PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

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starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
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Starchild1994
Però se pes raggiunge un giorno sta cosa ...fifa non penso che stia a dormire ...già da quest anno fifa 17 , comincia a dare maggiore personalizzazione ai giocatori ...specie nella premier leghe ( anche se non è ai livelli di pes ) ma sono segnali che la EA sta prendendo una nuova direzione ..questo può significare che la EA va verso il game play di pes ...e pes allo stesso tempo darà sempre più di libertà di movimento ai giocatori ,levando gli ultimi binari ....dunque facendo 2+ 2 = 4 ....pes e fifa sono destinati a diventare 2 giochi praticamente identici ...e la differenza la faranno le licenze ...o i dettagli grafici ...dunque ci si potrebbe aspettare una fusione tra konami e la EA ...e da li far nascere un altro concorrente .
Fusione tra konami ed EA? Fantascienza pura, non credo si sia mai visto una cosa simile nel mondo dei videogiochi, specie quelli sportivi a cadenza annuale, l'unica drammatica ipotesi sarebbe il fallimento di konami e il marchio pes sarebbe venduto al miglior offerente o comprato da chi potrebbe esserne interessato, e di sicuro non sarebbe la EA che con FIFA i soldi li fa e li ha sempre fatti in periodi in cui aveva una concorrenza clamorosamente migliore (epoca ps2) clamorosamente peggiore (epoca ps3) o più o meno sullo stesso livello come in questi ultimi anni. Ma la konami sta dimostrando di puntarci su pes e anche questo caso non mi pare nemmeno lontanamente probabile. Non scomodiamo nemmeno il solito mito della 2k perché secondo me non farebbe molto meglio nè di pes nè di FIFA. Queste due aziende si sono sempre spartiti il mercato sui calcistici senza nemmeno tante scaramucce, probabilmente si trovano bene e non è che se un gioco rubacchia qualche idea dall'altro si dovranno fondere in un unico gioco (??) anche perché pes io vedo che sta rubando idee più da sè stesso che dalla concorrenza, questo pes è molto più simile ai vecchi pes 5-6 che a FIFA, e la stessa cosa potrei dire di FIFA che ha iniziato con il 10 o con l'11 e piano piano si è evoluto fino a questo 17
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
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Fusione tra konami ed EA? Fantascienza pura, non credo si sia mai visto una cosa simile nel mondo dei videogiochi, specie quelli sportivi a cadenza annuale, l'unica drammatica ipotesi sarebbe il fallimento di konami e il marchio pes sarebbe venduto al miglior offerente o comprato da chi potrebbe esserne interessato, e di sicuro non sarebbe la EA che con FIFA i soldi li fa e li ha sempre fatti in periodi in cui aveva una concorrenza clamorosamente migliore (epoca ps2) clamorosamente peggiore (epoca ps3) o più o meno sullo stesso livello come in questi ultimi anni. Ma la konami sta dimostrando di puntarci su pes e anche questo caso non mi pare nemmeno lontanamente probabile. Non scomodiamo nemmeno il solito mito della 2k perché secondo me non farebbe molto meglio nè di pes nè di FIFA. Queste due aziende si sono sempre spartiti il mercato sui calcistici senza nemmeno tante scaramucce, probabilmente si trovano bene e non è che se un gioco rubacchia qualche idea dall'altro si dovranno fondere in un unico gioco (??) anche perché pes io vedo che sta rubando idee più da sè stesso che dalla concorrenza, questo pes è molto più simile ai vecchi pes 5-6 che a FIFA, e la stessa cosa potrei dire di FIFA che ha iniziato con il 10 o con l'11 e piano piano si è evoluto fino a questo 17
Ma alla fine a forza di evolverti ...i 2 giochi dovranno per forza assomigliarsi ...se fifa personalizza i giocatori cominciando dalla loro controparte reale , dai volti , dalla fisicità e dalla fisica della palla , e pes leva gli ultimi binari e aumenta nelle animazioni ...non diventano uguali ?...tutto questo se si parla di evoluzione ...poi se si mettono a fare un avanti, indietro , nel senso , aggiungo difetti , per toglierli l anno dopo, tutto questo per farti vedere che si sono migliorati ( una manfrina che va avanti da anni ) ...allora vuol dire , che non ce una vera evoluzione , ma si continua a girare su una giostra , ma in mezzo non ci si arriva mai.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
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Paolomc87
Ragazzi voglio la patch di pes X il 4K....vi posso assicurare che Fifa mi ha letteralmente slogato la mascella X quanto è diventato bello da vedere...una grafica indescrivibile... sembra un altro gioco...le luci perfette in ogni ora e con ogni tempo...peccato che il gameplay sia merdosissimo...forza konami!!! Io già sbavo! Comunque se qualcuno non l'avesse ancora fatto posso confermare che le patch di pes team su pspro vanno che è na bellezza
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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lele74
Come "suggerito" da @the elder ho abbassato di 20 pt le abilità dei portieri.

Da il mio punto di vista, indebolendo i portieri, si ottiene un maggior "divertimento subito" in partita, con gol che difficilmente avrei realizzato da default ma che a lungo andare, porta ad aumentare anche quel senso di arcade.
Qui si entra in un ottica tutta personale e cambiare quindi aumentare o indebolire i giocatori porta ad ottenere una miscela più "grassa" da un senso e più "annacquata" dall'altra. Mi viene come la sensazione appunto che ciò che ottengo non sia "farina del mio sacco" ma al contrario, sia merito solo della incidenza data in negativo dei -20 pt.

Portando di nuovo in default i portieri, mi sono trovato catapultato nuovamente nella "mia dimensione" specie quando ho visto vedermi negato un gol da un "mio" colpo di testa ad incrociare, con una animazione del portiere straordinaria dando il senso di difficoltà che rende più impegnativa la dinamica del tiro quindi più longeva la voglia di tentare nuovamente ma con più precisione per arrivare ad ottenere l'agognato gol, quel gol che realizzato diventa tutto merito tuo. Simulativo.

Secondo me, con le animazioni di oggi i portieri di pes16 andavano più che bene ma, considerando tutti i micro miglioramenti che vediamo nei portieri di Pes17, in default, non tornerei indietro neanche un po'.

Secondo me il default c'è, sia nei portieri che nella velocità di gioco (ritmo) che una volta modificata, perde molto di quella naturalezza che di base è stata studiata per questo Pes.

Pes C'è.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
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Havana_976
Come "suggerito" da @the elder ho abbassato di 20 pt le abilità dei portieri.

Da il mio punto di vista, indebolendo i portieri, si ottiene un maggior "divertimento subito" in partita, con gol che difficilmente avrei realizzato da default ma che a lungo andare, porta ad aumentare anche quel senso di arcade.
Qui si entra in un ottica tutta personale e cambiare quindi aumentare o indebolire i giocatori porta ad ottenere una miscela più "grassa" da un senso e più "annacquata" dall'altra. Mi viene come la sensazione appunto che ciò che ottengo non sia "farina del mio sacco" ma al contrario, sia merito solo della incidenza data in negativo dei -20 pt.

Portando di nuovo in default i portieri, mi sono trovato catapultato nuovamente nella "mia dimensione" specie quando ho visto vedermi negato un gol da un "mio" colpo di testa ad incrociare, con una animazione del portiere straordinaria dando il senso di difficoltà che rende più impegnativa la dinamica del tiro quindi più longeva la voglia di tentare nuovamente ma con più precisione per arrivare ad ottenere l'agognato gol, quel gol che realizzato diventa tutto merito tuo. Simulativo.

Secondo me, con le animazioni di oggi i portieri di pes16 andavano più che bene ma, considerando tutti i micro miglioramenti che vediamo nei portieri di Pes17, in default, non tornerei indietro neanche un po'.

Secondo me il default c'è, sia nei portieri che nella velocità di gioco (ritmo) che una volta modificata, perde molto di quella naturalezza che di base è stata studiata per questo Pes.

Pes C'è.

Quoto tutto!
Ho avvertito anche io alcune cose da te citate... Meglio alla fine tenersi i portieri in default.
Addirittura con portieri a -20 ho avuto la sensazione che qualche animazione fosse sballata ma spero di sbagliarmi...

Pes c'è!!!
 
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Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
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Torno dopo una settimana di silenzio (occupato a giocare): ci ho preso la mano, e come per ogni edizione, sono riuscito allegramente a sorvolare le cose che non mi piacevano.

L'unica cosa che non mi piace, è la cpu offensiva, mi sembra più debole rispetto all' anno scorso, possesso palla le domino tutte io e per ora, i gol subiti sono TUTTI dovuti a miei errori, tipo avere l'ultimo difensore a centrocampo che cerca di anticipare l'attaccante (fallendo lol). Ora provo a passare a Superstar, come giocano gli attaccanti a superstar?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
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Ragazzi voglio la patch di pes X il 4K....vi posso assicurare che Fifa mi ha letteralmente slogato la mascella X quanto è diventato bello da vedere...una grafica indescrivibile... sembra un altro gioco...le luci perfette in ogni ora e con ogni tempo...peccato che il gameplay sia merdosissimo...forza konami!!! Io già sbavo! Comunque se qualcuno non l'avesse ancora fatto posso confermare che le patch di pes team su pspro vanno che è na bellezza
Che fifa fosse meglio come grafica , come contorno , colori , terreno di gioco , tifo , dettagli luci ombre ecc.., non lo scopriamo ora ..il problema è vedere i 22 in campo che mi viene l orticaria , ...se pes 17 avesse lasciato quella limpidezza e pulizia grafica quasi foto realistica di pes 16 ...e avesse curato qualche dettaglio , sarei più che soddisfatto ...invece pes 17 inspiegabilmente si è sbiadito.....però l acqua in pes vince ...molto bella ..sembra vera.
 
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giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
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Torno dopo una settimana di silenzio (occupato a giocare): ci ho preso la mano, e come per ogni edizione, sono riuscito allegramente a sorvolare le cose che non mi piacevano.

L'unica cosa che non mi piace, è la cpu offensiva, mi sembra più debole rispetto all' anno scorso, possesso palla le domino tutte io e per ora, i gol subiti sono TUTTI dovuti a miei errori, tipo avere l'ultimo difensore a centrocampo che cerca di anticipare l'attaccante (fallendo lol). Ora provo a passare a Superstar, come giocano gli attaccanti a superstar?
Credo che si ha maggior possesso palla a motivo della troppo facilità di portar via la palla alla CPU con la X .....mentre per la CPU è più difficile portartela via a tè ...dunque al netto dei 90 m ( relativi ) ...il possesso palla e sempre a favore del utente ..almeno che ..si giochi con i passaggi manuali.....per me è un difetto che konami dovrebbe aggiustare , personalmente lo trovo molto fastidioso , non posso vedere di andare contro messi a super star e con tutta tranquillità, portar via palla come nulla fosse ,
schiacciando solo la X e il giocatore più forte al mondo dormire in piedi.
 
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giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
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Quoto tutto!
Ho avvertito anche io alcune cose da te citate... Meglio alla fine tenersi i portieri in default.
Addirittura con portieri a -20 ho avuto la sensazione che qualche animazione fosse sballata ma spero di sbagliarmi...

Pes c'è!!!
i portieri di pes 16 come quelli di pes 15 , sembrava che avevano le braccia corte, nei tuffi a terra , non erano per niente elastici e beccavano quasi sempre goal..
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
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Credo che si ha maggior possesso palla a motivo della troppo facilità di portar via la palla alla CPU con la X .....mentre per la CPU è più difficile portartela via a tè ...dunque al netto dei 90 m ( relativi ) ...il possesso palla e sempre a favore del utente ..almeno che ..si giochi con i passaggi manuali.....per me è un difetto che konami dovrebbe aggiustare , personalmente lo trovo molto fastidioso , non posso vedere di andare contro messi a super star e con tutta tranquillità, portar via palla come nulla fosse ,
schiacciando solo la X e il giocatore più forte al mondo dormire in piedi.
Andando in ordine, faccio più fatica a togliere la palla ai centrocampisti, poi difensori(anche se sembrano stiano per perderla) e po agli attaccanti, specialmente quelli veloci/scattanti. Questo perchè da quando c'p il fox engine, lo scatto sta diventanto sempre di più un modo per regalare palla agli avversari: quando provo a scattare, se ho un avversario vicino, me la soffia accellerando all' improvviso, oppure se ce l'ho davanti, mi fa X nell' istante in cui mi porta avanti il ballon durante lo scatto; viceversa, quando la cpu da palla all' attaccante che prova a correre, glie la rubo SEMPRE nello stesso identico modo.

Invece fatico a rubare palla ai giocatori deboli e a quelli lenti

P.s. Per chi ha problemi con le finte, consiglio di togliere le finte automatiche, ora mie escono spesso :)
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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Ma alla fine a forza di evolverti ...i 2 giochi dovranno per forza assomigliarsi ...se fifa personalizza i giocatori cominciando dalla loro controparte reale , dai volti , dalla fisicità e dalla fisica della palla , e pes leva gli ultimi binari e aumenta nelle animazioni ...non diventano uguali ?...tutto questo se si parla di evoluzione ...poi se si mettono a fare un avanti, indietro , nel senso , aggiungo difetti , per toglierli l anno dopo, tutto questo per farti vedere che si sono migliorati ( una manfrina che va avanti da anni ) ...allora vuol dire , che non ce una vera evoluzione , ma si continua a girare su una giostra , ma in mezzo non ci si arriva mai.

La sensazione di qualche piccolo binario è molto più evidente a velocità superiori al -2. Giocando a -1 o 0 l'animazione del movimento deve essere più concentrata in un minor lasso di tempo. Proprio per questo motivo io gioco a -2.

Tempo fa @tarassato mi chiedeva se giocando in assistito ci fosse qualche animazione in più. Penso di sì. Alcune giocate come colpi di tacco all'indietro o alcuni uno due veloci sono possibili solo con assistenza. La bellezza del manuale è quell'imprecisione nel passaggio di qualche cm o metro. Ma per forza di cose questo per contro limita alcune altre cose.

Sulla grafica non è che sono peggiorati. Ma konami ha fatto scelte errate. Basta guardare i replay. Nei replay cambia la temperatura colore. Il colore delle magliette è diverso. Cambia pure la definizione effetto sfocatura. Perché? Boh. Una scelta assurda loro. Invece i manti erbosi sono effettivamente un po' manti sintetici. Meno male che hanno aggiunto qualche imperfezione.

Per contro le animazioni rispetto il 2016 sono molto migliorate. Dovrebbero solo aggiungere qualche animazione in più sul controllo palla. L'effetto slalom da ubriachi è stato ridotto al 90% ma ogni tanto di vede.
 
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giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
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La sensazione di qualche piccolo binario è molto più evidente a velocità superiori al -2. Giocando a -1 o 0 l'animazione del movimento deve essere più concentrata in un minor lasso di tempo. Proprio per questo motivo io gioco a -2.

Tempo fa @tarassato mi chiedeva se giocando in assistito ci fosse qualche animazione in più. Penso di sì. Alcune giocate come colpi di tacco all'indietro o alcuni uno due veloci sono possibili solo con assistenza. La bellezza del manuale è quell'imprecisione nel passaggio di qualche cm o metro. Ma per forza di cose questo per contro limita alcune altre cose.

Sulla grafica non è che sono peggiorati. Ma konami ha fatto scelte errate. Basta guardare i replay. Nei replay cambia la temperatura colore. Il colore delle magliette è diverso. Cambia pure la definizione effetto sfocatura. Perché? Boh. Una scelta assurda loro. Invece i manti erbosi sono effettivamente un po' manti sintetici. Meno male che hanno aggiunto qualche imperfezione.

Per contro le animazioni rispetto il 2016 sono molto migliorate. Dovrebbero solo aggiungere qualche animazione in più sul controllo palla. L'effetto slalom da ubriachi è stato ridotto al 90% ma ogni tanto di vede.
i manti erbosi sono fatti male quando la telecamera si stacca dal basso ...perchè nei replay si vede l erba ...ma poi si appiattisce tutto diventando un campo sintetico ...lo so si vede ancora meglio quando si batte una punizione ...il pallone sembra appoggiato su un foglio di carta pitturato , non si vede un filo d erba manco a morire , anche se metti erba alta sin dal inizio....credo che per konami sarebbe ora che mettesse mano a qualche dettaglio in più ....non parliamo del tifo ...con quel sottofondo che sembra un ronzio di vespe ( zero emozioni ) io ho messo le cuffie per migliorare un po.... spettatori fatti di cartone con colori spenti, .....e poi la neve dove è finita ? come mi piacerebbe andare a giocare in camphions , a mosca sotto la neve !
 
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Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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i manti erbosi sono fatti male quando la telecamera si stacca dal basso ...perchè nei replay si vede l erba ...ma poi si appiattisce tutto diventando un campo sintetico ...lo so si vede ancora meglio quando si batte una punizione ...il pallone sembra appoggiato su un foglio di carta pitturato , non si vede un filo d erba manco a morire , anche se metti erba alta sin dal inizio....credo che per konami sarebbe ora che mettesse mano a qualche dettaglio in più ....non parliamo del tifo ...con quel sottofondo che sembra un ronzio di vespe ( zero emozioni ) io ho messo le cuffie per migliorare un po.... spettatori fatti di cartone con colori spenti, .....e poi la neve dove è finita ? come mi piacerebbe andare a giocare in camphions , a mosca sotto la neve !

A parte la neve guarda che in Champion non si vede mai la pioggia. La pioggia c'è in Pes 2017 ed è bellissima. Ma in champions no.

Sui prati la visuale dal basso appiattita ci più anche stare. Prova a fare una foto nel mondo reale. Certo l'erba a 1 m dovrebbe vedersi. E pian piano con la distanza appiattirsi con la sfocatura. Questo pregiudica la profondità di campo fotografica.

Ma l'erba fa pena anche vista dall'alto durante la partita.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Come "suggerito" da @the elder ho abbassato di 20 pt le abilità dei portieri.

Da il mio punto di vista, indebolendo i portieri, si ottiene un maggior "divertimento subito" in partita, con gol che difficilmente avrei realizzato da default ma che a lungo andare, porta ad aumentare anche quel senso di arcade.
Qui si entra in un ottica tutta personale e cambiare quindi aumentare o indebolire i giocatori porta ad ottenere una miscela più "grassa" da un senso e più "annacquata" dall'altra. Mi viene come la sensazione appunto che ciò che ottengo non sia "farina del mio sacco" ma al contrario, sia merito solo della incidenza data in negativo dei -20 pt.

Portando di nuovo in default i portieri, mi sono trovato catapultato nuovamente nella "mia dimensione" specie quando ho visto vedermi negato un gol da un "mio" colpo di testa ad incrociare, con una animazione del portiere straordinaria dando il senso di difficoltà che rende più impegnativa la dinamica del tiro quindi più longeva la voglia di tentare nuovamente ma con più precisione per arrivare ad ottenere l'agognato gol, quel gol che realizzato diventa tutto merito tuo. Simulativo.

Secondo me, con le animazioni di oggi i portieri di pes16 andavano più che bene ma, considerando tutti i micro miglioramenti che vediamo nei portieri di Pes17, in default, non tornerei indietro neanche un po'.

Secondo me il default c'è, sia nei portieri che nella velocità di gioco (ritmo) che una volta modificata, perde molto di quella naturalezza che di base è stata studiata per questo Pes.

Pes C'è.
Ho sempre scritto che si tratta di cambiamenti molto personali.

Faccio però alcune considerazioni.

I cambiamenti li ho fatti (non in tutti i campionati), per due motivi.
Il primo, non mi piaceva il numero esagerato di miracoli che facevano i portieri. Soprattutto, il MIO portiere. Questo mi portava a giocare difensivamente in maniera un po' "allegra", tanto poi ci pensava lui. Mentre in fase offensiva subentrava a volte una sorta di rassegnazione quando passavo in svantaggio, della serie "tanto non segnerò mai".
Il secondo è legato al famoso "equilibrio" che ognuno di noi ricerca nel gioco. A me non piacciono le goleade, ma nella serie A, pur giocando partite da 15 minuti, avevo una media di mezzo gol fatto a partita e altrettanti subiti. Un po' pochi, a dire il vero.

Non credo che vengano eliminate alcune animazioni.
Per il semplice motivo che, anche abbassando di 20 punti quella singola abilità, per alcuni portieri rimane più alta di quella di molti.
Quindi, o quelle animazioni sono esclusiva di pochi portieri, o, più probabile, semplicemente si vedono un po' meno. Senza dimenticare che le abilità "dedicate" per i portieri sono cinque.

E' probabilmente vero che il gioco è ottimizzato di default.
Quindi, no alle modifiche delle statistiche.
Ma anche velocità 0 , e (anche se gioco a -1) la ritengo accettabile.
Ma anche, impostazioni assistite come di default.
Però, discorso generale e non rivolto a te, poi non lamentiamoci di lanci e controlli troppo perfetti, i intercetti esagerati, di rigori dati quasi sempre solo ai giocatori con una carta particolare.
Trovo molto divertente la serie B e la Ligue 2 di default (già meno la Championship) perchè si vedono abbastanza spesso quelle situazioni "casuali" che sono tipiche del calcio ma che con le impostazioni di default non vediamo. Parlo, per esempio, di lanci o anche solo di palloni deviati che non diventano immancabilmente preda dell'attaccante o del difensore, ma che cadono in zone morte dando il via a situazioni imprevedibili.

Infine, la sensazione di "facilità" di cui parli.
E' capitato anche a me.
Dopo una sessantina di partite con i portieri di default, quando ho fatto le modifiche, al primo gol che FORSE non avrei segnato senza modifiche, ho pensato "non sarà troppo facile?".
E la risposta, negativa, me la sono data solo quando ho finito un intero campionato con quelle modifiche, che vanno valutate su un alto numero di partite.

Ripeto, poi è chiaro che ognuno di noi vorrebbe il gioco realizzato in base ai propri gusti, ritengo questo Pes più che buono anche di default. Cerco solo, per quanto possibile, di renderlo ancora migliore ai miei occhi.
 
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giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
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113
L
A parte la neve guarda che in Champion non si vede mai la pioggia. La pioggia c'è in Pes 2017 ed è bellissima. Ma in champions no.

Sui prati la visuale dal basso appiattita ci più anche stare. Prova a fare una foto nel mondo reale. Certo l'erba a 1 m dovrebbe vedersi. E pian piano con la distanza appiattirsi con la sfocatura. Questo pregiudica la profondità di campo fotografica.

Ma l'erba fa pena anche vista dall'alto durante la partita.
La pioggia in pes 17 è uno spettacolo ma anche quella di pes 16 ....e non era male neppure quella di pes 15....i prati ( NON TUTTI ) mi piacevano quelli di pes 16 specie san siro , torino , monaco , machester.. ps4...dal alto si vedeva il manto erboso quasi foto realistico si vedeva proprio l erba tagliata , bastava metterci qualche imprecisione ed era apposto.
 
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Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
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Fusione tra konami ed EA? Fantascienza pura, non credo si sia mai visto una cosa simile nel mondo dei videogiochi, specie quelli sportivi a cadenza annuale, l'unica drammatica ipotesi sarebbe il fallimento di konami e il marchio pes sarebbe venduto al miglior offerente o comprato da chi potrebbe esserne interessato, e di sicuro non sarebbe la EA che con FIFA i soldi li fa e li ha sempre fatti in periodi in cui aveva una concorrenza clamorosamente migliore (epoca ps2) clamorosamente peggiore (epoca ps3) o più o meno sullo stesso livello come in questi ultimi anni. Ma la konami sta dimostrando di puntarci su pes e anche questo caso non mi pare nemmeno lontanamente probabile. Non scomodiamo nemmeno il solito mito della 2k perché secondo me non farebbe molto meglio nè di pes nè di FIFA. Queste due aziende si sono sempre spartiti il mercato sui calcistici senza nemmeno tante scaramucce, probabilmente si trovano bene e non è che se un gioco rubacchia qualche idea dall'altro si dovranno fondere in un unico gioco (??) anche perché pes io vedo che sta rubando idee più da sè stesso che dalla concorrenza, questo pes è molto più simile ai vecchi pes 5-6 che a FIFA, e la stessa cosa potrei dire di FIFA che ha iniziato con il 10 o con l'11 e piano piano si è evoluto fino a questo 17
Beh la Ea 6 anni fa si era già presa metà del gruppo di lavoro Konami. Eppoi da che mondo e mondo le fusioni sono la cosa più probabile che ci sia in qualsiasi mercato. Dopo che Bill Gates è entrato in Apple non mi stupisco più di nulla.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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La pioggia in pes 17 è uno spettacolo ma anche quella di pes 16 ....e non era male neppure quella di pes 15....i prati ( NON TUTTI ) mi piacevano quelli di pes 16 specie san siro , torino , monaco , machester.. ps4...dal alto si vedeva il manto erboso quasi foto realistico si vedeva proprio l erba tagliata , bastava metterci qualche imprecisione ed era apposto.
Quando parlo di pioggia so che c'era anche altri anni. Ma la pioggia quest'anno c'è una luce volumetrica fantastica mai esistita prima.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
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353
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in questa edizione sto giocando molto in multi offline,e mi duole dirlo ma stanno iniziando a venire fuori cose che non mi piacciono affatto.
 
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