PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ragazzi, ho notato che il tiro ad effetto fatto con R2 spesso non riesce.
Mi spiego, schiacchio quadrato per il tiro e R2 ma il giocatore non calcia.
Mi dite con quale sequenza devo schiacciarli ?

Grazie
davi348 ha detto:
Ciao Ciboli11, la finta di tiro si fa sempre con quadrato+X ? funge bene? perchè a me 9 volte su 10 tira anzichè fintare.
Altra cosa dribbing e altre finte si fanno con R2? si possono pre-impostare?

Nessuno?
 
J

J.Brzenk

Guest
A quelli che dicono "se vai sulla fascia non ti prendono più" siete sicuri che non dipenda dal modo di difendere della squadra avversaria? In genere si può scegliere un area di contenimento difensivo tra "fasce" oppure "centro del campo"...

Guardate che nel caso è una tattica abbastanza diffusa eh...anche la Juve nella scorsa CL, quando giocava con squadre tipo il Barcellona le faceva arrivare abbastanza facilmente sul fondo, facendo densità a centrocampo ed essendo consapevole di essere molto più forte nello stacco in area di rigore..

Giusto, dipende dalla tattica, non tutte le squadre si comportano allo stesso modo, e poi nella realtà i difensori portano gli attaccanti verso l'esterno in modo che possano solo crossare se ci riescono. E comunque ad ogni cross non consegue sempre un goal, quindi dopo un po' che provi sulle fasce e non concludi nulla sei obbligato a cambiare gioco....
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Infatti, concordo, è giusto criticare ma è necessario provare il gioco definitivo. Penso che spesso è più facile individuare i difetti che apprezzare i miglioramenti, io stesso inizialmente ho criticato il manuale. L'anno scorso però ricordo di essermi stufato non riuscendo a fare giocate in attacco, le difese erano troppo forti in alcuni casi i giocatori erano medium nel capire cosa avresti fatto. Parlo del MANUALE, diverso da auto diverso da 1vs1, diverso dall'online.
le difese,si chiamano cosi perche difendono. Il loro compito e' quello di contrastare la costruzione e l'avanzata avversaria. Altrimenti si sarebbero chiamate :"prego si accomodi..no,no,non ci faccia caso,io e i miei tre compari di reparto la stavamo solo osservando,la accompagnamo in area e ci congediamo. Complimenti,e' proprio un bell'omino."
 
  • Like
Reactions: magic e Dalitro

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
Salve a tutti ragazzi, volevo segnalare questo curioso 'bug' che mi è capitato pochi minuti fa giocando la demo su ps4.
Seguo spesso le discussioni del forum e anche questo thread e non mi sembra di aver visto nulla del genere.
Ecco il link al video :
Come si può vedere il gol è di Mané ma viene assegnato a Coutinho che esulta anche al posto del compagno. Sicuramente sarà una situazione di gioco più unica che rara ma mi ha stupito molto, a voi è mai capitata una cosa simile? Magari anche in qualche vecchio pes?
Speriamo di non vedere cose simili nella versione finale :D
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
il problema è che quando si migliora un aspetto si dice subito ..pes ha copiato fifa......ti faccio notare un piccolo particolare ..in fifa 17 e in pes 17 ..per la prima volta , hanno introdotto il vapore del respiro che usciva dalla bocca dei giocatori in inverno ...è fifa che ha copiato pes.. o pes che ha copiato fifa ?
Sta cosa già c'era su pes 6 sicuramente, prima non ricordo.
Sicuramente per il tiro a giro ti dico che bisogna premere e tenere premuto prima R2 e dopo il quadrato...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
A quelli che dicono "se vai sulla fascia non ti prendono più" siete sicuri che non dipenda dal modo di difendere della squadra avversaria? In genere si può scegliere un area di contenimento difensivo tra "fasce" oppure "centro del campo"...

Guardate che nel caso è una tattica abbastanza diffusa eh...anche la Juve nella scorsa CL, quando giocava con squadre tipo il Barcellona le faceva arrivare abbastanza facilmente sul fondo, facendo densità a centrocampo ed essendo consapevole di essere molto più forte nello stacco in area di rigore..

La tua domanda è giusta, ma allo stesso tempo riflette il limite tattico degli ultimi PES, perché ho come l'impressione che se alla cpu chiedi di difendere centralmente farà solo quello, se gli chiedi di giocare a passaggi lunghi farà solo quelli per quasi tutta la partita.
Capisco che sia complicato riprodurre certe dinamiche, però se scappo sulla fascia e ho l'avversario a 10 cm mi aspetto che provi a contrastarmi, non può guardare.
Se la cpu ha un pressing difensivo può provare comunque a rubar palla con un attaccante che vede il mio difensore passargli accanto.
Altrimenti diventa un'esperienza di gioco limitata.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
le difese,si chiamano cosi perche difendono. Il loro compito e' quello di contrastare la costruzione e l'avanzata avversaria. Altrimenti si sarebbero chiamate :"prego si accomodi..no,no,non ci faccia caso,io e i miei tre compari di reparto la stavamo solo osservando,la accompagnamo in area e ci congediamo. Complimenti,e' proprio un bell'omino."
Ieri con coutinho, dai 30 metri, parte come al solito una bomba con annesso gol. I difensori cpu anzichè avanzare verso il mio attaccante, indietreggiavano così ho potuto tirare senza problemi e non ero sulla fascia ma centrale (livello campione). Vabbè è una demo...
 
  • Like
Reactions: Matt27 e J.Brzenk
J

J.Brzenk

Guest
le difese,si chiamano cosi perche difendono. Il loro compito e' quello di contrastare la costruzione e l'avanzata avversaria. Altrimenti si sarebbero chiamate :"prego si accomodi..no,no,non ci faccia caso,io e i miei tre compari di reparto la stavamo solo osservando,la accompagnamo in area e ci congediamo. Complimenti,e' proprio un bell'omino."
Capisco cosa intendi dire, ma in pes 2017 avevo l'impressione che i difensori riuscissero ad intuire anche le finte dell'attaccante togliendoti il pallone, posizionandosi per respingere tiri da fuori e gettandosi in scivolata anche se molto in ritardo riuscendo a deviare molti tiri. Ora se le difese si aprissero per vie centrali sarebbe grave ma se lasciano più spazio sulle fasce non mi sembra un problema grave. Il Barcellona quando fa girare il pallone non viene pressato ma i difensori temporeggiano e controllano le vie centrali mentre lasciano passare il pallone agli attaccanti di fascia e questi vedendosi chiusi ricominciano a far girare la palla fino a trovare una triangolazione per sfondare.
 
J

J.Brzenk

Guest
Ieri con coutinho, dai 30 metri, parte come al solito una bomba con annesso gol. I difensori cpu anzichè avanzare verso il mio attaccante, indietreggiavano così ho potuto tirare senza problemi e non ero sulla fascia ma centrale (livello campione). Vabbè è una demo...
Questo è più grave
 

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
Dato che leggo riferimenti a Fifa vorrei esprimere il mio parere imparziale, almeno nelle intenzioni.
Ho giocato intensamente alla modalità di punta online di entrambi i titoli e vi riporto il mio pensiero, confrontando Fifa 17 con quanto visto nella demo di Pes 2018 (assumendo che il myclub sia sostanzialmente lo stesso dello scorso anno). Lasciate stare i discorsi senza senso tipo quello del momentum (pessaroli) e dei binari (fifaroli).
- Costruzione dell'azione: Fifa dimostra una profondità maggiore. I giocatori sembrano coprire con più difficoltà il campo di gioco, come fosse più grande rispetto alla controparte konami, e i passaggi sono più lenti. Degno di nota il comando, presente in Fifa 17, per il passaggio teso, che ovviamente aumenta la velocità e riduce la precisione del passaggio. In Fifa, tuttavia, i giocatori sono troppo leggeri nello stoppare e riprendere velocità. La superiorità del titolo konami nella pesantezza delle situazioni stop-palla al piede permette a Pes di avere una manovra fluida, seppur tendenzialmente più arcade.
- Tiri: In pes ho trovato una minore differenziazione di quanto non accada in Fifa tra grandi tiratori e non. Però in Fifa è possibile segnare con enorme facilità, e particolarmente se si controllano giocatori di livello alto, da 30 metri. Nelle partite tra giocatori di buon livello di Fut ci si trova costretti a difendere il tiro dalla distanza come se fosse una pericolosa occasione da gol. La cosa non accade in Pes. Anche qui comunque, come nei passaggi, Fifa ha qualche comando in più: è presente infatti la possibilità di calciare rasoterra tramite doppia pressione del quadrato.
- Dribbling/Controllo palla: Su questo aspetto Konami stravince. Le finte sono effettuate con velocità naturale e pesantezza corretta. I giocatori mancini fanno i trick con il piede sinistro (in fifa tutti i giocatori, mancini e destri, fanno l'elastico e altri trick soltanto con il piede destro). Nel titolo EA le finte sono mal implementate e si ha l'impressione che vengano effettuate a una velocità maggiore rispetto alla normale conduzione di palla. Degne di nota invece le finte "analogiche" lontane dal pallone. Tuttavia PES 2018 ha migliorato anche questo aspetto con l'introduzione delle finte di corpo che si possono eseguire con la sola pressione leggera dell'analogico sinistro.
- Gioco aereo/cross: Secondo me il gioco aereo è nettamente migliore in pes. Ma Fifa stravince su questo aspetto per due motivi: 1 la difesa è troppo poco reattiva, l'attaccante ha generalmente troppo vantaggio di posizionamento sul difensore 2 i cross sono estremamente precisi. Chi ha giocato al myclub sa come moltissimi giocatori preferivano, piuttosto che puntare l'area, allargarsi sul fondo per crossare: gol matematico (specialmente se come punta c'è Traorè, Papazoglou o altri attrezzi attorno ai 2 metri. Purtroppo un aspetto imbarazzante che, a quanto ho visto nella beta e nella demo, rischia di ripresentarsi. Incredibilmente.
- Arbitraggio: Quello di Pes è insufficiente da 2-3 stagioni. Imbarazzante a tratti, quando non si riesce ad ammonire più di 1 giocatore per azione. Nel myclub si assiste frequentemente alla dinamica per cui, se si fa un fallo da ammonizione, se ne fanno altri 2-3 finchè il gioco non si ferma. Tanto verrà ammonito solo l'ultimo. In fifa l'arbitraggio è equilibrato e punitivo con gli scivolatori seriali.
- Difesa: Il titolo EA è molto più profondo perchè la difesa non è automatica e l'intervento, in piedi o scivolato, va effettuato manualmente. Però capita troppo di frequente che non si riesca ad "impattare" il giocatore che ci sta puntando in dribbling (vuoi per l'assurdità del gioco palla al piede di Fifa, vuoi per la scarsa fisicità del giocatore in difesa). Si ha l'impressione che il difensore occupi troppo poco spazio orizzontale, a prescindere dalle sue caratteristiche. In Pes tutto è semplificato, ma la resa è molto più godibile e anche realistica, secondo me. Degno di nota il fatto che il titolo konami permette una vera spazzata urgente (tramite pressione del quadrato). In fifa il comando non è sufficientemente reattivo.
Per quel che vale il mio parere, preferirò pes anche quest'anno. Nonostante il gioco sia più arcade, risulta più credibile e divertente da giocare. In attesa comunque di vedere cosa, eventualmente, Fifa riuscirà a migliorare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,266
33,626
113
Attenzione The Elder, io gioco solo offline... e mi reputo soddisfatto.. il fatto che col portiere possa provare a farmi tutto il campo non mi è mai passato per la testa...
però non mi capacito di commenti assurdi di alcuni che sembra abbiano subito la più grande delusione della loro vita...
è un semplice gioco... tutto qui..
Si, citavo te ma non mi riferivo a te nello specifico.
Tra l'altro, sono assolutamente d'accordo che stiamo parlando di un gioco, se ci piace lo prendiamo, se non ci piace non lo prendiamo, se abbiamo dei dubbi e lo prendiamo comunque anche solo per motivi "affettivi" saranno un po' affari nostri.

Quello che manca è l'equilibrio nei commenti.
Ci sono difetti, o se preferiamo, aspetti del gioco che, oggettivamente, sono realizzati in un certo modo, e non possono essere negati, allo stesso modo se il gioco non ci piace non possiamo pretendere che la gente ci segua nella nostra crociata con la Konami.
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Salve a tutti ragazzi, volevo segnalare questo curioso 'bug' che mi è capitato pochi minuti fa giocando la demo su ps4.
Seguo spesso le discussioni del forum e anche questo thread e non mi sembra di aver visto nulla del genere.
Ecco il link al video :
Come si può vedere il gol è di Mané ma viene assegnato a Coutinho che esulta anche al posto del compagno. Sicuramente sarà una situazione di gioco più unica che rara ma mi ha stupito molto, a voi è mai capitata una cosa simile? Magari anche in qualche vecchio pes?
Speriamo di non vedere cose simili nella versione finale :D
Speriamo aggiustino. A me nella beta è capitato che su un tiro di pogba il difensore la deviasse leggermente e che venisse dato l'autogol a quest'ultimo. Capisco che forse il tiro senza la deviazione potesse andare appena fuori però nel calcio reale oramai un tiro verso la porta viene considerato tale e la deviazione di un avversario non comporta l'assegnazione di un autogol. A @the elder addirittura il tocco del portiere su un tiro ravvicinato ha fatto sì che venisse dato l'autogol all'estremo difensore e non all'attaccante. In questo caso magari la palla senza la deviazione sarebbe andata in fallo laterale ma era comunque un tiro ed andava assegnata la rete all'attaccante.
Speriamo sistemino anche queste situazioni sebbene le ritengo meno importanti di altre.
 
  • Like
Reactions: brakman

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Capisco cosa intendi dire, ma in pes 2017 avevo l'impressione che i difensori riuscissero ad intuire anche le finte dell'attaccante togliendoti il pallone, posizionandosi per respingere tiri da fuori e gettandosi in scivolata anche se molto in ritardo riuscendo a deviare molti tiri. Ora se le difese si aprissero per vie centrali sarebbe grave ma se lasciano più spazio sulle fasce non mi sembra un problema grave. Il Barcellona quando fa girare il pallone non viene pressato ma i difensori temporeggiano e controllano le vie centrali mentre lasciano passare il pallone agli attaccanti di fascia e questi vedendosi chiusi ricominciano a far girare la palla fino a trovare una triangolazione per sfondare.
nel 17 cercavano di contrastarti . A volte ci riuscivano a volte no,ma l'importante che erano presenti e non avulsi dallo sviluppo dell'azione. Se ci si avvicinava in zona tiro per tirare da fuori area,giustamente cercavano di chiuderti lo specchio,anche con scivolate. A volte riuscivano a chiudere,altre no e partiva il tiro. Ma avevano un comportamento logico e credibile. Idem sulle finte. A volte inganno il difensore ,a volte mi ruba palla(e meno male aggiungo. Ci manca solo che abbocchi sempre) se lo prendo in contromovimento rispetto alla sua direzione di corsa,e' piu probabile che riesca a superare l'uomo con la finta. In sintesi nel 17 ho trovato un ottima cpu in fase difensiva. Credibile ,presente in campo con comportamenti consoni a quello che era lo sviluppo dell'azione. La perfezione non la era. Ma nel complesso molto positiva. Mi aspettavo un miglioramento,non dei passi indietro. Certo e' solo la demo questa. Ma d'altronde e' la demo che e' uscita,e di questa posso parlare. Quando uscira' il gioco potro' valutare quello. Mi auguro in modo ancora piu' positivo che del 17. Ne sarei ben felice
 
  • Like
Reactions: magic e J.Brzenk

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,266
33,626
113
SOno d'accordo sul fatto che le difese del 2017 fossero troppo perfette.. però boh, queste mi sembrano troppo "anarchiche". Spero sia solo questione di abitudine. Per curiosità tu come ti stai approcciando a questo nuovo modo di difendere?

Io non capisco come fare.. subisco tantissimi tiri a partita..

Se temporeggio mi schiaccio troppo e arrivano in area, se presso mi superano con lanci lunghi.
Sono molto in difficoltà :D
Capita anche a me. :oops:
Credo che oltre ad un modo di difendere diverso rispetto al passato sia necessario fare più attenzione alla parte tattica, che però nella demo è troppo bloccata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,370
Utenti registrati
64,990
Ultimo utente registrato
Gr1fo88