PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perfortuna che era open la beta questa "recensione" scrive il contrario di quello che penso e inoltre non evidenzia quello che per me non va....

http://multiplayer.it/articoli/1863...sulla-rete-con-pro-evolution-soccer-2018.html

Mi sono fatto il sangue amaro a leggere i commenti di persone che vogliono il gioco totalmente arcade (uno lo dichiara apertamente) e che un minimo di peso del giocatore in più lo chiamano macchinoso.

Per favore non linkare "recensioni" quando noi tutti possiamo provare con mano che quello che dice sono sciocchezze.

Prendo punto per punto quello che è opposto a quello che sento come problema reale, tra parentesi la mia opinione:

ci sono piaciuti i tiri tesi dalla distanza, che ci hanno restituito la sensazione di una certa potenza e pesantezza della sfera (sono eccessivamente potenti in molte situazioni)

non ci hanno convinto affatto alcuni strani rimbalzi della sfera durante i passaggi o qualche altro tipo di conclusione a rete, i movimenti dei portieri, che nei voli a mezza altezza sembrano mancare di qualche animazione di raccordo, specie durante il balzo e la ricaduta verso terra, e la tendenza delle difese a lasciarsi come in passato scavalcare dai tagli in verticale alti. Inoltre abbiamo avuto la sensazione che permanga ancora qualche binario, che certi movimenti generali siano poco fluidi e macchinosi, e che a volte per compiere un semplice gesto, i calciatori debbano fare troppi "passaggi" innaturali.

(i rimbalzi della sfera innaturali sono rimbalzi naturali visto che i passaggi non sono più laser, non era naturale come era invece in Pes 2017 dove i passaggi con l'assistenza erano troppo veloci. Le difese si fanno scavalcare se chi le controlla si fa scavalcare. I binari poi sono il marchio di fabbrica quando si parla di Pes, ormai sono una leggenda metropolitana. In questa beta, ancora più che in Pes 2017 non mi sono trovato mezza volta a pensare che il giocatore si era bloccato su un percorso prestabilito e che non potevo smuoverlo da li. Fare passaggi innaturali nelle animazioni? E' semplicemente la realtà. Non l'ho riscontrato questo problema forse perché penso che i giocatori DEBBANO fare dei movimenti un pò più complessi alle volte per controllare palla, tirare e crossare.)

Per non parlare della lacunosa risposta ai comandi. (E' lag, e in una beta fatta per testare e fixare l'online ci sta, ma non è un problema tipico del gioco, tant'è vero che quando non c'è la risposta ai comandi è perfetta)

Ultima modifica:
perfortuna che era open la beta questa "recensione" scrive il contrario di quello che penso e inoltre non evidenzia quello che per me realmente non va....

http://multiplayer.it/articoli/1863...sulla-rete-con-pro-evolution-soccer-2018.html
Io non sono un fan boy di pes, e ammetto quando qualcosa nn va...ho giocato anche alla concorrenza soprattutto nel capitolo 2011 2014 perché a mio avviso pes era ingiocavile...

Ma questo articolo è da denuncia...e i commenti dei geni sotto ancora di piu...

Roba da matti....
Gameplay uguale al precedente?
Animazioni portieri da rivedere?
Cross troppo efficaci?
Ma ci hanno giocato?
Binari presenti?( sti qua hanno una fissazione)

Quando lo capiranno che pes non è fifa?
Sembrano recensioni fatte di chi vede fifa come un qualcosa da copiare o un totem da seguire...
Non fanno un paragone con il calcio ma un paragone con fifa..

Magari è anche gente che a calcio manco c ha mai giocato e non sanno cosa vuol dire pesantezza giocatori o giusto tempismo

Sono allibito, scusate

Che schifo

Io non sono un fan boy di pes, e ammetto quando qualcosa nn va...ho giocato anche alla concorrenza soprattutto nel capitolo 2011 2014 perché a mio avviso pes era ingiocavile...

Roba da matti....
Cross troppo efficaci?
Ma ci hanno giocato?

Sembrano recensioni fatte di chi vede fifa come un qualcosa da copiare o un totem da seguire...

Magari è anche gente che a calcio manco c ha mai giocato e non sanno cosa vuol dire pesantezza giocatori o giusto tempismo

Sono allibito, scusate

Che schifo

Il fatto è che anche io all'inizio pensavo fosse uguale a Pes 2017,anche dai video quello traspare, poi fatte più partite emergono le differenze.

Questi qui, compresi quelli dei commenti, non è che non ci hanno giocato, ci hanno giocato poco e nulla, si sono soffermati alle primissime partite, tant'è vero che parlano di lag, che si poteva sentire nei primi giorni, ma che non c'è più.

P.s. beh,riletti meglio i commenti molti non ci hanno nemmeno provato. Poi il genio che dice che si sono dati la zappa sui piedi perché hanno fatto uscire una beta con problemi di lag.
Ma caro il mio Einstein, se il gioco non avesse avuto problemi online, ti pare che avrebbero rilasciato una beta per testare l'online e fixarlo? La beta ha raggiunto il suo scopo, tant'è vero che nei giorni successivi il lag è molto diminuito.

Insomma, questa recensione non ha senso di esistere, ancora di più delle altre recensioni fatte in fretta e furia con qualche oretta di gioco sulle spalle perchè bisogna essere sul pezzo e dare il giudizio prima possibile. Non importa se poi il giudizio risulta approssimativo e superficiale, niente, bisogna scrivere qualcosa.

Ultima modifica:
L'ho letto veloce.
Cosa è che non condividi, a parte il fatto che essendo una beta per testare i server avrebbero dovuto parlare solo di quello?

se proprio devo parlare dei contenuti scritti semmai il punto forte è il gameplay e il punto debole la grafica. inoltre i portieri come animazioni mi sono sembrati i più migliorati mentre al recensore non sono piaciuti. trovo inoltre ottimi i tiri da distanza ravvicinata ma rivedibili gli altri dalla distanza mentre sono gli unici che al recensore sono piaciuti di ciò che non è stato scritto avrei evidenziato falli come uniche cose negative.

io ho risposto...

Non ti illudere, anche con la demo, e poi col gioco finale, ci sarà la corsa a chi lo scaffalizza prima virtualmente.

Al primo accenno di problema online, o al minimo difetto che vedranno partiranno con la solita frase "problemi storici della saga", l'autore dell'articolo e i commenti sotto.

Guarda caso a fine anno (o comunque quando sono passati dei mesi), quando si fa il raffronto Pes-Fifa sempre sullo stesso sito i commenti sono sempre più equilibrati e si parla dei giusti meriti e dei difetti del Pes e Fifa di quell'anno.

Ora come ora chi commenta lo fa per sputare veleno.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
se proprio devo parlare dei contenuti scritti semmai il punto forte è il gameplay e il punto debole la grafica. inoltre i portieri come animazioni mi sono sembrati i più migliorati mentre al recensore non sono piaciuti. trovo inoltre ottimi i tiri da distanza ravvicinata ma rivedibili gli altri dalla distanza mentre sono gli unici che al recensore sono piaciuti di ciò che non è stato scritto avrei evidenziato falli come uniche cose negative.

Sembra quasi che non abbia dato più di tanto attenzione a quello che ha giocato, non è riuscito a focalizzare i pregi e difetti della beta, è andato per sensazioni molto superficiali.

Sia chiaro, io la penso come te.
Solo che non avevo voglia di leggere con attenzione quella pseudo-recensione....;)

Questi non saranno tutti Replay ma cè il meglo della mia settimana con la Beta :)

Secondo voi la progressione di Neymar a 1:46 è fatta con il classico slalom con r1 in corsa oppure ci vanno altri tasti? Vedo molti utenti passare con questa corsa e mi chiedevo se sapevate qualcosa a riguardo, anche riguardo a come difendere su questi slalom, a volte sembrano infermabili.

P.S. Complimenti per la bomba a 0:51 che spettacolo.

Ragazzi ma il comando "finta di stop" L1+R1 non c'è più? Provo a farlo ma non me lo fanno mai. Praticamente è quello che il giocatore fa sfilare la palla sotto le gambe e si gira velocemente in corsa, non lo so non mi esce più
Penso che l'abbiano semplificato utilizzando solo R1. Anche il tutorial di weedens fa pensare ciò

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94

Roba da matti....
Cross troppo efficaci?
Ma ci hanno giocato?

Sono allibito, scusate

Che schifo
Meglio non dire quello che penso... :eek:

perfortuna che era open la beta questa "recensione" scrive il contrario di quello che penso e inoltre non evidenzia quello che per me realmente non va....

Dell'articolo mi mettono ansia queste parole:
1 abbiamo avuto la sensazione che permanga ancora qualche binario, che certi movimenti generali siano poco fluidi e macchinosi, e che a volte per compiere un semplice gesto, i calciatori debbano fare troppi "passaggi" innaturali (morbo)

2 sembrano mancare di qualche animazione di raccordo. Quello che ho rilevato anche io.

Accetto chi non li vede o che forse li vedrà in futuro. Ma si accetti chi li vede.

In ogni caso è una beta. Confido in un netto miglioramento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2