PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
in questa edizione sto giocando molto in multi offline,e mi duole dirlo ma stanno iniziando a venire fuori cose che non mi piacciono affatto.
Ehhh...lo dico da tempo,giocando la master con un mio amico da 20 anni,non abbiamo mai avuto tanti problemi come quest'anno con la tempistica dei cursori,comandi e giocate di conseguenza.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Ehhh...lo dico da tempo,giocando la master con un mio amico da 20 anni,non abbiamo mai avuto tanti problemi come quest'anno con la tempistica dei cursori,comandi e giocate di conseguenza.
si in multi nella stessa squadra lo trovo ingestibile,ma il problema e' chevstiamo trovando "stranezze" nell' 1vs1...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Altra notizia senza fondamento. Leggenda metropolitana fino a prova contraria.
Nel biennio 2005-2006 Ea ha licenziato 1500 dipendenti e ha ingaggiato un gruppo di lavoro proveniente da Konami. Da quell'esodo è nato Fifa 08.
Temo tu sia un pò a digiuno di news.

Per "altra" poi cosa intendi? Quali sarebbero le altre leggende metropolitane?
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
gameplay...giocatori che sembrano straniti. Situazioni in superiorità numerica,dove passo la palla nello spazio alla mia punta libera a campo aperto,e mentre parte il passaggio,la punta si blocca e torna verso il centrocampo,come se cio' che le succede attorno non esistesse,avulsa dal contesto in cui sivtrova, giocatori che si accalcano in zone del campo,completamente differenti alle indicazioni tattiche impartite. Staticita'. Fasi della partita a folate. Ovvero dieci minuti dove il centrocampo del mio amico sparisce,rimanendo in balia dei miei,e poi l'opposto,spariscono o miei,e cosi via. Si e' accentuato il tutto da quanto abbiamo messo il minutaggio a 30minuti. Forse non centra. Fattosta' che mi sta dando un senso di randomita' che mi urta non pocco,laddove io cerco liberta' e meritocrazia. Ma qua mi fermo,perche sono incazzato e non vorrei estremizzare e vedere piu nero di quel che e' . Purtroppo le nostre ultime partite sono state orride sotto questo aspetto. Spero siano sfortunate casualita'
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
gameplay...giocatori che sembrano straniti. Situazioni in superiorità numerica,dove passo la palla nello spazio alla mia punta libera a campo aperto,e mentre parte il passaggio,la punta si blocca e torna verso il centrocampo,come se cio' che le succede attorno non esistesse,avulsa dal contesto in cui sivtrova, giocatori che si accalcano in zone del campo,completamente differenti alle indicazioni tattiche impartite. Staticita'. Fasi della partita a folate. Ovvero dieci minuti dove il centrocampo del mio amico sparisce,rimanendo in balia dei miei,e poi l'opposto,spariscono o miei,e cosi via. Si e' accentuato il tutto da quanto abbiamo messo il minutaggio a 30minuti. Forse non centra. Fattosta' che mi sta dando un senso di randomita' che mi urta non pocco,laddove io cerco liberta' e meritocrazia. Ma qua mi fermo,perche sono incazzato e non vorrei estremizzare e vedere piu nero di quel che e' . Purtroppo le nostre ultime partite sono state orride sotto questo aspetto. Spero siano sfortunate casualita'
Da come lo descrivi un mezzo disastro insomma...comunque,1vs1 o 2vsCom,quest'anno quando si aggiunge un pad a dare imput succedono cose strane,fuori dal nostro controllo,io non mi sono mai lamentato di niente ma questa esperienza del multi la devono sistemare.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Due "chicche" sul problema colpo di testa quando non deve essere...
Sono nella stessa partita, ne ho approfittato @the elder :D
Attenzione, il primo doveva essere un tiro al volo da lontano, quello è il risultato.
Il secondo è assolutamente geniale, riesce pure a far fallo... o_O
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Due "chicche" sul problema colpo di testa quando non deve essere...
Sono nella stessa partita, ne ho approfittato @the elder :D
Attenzione, il primo doveva essere un tiro al volo da lontano, quello è il risultato.
Il secondo è assolutamente geniale, riesce pure a far fallo... o_O
Io giuro non ho mai visto delle cagate del genere...ma è un problema dell'assistenza o hai tiri manuali?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come "suggerito" da @the elder ho abbassato di 20 pt le abilità dei portieri.

Da il mio punto di vista, indebolendo i portieri, si ottiene un maggior "divertimento subito" in partita, con gol che difficilmente avrei realizzato da default ma che a lungo andare, porta ad aumentare anche quel senso di arcade.
Qui si entra in un ottica tutta personale e cambiare quindi aumentare o indebolire i giocatori porta ad ottenere una miscela più "grassa" da un senso e più "annacquata" dall'altra. Mi viene come la sensazione appunto che ciò che ottengo non sia "farina del mio sacco" ma al contrario, sia merito solo della incidenza data in negativo dei -20 pt.

Portando di nuovo in default i portieri, mi sono trovato catapultato nuovamente nella "mia dimensione" specie quando ho visto vedermi negato un gol da un "mio" colpo di testa ad incrociare, con una animazione del portiere straordinaria dando il senso di difficoltà che rende più impegnativa la dinamica del tiro quindi più longeva la voglia di tentare nuovamente ma con più precisione per arrivare ad ottenere l'agognato gol, quel gol che realizzato diventa tutto merito tuo. Simulativo.

Secondo me, con le animazioni di oggi i portieri di pes16 andavano più che bene ma, considerando tutti i micro miglioramenti che vediamo nei portieri di Pes17, in default, non tornerei indietro neanche un po'.

Secondo me il default c'è, sia nei portieri che nella velocità di gioco (ritmo) che una volta modificata, perde molto di quella naturalezza che di base è stata studiata per questo Pes.

Pes C'è.

Guarda io non ho fatto i test, aspettavo un pò di tempo per decidermi. Ma ad oggi credo che almeno per me non ci sia bisogno di sistemarli. Ero tra i più critici ai tempi della demo, sia sui portieri che sui difensori trovandoli entrambi eccessivamente forti e precisi andando un pò a rendere meno variegate le loro differenze tecniche ma col tempo e riferendomi principalmente ai livelli campione e professionista trovo che presa la mano col gioco in generale la cosa non sia così evidente come era nella demo anzi tutt'altro.
Sui portieri per esempio, anche se ripeto non ho provato mai ad abbassare i valori, mi basta anche solo guarda i quanti goal faccio e subisco e sono piuttosto realistici. Anzi credo che sia una delle prime volte nella mia storia personale con Pes in cui non ho statistiche che spiccano in qualcosa di quasi anomali rispetto a quelle degli altri del campionato. Se non ci fosse il simbolino del pad era quasi impossibile capire chi fossi io.

14976536_10211543916221322_6424899194516401269_o.jpg


L'anno scorso nella prima stagione di Master avevo segnato quasi 30 (!) goal in più
L'anomali stava più nell'anno passato piuttosto che in questo dove con 52 goal sono perfettamente in linea con le altre squadra.
In fase difensiva l'anno scorso ho subito qualche goal in più non tanti, ma confrontando le statistiche l'anno scorso avevo il doppio di goal fatti dalla cpu su passaggio filtrante, quest'anno sono tutti molto più distribuiti in varietà. Il goal su filtrante è sempre il più gettonato ma in questo Pes si subiscono goal anche di vario genere (più goal su cross, più su dribbling e pure su rigore e su passaggio "normale").
Insomma alla fine per come gioco io trovo credo che meno vado a toccare valori meglio è.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Due "chicche" sul problema colpo di testa quando non deve essere...
Sono nella stessa partita, ne ho approfittato @the elder :D
Attenzione, il primo doveva essere un tiro al volo da lontano, quello è il risultato.
Il secondo è assolutamente geniale, riesce pure a far fallo... o_O

Sono solidale con te perchè anche a me capitano un pò troppo spesso. E' positivo il fatto che @cujo74 e altri prima di lui questo problema non lo abbiano mai o quasi mai riscontrato, ma però non riesco a darmi grosse motivazioni.
 
  • Like
Reactions: Agatto e luxdex

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Sono solidale con te perchè anche a me capitano un pò troppo spesso. E' positivo il fatto che @cujo74 e altri prima di lui questo problema non lo abbiano mai o quasi mai riscontrato, ma però non riesco a darmi grosse motivazioni.
Anche a me capita spesso, lo scorso anno segnavo molti gol così facendo dei tiri al volo da fuori quest'anno invece al 90% fanno sti colpi di testa di m...a:mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche a me capita spesso, lo scorso anno segnavo molti gol così facendo dei tiri al volo da fuori quest'anno invece al 90% fanno sti colpi di testa di m...a:mad::mad::mad:
Boh...anche io gioco in manuale,sarà che provo poco i tiri di prima intenzione.
Ecco dove sta l'inghippo. E mi pareva che @sas non facesse tiri di prima, era impossibile... :D
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ecco dove sta l'inghippo. E mi pareva che @sas non facesse tiri di prima, era impossibile... :D
:D:D:D Li provo spesso i tiri di prima al volo soprattutto quando crosso e la palla viene allontanata male ma la maggior parte delle volte escono questi colpi di testa che essendo tiri i tuoi compagni non vanno nemmeno incontro al pallone, solo un paio di volte sono riuscito a tirare al volo perché il giocatore arrivava in corsa cordinandosi...
 
  • Like
Reactions: luxdex

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Mai capitato, eppure provo spesso tiri al volo da fuori quando ne ho l'opportunità.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
manuale ma a quale difficoltà e quale velocità?
Superstar e velocità -2...pensi ci sia una differenza dovuta alle nostre impostazioni,può essere,la palla viaggia più lentamente cosi come i giocatori nelle animazioni e i tempi di digitazione-risposta dei comandi cambiano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,491
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze