PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
basterebbe che a livello di gameplay introducessero un nuovo sistema difensivo e un comando per la difesa della palla efficace come quello di fifa17, che il salto in avanti sarebbe netto.
E' che non lo vogliono fare, secondo me. Come ha detto un altro (che si reputa complottista), credo che i giapponesi non siano effettivamente interessati a fare veramente concorrenza alla EA, per una sorta di accordo commerciale

Pes dal punto di vista del gameplay non deve introdurre niente, deve solo limare. Basterebbe questo gioco qui come gameplay ma con un contorno compreso l'online, fatto come si deve per fare un salto avanti notevole.

D'altronde la novità della difesa della palla così com'è stata introdotta in Fifa sta già portando a diverse lamentele, soprattutto perché la CPU ne abusa e probabilmente verrà stra abusata anche online.

Qui qualche esempio

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ho provato fifa 17...
meglio che non dico cosa penso...
sono adulto e mi devo contenere...
ho un figlio e devo dare il buon esempio...
ho il mutuo da pagare...
ho l auto da cambiare...

dico solo una cosa...
ma chi è che si occupa delle tattiche in fifa?un allenatore di pallanuoto?
Ascolta, io ho fatto l'allenatore di pallanuoto, anche se solo a livello giovanile.:cool: Non ho provato nemmeno la demo di Fifa quest'anno, ma ti assicuro che la parte tattica saprei farla piuttosto bene. :D
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
scrivo al volo per dire che non condivido quasi per nulla le considerazioni generali che leggo.
Questo gameplay, che a me piace, non è arrivato per virtù dello spirito santo... ma è frutto di lavoro e anche fatto bene...
Quando si dava per finita konami (cosa che accade anche ora e accade ogni anno da almeno 5 edizioni), loro dichiaravano "ci stiamo concentrando sul gameplay"... PER ME per fortuna che l'hanno fatto, avevano ragione loro.
Se prendiamo in considerazione il ciclo di tre anni (dal 15 al 17) per me oltre il lavoro sul gameplay, ci sono molti aspetti migliorati.
Eravamo con le maglie senza immagini, editabili solo con l'editor interno e ora ci sono i FO nonostante Sony non abbia "aperto" nulla. E' stato aggiunto myclub. La master ha fatto passi DA GIGANTE rispetto a due anni fa. E ripeto, lascio stare il gameplay e la parte tattica, il player ID e il team ID, tutti fiori all'occhiello di questo gioco che a me PERSONALMENTE fanno impazzire per la cura e profondità che dimostrano.
Se avessero seguito le vie della maggior parte della gente avremmo un fifa fatto peggio... sono stati bravi a capire dove andare a lavorare e non seguire gli esperti di marketing e di programmazione esterni.
Adesso io spero che migliorino quello che c'è quest'anno, e per l'anno prossimo spero anche io che inseriscano qualche comando in più e che migliorino un po' di contorno.

Poi non credo che si possa rubare una fetta di mercato a fifa, cioè qualcuno si, ma la stragrande maggioranza gioca a fifa perchè vuole fifa... un gioco che da il meglio di se sul contorno e sul "bello a vedersi" con un gameplay immediato e non troppo profondo, alla facile portata anche del 12enne e di chi non vuole perdere tempo a capire, ma si diverte a "cazzeggiare".
Io spero che pes resti pes, e credo che PER ME abbiano dimostrato in konami di saper quello che stanno facendo, che può piacere come no, e se di nicchia deve essere che lo sia; poi parliamo di un gioco che vende dalle 3 alle 4 milioni di copie (correggetemi se sbaglio) OGNI anno, non proprio bruscolini e secondo me andranno ad aumentare
Nessuno dice che sul gameplay non abbiano lavorato o che lo abbian fatto male. Anzi...siamo tutti concordi nell'affermare che ci son stati notevoli passi avanti sotto questo aspetto altrimenti nemmeno staremmo qui a parlarne. Il problema è che hanno sfruttato TROPPE risorse per sistemare quasi SOLO il gameplay tralasciando o comunque rallentando sul resto.
Hai evidenziato diversi aspetti migliorati nel tempo ma ripeto...miglioramenti troppo lenti rispetto al gameplay che è andato perfezionandosi.
Parli che non si possa rubare mercato a fifa...io seguo diversi forum e ho molti amici, con il tempo fifa è riuscita a rubare utenza a pes nonostante proponesse un diverso stile di gioco per cui se pes riesce a colmare alcuni punti estremamente negativi ha la possibilità ALMENO di riportare a casa vecchi utenti
 
  • Like
Reactions: arnold733

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ascolta, io ho fatto l'allenatore di pallanuoto, anche se solo a livello giovanile.:cool: Non ho provato nemmeno la demo di Fifa quest'anno, ma ti assicuro che la parte tattica saprei farla piuttosto bene. :D

Idolo!!! Ho provato a giocare a pallanuoto una volta...secondo me è lo sport più pesante del mondo...complimenti!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Nessuno dice che sul gameplay non abbiano lavorato o che lo abbian fatto male. Anzi...siamo tutti concordi nell'affermare che ci son stati notevoli passi avanti sotto questo aspetto altrimenti nemmeno staremmo qui a parlarne. Il problema è che hanno sfruttato TROPPE risorse per sistemare quasi SOLO il gameplay tralasciando o comunque rallentando sul resto.
Hai evidenziato diversi aspetti migliorati nel tempo ma ripeto...miglioramenti troppo lenti rispetto al gameplay che è andato perfezionandosi.
Parli che non si possa rubare mercato a fifa...io seguo diversi forum e ho molti amici, con il tempo fifa è riuscita a rubare utenza a pes nonostante proponesse un diverso stile di gioco per cui se pes riesce a colmare alcuni punti estremamente negativi ha la possibilità ALMENO di riportare a casa vecchi utenti

bè è questione di priorità... poi spero che chi era appassionato di pes piano piano torni all'ovile, ma se non basta un buon gameplay, ma la differenza la fa partita giorno/notte, il numero di licenze... bè spero egoisticamente che restino tutti su fifa... questioni di concezione di priorità e di gusti...
Poi lento rispetto a cosa? se ti concentri su alcune cose, non puoi mettere lo stesso tempo sulle altre, tranne che fai uscire il gioco ogni 4 anni come ad esempio GTA e fai tutto. Cmq ripeto io non la vedo così, poi rispetto ovviamente il tuo punto di vista, ma a me piace la strada che è stata presa.
 

enzo1970

Primi Calci
9 Novembre 2013
2
0
1
Volevo un'informazione ho acquistato la versione digitale nella quale era previsto per 20 settimane 10000GP ma non mi sono stati recapitato volevo sapere se era nella normalità grazie
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
E quello che è capitato a me e che continua a capitare in modo particolare dopo aver giocato diverse partite di seguito...le prime partite vanno benissimo come nella demo cioe si percepisce un senso di peso sia nei giocatori che nella palla e il tutto è armonico nei movimenti sia con che senza palla al piede dopo di che come per incanto aumenta la velocità i movimenti diventano scattosi e la sfera assume una fisica strana/anomala nei piedi dei giocatori...


Anch'io dopo aver fatto un po' di partite trovo la fisica della palla diversa e forse peggiore rispetto al demo. Molto più leggera e soprattutto "legata" al giocatore cosa che nel demo invece mi aveva fatto sobbalzare per quanto fosse "slegata" da chi la controllava.
I giocatori li sento più leggeri e repentini nei movimenti e a volte si riesce a partire troppo facilmente in velocità stile pes16.
Giocando a 0 lo trovo troppo frenetico, ma a -1 si risolve.

Boh in generale lo trovo diverso, spero di sbagliarmi o comunque di dover farci la mano...
È un peccato perché le premesse erano davvero buone!! :/

Voi che dite?
@Bonola MM1 @Wheaver @ninosbangif @weILL @winningeleven4
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Il gioco è bello e bisogna ammetterlo.

Però anche vero che se l'anno scorso non piovevano critiche chissà che gioco avremmo avuto quest'anno.

Quindi secondo me queste iggioozzie vanno segnalate a konami. Una fisica palla o movimenti fluidi devono esserci in ogni partita e non vanno alterati con le demo e di anno in anno. Ecchecavolo...
Concordo questo 2017 è veramente un gran titolo...penso comunque sia una cosa fixabile l'importante o almeno spero è che ne siano a conoscenza perché veramente quando accade diventa ingiocabile....in quei momenti sembra un prodotto in fase di lavorazione...
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Anch'io dopo aver fatto un po' di partite trovo la fisica della palla diversa e forse peggiore rispetto al demo. Molto più leggera e soprattutto "legata" al giocatore cosa che nel demo invece mi aveva fatto sobbalzare per quanto fosse "slegata" da chi la controllava.
I giocatori li sento più leggeri e repentini nei movimenti e a volte si riesce a partire troppo facilmente in velocità stile pes16.
Giocando a 0 lo trovo troppo frenetico, ma a -1 si risolve.

Boh in generale lo trovo diverso, spero di sbagliarmi o comunque di dover farci la mano...
È un peccato perché le premesse erano davvero buone!! :/

Voi che dite?
@Bonola MM1 @Wheaver @ninosbangif @weILL @winningeleven4
Quello che intendo io non è il gioco in se...rispetto alla demo il titolo è più pulito ottimizzato...perché appena avvio e faccio le prime partite il tutto gira bene fluido e armonico nelle animazioni (io gioco sempre a -1) ma dopo un po accade qualcosa che nulla a che vedere con le caratteristiche del gioco...sembra un bug perché il tutto sballa dalla velocità alle animazioni alla fisica della palla- appena sfioro lo stick il giocatore schizza via e fa movimenti frenetici...a parte questo mi era piaciuta di più anche a me la fisica della palla nella demo...
 
  • Like
Reactions: luke_90

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Questo gioco è bellissimo carriera con il borussia da orgasmo...chi mi spiega bene come usufruire del real touch o come si chiama? E ce un video tutorial su come fare i fari tipi di cross dribbling finte e tiri?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Anch'io dopo aver fatto un po' di partite trovo la fisica della palla diversa e forse peggiore rispetto al demo. Molto più leggera e soprattutto "legata" al giocatore cosa che nel demo invece mi aveva fatto sobbalzare per quanto fosse "slegata" da chi la controllava.
I giocatori li sento più leggeri e repentini nei movimenti e a volte si riesce a partire troppo facilmente in velocità stile pes16.
Giocando a 0 lo trovo troppo frenetico, ma a -1 si risolve.

Boh in generale lo trovo diverso, spero di sbagliarmi o comunque di dover farci la mano...
È un peccato perché le premesse erano davvero buone!! :/

Voi che dite?
@Bonola MM1 @Wheaver @ninosbangif @weILL @winningeleven4
Sinceramente quest'anno non mi sono soffermato a "fare le pulci" alla demo o al gioco finale. Forse perchè mi piaceva la demo e il gioco finale è su quella strada. Per me insomma siamo là e quello è l'importante.


Solo una curiosità: avete provato a giocare un'esibizione (meglio se più esibizioni) anche col gioco finale utilizzando le squadre presenti nella demo? Credo che qualche giudizio potrebbe nascere dal fatto che il gioco nelle competizioni, come al solito, cambia un pò.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Quello che intendo io non è il gioco in se...rispetto alla demo il titolo è più pulito ottimizzato...perché appena avvio e faccio le prime partite il tutto gira bene fluido e armonico nelle animazioni (io gioco sempre a -1) ma dopo un po accade qualcosa che nulla a che vedere con le caratteristiche del gioco...sembra un bug perché il tutto sballa dalla velocità alle animazioni alla fisica della palla- appena sfioro lo stick il giocatore schizza via e fa movimenti frenetici...a parte questo mi era piaciuta di più anche a me la fisica della palla nella demo...
In qualche partita noto anche io delle incongruenze soprattutto sulla traiettoria della palla,a volte,mi capitava anche nella demo,non capisco perchè utilizzando il cerchio in prossimità dell'area,magari in situazioni analoghe dove cerco di scavalcare con un leggero tocco i difensori,una volta mi viene il passaggio perfetto e un altra la palla schizza sul fondo come caricata pesantemente...eppure io sfioro il tasto,oramai ho raggiunto una certa sensibilità...boh.
Poi non so voi ma io credo di avere preso più legni in 12 giorni di gioco che nei precedenti due anni...non mi dà particolarmente fastidio ma è sicuramente una novità e ne vedo molti anche da parte della cpu.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Concordo questo 2017 è veramente un gran titolo...penso comunque sia una cosa fixabile l'importante o almeno spero è che ne siano a conoscenza perché veramente quando accade diventa ingiocabile....in quei momenti sembra un prodotto in fase di lavorazione...

Sai bene che ti quoto in tutto :);)
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
si, ma qui mica si chiede la luna: si chiede di rinnovare alcune modalità: io non gioco online, però spero ci dedichino tempo perchè è una parte fondamentale

master league: si, ok, ci sono delle migliorie, ma arrivare al livello di qualche anno fa (prima di pes14, evitando gli scarpini magici) introducendo e non togliendo, creando un ambiente di gioco "verosimile" (sono arrivato 14esimo in bundes al primo anno col friburgo, e mi offrono la panchina dell'italia?), un mercato ancora più affinato, risolvere il problema dei giocatori rigenerati. e soprattutto generare un calendario decente

diventa un mito è da RIFONDARE: sono stati VERGOGNOSI con diventa un mito

basta questo, e altro che fifa, altro che licenze: non servono le licenze, servono i campionati tramite fifpro per aumentare il database... io al posto delle altre eu ho messo quelle reali, senza toccare i giocatori, che sono quelli fake konami: sapete quanto è bello entrare in europa league in master e vedere finalmente squadre reali, grazie all'editor?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Concordo questo 2017 è veramente un gran titolo...penso comunque sia una cosa fixabile l'importante o almeno spero è che ne siano a conoscenza perché veramente quando accade diventa ingiocabile....in quei momenti sembra un prodotto in fase di lavorazione...

Fixxabilissima come cosa. Ma quando.
Però non li capisco. Tutta l'estate è stato acclamato come bello ragionato e più lento e con fisica stupenda. E loro che fanno?

Riguardo chi diceva cosa dovranno fare l'anno prossimo.
Bhe il game play è ottimo. Pensare solo al contorno si. Però limature e aggiungere qualcosa anche al game play ci può stare. E ci deve stare. Hanno un'ottima basa. Non hanno più scuse che non hanno risorse economiche e tempi.

Di sicuro anche da rivedere animazioni ecc ecc del possesso palla.

Comunque sono strani. Nel 2016 i portieri erano da rivedere, per me non erano la priorità assoluta come l'arbitraggio.

Sono anni che dico...il pallone ha un peso specifico e quello è. Ha un attrito e quello è. La gravità esiste e l'hanno scoperta da secoli. La forza di un tiro in Newton o altro è tutto calcolabile.
In tutto questo non capisco ogni anno la proclamazione ABBIAMO MIGLIORATO LA FISICA DELLA PALLA.
Ora con tutto il rispetto dei programmatori non mi sembra così difficile nel 2017 fare UNA VOLTE PER TUTTE certe cose.

Quindi hanno tutto il tempo per aggiungere cose carine nel game play e nel contorno.

Eh chi li capisce.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Fixxabilissima come cosa.
Però non li capisco. Tutta l'estate è stato acclamato come bello ragionato e più lento e con fisica stupenda. E loro che fanno?

Eh chi li capisce.
Questo Pes è come Jekyll & Hyde...parti come Jekyll e finisci con Hyde... :D

E anche questa sessione parto con due sconfitte tre pareggi...stretti di marcature e concludo con una manita...

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.