PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Call of Duty....
Call of Duty è un gioco solitamente bellissimo da vedere, divertente, frenetico, adrenalinico, un gioco di tendenza che va di moda e che tutti comprano, è un bel po' innaturale xké con un solo omino ammazzi 100 nemici in pochi secondi, è solitamente pilotato ed iper assistito, cmq sicuramente è un gioco WOW iperpubblicizzato che acchiappa le masse e che vende moltissimo.
Sniper Elite....
Sniper Elite è un gioco prodotto da una software house "minore" a quella di CoD, è un gioco meno spettacolare e meno spettacolarizzato, offre maggiore realismo, tatticismo e riflessione in game; graficamente non avrà mai chicche ed effetti wow come l'altro gioco, però fa del gameplay ragionato e quasi realistico il suo punto di forza; è meno pubblicizzato in ogni dove e statisticamente vende molto meno dell'altro gioco, però ha tutt'altra filosofia di fondo.

Io vedo simile la situazione tra Fifa e Pes.

Ah....io tra i due compro solo Sniper Elite...sia chiaro.

Aloa e buon divertimento.
Mostrissimi!!! ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Il nome fa tanto se non tantissimo. In più (così dicono perchè io non gioco mai on-line) sul versante on-line funziona bene e la modalità Fut ha avuto un successo planetario... Pes è generalmente apprezzato da chi ha una certa età, i giovani o giovanissimi di pes sanno poco e nulla, quando c'era pes 6 non erano nemmeno nati. Vedo i miei figli quando passano da me "il maggiore":
- papà, cos'è quello pes?
- si..
- sorrisino come a dire...poraccio che gioco da sfigato... non lo dice ma lo pensa....
- gli controbatto: prova, guarda quanto è giocabile..
- io? ma che me frega di giocare contro la cpu, non ci penso nemmeno, sempre uguale noiosossimo anche in fifa, io gioco solo on-line e pes è ingiocabile.

Il più piccolo:
- ciao pa, come va? Pes? bello? dai provo... si difficile ma bello, solo che il contorno fa schifo... la carriera?
- la master....
- ecco si la master , bella?
- si, devo dire di si migliorata parecchio
- fammi provare...
- certo
- dopo un po', pa... il mercato è ridicolo... ma poi quante tattiche ha? che palle io non ho voglia di stare lì ora a perdere tempo...
- Grafica giocatori e fisica della palla sono notevoli... la master non ha un grane mercato ma è fatta bene
- si ma fifa è meglio..

Insomma questo teatrino solo per dare un esempio di quanto accade spesso con fifa e pes... il pubblico più giovane è sicuramente orientato verso fifa e sono loro ad essere la maggioranza... mio figlio quello più piccolo ama molto il calcio e ama giocare offline e fare lunghe carriere o almeno provare a farle poi la pazienza non è lua sua dote migliore, prerogativa di tutta la sua generazione mi sembra. Fifa gli offre un controno che lo coinvolge di più e fa passare in secondo piano il gameplay è così... quello più grande gioca solo on-line e a fut e pes non lo considera nemmeno.

A questo aggiungiamo il colosso ea contro la konami e già mi meraviglio che per alcuni anni i due prodotti si facessero davvero concorrenza. Oggi non c'è gara tra i due, non partecipano nemmeno allo stesso campionato per citare una frase di un film... Pes è più di nicchia e ha necessità di pazienza, di fantasia (per sopperire al contorno mancante) e di saper apprezzare qulcosa che non è immediato... tutte caratteristiche poco presenti nelle generazioni più giovani abituate ad un mondo da clicca e vai.
saluti
Vabbè, ma basta che non dai da mangiare ai tuoi figli se giocano a Fifa...da qualche parte bisogna pur incominciare....:p
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ieri al mio amico giocando il MyClub vs COM hanno dato due rigori in una partita:eek:. Nel primo, giocatore espulso; nel secondo, portiere ammonito.. nel corso della gara un altro espulso per la CPU che ha finito in nove..

Partita successiva, altro rigore a favore:eek:..!!

Con questo che voglio dire:

- che il mio amico ha avuto fortuna visto che non capita quasi mai una situazione/arbitro simile. Ce ne vorrebbero di piu' di arbitri dal "cartellino facile" a mio parere.

- che i rigori dipendono anche da come giochiamo noi. piu' siamo "in palla" e maggiore e' la possibilita' di riuscire ad avere punizioni/rigori a favore.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Beh, allora riporto la situazione con mio fratello l'ultimo, neanche troppo giovane, ma comunque già in sfera Fifa come tutto il suo gruppo di amici.

Quest'anno vedendomi guardare il trailer di Pes 2017, quello della Gamescom e vari video di gameplay mi chiese:"quello è Pes?", gli risposi "si", lui mi rispose comunque interessato a quello che stava vedendo:"eh vabbè, mah, tanto tutti comprano Fifa".
 
  • Like
Reactions: weILL

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Tutto vero, diciamo che per chi come me gioca solo offline il comparto di contorno di fifa è davvero coinvolgente, se poi consideriamo il calcio inglese nello specifico il fatto di avere 4 leghe è davvero appagante. Purtroppo sul versante gameplay siamo su livelli decisamente diversi da pes. Da sempre, con un miglioramento bisogna ammettere, dal capitolo fifa 14 in poi. Non è pes ma se si abbassa la velocità e si smanetta sulle slide qualcosa di buono viene fuori, per lo meno un gioco godibile anche in campo. Resta sempre un deficit sulla fisicità della palla (dicono che in fifa 17 sia migliorata, confermi?) e sul fatto che pur smanettando sulle slide dato che si riferiscono all'intero gioco le squadre della cpu giocano tutte più o meno in modo simile. La carriera comunque una volta trovato un equilibrio di gioco tra visuale, slide, velocità e scelta della squadra è innegabile che coinvolga abbastanza. Il mercato pur se con alcune pecche sui valori dei giocatori è più articolato che in pes e in generale tutta la modalità risulta più profonda della master.
Potendo farlo si dovrebbero avere entrambi, resta sempre un desiderio non realizzato poter disporre di un prodotto completo in tutti gli aspetti sullo stile della serie nba 2k...
Guarda,per quello che ho potuto notare,la fisica della palla sembra essere migliorata nei passaggi mentre quando si va al tiro partono delle inverosimili saette.Nulla a che vedere con PES.
La cosa su cui tutti noi dovremmo riflettere è il differente approccio che noi "pessari" abbiamo verso il nostro gioco rispetto a quelli che amano Fifa.
Noi siamo ipercritici e cerchiamo molte volte il pelo nell'uovo criticando passaggi,tiri,fisica della palla,animazioni e tutto quello che gira intorno ad un gameplay notevole.
Dall'altra parte si mandano giu' assurdita' enormi e si continua ad esaltare un prodotto che,per carità, è coinvolgente e ben fatto, ma che a livello di gameplay è indietro anni luce.
Ogni tanto facciamolo un esamino di coscienza !!!Io per primo
 

ringo_rin

Giovanissimi A
20 Settembre 2013
419
33
28
Fammi capire, parli di Pes 2016 quando dici che a metà stagione col Sassuolo avevi già Benzema, giusto?. In Pes 2017 una cosa del genere non è possibile.
Poi il problema del calciomercato di PES è che non vi è proporzionalità tra la prestazione squadra rispetto agli acquisti, non credo che nella realtà Rodriguez vada ad un Sassuolo che nel mio caso era all'8° posto in classifica....ma questo succede sempre....e non mi piace, certi giocatori dovrebbero essere imprendibili per le "squadrette", e invece non è così....anzi dopo poche stagioni ti ritrovi Messi, Ronaldo, Ibra ecc.ecc.
Infatti ho ricominciato la carriera con l' Arsenal non facendo calciomercato, altrimenti mi rovino il gioco....

Ci vorrebbe un selettore all' inizio della carriera, con calciomercato tipo reale o tipo irreale, poi uno sceglie quello più congeniale.
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Tutto vero, diciamo che per chi come me gioca solo offline il comparto di contorno di fifa è davvero coinvolgente, se poi consideriamo il calcio inglese nello specifico il fatto di avere 4 leghe è davvero appagante. Purtroppo sul versante gameplay siamo su livelli decisamente diversi da pes. Da sempre, con un miglioramento bisogna ammettere, dal capitolo fifa 14 in poi. Non è pes ma se si abbassa la velocità e si smanetta sulle slide qualcosa di buono viene fuori, per lo meno un gioco godibile anche in campo. Resta sempre un deficit sulla fisicità della palla (dicono che in fifa 17 sia migliorata, confermi?) e sul fatto che pur smanettando sulle slide dato che si riferiscono all'intero gioco le squadre della cpu giocano tutte più o meno in modo simile. La carriera comunque una volta trovato un equilibrio di gioco tra visuale, slide, velocità e scelta della squadra è innegabile che coinvolga abbastanza. Il mercato pur se con alcune pecche sui valori dei giocatori è più articolato che in pes e in generale tutta la modalità risulta più profonda della master.
Potendo farlo si dovrebbero avere entrambi, resta sempre un desiderio non realizzato poter disporre di un prodotto completo in tutti gli aspetti sullo stile della serie nba 2k...

Acquisto entrambi i prodotti: PES con il cuore, FIFA per necessità (online).

Quest'anno l'offline di PES è tornato a livelli incredibili, e ho dei seri dubbi che il gameplay di FIFA abbia fatto dei salti tali dalla versione 16 da renderlo qualcosa di veramente godibile.
Concordo che il contesto principale con cui si gioca offline in PES, che è la ML, sia totalmente inadatto al ruolo di sorreggere l'intera produzione. Continuo a non capire come mai non si sistemino almeno i difetti/errori denunciati da anni dalla community.
La modalità campionato di FIFA è decisamente più coinvolgente, ma anche lavorando sulle slide non riesco mai a farmelo piacere e dopo una decina di partire in Premier League (contestualizzata in modo pazzesco) puntualmente lo abbandono.

Sul fronte online non c'è partita, sia per stabilità delle partite, che per le modalità, FIFA è irraggiungibile ed in questo contesto l'intelligenza della CPU ed il gameplay in generale mi condizionano meno. Solo il momentum mi fa abbandonare il prodotto per settimane.

PES 2017 credo abbia fatto comunque alcuni importanti passi avanti online, trovo MYCLUB un po' più profondo e meno grezzo rispetto alle precedenti versioni e trovo partire sempre più stabili (pochi lag).

Il marketing non è un aspetto secondario in questo mercato, quindi non lo si può sottovalutare se si vogliono fare numeri di vendita importanti, oltre a licenze, modalità, contorno al gameplay, suggerirei di andare a vedere i siti internet dei due prodotti, quello di FIFA è pazzesco, ti fa venire voglia di andare ad acquistare il prodotto a prescindere da tutto. La presenza di modalità WEB e APP per la gestione di FUT sono altre trovate che fidelizzano la clientela, è così difficile fare una APP per MYCLUB?
 
  • Like
Reactions: magpies

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Guarda,per quello che ho potuto notare,la fisica della palla sembra essere migliorata nei passaggi mentre quando si va al tiro partono delle inverosimili saette.Nulla a che vedere con PES.
La cosa su cui tutti noi dovremmo riflettere è il differente approccio che noi "pessari" abbiamo verso il nostro gioco rispetto a quelli che amano Fifa.
Noi siamo ipercritici e cerchiamo molte volte il pelo nell'uovo criticando passaggi,tiri,fisica della palla,animazioni e tutto quello che gira intorno ad un gameplay notevole.
Dall'altra parte si mandano giu' assurdita' enormi e si continua ad esaltare un prodotto che,per carità, è coinvolgente e ben fatto, ma che a livello di gameplay è indietro anni luce.
Ogni tanto facciamolo un esamino di coscienza !!!Io per primo

Concordo, il gameplay è vicino alla perfezione, ora lavorino su tutto il resto.
 

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
Io ho sedici anni e mi devo comprare fifa o niente per mio fratello di dieci anni, anche un mio amico mi ha detto di prendere fifa,oramai tutti pensano che fifa sia meglio pur piacendogli magari di piu pes, purtroppo e cosi.
Comunque pes venderebbe di piu se aumentasse l editing e migliorasse le modalita.
Se pes vende poco e colpa di konami non delle licenze o del marchio
 

Mattomamo

Pulcini
20 Maggio 2016
74
42
18
PSN ID
mattomamo
Io ho smesso di giocare a fifa quando il momentum è diventato insopportabile. Questa presa di posizione da parte di ea è proprio troppo demoscristiana. Se uno è più forte, vince, punto !
E invece no. Per rilanciare il gioco tra i giovanissimi ed i bimbiminkia si inventano il momentum e si conquistano la fetta di mercato più importante.
Ragazzi. Un consiglio.
Teniamoci stretto questo pes.
Per me ne parleremo per anni di pes 2017 e forse, se Konami non farà ulteriori passi avanti, ci giocheremo ancora per un paio di anni.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Call of Duty....
Call of Duty è un gioco solitamente bellissimo da vedere, divertente, frenetico, adrenalinico, un gioco di tendenza che va di moda e che tutti comprano, è un bel po' innaturale xké con un solo omino ammazzi 100 nemici in pochi secondi, è solitamente pilotato ed iper assistito, cmq sicuramente è un gioco WOW iperpubblicizzato che acchiappa le masse e che vende moltissimo.
Sniper Elite....
Sniper Elite è un gioco prodotto da una software house "minore" a quella di CoD, è un gioco meno spettacolare e meno spettacolarizzato, offre maggiore realismo, tatticismo e riflessione in game; graficamente non avrà mai chicche ed effetti wow come l'altro gioco, però fa del gameplay ragionato e quasi realistico il suo punto di forza; è meno pubblicizzato in ogni dove e statisticamente vende molto meno dell'altro gioco, però ha tutt'altra filosofia di fondo.

Io vedo simile la situazione tra Fifa e Pes.

Ah....io tra i due compro solo Sniper Elite...sia chiaro.

Aloa e buon divertimento.
Mostrissimi!!! ;)
Forse il paragone più azzeccato sarebbe tra Call of Duty e Battlefield (o almeno quello che conosco meglio). E Battlefield, come giocabilità, difficoltà e, in parte, realismo, è di un'altra categoria.
Fine OT.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ieri ho incominciato my club, non giocavo da anni online. Mi pare, ma può essere solo una sensazione, che sia contro avversari reali, che contro la com, rispetto a tutte le altre modalità sia più "binarioso" mi pare ancora ricco di binari, ripeto può essere solamente una sensazione visto che non giocavo online da anni. Per il resto non mi ha laggato, una vita per trovare un paio di partite full manual
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,585
7,966
113
Aspè, tu stai confrontando gusti, io valori (o almeno credo). Tu ti aspetti di vedere altre bandiere nel calcio? Non ti accorgi di come si stia svalutando tutto nel nome dei soldi?

Io spero vivamente che in 5 anni il mondo del pallone collassi.
sì ok ma guarda che quello che tu chiami valore un tempo si chiamava vincolo. Con la legge Bosman secondo te mazzola e rivera stavano 40 anni all'inter e al milan? Maldini è rimasto perché stava nella miglior squadra del mondo. I casi davvero di bandiere sono rarissimi: Totti, Buffon in serie B e pochi altri. Voglio dire gli esseri umani non erano né peggio né meglio un tempo. La natura umana è sempre quella.
Ah, questa sì che mi pare una recensione equlibrata:
http://www.corriere.it/tecnologia/v...al-migliore/partita-cartello_principale.shtml
 
Ultima modifica:

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
USO VOLUTAMENTE IL MAIUSCOLO:

SE KONAMI MI AFFIDASSE L'IMPOSTAZIONE DELLA MODALITÁ EDITOR, NEL GIRO DI DUE ANNI NEMMENO I FIGLI DI RUTTER GOOCHEREBBERO PIÙ A FIFA, ED IL TUTTO SENZA COMPRARE PARTNERSHIP E LICENZE VARIE
 
  • Like
Reactions: Michele Assisi

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,585
7,966
113
Ieri sera ho provato Fifa.
Il gioco dal punto grafico e di contorno è veramente eccellente.Specie la Premiere League è estremamente reale nella presentazione degli incontri ed i manti erbosi sono molto piu' realistici di quelli di Pes.
Quando si entra in campo però la musica è radicalmente diversa.
PES stravince a livello di IA e di fisica della palla e dei contrasti. Il paragone è improponibile !!!
Io penso che in Konami basterebbe dare un po' piu' di peso al contorno ed ai dettagli per surclassare definitivamente il rivale.
Non è possibile nel 2016 avere ancora i campionati con calendari sballati e squadre che si qualificano a caso nelle competizioni europee.
E che cavolo sono delle fesserie e non riescono a risolverle !!!
Ovviamente parlo dell'offline.Online non gioco.
Esattamente. Ho visto il video postato da un utente su un forum di Liverpool-Everton. Il pre partita è da brividi. Poi una volta iniziata la partita la cpu comincia a girare a casaccio.
Ecco, basterebbero queste cose. Comunque come sempre io faccio da me: mi sono inserito tutti i cori della premier, i loghi, gli stemmi, gli sponsor, gli striscioni ci sono già. Purtroppo per gli stadi non posso farci nulla.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Io sto osservando che appena mi lamento di qualcosa, subito vengo smentito.
Mi lamentavo dei rigori inesistenti...due rigori ricevuti in un giorno. Mi lamentavo che non prendevo traverse e ieri ne ho prese tre in due partite (tutte di testa).
Mi lamentavo di non riuscire a trovare la mia dimensione a livello di difficoltà e ieri, a Superstar, ho vinto tutte e 5 le partite della giornata in modo realistico, divertente e a tratti spettacolare.
Non so cosa sia cambiato, ma le cose accadono così senza rendermene conto, a volte.

Piuttosto un paio di volte mi è successa una cosa strana che non ho capito.
La prima volta in un'amichevole contro il City, Aguero si era involato tutto solo verso la porta, l'ho inseguito e dietro di lui ho premuto X appena dentro all'area...Aguero è caduto a pelle di leone e l'arbitro ha fischiato...mi aspetto il rigore contro e l'espulsione del mio difensore, ma invece il gioco riprende con una punizione per me. Nessun fuorigioco e nessuna ammonizione per simulazione ad Aguero.
Ieri, altra amichevole, contro il Bayern...mischia in area mia, Lewandowski ha la palla e io da dietro premo X facendogli chiaramente fallo (l'ho riguardato a replay) e facendolo cadere...arbitro fischia e punizione per me, senza ammonizione per simulazione all'attaccante.
A qualcuno è mai successa sta cosa?
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In Italia la situazione è così. La Gazzetta si schiera con la massa, si schiera col numero, con la maggioranza. Quando in Italia Pes andava per la maggiore Gazzetta.it era lo sponsor ufficiale di Pes e faceva uscire la demo un giorno prima dell'uscita dei vari Pes in allegato con il giornale.

Ora le cose sono cambiate e per accattivarsi più vendite si sono lanciati su Fifa. Pes ormai,anche in Italia, come riportava @Zonamista° , fa sorridere, è irrilevante. Perchè la Gazzetta dovrebbe pubblicizzarlo?

Nella quasi totalità dei casi sono accordi commerciali che si pagano.
E ormai da alcuni anni Konami è sempre stato più tagliata fuori con cifre per lei fuori mercato.
Ho sempre in mente alcuni aneddoti che mi vennero raccontati, una riguarda proprio i siti sportivi. Per un certo periodo Konami aveva stretto accordo commerciale con un noto sito sportivo nazionale per trasmettere il giorno prima sul sito le partite riprodotte dell'evento estivo internazionale calcistico (tra i mondiali, europei coppa america ecc). Fu una delle trovate di chi si occupa di queste cose in italia perchè dare un pò di risalto al gioco. Per un certo periodo tutto ok, poi da una stagione all'altra non c'è stato più il rinnovo. Perchè? Perchè al competitor piacque l'idea e semplicemente andò li, offri una cifra fuori mercato rispetto a quella precedente, e track che da una stagione all'altra le partite un giorno prima era dall'altro gioco.
Un esempio simile avvenne con una nota catena di negozi legati di elettronica. Per un paio di stagioni accordo, pure li abbastanza innovativo ed inedito prima di allora, per cartellonistica e postazioni per provare il gioco prima che uscisse e appena uscito. Da una stagione all'altra niente rinnovo e track che la stessa cosa viene fatta dal competitor con un accordo fuori mercato per Konami.

Forse 15 anni fa gli accordi erano meno dispendiosi, ma credo che pure allora quando c'era pubblicità demo ecc Konami Italia qualcosa doveva sborsare. Contando che sono passati 15 anni e per il mondo pubblicitario è come essere passati dall'età della pietra direttamente alla rivoluzione industriale oggi ogni partrnership è studiato e valutata economicamente.

Chi si occupa di queste cose, in queste anni cerca solo di trovare (anche qua) idee nuove perchè non può competere con certe cifre e quella aggressività.
 

suto

Esordienti
5 Aprile 2014
154
109
43
Io ho sedici anni e mi devo comprare fifa o niente per mio fratello di dieci anni, anche un mio amico mi ha detto di prendere fifa,oramai tutti pensano che fifa sia meglio pur piacendogli magari di piu pes, purtroppo e cosi.
Comunque pes venderebbe di piu se aumentasse l editing e migliorasse le modalita.
Se pes vende poco e colpa di konami non delle licenze o del marchio
Vabbe ...se hai sedici anni si capisce ..quello che non capisco e perchè se giochi a fifa e non hai pes sei su un forum di pessari...non che sia proibito ..solo non afferro l'utilità...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,058
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23