PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Io pensavo fossero i loghi e gli stemmi. Ma a te è capitato anche in modalità amichevole con emozioni disattivate? perché se sì allora comincio a vedere gli spettri di Pes 14. E ho paura.................
Si...guarda ho fatto di tutto hahaha...disconnesso dal Psn oltre che dal server Konami tolto ogni cosa su schermo ecc...una cosa ho notato (per quello dico che secondo me c'è qualcosa che riguarda i caricamenti) che senza skippare nulla compreso l'entrata in campo e tutte le scene durante i match quel fattore ritarda di qualche partita a differenza di quando invece skippo tutto...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Si...guarda ho fatto di tutto hahaha...disconnesso dal Psn oltre che dal server Konami tolto ogni cosa su schermo ecc...una cosa ho notato (per quello dico che secondo me c'è qualcosa che riguarda i caricamenti) che senza skippare nulla compreso l'entrata in campo e tutte le scene durante le partite quel fattore ritarda di qualche partita a differenza di quando invece skippo tutto...
:(:eek:o_O
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
come odio il pallone bianco!
Non si vede la dinamica del "rotolamento" e la sensazione di pesantezza della palla va a farsi benedire.
Quello non è bianco ma il default. Forse ti confonde il fatto che con quell'illuminazione il pallone si fatica a vederlo, soprattutto nei video a 720p.


PS: io odio i palloni neri :D. Non per darti contro chiaro, è solamente la mia preferenza personale :).. Ad essere precisi mi piace il pallone classico con i pentagoni neri e il tango (anche se in PES non si notava molto la sua particolarità). Anche il pallone default di PES 2016 mi è sempre piaciuto.
 
  • Like
Reactions: gye1976

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
E quello che è capitato a me e che continua a capitare in modo particolare dopo aver giocato diverse partite di seguito...le prime partite vanno benissimo come nella demo cioe si percepisce un senso di peso sia nei giocatori che nella palla e il tutto è armonico nei movimenti sia con che senza palla al piede dopo di che come per incanto aumenta la velocità i movimenti diventano scattosi e la sfera assume una fisica strana/anomala nei piedi dei giocatori...

Il gioco è bello e bisogna ammetterlo.

Però anche vero che se l'anno scorso non piovevano critiche chissà che gioco avremmo avuto quest'anno.

Quindi secondo me queste iggioozzie vanno segnalate a konami. Una fisica palla o movimenti fluidi devono esserci in ogni partita e non vanno alterati con le demo e di anno in anno. Ecchecavolo...
 
  • Like
Reactions: Wheaver

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Io sto osservando che appena mi lamento di qualcosa, subito vengo smentito.
Mi lamentavo dei rigori inesistenti...due rigori ricevuti in un giorno. Mi lamentavo che non prendevo traverse e ieri ne ho prese tre in due partite (tutte di testa).
Mi lamentavo di non riuscire a trovare la mia dimensione a livello di difficoltà e ieri, a Superstar, ho vinto tutte e 5 le partite della giornata in modo realistico, divertente e a tratti spettacolare.
Non so cosa sia cambiato, ma le cose accadono così senza rendermene conto, a volte.

Piuttosto un paio di volte mi è successa una cosa strana che non ho capito.
La prima volta in un'amichevole contro il City, Aguero si era involato tutto solo verso la porta, l'ho inseguito e dietro di lui ho premuto X appena dentro all'area...Aguero è caduto a pelle di leone e l'arbitro ha fischiato...mi aspetto il rigore contro e l'espulsione del mio difensore, ma invece il gioco riprende con una punizione per me. Nessun fuorigioco e nessuna ammonizione per simulazione ad Aguero.
Ieri, altra amichevole, contro il Bayern...mischia in area mia, Lewandowski ha la palla e io da dietro premo X facendogli chiaramente fallo (l'ho riguardato a replay) e facendolo cadere...arbitro fischia e punizione per me, senza ammonizione per simulazione all'attaccante.
A qualcuno è mai successa sta cosa?
Nella quasi totalità dei casi sono accordi commerciali che si pagano.
E ormai da alcuni anni Konami è sempre stato più tagliata fuori con cifre per lei fuori mercato.
Ho sempre in mente alcuni aneddoti che mi vennero raccontati, una riguarda proprio i siti sportivi. Per un certo periodo Konami aveva stretto accordo commerciale con un noto sito sportivo nazionale per trasmettere il giorno prima sul sito le partite riprodotte dell'evento estivo internazionale calcistico (tra i mondiali, europei coppa america ecc). Fu una delle trovate di chi si occupa di queste cose in italia perchè dare un pò di risalto al gioco. Per un certo periodo tutto ok, poi da una stagione all'altra non c'è stato più il rinnovo. Perchè? Perchè al competitor piacque l'idea e semplicemente andò li, offri una cifra fuori mercato rispetto a quella precedente, e track che da una stagione all'altra le partite un giorno prima era dall'altro gioco.
Un esempio simile avvenne con una nota catena di negozi legati di elettronica. Per un paio di stagioni accordo, pure li abbastanza innovativo ed inedito prima di allora, per cartellonistica e postazioni per provare il gioco prima che uscisse e appena uscito. Da una stagione all'altra niente rinnovo e track che la stessa cosa viene fatta dal competitor con un accordo fuori mercato per Konami.

Forse 15 anni fa gli accordi erano meno dispendiosi, ma credo che pure allora quando c'era pubblicità demo ecc Konami Italia qualcosa doveva sborsare. Contando che sono passati 15 anni e per il mondo pubblicitario è come essere passati dall'età della pietra direttamente alla rivoluzione industriale oggi ogni partrnership è studiato e valutata economicamente.

Chi si occupa di queste cose, in queste anni cerca solo di trovare (anche qua) idee nuove perchè non può competere con certe cifre e quella aggressività.

Tutto assolutamente condivibile, faccio solo alcune considerazioni:
  1. Konami ha perso importanti quote di mercato con il passaggio alla generazione XBOX 360 /PS3, per diversi anni hanno messo sul mercato un prodotto inadeguato ed è in quel periodo che EA ha messo sul campo le sue costose leve di marketing, oltre ad un gioco tecnicamente in linea con la generazione di console in essere
  2. Forse Konami non è più un produttore adeguato per seguire un progetto come PES, forse sono diventati troppo piccoli e con margini insufficienti per aggredire in modo più deciso il mercato
  3. Il team di sviluppo Konami è purtroppo distante culturalmente dal primo mercato di vendita, che è l'europa, mentre EA è estremamente attenta nel collegare il suo videogioco con il mondo del calcio reale (e non è solo questione di licenze)
  4. FIFA è stata particolarmente innovativa nelle modalità (FUT in particolare) e ha fatto investimenti pesanti sul gioco online, capendo prima di altri (anche di 2K Sports) che questa sarebbe stata la tendenza del futuro
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Però anche vero che se l'anno scorso non piovevano critiche chissà che gioco avremmo avuto quest'anno.

Io non ne sarei così sicuro. Secondo me è ben evidente, la crescita da Pes 2015 a Pes 2017 passando da Pes 2016. Un affinamento continuo, al di la di qualche pregio o difetto particolare o dalle preferenze di ognuno magari per un determinato elemento specifico, del gameplay (animazioni fisica e contrasti) soprattutto della cpu. Loro stesso dissero proprio (mi pare se lo facesse notare @Dalitro) che con Pes 2015 avrebbe fatto avrebbero iniziato un trienno di sviluppo.

Difatti aggiungo una cosa a cui pensavo leggendo alcuni post dove si dice più o meno questo "basta, il gameplay è eccellente, ora lo lascino uguale e pensino al contorno". Io non mi vergogno a dire che io invece vorrei un ulteriore focus sul gameplay. Non può essere assolutamente lasciato uguale, primo perchè comunque qualche dinamica va cambiata/affinata e questo comporta comunque sempre qualche effetto collaterale da testare ecc, ma soprattutto perchè sono appunto 3 stagioni che per arrivare all'ottimo gameplay "generale", il gameplay non è stato MAI arricchito in svariati frangente soprattutto lato comandi. Mai si era vista prima una cosa del genere. Non voglio nemmeno pensarci ad un Pes 2018 con gli stessi identici comandi e senza nulla di nuovo nel nella fase difensiva (qualche novità sui contrasti, qualcosa legato alle spallate, un ampliamenti dei comandi per difendere è assolutamente necessario) ne in quella offensiva (qualche tipologia di dribbling in più, il ritorno di alcuni comandi vecchi sui tiri, qualcosa per proteggere meglio palla magari non solo da fermi ma anche in corsa) ne in altri campi quali i calci di rigore e calci di punizione. Le possibilità sono tantissime, sia prendendo spunto dal passato recente (Pes 2013/2014) sia qualcosa di nuovo ed in fatto di idee il Pes Team storicamente è sempre stato un pozzo senza fondo.

Comunque vabbè c'è tanto tempo per parlarne, il gioco è uscito da 15 giorni non dimentichiamolo :D
 
  • Like
Reactions: Dalitro

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Io non ne sarei così sicuro. Secondo me è ben evidente, la crescita da Pes 2015 a Pes 2017 passando da Pes 2016. Un affinamento continuo, al di la di qualche pregio o difetto particolare o dalle preferenze di ognuno magari per un determinato elemento specifico, del gameplay (animazioni fisica e contrasti) soprattutto della cpu. Loro stesso dissero proprio (mi pare se lo facesse notare @Dalitro) che con Pes 2015 avrebbe fatto avrebbero iniziato un trienno di sviluppo.

Difatti aggiungo una cosa a cui pensavo leggendo alcuni post dove si dice più o meno questo "basta, il gameplay è eccellente, ora lo lascino uguale e pensino al contorno". Io non mi vergogno a dire che io invece vorrei un ulteriore focus sul gameplay. Non può essere assolutamente lasciato uguale, primo perchè comunque qualche dinamica va cambiata/affinata e questo comporta comunque sempre qualche effetto collaterale da testare ecc, ma soprattutto perchè sono appunto 3 stagioni che per arrivare all'ottimo gameplay "generale", il gameplay non è stato MAI arricchito in svariati frangente soprattutto lato comandi. Mai si era vista prima una cosa del genere. Non voglio nemmeno pensarci ad un Pes 2018 con gli stessi identici comandi e senza nulla di nuovo nel nella fase difensiva (qualche novità sui contrasti, qualcosa legato alle spallate, un ampliamenti dei comandi per difendere è assolutamente necessario) ne in quella offensiva (qualche tipologia di dribbling in più, il ritorno di alcuni comandi vecchi sui tiri, qualcosa per proteggere meglio palla magari non solo da fermi ma anche in corsa) ne in altri campi quali i calci di rigore e calci di punizione. Le possibilità sono tantissime, sia prendendo spunto dal passato recente (Pes 2013/2014) sia qualcosa di nuovo ed in fatto di idee il Pes Team storicamente è sempre stato un pozzo senza fondo.

Comunque vabbè c'è tanto tempo per parlarne, il gioco è uscito da 15 giorni non dimentichiamolo :D

Mi sento chiamato in causa, quindi replico: con lasciare stare il gameplay non si intende lasciarlo completamente inalterato, ma vuol dire ridurre le risorse da dedicare allo stesso per andare ad allocarle su aspetti più carenti del gioco.

Fifa ha fatto così negli ultimi anni (non so dire quanti), quando hanno ritenuto di aver messo a punto un buon gameplay (valutazione non condivisa), hanno iniziato a lavorare su tutto il resto, decretando anche il successo del brand. Di fatto il gameplay di FIFA è immutato nella sostanza da almeno 4/5 anni.

Ricordiamoci che se KONAMI estremizza alcuni aspetti (esasperazione del realismo nel gameplay) e si di dimentica di altri, porterà PES ad essere sempre un prodotto più di nicchia, che nei primissimi anni (max 2) farebbe la felicità di molti puristi che scrivono su questo forum, ma poi non avrebbe più le vendite per sostenere il progetto.
 
  • Like
Reactions: KartmanX86

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Quello non è bianco ma il default. Forse ti confonde il fatto che con quell'illuminazione il pallone si fatica a vederlo, soprattutto nei video a 720p.


PS: io odio i palloni neri :D. Non per darti contro chiaro, è solamente la mia preferenza personale :).. Ad essere precisi mi piace il pallone classico con i pentagoni neri e il tango (anche se in PES non si notava molto la sua particolarità). Anche il pallone default di PES 2016 mi è sempre piaciuto.
Perdonami, nei video mi sembrava il pallone bianco (quello di default dell'europa league, per intendersi).
Come te uso sempre quello bianco a pentagoni neri, lo trovo splendido per come mi fa apprezzare il rotolamento
 
  • Like
Reactions: weILL

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Io non ne sarei così sicuro. Secondo me è ben evidente, la crescita da Pes 2015 a Pes 2017 passando da Pes 2016. Un affinamento continuo, al di la di qualche pregio o difetto particolare o dalle preferenze di ognuno magari per un determinato elemento specifico, del gameplay (animazioni fisica e contrasti) soprattutto della cpu. Loro stesso dissero proprio (mi pare se lo facesse notare @Dalitro) che con Pes 2015 avrebbe fatto avrebbero iniziato un trienno di sviluppo.

Difatti aggiungo una cosa a cui pensavo leggendo alcuni post dove si dice più o meno questo "basta, il gameplay è eccellente, ora lo lascino uguale e pensino al contorno". Io non mi vergogno a dire che io invece vorrei un ulteriore focus sul gameplay. Non può essere assolutamente lasciato uguale, primo perchè comunque qualche dinamica va cambiata/affinata e questo comporta comunque sempre qualche effetto collaterale da testare ecc, ma soprattutto perchè sono appunto 3 stagioni che per arrivare all'ottimo gameplay "generale", il gameplay non è stato MAI arricchito in svariati frangente soprattutto lato comandi. Mai si era vista prima una cosa del genere. Non voglio nemmeno pensarci ad un Pes 2018 con gli stessi identici comandi e senza nulla di nuovo nel nella fase difensiva (qualche novità sui contrasti, qualcosa legato alle spallate, un ampliamenti dei comandi per difendere è assolutamente necessario) ne in quella offensiva (qualche tipologia di dribbling in più, il ritorno di alcuni comandi vecchi sui tiri, qualcosa per proteggere meglio palla magari non solo da fermi ma anche in corsa) ne in altri campi quali i calci di rigore e calci di punizione. Le possibilità sono tantissime, sia prendendo spunto dal passato recente (Pes 2013/2014) sia qualcosa di nuovo ed in fatto di idee il Pes Team storicamente è sempre stato un pozzo senza fondo.

Comunque vabbè c'è tanto tempo per parlarne, il gioco è uscito da 15 giorni non dimentichiamolo :D
Hai un gameplay perfetto e poi online a causa di lag cheat e compagnia cantante non riesci a sfruttarlo a che ti serve?
Hai un buonissimo editor ma se non lo valorizzi ma lo castri e anzi fai ancor piu confusione con gli aggiornamenti settimanali che sballano tutto a che serve?
Bellissima IA, offline stupendo? Se mantieni le stesse modalità da anni e non ascolti il grido della comunità che ti chiede se non dei cambiamenti almeno dei fix, a che serve?
Pes è un titolo che ci ha fatto e ci fa sognare ma purtroppo non è in grado di stare al passo coi tempi ed evolve troppo lentamente.
Ora hai un gameplay buono di partenza, sarebbe il caso di fare un salto avanti sul resto
 
  • Like
Reactions: SergioLindo

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi sento chiamato in causa, quindi replico: con lasciare stare il gameplay non si intende lasciarlo completamente inalterato, ma vuol dire ridurre le risorse da dedicare allo stesso per andare ad allocarle su aspetti più carenti del gioco.

Fifa ha fatto così negli ultimi anni (non so dire quanti), quando hanno ritenuto di aver messo a punto un buon gameplay (valutazione non condivisa), hanno iniziato a lavorare su tutto il resto, decretando anche il successo del brand. Di fatto il gameplay di FIFA è immutato nella sostanza da almeno 4/5 anni.

Ecco, capisco che siano semplicemente punti di vista ed opinioni soggettive, però io ribadisco che vorrei proprio il contrario. Che assolutamente non seguissero le orme di Fifa. Che non riducessero assolutamente le risorse per allocarle in aspetti di contorno (anche perchè si rischia in alcuni campi di non riuscire comunque a fare molto di più, lato licenze tanto perdono in partenza ed anzi rischiano di bruciare soldi in partnership singole poco producenti lato contenuti offline e online o si inventano qualcosa di miracoloso oppure tanto anche in questo campo saranno sempre dietro) , ma che, soprattutto ora che sono 3 anni che non vi sono "novità" vere di gameplay, puntassero ancora di più sul gameplay perchè secondo me innanzitutto è la cosa che da sempre gli riesce meglio e dove sono più talentuosi e poi perchè penso che proprio ora sia il momento opportuno per dare una nuova sterzata in questo campo.

Ricordiamoci che se KONAMI estremizza alcuni aspetti (esasperazione del realismo nel gameplay) e si di dimentica di altri, porterà PES ad essere sempre un prodotto più di nicchia, che nei primissimi anni (max 2) farebbe la felicità di molti puristi che scrivono su questo forum, ma poi non avrebbe più le vendite per sostenere il progetto.

Non saprei, non ho parlato di nessun purismo o realismo eccessiva, ma evolvere il sistema di controllo che così com'è è al livello di Pes 6 o poco più, innovare lato sistema di punizioni e rigori, riportare comandi per fare evolvere il sistema di tiro i dribbling e i comandi difensivi. Ma non si parla di stravolgere o puntare a chissà quale simulazione estrema. Ma di Evolvere il gameplay perchè è giunta l'ora di passare oltre questa fase di "rinascita" post Pes 2014. La spaccatura c'è stata, ed è pure stata amalgamata bene. Non dimentichiamoci che il brand si è ripreso eh. Nulla di clamoroso ma è terminata la fase discendente, il myClub da introiti nuovi e per lo meno a livello di dichiarazioni (dove non si può scherzare tanto visto che è una società quotata in borsa) dopo una vita sono tornati a parlare positivamente del gioco a livello sia commerciale che di critica.
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Ecco, capisco che siano semplicemente punti di vista ed opinioni soggettive, però io ribadisco che vorrei proprio il contrario. Che assolutamente non seguissero le orme di Fifa. Che non riducessero assolutamente le risorse per allocarle in aspetti di contorno (anche perchè si rischia in alcuni campi di non riuscire comunque a fare molto di più, lato licenze tanto perdono in partenza ed anzi rischiano di bruciare soldi in partnership singole poco producenti lato contenuti offline e online o si inventano qualcosa di miracoloso oppure tanto anche in questo campo saranno sempre dietro) , ma che, soprattutto ora che sono 3 anni che non vi sono "novità" vere di gameplay, puntassero ancora di più sul gameplay perchè secondo me innanzitutto è la cosa che da sempre gli riesce meglio e dove sono più talentuosi e poi perchè penso che proprio ora sia il momento opportuno per dare una nuova sterzata in questo campo.



Non saprei, non ho parlato di nessun purismo o realismo eccessiva, ma evolvere il sistema di controllo che così com'è è al livello di Pes 6 o poco più, innovare lato sistema di punizioni e rigori, riportare comandi per fare evolvere il sistema di tiro i dribbling e i comandi difensivi. Ma non si parla di stravolgere o puntare a chissà quale simulazione estrema. Ma di Evolvere il gameplay perchè è giunta l'ora di passare oltre questa fase di "rinascita" post Pes 2014. La spaccatura c'è stata, ed è pure stata amalgamata bene. Non dimentichiamoci che il brand si è ripreso eh. Nulla di clamoroso ma è terminata la fase discendente, il myClub da introiti nuovi e per lo meno a livello di dichiarazioni (dove non si può scherzare tanto visto che è una società quotata in borsa) dopo una vita sono tornati a parlare positivamente del gioco a livello sia commerciale che di critica.


Non so se il mercato è pronto per un ASSETTO CORSA calcistico e non so quale successo commerciale potrebbe avere con un pubblico prevalentemente console.

Non è una questione di inseguire o meno FIFA, ma di rispettare gli standard minimi di mercato dei giochi sportivi in genere.

FIFA vende almeno 4/5 volte tanto e incassa cifre astronomiche da FUT, questo si traduce, che seppur avendo ottimi margini in termini relativi ed assoluti, hanno una montagna di soldi in più da investire nel prodotto.

Esclusa l'Italia e Giappone, PES ha quote di mercato interessanti solo in paesi in via di sviluppo, mentre FIFA stradomina in mercati ricchi come Regno Unito, Germani, Nord America, ......

Non si tratta di cosa personalmente mi piace in un gioco, ma di cosa di debba fare per prolungare al massimo la competizioni nello stesso campionato.

Temo che KONAMI si concentri sui suoi punti di forza, visto che non ha idee ed organizzazione per lavorare sui suoi punti di debolezza e concordo sul fatto che le licenze sono veramente l'ultimo problema.

Io mi auguro che KONAMI ceda il brand con il team di sviluppo e che il tutto venga acquistato da un produttore di prima occidentale di prima fascia. Molti dei problemi vengono anche dalla cultura giapponese. Negli ultimi 10 anni, hanno perso quote di mercato spaventose nei confronti degli sviluppatori occidentali e continuano ad avere successo o con prodotti di nicchia come i titoli From Software (che adoro), oppure su prodotti basati sulla loro cultura (JRPG, ....).
 

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
Ecco, capisco che siano semplicemente punti di vista ed opinioni soggettive, però io ribadisco che vorrei proprio il contrario. Che assolutamente non seguissero le orme di Fifa. Che non riducessero assolutamente le risorse per allocarle in aspetti di contorno (anche perchè si rischia in alcuni campi di non riuscire comunque a fare molto di più, lato licenze tanto perdono in partenza ed anzi rischiano di bruciare soldi in partnership singole poco producenti lato contenuti offline e online o si inventano qualcosa di miracoloso oppure tanto anche in questo campo saranno sempre dietro) , ma che, soprattutto ora che sono 3 anni che non vi sono "novità" vere di gameplay, puntassero ancora di più sul gameplay perchè secondo me innanzitutto è la cosa che da sempre gli riesce meglio e dove sono più talentuosi e poi perchè penso che proprio ora sia il momento opportuno per dare una nuova sterzata in questo campo.



Non saprei, non ho parlato di nessun purismo o realismo eccessiva, ma evolvere il sistema di controllo che così com'è è al livello di Pes 6 o poco più, innovare lato sistema di punizioni e rigori, riportare comandi per fare evolvere il sistema di tiro i dribbling e i comandi difensivi. Ma non si parla di stravolgere o puntare a chissà quale simulazione estrema. Ma di Evolvere il gameplay perchè è giunta l'ora di passare oltre questa fase di "rinascita" post Pes 2014. La spaccatura c'è stata, ed è pure stata amalgamata bene. Non dimentichiamoci che il brand si è ripreso eh. Nulla di clamoroso ma è terminata la fase discendente, il myClub da introiti nuovi e per lo meno a livello di dichiarazioni (dove non si può scherzare tanto visto che è una società quotata in borsa) dopo una vita sono tornati a parlare positivamente del gioco a livello sia commerciale che di critica.
Vabbe a meno che non stanno con quattro spicci potrebbero sviluppare il gioco in tutti gli aspetti, robe tipo fare i calendari giusti non credo siano delle grosse spesate dai
 
  • Like
Reactions: the elder

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
basterebbe che a livello di gameplay introducessero un nuovo sistema difensivo e un comando per la difesa della palla efficace come quello di fifa17, che il salto in avanti sarebbe netto.
E' che non lo vogliono fare, secondo me. Come ha detto un altro (che si reputa complottista), credo che i giapponesi non siano effettivamente interessati a fare veramente concorrenza alla EA, per una sorta di accordo commerciale
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Vabbe a meno che non stanno con quattro spicci potrebbero sviluppare il gioco in tutti gli aspetti, robe tipo fare i calendari giusti non credo siano delle grosse spesate dai

I numeri non sono altissimi, ma comunque superiori a molti titoli AAA che hanno tempi di sviluppo di anni e non mesi come i giochi sportivi con cadenza annuale.

Ricordiamoci che KONAMI sono quelli che l'anno scorso non avevano pensato a come aggiornare le rose offline e per mesi non è stato possibile farlo.

Sono gli stessi che hanno regalato il DLC degli europei che gridava vendetta al cospetto di DIO.

Diciamo le cose come stanno: c'è un team di sviluppo del gameplay con i controcoglioni e con idee molto chiare su come rappresentare in modo credibile e divertente una partita di calcio in un videogioco, il tutto accompagnato da una buona grafica. Tutti gli altri, o sono dei mentecatti, oppure sono pesantemente sottostaffati.
 
  • Like
Reactions: Michele Assisi

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
I numeri non sono altissimi, ma comunque superiori a molti titoli AAA che hanno tempi di sviluppo di anni e non mesi come i giochi sportivi con cadenza annuale.

Ricordiamoci che KONAMI sono quelli che l'anno scorso non avevano pensato a come aggiornare le rose offline e per mesi non è stato possibile farlo.

Sono gli stessi che hanno regalato il DLC degli europei che gridava vendetta al cospetto di DIO.

Diciamo le cose come stanno: c'è un team di sviluppo del gameplay con i controcoglioni e con idee molto chiare su come rappresentare in modo credibile e divertente una partita di calcio in un videogioco, il tutto accompagnato da una buona grafica. Tutti gli altri, o sono dei mentecatti, oppure sono pesantemente sottostaffati.
Comunque il lavoro lo fanno e i miglioramenti ci sono stati da pes 2016, io personalmente vorrei di piu
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ho provato fifa 17...
meglio che non dico cosa penso...
sono adulto e mi devo contenere...
ho un figlio e devo dare il buon esempio...
ho il mutuo da pagare...
ho l auto da cambiare...

dico solo una cosa...
ma chi è che si occupa delle tattiche in fifa?un allenatore di pallanuoto?
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e sas

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
scrivo al volo per dire che non condivido quasi per nulla le considerazioni generali che leggo.
Questo gameplay, che a me piace, non è arrivato per virtù dello spirito santo... ma è frutto di lavoro e anche fatto bene...
Quando si dava per finita konami (cosa che accade anche ora e accade ogni anno da almeno 5 edizioni), loro dichiaravano "ci stiamo concentrando sul gameplay"... PER ME per fortuna che l'hanno fatto, avevano ragione loro.
Se prendiamo in considerazione il ciclo di tre anni (dal 15 al 17) per me oltre il lavoro sul gameplay, ci sono molti aspetti migliorati.
Eravamo con le maglie senza immagini, editabili solo con l'editor interno e ora ci sono i FO nonostante Sony non abbia "aperto" nulla. E' stato aggiunto myclub. La master ha fatto passi DA GIGANTE rispetto a due anni fa. E ripeto, lascio stare il gameplay e la parte tattica, il player ID e il team ID, tutti fiori all'occhiello di questo gioco che a me PERSONALMENTE fanno impazzire per la cura e profondità che dimostrano.
Se avessero seguito le vie della maggior parte della gente avremmo un fifa fatto peggio... sono stati bravi a capire dove andare a lavorare e non seguire gli esperti di marketing e di programmazione esterni.
Adesso io spero che migliorino quello che c'è quest'anno, e per l'anno prossimo spero anche io che inseriscano qualche comando in più e che migliorino un po' di contorno.

Poi non credo che si possa rubare una fetta di mercato a fifa, cioè qualcuno si, ma la stragrande maggioranza gioca a fifa perchè vuole fifa... un gioco che da il meglio di se sul contorno e sul "bello a vedersi" con un gameplay immediato e non troppo profondo, alla facile portata anche del 12enne e di chi non vuole perdere tempo a capire, ma si diverte a "cazzeggiare".
Io spero che pes resti pes, e credo che PER ME abbiano dimostrato in konami di saper quello che stanno facendo, che può piacere come no, e se di nicchia deve essere che lo sia; poi parliamo di un gioco che vende dalle 3 alle 4 milioni di copie (correggetemi se sbaglio) OGNI anno, non proprio bruscolini e secondo me andranno ad aumentare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.