demo per attirare i bimbi non ha senso...esistono i livelli di difficoltà neonato apposta per chi si approccia per la prima volta al titolo, dove puoi veramente giocare ad occhi chiusi e dribblare tutti con i vari Messi e C.Ronaldo...
 
D

Deletedmember107

Guest
Ma io mi chiedo ...konami sa che viene provata e testata la demo da migliaia di fans ....una demo dovrebbe ( in teoria ) fare da sponsor per fare acquistare il gioco ..mi sa che sta demo di pes 18 faccia da sponsor per far acquistare fifa. :cool:
Te lho detto, stanno sbagliando e stanno pagando. L'unica sfiga è che a parte EA chi resta?
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Dato che leggo riferimenti a Fifa vorrei esprimere il mio parere imparziale, almeno nelle intenzioni.
Ho giocato intensamente alla modalità di punta online di entrambi i titoli e vi riporto il mio pensiero, confrontando Fifa 17 con quanto visto nella demo di Pes 2018 (assumendo che il myclub sia sostanzialmente lo stesso dello scorso anno). Lasciate stare i discorsi senza senso tipo quello del momentum (pessaroli) e dei binari (fifaroli).
- Costruzione dell'azione: Fifa dimostra una profondità maggiore. I giocatori sembrano coprire con più difficoltà il campo di gioco, come fosse più grande rispetto alla controparte konami, e i passaggi sono più lenti. Degno di nota il comando, presente in Fifa 17, per il passaggio teso, che ovviamente aumenta la velocità e riduce la precisione del passaggio. In Fifa, tuttavia, i giocatori sono troppo leggeri nello stoppare e riprendere velocità. La superiorità del titolo konami nella pesantezza delle situazioni stop-palla al piede permette a Pes di avere una manovra fluida, seppur tendenzialmente più arcade.
- Tiri: In pes ho trovato una minore differenziazione di quanto non accada in Fifa tra grandi tiratori e non. Però in Fifa è possibile segnare con enorme facilità, e particolarmente se si controllano giocatori di livello alto, da 30 metri. Nelle partite tra giocatori di buon livello di Fut ci si trova costretti a difendere il tiro dalla distanza come se fosse una pericolosa occasione da gol. La cosa non accade in Pes. Anche qui comunque, come nei passaggi, Fifa ha qualche comando in più: è presente infatti la possibilità di calciare rasoterra tramite doppia pressione del quadrato.
- Dribbling/Controllo palla: Su questo aspetto Konami stravince. Le finte sono effettuate con velocità naturale e pesantezza corretta. I giocatori mancini fanno i trick con il piede sinistro (in fifa tutti i giocatori, mancini e destri, fanno l'elastico e altri trick soltanto con il piede destro). Nel titolo EA le finte sono mal implementate e si ha l'impressione che vengano effettuate a una velocità maggiore rispetto alla normale conduzione di palla. Degne di nota invece le finte "analogiche" lontane dal pallone. Tuttavia PES 2018 ha migliorato anche questo aspetto con l'introduzione delle finte di corpo che si possono eseguire con la sola pressione leggera dell'analogico sinistro.
- Gioco aereo/cross: Secondo me il gioco aereo è nettamente migliore in pes. Ma Fifa stravince su questo aspetto per due motivi: 1 la difesa è troppo poco reattiva, l'attaccante ha generalmente troppo vantaggio di posizionamento sul difensore 2 i cross sono estremamente precisi. Chi ha giocato al myclub sa come moltissimi giocatori preferivano, piuttosto che puntare l'area, allargarsi sul fondo per crossare: gol matematico (specialmente se come punta c'è Traorè, Papazoglou o altri attrezzi attorno ai 2 metri. Purtroppo un aspetto imbarazzante che, a quanto ho visto nella beta e nella demo, rischia di ripresentarsi. Incredibilmente.
- Arbitraggio: Quello di Pes è insufficiente da 2-3 stagioni. Imbarazzante a tratti, quando non si riesce ad ammonire più di 1 giocatore per azione. Nel myclub si assiste frequentemente alla dinamica per cui, se si fa un fallo da ammonizione, se ne fanno altri 2-3 finchè il gioco non si ferma. Tanto verrà ammonito solo l'ultimo. In fifa l'arbitraggio è equilibrato e punitivo con gli scivolatori seriali.
- Difesa: Il titolo EA è molto più profondo perchè la difesa non è automatica e l'intervento, in piedi o scivolato, va effettuato manualmente. Però capita troppo di frequente che non si riesca ad "impattare" il giocatore che ci sta puntando in dribbling (vuoi per l'assurdità del gioco palla al piede di Fifa, vuoi per la scarsa fisicità del giocatore in difesa). Si ha l'impressione che il difensore occupi troppo poco spazio orizzontale, a prescindere dalle sue caratteristiche. In Pes tutto è semplificato, ma la resa è molto più godibile e anche realistica, secondo me. Degno di nota il fatto che il titolo konami permette una vera spazzata urgente (tramite pressione del quadrato). In fifa il comando non è sufficientemente reattivo.
Per quel che vale il mio parere, preferirò pes anche quest'anno. Nonostante il gioco sia più arcade, risulta più credibile e divertente da giocare. In attesa comunque di vedere cosa, eventualmente, Fifa riuscirà a migliorare.
Pes più arcade se si gioca con assistiti...ma se si gioca con tutto manuale tende al simulativo...dipende da noi.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Solita storia come ogni anno,ovvero che i primi due giorni di demo,il gioco e' definito da tutti,un opera d'arte o il gioco definitivo(the king is back!)...
....salvo poi,dal terzo giorno in poi,lo stesso gioco viene definito come il peggior pes di sempre!scaffale sicuro!compro fifa,ecc ecc......
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Solita storia come ogni anno,ovvero che i primi due giorni di demo,il gioco e' definito da tutti,un opera d'arte o il gioco definitivo(the king is back!)...
....salvo poi,dal terzo giorno in poi,lo stesso gioco viene definito come il peggior pes di sempre!scaffale sicuro!compro fifa,ecc ecc......
Aspettiamo la demo di fifetta...
 

pontecagnano

Primi Calci
17 Ottobre 2010
8
3
3
Ciao ragazzi,volevo dire la mia dopo aver provato la demo. Premetto che ho sempre trovato differenze sostanziali tra la versione di prova e quella finale in tutte le ultime edizioni. Per quanto mi riguarda mi ha colpito molto la fase tattica, il pressing è fatto molto bene e i giocatori rispettano a pieno le loro posizioni attivandosi correttamente nella zona centrale del campo per evitare lo sviluppo dell'azione d'attacco degli avversari. Anche premendo quadrato in continuazione non corrono tutti addosso al portatore di palla come avveniva negli scorsi anni. Questo aspetto per me è fondamentale affinché la manovra venga costruita bene in modo da non far partite fatte solo di azioni da gol. Per quanto riguarda altri aspetti del gioco che non mi hanno convinto ci sono sicuramente i tiri. Chiunque arrivato a limite dell'area riesce a calciare missili terra-aria che sicuramente fanno molto spettacolo ma non sono per niente realistici. Altro aspetto che non mi è piaciuto è il fatto che le ali d'attacco sono praticamente sempre oltre il centrocampo quindi con un lancio in profondità si è praticamente già in porta (alla faccia del contropiede). I portieri nel complesso mi sembrano migliorati ma ho visto degli svenimenti clamorosi di Handanovic che non lasciano pensare a nulla di buono. A tutto questo aggiungerei una totale velocità del gioco che riporta un po' a Fifa ma che personalmente non preferisco. Come dicevo all'inizio secondo me alla fine ne uscirà un lavoro soddisfacente. Io non gioco in manuale ma sinceramente faccio fatica a capire tutte queste critiche che leggo sull'oscenità del gioco. Ho fatto poche partite ma mi sento di dire che nel complesso sono soddisfatto. Buon pes a tutti
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ragazzi e mi riferisco soprattutto a @Zanetti22 se usate l'Inter e forse ve ne siete già accorti ad un certo punto il coro grida:" grande Inter ole ole" , molto bella questa cosa secondo me(poi può darsi che c'era pure nel 17 e non me ne sono manco accorto e faccio una figura merd...:oops:)
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Sai cosa stavo pensando?
...che questa DEMO nella foto introduttiva ha ancora Neymar tra i giocatori.

Quindi presumo che é la stessa realese dell'e3... Bhatti diceva il contrario dicendo che quella della Gamescom fosse più avanzata, anche se fosse vero perché non cambiare almeno la foto del gioco senza Neymar? Copia incolla tac... no?

Con ciò spero che questa DEMO risale a giugno... o al massimo luglio!

Vi convince la mia ipotesi?

PS. Io parlo di ottimizzazione e sviluppo dell'IA e non di grafica o robe varie...

Non male come ipotesi.
Però potrebbe anche significare che hanno smesso di smanettare con la build a luglio, ritenendola completa in attesa dei feedback di noi "betademotester"
 
  • Like
Reactions: Zanetti22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,037
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods