PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me è piaciuta la demo..l'ho trovata un pò facile.nel senso che arrivavo velocemente in zona gol,e ogni cross dal fondo trovavo sempre il mio giocatore e nessun avversario. a me pes 2017 è piaciuto un sacco, speriamo che 2018 sia meglio, ovvero migliorato. staremo a vedere. amo pes non credo che svolterò a fifa,,certo che mi fanno un pressing i miei amici..vedremo..ciao raga..

Con la Demo 2017 le perdevo tutte.
Ora le ho vinte quasi tutte. Battuto Inter e Brasile tenendo squadre medie.

• Mi piace
Reazioni: binden
Non so, la tentazione di scrivere "non lo prenderò al day1" l'avrei anche io. Ma poi so già che difficilmente resisterò.
Certo, stavo pensando di provare a prenderlo sullo store americano per averlo prima, ma a questo punto non sto certo a sbattermi.
Speriamo che il gioco finale ci smentisca in pieno.

Ma sai elder, il discorso è complesso riguardo ai problemi visti. Per esempio quello delle fasce, colo colo e Germania difensivamente sembrano più toste. Le altre scialbe. È da vedere se è dovuto alle tattiche, esempio pressing difensivo ecc ecc. Però ripensando a pes 17, soprattutto nella master, anche queste squadre con pressing difensivo, protezione area di rigore ecc ecc comunque di aggredivano e ti impedivano il passaggio. Anche se avevano contenimento al centro, se attaccavi sulle fasce ti fermavano. Potevi riuscire a fare qualche più azione all'inizio ma non in maniera semplice. Poi, forse quella sorta di adaptive a.i. , c'erano raddoppi sulle fasce e più aggressività.
Non credo facciano questo brusco passo indietro a riguardo, sarà la demo, saranno bug, sarà che han fatto apposta per attirare più giovincelli sbarbatelli.
Io in realtà non sono preoccupato. Anche la demo del 17 presentava problemi di ai ecc ecc ma nel gioco completo la situazione poi era buona.
Vedremo col gioco completo

Il problema secondo me è il seguente essendo un programmatore qualcosa ne potrei capire.

Quando un giocatore X è in possesso di palla ed arriva in una zona del campo dove è presente un avversario il calciatore viene assegnato a quest'ultimo, dopodiché finisce la. Inoltre non c'è possibilità di raddoppio di marcatura e anzi nel momento in cui l'avversario si disinteressa del giocatore X interviene un secondo avversario.

È sbagliato proprio il concetto della gestione di intervento da parte degli avversari. E non penso sia neanche semplice da risolvere.

Mi viene in mente l'algoritmo Vertex Cover, ma non è proprio simile la problematica.

Speriamo risolvino in qualche modo altrimenti per chi gioca contro la CPU può essere frustrante.

Secondo ne sistemeranno la cosa

Se giochi a superstar la cpu smette di ragionare e gioca di prima a velocità eccessiva e non sbaglia mai un passaggio, con annessi colpi di tacco (anche in difesa) che tu hai sottolineato.
Allora scendi a campione, ma potresti trovarlo semplice. Allora passa al manuale, ma i tiri a giro e i colpi di testa non sono granché.
Allora gioca a professionista ma con il pad dietro la schiena...:p

Hahahah purtroppo tutto veroooo!

Se non mi piace pes 18 ..continuerò tranquillamente con pes 17 ..che lo considero il più bel gioco di calcio di sempre ..e lo sto riscoprendo ancor di più facendo il campionato di B ( non master) tutto più realistico a motivo che tutto è meno scontato ..in più ci sono giocate diverse ...un vero capolavoro.:eek:

Esatto!
Bhatti è una cosa con kebab e balle annesse e Masuda e suoi sorcini un'altra!

Quindi la mia ipotesi prevede che la Konami avesse già il gioco pronto e impacchettato per settembre.

Havana.

Far uscire una demo così non ha senso. Confrontando la cpu del 17 con questa demo è autolesionismo allo stato puro!

Non siamo mica dei "rimbecilliti" che non sanno differenziare le ottime animazioni con la deledunte giocabilità complessiva.

A parte qualche bugiardo cronico e chi non si sbilancia MAI per paura di non ricevere più i "mi piace", lo zoccolo duro del forum, chi in un modo chi in un altro, ha confermato che il confronto con pes17 è fallito per ovvi problemi di i.a.

Francamente e personalmente confido esclusivamente sul gioco online, di cui la beta aveva dato ottime sensazioni.

Per il gioco in off, per come la vedo io, non ci sono margini per cui sperare in un salto di qualità. Il gioco è così com'è di base, poco o nulla cambierà.

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
Vi parlo sinceramente :
1) Non sono preoccupato per l IA , le demo le ho sempre trovate piu facili del gioco finale .Non capisco perchè tutta questa preoccupazione.

2) A me il gioco sta piacendo
Con konami, non si può MAI stare tranquilli, e lo dico da ex giocatore di Yu-gi-oh(Konami)
Ex- da solo un anno, quindi la konami di oggi

Prova innanzitutto a inizio partita a disabilitare le strategie rapide (le "fette di torta" in basso a sx) premendo L2+direzioni del dpad. Può darsi che certe situazioni dipendano da quello.

Per il resto stai attento a chi ti scatta dietro: seleziona (con levetta dx) il difensore per coprire le linee di passaggio. Se fai bene questo lavoro subirai il meno possibile, poi chiaro che accadrà di subire qualcosa ma almeno limiterai certe situazioni.

Direi anche di stare attento a non perdere palla con giocatori che possano lasciare buchi dietro, tipo un terzino a centrocampo. Quindi massima precisione nei passaggi.
Grazie seguirò le tue indicazioni.. in effetti a superstar al primo errore ti castigano subito (è in parte può essere anche giusto)

provata demo su x360

speravo che la forza dei cross (in area) fosse stata riequilibrata
basta un piccolo tocco per delel fucilate
con giocatori ravvicinati mi è quasi impossibile alzare la palla

Comunque è vero che se parti dalla fascia non ti fermano più(ho provato pure con MASCHERANO e sembrava messi) però appena crossi non fai sempre gol come nel 17 e io ne faccio di gol da cross. Appena 3 su una 15na

Ma sai elder, il discorso è complesso riguardo ai problemi visti. Per esempio quello delle fasce, colo colo e Germania difensivamente sembrano più toste. Le altre scialbe. È da vedere se è dovuto alle tattiche, esempio pressing difensivo ecc ecc. Però ripensando a pes 17, soprattutto nella master, anche queste squadre con pressing difensivo, protezione area di rigore ecc ecc comunque di aggredivano e ti impedivano il passaggio. Anche se avevano contenimento al centro, se attaccavi sulle fasce ti fermavano. Potevi riuscire a fare qualche più azione all'inizio ma non in maniera semplice. Poi, forse quella sorta di adaptive a.i. , c'erano raddoppi sulle fasce e più aggressività.
Non credo facciano questo brusco passo indietro a riguardo, sarà la demo, saranno bug, sarà che han fatto apposta per attirare più giovincelli sbarbatelli.
Io in realtà non sono preoccupato. Anche la demo del 17 presentava problemi di ai ecc ecc ma nel gioco completo la situazione poi era buona.
Vedremo col gioco completo
In pes 17 c'era un algoritmo che impediva le stesse giocate ripetute e raddoppiata sistematicamente sul top Player o cmq sui giocatori che ricevevano maggiormente la palla...Mi ricordo che venne pubblicizzato spesso questa feature....

ma far uscire una demo facilitata per i giovani non ha senso: i giovani o mettono la difficoltà media o se giocano a fifa sono abituati ad una cpu più aggressiva e rompicoglioni, perchè a favore della cpu

anzi, rischia di far dire ancora di più che pes è un arcade perchè è facile

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
Se non mi piace pes 18 ..continuerò tranquillamente con pes 17 ..che lo considero il più bel gioco di calcio di sempre ..e lo sto riscoprendo ancor di più facendo il campionato di B ( non master) tutto più realistico a motivo che tutto è meno scontato ..in più ci sono giocate diverse ...un vero capolavoro.:eek:
vuoi dirmi che il primo campionato di b l'hai fatto adesso che siamo a settembre?? :D piace anche a me fare i campionati cadetti,mediamente si vedono piu errori,un gioco un pochino "piu' sporco",divertente

È inutile oramai le paranoie hanno contagiato il forum. Eppure io ho una sensazione positiva in vista del 14. Vedremo
Anche io la penso come te.. troppo attenti sempre a trovare il pelo nell'uovo e non godere dei miglioramenti.. va be' non siamo tutti uguali e non possiamo pensarla allo stesso modo.. È vero una cosa è certa .. Al dayone e mio!!! ;)

Scusa eh, ma chi ha parlato di DIFETTI?
Io ho solo detto che c'e' differenza tra giocare VS COM e giocare VS UMANI; ma questo non vuol dire essere un difetto!!
Semplicemente ci vuole un approccio diverso quando si gioca: PES e' molto tattico, e basta cambiar poche impostazioni per ottenere risultati differenti ed evidenti in campo; soprattutto da quando hanno introdotto le tattiche avanzate, da molti snobbate e mai comprese
e' il solito pes raga, migliorato nella grafica ed un po' nei movimenti dei giocatori e della palla!

Anche io la penso come te.. troppo attenti sempre a trovare il pelo nell'uovo e non godere dei miglioramenti.. va be' non siamo tutti uguali e non possiamo pensarla allo stesso modo.. È vero una cosa è certa .. Al dayone e mio!!! ;)
Infatti, concordo, è giusto criticare ma è necessario provare il gioco definitivo. Penso che spesso è più facile individuare i difetti che apprezzare i miglioramenti, io stesso inizialmente ho criticato il manuale. L'anno scorso però ricordo di essermi stufato non riuscendo a fare giocate in attacco, le difese erano troppo forti in alcuni casi i giocatori erano medium nel capire cosa avresti fatto. Parlo del MANUALE, diverso da auto diverso da 1vs1, diverso dall'online.

non discuto (Anzi si perchè il team spirit è stato qualcosa di deleterio che spero venga almeno tolto opzionalmente) ponevo più l'accento sul fatto del giustificare il difetto che c'è ora e poi non ci sarà più un pò come quando ad agosto 2016 si diceva quella frase sui falli per autoconvincersi. poi oh se nel frattempo tutto si sistema tanto meglio

Il ts andrebbe tarato meglio, ma secondo me è quella features che da più pepe alla sfida. Infatti la sfida può diventare molto competitiva con una cpu più agguerrita

A quelli che dicono "se vai sulla fascia non ti prendono più" siete sicuri che non dipenda dal modo di difendere della squadra avversaria? In genere si può scegliere un area di contenimento difensivo tra "fasce" oppure "centro del campo"...

Guardate che nel caso è una tattica abbastanza diffusa eh...anche la Juve nella scorsa CL, quando giocava con squadre tipo il Barcellona le faceva arrivare abbastanza facilmente sul fondo, facendo densità a centrocampo ed essendo consapevole di essere molto più forte nello stacco in area di rigore..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom