PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse la frase intendeva il giocatore in quanto player pad alla mano...
No no...
A me il manuale appaga .. mi ci faccio qualche match ogni tanTo. ..ma qua ho letto che è "marcata di più la differenza tra giocatori in manuale che con 1 tacca.... " intendendo che si vede di più la differenza di un lancio con Iniesta che con Cigarini....

In realtà è l opposto

Sicuramente ricordi male. Ecco un altro esempio dove chiaramente uno più alto la prende lui di testa... :D
Mi ricordo, l'avevo visto in diretta...
Trovano però un gol di testa di Marcelo :P

Lasciatemi fare questa polemica cazzo ahahhaha ....

Cmq non parlavo di altezza... la storia ci parli di gran colpitori di testa non alti..... scholes... t.cahill.....Simeone non era altissimo.... Gio tedesco :D

Cmq il succo è questo.... in manuale è più difficile per certe cose ... per altre no....

Una volta che hai imparato bene o male quella cosa la fai con Ronaldo come con Mastronunzio....

Per questo.... PER ME... è più reale una tacca....

Che sia più appagante altro discorso..

(Su g.Jesus.... se mi va 4 volte davanti al portiere ... e mi tira fuori di 4 metri.... NELLA STESSA PARTITA..mangio un topo!)..

NOTA: ho visto il video del tifoso del psg che mangia il topo davvero dopo barca psg :D

No no...
A me il manuale appaga .. mi ci faccio qualche match ogni tanTo. ..ma qua ho letto che è "marcata di più la differenza tra giocatori in manuale che con 1 tacca.... " intendendo che si vede di più la differenza di un lancio con Iniesta che con Cigarini....

In realtà è l opposto
Su questo concordo,ovviamente iniesta ad una tacca farà un filtrante o un lancio più efficace di cigarini ,mentre in manuale la differenza potrebbe non esserci...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Su questo concordo,ovviamente iniesta ad una tacca farà un filtrante o un lancio più efficace di cigarini ad una tacca,mentre in manuale la differenza potrebbe non esserci...
E questo quello che dico... ci saranno grandi diversità fisiche.... di velocità. ... di controllo palla.... di movimenti...

Ma se gioco in manuale perche la metto "DOVE VOGLIO"....non accetto la frase che ho riportato :)

Trovano però un gol di testa di Marcelo :p

Lasciatemi fare questa polemica cazzo ahahhaha ....

Cmq non parlavo di altezza... la storia ci parli di gran colpitori di testa non alti..... scholes... t.cahill.....Simeone non era altissimo.... Gio tedesco :D

Cmq il succo è questo.... in manuale è più difficile per certe cose ... per altre no....

Una volta che hai imparato bene o male quella cosa la fai con Ronaldo come con Mastronunzio....

Per questo.... PER ME... è più reale una tacca....

Che sia più appagante altro discorso..

(Su g.Jesus.... se mi va 4 volte davanti al portiere ... e mi tira fuori di 4 metri.... NELLA STESSA PARTITA..mangio un topo!)..

NOTA: ho visto il video del tifoso del psg che mangia il topo davvero dopo barca psg :D
Su alcune cose hai anche qualche ragione. Più che altro a me lasciano perplesso le estremizzazioni. Mi è capitato anche chi sostenesse che giocava assistito perchè appunto Iniesta non sbaglia e Ibra lo stesso. Salvo poi che ogni anno trovi le solite lamentele che Messi ha sbagliato il gooool... ahah
Sono due modi di intendere, uno più improntato sull'assistenza e le statistiche, l'altro su statistiche e bravura o errore umano.
Poi, vabbè, ho approfittato, i video in fondo sono divertenti... :D

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Secondo me è un sistema molto automatico. Io trovo molto più manuale la difesa classica di pes. Certo se ti limiti a premere solo r1+x a manetta rovini un gioco praticamente. Se invece si usano tutti i comandi, in maniera dosata ed equilibrata e soprattutto in base alla situazione, lo trovo il sistema più manuale che ci sia. E in questo il tempismo è sempre necessario.
Io ho giocato molte partite sui vari fifa con la difesa automatica, provando i vari e cercando il tempismo come dici tu, ma ho avuto sempre e solo la sensazione di non avere il reale controllo dei difensori.
Perciò penso che la difesa tattica sia una rovina, spero pes non la inserisca mai
Boh mi sembra strano. È vero che sono sensazioni e quindi vale tutto, però da come dici forse non avevi impostata la difesa tattica?
Comunque al di là di FIFA, un meccanismo per evitare che anche ad occhi chiusi uno possa difendere non sarebbe male.
Questa è l involuzione della difesa tattica di pes 13, che tra l altro io come altri usiamo più di R1 X, credo che @francescosim83 la conosca, lui diceva di togliere il pressing R1 X sul portatore e mettere solo questa, in modo tale che tutti siano costretti ad usarla in favore di un ritmo partite più ragionato
Questa secondo me sarebbe un'ottima soluzione. Semplice da realizzare visto che non stravolgerebbe nulla delle meccaniche di gioco, ma obbliga a cambiare completamente l'approccio difensivo.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e weILL
Ragazzi io non capisco...i primi giorni di beta tutto ok...poi tanto lag e ritmo più veloce...
l ho notato solo io oppure è cosi?
se l ho notato solo ionnon compro più la birra da eurospin...
Io ho giocato veramente bene dall'inizio della beta fino a ieri sera. Avrò trovato una, massimo due partite con lag ma ne ho giocate veramente tante. Alcune partite erano più veloci, altre più lente. In alcune i giocatori erano più reattivi , in altre meno. Tutto questo però fin dal primo giorno della beta. L' unica differenza che ho notato negli ultimi due giorni è il tempo di matchmaking per l'1vs1 decisamente più breve ( spesso tra i 5 e i 10 secondi). Ho sempre impostato il liv. di connessione a 3 o 4.

forse ho un concetto di realta' e simulazione tutto mio. A me,non me ne frega un cazzo di vedere iniesta fare il lancio alla iniesta fine a se stesso. Se lo fa per conto proprio la cpu. Simulare,per me vuol dire proiettare quello che fa iniesta con i piedi alle mie mani. Se iniesta sbaglia nella fretta a calciare,il tiro puo andare fuori anche di diversi metri. La cosa si proietta alle mie dita e mente. Nella fretta/poca concentrazione posso sbagliare anche grossolonamente. Cosi come posso fare grandi giocate. Quello per me e' la base della simulazione e del realismo. Il giocatore di calcio mente-piede,si proietta su di me mente-dita. (diti,mani e pure i bracci) . Se tutto questo,lo lascio nelle mani della cpu,la base di un concetto simulativo(per come appunto lo vedo io)muore sul nascere

Boh mi sembra strano. È vero che sono sensazioni e quindi vale tutto, però da come dici forse non avevi impostata la difesa tattica?
Comunque al di là di FIFA, un meccanismo per evitare che anche ad occhi chiusi uno possa difendere non sarebbe male.

Questa secondo me sarebbe un'ottima soluzione. Semplice da realizzare visto che non stravolgerebbe nulla delle meccaniche di gioco, ma obbliga a cambiare completamente l'approccio difensivo.

No perché la difesa tattica su fifa è messa di default e non cambiavo i settaggi.
Ho provato e sperimentato i vari comandi eppure non ricevevo pad in mano la sensazione di gestirmela io.
Su pes usando r2+ls si fa uno spostamento calibrato e attendista, selezionando un giocatore col cursore manuale puoi spostarlo dove vuoi tra le linee o in uno spazio vuoto. Usando ls+r1 puoi farlo correre esempio in diagonale, o qualsiasi direzione necessaria solo per occludere uno spazio o per ridurre le soluzioni dell'avversario. Poi i comandi di pressing e aggressione, come x, quadrato, x+r1 vanno usati saggiamente dove serve. Esempio se perdo palla e in una zona ho un buco e non ho abbastanza tempo per rattopparlo, é chiaro che andrò ad aggredire immediatamente il portatore di palla per fargli perdere tempo più che per guadagnare palla. In questo modo guadagno quei secondi che possono servire a far recuperare la posizione a un giocatore in modo che vada a coprire lo spazio. In situazione simile, o magari contro un giocatore abile nel dribbling tipo neymar, magari userò quadrato per fare il pressing multiplo così da ridurre le sue possibilità di superarmi. Cioè ogni cosa fatta quando serve e in base alla situazione.
Usato in questa maniera, che ritengo il massimo anche come impegno, la difesa di pes è abbastanza manuale. Mi da la sensazione di poter controllare i difensori come voglio e come serve usarli.
Su fifa con la difesa tattica no, tutto il contrario e per questo preferisco non averla in pes

• Mi piace
Reazioni: TaiToaplan
forse ho un concetto di realta' e simulazione tutto mio. A me,non me ne frega un cazzo di vedere iniesta fare il lancio alla iniesta fine a se stesso. Se lo fa per conto proprio la cpu. Simulare,per me vuol dire proiettare quello che fa iniesta con i piedi alle mie mani. Se iniesta sbaglia nella fretta a calciare,il tiro puo andare fuori anche di diversi metri. La cosa si proietta alle mie dita e mente. Nella fretta/poca concentrazione posso sbagliare anche grossolonamente. Cosi come posso fare grandi giocate. Quello per me e' la base della simulazione e del realismo. Il giocatore di calcio mente-piede,si proietta su di me mente-dita. (diti,mani e pure i bracci) . Se tutto questo,lo lascio nelle mani della cpu,la base di un concetto simulativo(per come appunto lo vedo io)muore sul nascere
Applausi. :):):)

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22

Bravo...concetto giusto...

• Mi piace

Come avete fatto a giocare ai vecchi Pes quando le statistiche in Pes erano importantissime e molte volte distinguevano un giocatore scarso da uno forte? Quando il manuale non esisteva oppure esisteva ma era scomodissimo da usare?

State attenti che con questo ragionamento state andando contro la filosofia di Pes che è quella di avere come priorità l'importanza delle statistiche rispetto al comando manuale, anche a costo di togliere un pò di libertà al videogiocatore.

Pes in manuale è il giusto compromesso fra libertà di gioco e rappresentazione delle abilità del calciatore che si controlla.

Direi che il discorso manuale/assistito è piuttosto OT in questo topic.
Chiaro che oltre al fattore statistiche/abilità del giocatore virtuale in manuale incide anche l'abilità del giocatore umano.
Altrettanto chiaro che ognuno si diverte come preferisce.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Forse a qualcuno è sfuggito che stiamo parlando di una beta che serve da test.
Se si testa qualcosa, va provato in varie situazioni, anche estreme.

Se non fosse chiaro, ci sono stati DUE cambiamenti nei server, il 26 e il 28.

20507529_10213716094357762_1964028909901064406_o.jpg

Personalmente ho trovato differenze evidenti, in termini di ritmo di gioco, dopo il cambiamento di ieri, mentre dopo quello del 26 mi sembrava tutto più o meno uguale.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Adam su Twitter ha ribadito di non giudicare il gameplay di questa beta, volta esclusivamente a testare i server. Non vedo l'ora esca la demo. In ogni caso la beta mi ha pienamente soddisfatto.

Come avete fatto a giocare ai vecchi Pes quando le statistiche in Pes erano importantissime e molte volte distinguevano un giocatore scarso da uno forte? Quando il manuale non esisteva oppure esisteva ma era scomodissimo da usare?

State attenti che con questo ragionamento state andando contro la filosofia di Pes che è quella di avere come priorità l'importanza delle statistiche rispetto al comando manuale, anche a costo di togliere un pò di libertà al videogiocatore.

Pes in manuale è il giusto compromesso fra libertà di gioco e rappresentazione delle abilità del calciatore che si controlla.
se il mio modo di intendere la simulazione e il divertimento,e' quello sopra citato,non vedo a cosa dovrei stare attento.
le statistiche contano anche in manuale. Attacco,difesa,potenza tiro,effetto,controllo palla,velocita' potenza dirompente,velocita' passaggi,elevazione,ecc. Non vedo dove sia il problema.
riguardo la tua prima domanda,scrissi gia in passato che sono stato diversi anni senza giocare a calcistici,perche non riuscivo piu a trarne divertimento e soddisfazione. Sono tornato a giocare e a divertirmi con pes 13

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,549
Ultimo utente registrato
gaminnet