PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@ninosbangif una domanda, ma proprio per curiosità senza polemica credimi, perchè l'ia la trovi approssimativa?
a me fa penare... si adatta davvero al mio modo di giocare, mi sta facendo scervellare in certe partite...
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif una domanda, ma proprio per curiosità senza polemica credimi, perchè l'ia la trovi approssimativa?
a me fa penare... si adatta davvero al mio modo di giocare, mi sta facendo scervellare in certe partite...

Eh? No, forse ci siamo capiti male.
IA approssimativa per me era quella del 2016, non questa. Rileggi bene quello che ho scritto. Quando ho parlato di portieri, ho detto che lì i portieri non erano l'unico problema, ma era unito al fatto che le difese facevano acqua, i rasoterra erano killer, e i portieri nel complesso ne uscivano colpevoli.

Al contrario io trovo la IA di questo gioco varia e molto intelligente. Le difese molto ma molto toste, la varietà con cui creano occasioni offensive pure, ma come ha detto @the elder qualche post fa mi piacerebbe vedere i portieri del 16 con QUESTA IA difensiva. Secondo me non ne uscirebbero così sfiguranti ecco.

Le mie critiche per ora riguardano l'eccessiva difficoltà, ma come tu hai ben detto, quando il gioco è troppo facile fa schifo perchè è troppo facile, adesso abbiamo un gioco più difficile, cosa cercata dai giocatori "maturi", e ci lamentiamo che è troppo difficile? Non è la mia lamentela che sia troppo difficile, ma più che altro che, in alcune situazioni, i portieri mi paiono esagerati, ecco. Però lungi da me criticare la IA o altri aspetti, e sottolineo che il gioco è uscito giovedì scorso e sono ben consapevole che ci vuole altro tempo per metabolizzare le meccaniche nuove di gioco.

Nessuna polemica, figurati. Con te, poi. Che scherziamo. ;)
 
  • Like
Reactions: Dalitro e the elder

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
da pes 6 per l'esattezza... al quel tempo la moglie mi prendeva per le orecchie, oggi sono separato e continuo a giocare sino a mattina presto... hahahaha ;):D
Non ci credo neanche se ti vedo ...fare le sei del mattino giocando.. muahhha muahh ...io solitamente dopo le 22.30 mi capita di schiacciare un pisolino ogni qual volta si carica la partita.. a volte la cpu mi fa un gol subito all'avvio e mi sveglio con il batticuore.. insomma parto quasi sempre con l'handicap.. ah beata gioventù
 
  • Like
Reactions: Andre 79

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Se magari... il problema, come ogni anno d'altronde, sarà sempre questo :(

Cmq sul discorso portieri effettivamente in multiplayer non danno affatto l'idea di essere troppo forti. Verificherò meglio contro la CPU, aspetto di avere il tempo necessario per editare tutto e poi mi ci dedico seriamente.
Guarda, secondo me non è che i portieri siano troppo forti nel senso di irrealistici (magari in qualche situazione) è che sembrano essere praticamente sempre al top. Ormai ho fatto 7 o 8 partite con il Genoa e non ho visto Perin fare cose assurde, ma diciamo che l'ho visto parere sempre come nelle giornate migliori.
E' questo aspetto che, temo, alla lunga, non sia il massimo.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Per me è il gioco più vicino al calcio reale a cui io abbia giocato, e mi sembra così palese sta cosa che mi lascia perplesso leggere certe cose...

Che poi tutti siamo fighissimi hardcore gamer, ma se il gioco è più difficile del solito, non si cerca di capire, ma si parte di livello campione/superstar e se si vince è una boiata, se si perde... cazzo i l portieri sono esagerati, oppure il TS incide troppo... mah
Se le partite sono varie, allora è lo script... vorrei proprio capire cosa si cerca in un videogioco di calcio... a volte mi sembra che + che persone che amano i videogames siamo tutti bug hunter...

Io spero con tutto il cuore che questo pes spopoli perchè per me è davvero la strada giusta e onestamente c'è un'ia che è fatta proprio bene e non è una cosa di poco conto, anzi, soprattutto in questo periodo dove la tecnologia videoludica va avanti, ma questa componente nel mercato odierno è il tallone d'achille della maggior parte dei titoli, a me risulta ancora più evidente.

PS: ancora non mi hanno segnato direttamente tirando su punizione, ma mi rendo conto che i calci da fermo in generale sono molto punitivi, ma spesso le partite si sbloccano così. Quindi consigliate di usare il portiere manuale sulle punizioni dal limite, ma di parare proprio in manuale o semplicemente di piazzare il portiere come avveniva qualche anno fa?

EDIT: sui calci d'angolo vado sempre di marcatura a uomo, se lascio di default almeno uno su tre è gol, voi che esperienza avete a riguardo?
io di goal su punizione nn credo di averne subito neanche uno.
col fatto che posso spostare il portiere un pizzico dietro la barriera, e il far saltare i giocatori, difficilmente possono farmi goal.
d'altra parte neanche io sono riuscito a farne manco mezzo....ci sono andato vicino ma niente.
i tutorial che ho visto poi sono tutti in assistito quindi nn servono.
mi ci sono allenato un pò ma ancora nn ho ben capito come funzionano, ma mi sembrano come nel 16.

su angolo sempre Marcatura a uomo, ma a differenza tua mi sembra che sia di default...o cmq una volta scelto quello, poi me lo mantiene.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

ibra876

Primi Calci
20 Settembre 2016
18
9
3
Salve ragazzi..vorrei un vostro consiglio prima di comprare,vorrei sapere se la differenza tra pes per ps4 e pes per pc sia solo grafica,come gioco ne risente? tipo su pc i giocatori sono piu macchinosi?il gameplay cambia?e su pc avete provato se si vince un trofeo si vede tutta la premiazione o è tagliata tipo vecchio pes su pc?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Eh? No, forse ci siamo capiti male.
IA approssimativa per me era quella del 2016, non questa. Rileggi bene quello che ho scritto. Quando ho parlato di portieri, ho detto che lì i portieri non erano l'unico problema, ma era unito al fatto che le difese facevano acqua, i rasoterra erano killer, e i portieri nel complesso ne uscivano colpevoli.

Al contrario io trovo la IA di questo gioco varia e molto intelligente. Le difese molto ma molto toste, la varietà con cui creano occasioni offensive pure, ma come ha detto @the elder qualche post fa mi piacerebbe vedere i portieri del 16 con QUESTA IA difensiva. Secondo me non ne uscirebbero così sfiguranti ecco.

Le mie critiche per ora riguardano l'eccessiva difficoltà, ma come tu hai ben detto, quando il gioco è troppo facile fa schifo perchè è troppo facile, adesso abbiamo un gioco più difficile, cosa cercata dai giocatori "maturi", e ci lamentiamo che è troppo difficile? Non è la mia lamentela che sia troppo difficile, ma più che altro che, in alcune situazioni, i portieri mi paiono esagerati, ecco. Però lungi da me criticare la IA o altri aspetti, e sottolineo che il gioco è uscito giovedì scorso e sono ben consapevole che ci vuole altro tempo per metabolizzare le meccaniche nuove di gioco.

Nessuna polemica, figurati. Con te, poi. Che scherziamo. ;)

ops, pardon errore mio, avevo letto proprio male...

guarda io smadonnavo così su pes per non riuscire a fare gol da non so quanti anni... ieri mi rendevo conto della mia impotenza contro squadre più forti e alla fine ho pure spento XD
Ho giocato in europa league contro l'atletico e all'andata ho perso 1 a 0 (in europa league perchè non sono riuscito a passare il girone di champion XD) e non ho proprio idea di came diamine fare a scardinare sta difesa... certo se dopo un altro mese di gioco a livello professionista sono ancora così in difficoltà qualche domanda inizierò a pormela...

EDIT: penso che, come ha detto @ameppe se non sbaglio, siamo anche stati un po' abituati male con le ultime edizioni che effettivamente avevano meccaniche per arrivare al gol abbastanza semplici
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Come lo reputo io? Una favola di gioco!
Ancora non abbandonato su old per un altro anno che potrebbe essere l'ultimo..
Beh nonostante mancanze e bug io ho amato molto pes 14 come idea di simulazione (troppa) come piace a me. Hanno intrapreso una strada diversa col 15, con la base di alcuni meccanismi inseriti nel 14. Secondo me questo pes 17 sotto certi aspetti assomiglia al 15, né un figlio del 15. E a me è piaciuto pure, l'unico neo mancante la gestione del peso con RS che sarebbe stata perfetta in questi due capitoli

La cosa che però non mi è andata giù è il calo grafico che hanno fatto dal 15 in poi volutamente e tolti alcuni contenuti come ingressi in campo e stadi
Bene, era proprio quel che immaginavo.
Se tu avessi il we14 "blu samurai" (in sostanza un pes14 riveduto e corretto al meglio delle possibilità) dovendo scegliere solo nel "rettangolo verde", tra i due chi sceglieresti?
Io non credo che pes17 vinca agevolmente questa "singolare" sfida :D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Per me è il gioco più vicino al calcio reale a cui io abbia giocato, e mi sembra così palese sta cosa che mi lascia perplesso leggere certe cose...

Che poi tutti siamo fighissimi hardcore gamer, ma se il gioco è più difficile del solito, non si cerca di capire, ma si parte di livello campione/superstar e se si vince è una boiata, se si perde... cazzo i l portieri sono esagerati, oppure il TS incide troppo... mah
Se le partite sono varie, allora è lo script... vorrei proprio capire cosa si cerca in un videogioco di calcio... a volte mi sembra che + che persone che amano i videogames siamo tutti bug hunter...

Io spero con tutto il cuore che questo pes spopoli perchè per me è davvero la strada giusta e onestamente c'è un'ia che è fatta proprio bene e non è una cosa di poco conto, anzi, soprattutto in questo periodo dove la tecnologia videoludica va avanti, ma questa componente nel mercato odierno è il tallone d'achille della maggior parte dei titoli, a me risulta ancora più evidente.

PS: ancora non mi hanno segnato direttamente tirando su punizione, ma mi rendo conto che i calci da fermo in generale sono molto punitivi, ma spesso le partite si sbloccano così. Quindi consigliate di usare il portiere manuale sulle punizioni dal limite, ma di parare proprio in manuale o semplicemente di piazzare il portiere come avveniva qualche anno fa?

EDIT: sui calci d'angolo vado sempre di marcatura a uomo, se lascio di default almeno uno su tre è gol, voi che esperienza avete a riguardo?
Bene. Io spero che ora, in ottica pes18, prendano tutto questo ben di dio che tu hai descritto e lo "infilino" (vedano loro come muoversi sul da farsi :D) in pes14, nella naturale morbidezza di pes14.
 
Ultima modifica:

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Prime impressioni su questo PES...ho fatto una oartita online ed è troppo veloce per i miei gusti, quindi ho lasciato perdere. Poi qualche amichevole offline e rimangono le sensazioni, è un gioco stupendo! Palermo-Lazio, io con i rosanero, non sono riuscito a fare un tiro in porta, cpu che ti legna, si adatta a te, chiude bene gli spazi. È però vero che rispetto alla demo qualcosa è cambiata, forse una maggiore fluidità dei giocatori nel controllo della palla, ma cavoli è un gran bel gioco! Che goduria vedere Ricky Alvarez che al posto di tirare una sassata(nonostante avesse lo spazio) tenta il passaggio in area per Muriel sbagliandolo...bellissimo avere una cpu così varia
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ciao ragazzi qual'è secondo voi lo stadio migliore dove giocare di giorno di notte e con la pioggia..voglio iniziare una master e vorrei mettere alla mia squadra lo stadio migliore...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Pare che la cpu si stia lamentando con la Konami per lo script a mio favore. :D Dopo la partita che ho postato questa notte, poco fa partita di serie A (ma campionato Konami per evitarmi coppe e coppette tarocche), 9 tiri della cpu e 2 miei, eppure.... :
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
i portieri mi paiono esagerati, ecco.
sono d'accordo con il fatto che i portieri sembrano esagerati , e aggiungo che fanno dei paratoni allucinanti e troppo spesso fanno la parata negando il gol e deviano la palla in prossimita' di un attaccante che poi va a segnare: il risultato e' lo stesso.
In conclusione troppi gol di seconda , i portieri per me sono rimandati a ottobre.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ops, pardon errore mio, avevo letto proprio male...

guarda io smadonnavo così su pes per non riuscire a fare gol da non so quanti anni... ieri mi rendevo conto della mia impotenza contro squadre più forti e alla fine ho pure spento XD
Ho giocato in europa league contro l'atletico e all'andata ho perso 1 a 0 (in europa league perchè non sono riuscito a passare il girone di champion XD) e non ho proprio idea di came diamine fare a scardinare sta difesa... certo se dopo un altro mese di gioco a livello professionista sono ancora così in difficoltà qualche domanda inizierò a pormela...

EDIT: penso che, come ha detto @ameppe se non sbaglio, siamo anche stati un po' abituati male con le ultime edizioni che effettivamente avevano meccaniche per arrivare al gol abbastanza semplici
Anche secondo me è proprio la dinamica di scardinare le difese,cambiata radicalmente e resa variabile e non più sistematica,a metterci in difficoltà.
Ieri sera ho perso un ora nel tentativo di creare occasioni contro l'Utrecht in Eredivisie,squadra che gioca in contropiede con baricentro costantemente basso...ho cambiato moduli e tattiche avanzate senza modificare le istruzioni base,alla fine sono arrivato alla conclusione e al gol sfruttando le fasce e attivando la tattica dei falsi terzini,l'avevo completamente snobbata fino a ieri ma in quella partita si è dimostrata perfetta,i terzini accompagnavano l'azione accentrandosi fino alla metà campo dandomi più opzioni di passaggio e facendo compattare la squadra avversaria,poi si lanciavano in fascia trovando spazio per il cross...insomma,questo per dire che quest'anno è importante capire come risponde la nostra squadra alle nostre modifiche e a chi abbiamo di fronte,nel 16 come nel 15 e come nel 14 e come nel 13 e come nel......solitamente si trovava il modulo e la tattica appropriata alla nostra volontà di gioco e via,ora non so se questo è o sarà un bene alla lunga perchè mi sembra che questo gioco non sia godibile in modo spensierato,superficiale,almeno a difficiltà maggiori.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il fatto delle punizioni, come ha fatto notare qualcun altro nel forum, si può limitare col comando manuale del portiere.
Ok, ma il mio quesito non era sul come limitarle, anche se mi interessa, è che proprio mi storce il naso che il 99% delle punizioni vadano nello specchio della porta. Mai una alta, forse quell'1% va sulla traversa se ti gira bene, ma se non le neutralizzi col portiere prendi gol. Anche se a batterle tutte le volte non è Gianfranco Zola o Roberto Baggio, ma Torje o Ivan.
E vabè, come dicevo l'altro giorno, anche PES 2015 era affetto da questo problema, eppure l'ho adorato e giocato moltissimo.

Rispondendo a @Ciompix che è stato molto premuroso da aggiungere anche i miei punti nella sua disamina :) devo correggere un po' il tiro perchè, dopo quella mia analisi, i gol da ribattuta non li ho più subiti stando attento a come schieravo la difesa.

Gol su acrobazia non ne ho visti molti. Anzi le acrobazie, i miei soprattutto (eccetto quel gol al City che è in galleria), le sbagliano mandandole alle stelle. E questo è reale, ci sta.
Rubar palla. Bof, dipende. Mi è capitata quella partita contro il Manchester City in cui ho rubato persino il portafoglio al massaggiatore, ma poi non è successo più. E con questo poi vorrei aprire una parentesi dedicata alla Master League, una parentesi che forse è da scrivere anche fuori dalla sezione dedicata, una parentesi che a me poco piace e per la quale sono molto prevenuto. E la parentesi accenna "possibile che certe partite siano in discesa e altre in salita semplicemente perchè così deve essere?". Ma qui chiudo, anche perchè ormai, sarà l'età e l'esperienza, certe cose le posso vedere anche quando probabilmente non ci sono e la mia tolleranza sta a zero, per cui per ora non aggiungo altro.

Sui rigori ok, non ne ho ancora visti nemmeno io. E i contrasti dubbi ci sono stati. Ma come dicevo all'avvocato poco fa, nel calcio ci sta che vengano anche concessi generosamente. Vedi la Roma, ad esempio. Per cui il margine di errore, che pare lo abbiano inserito in altri contesti, devi metterlo anche qui. Alla fine è solo un rigore, porca miseria. E comunque quando ne avrò uno, dopo tanto tempo, farò un bel video celebrativo, e sarete tutti invitati. Però, secondo me, specie in questo caso, è solo questione di tempo. Ho fiducia.
Se ho citato i "tuoi" punti evidentemente è perché abbiamo notato la stessa cosa !!
Molto semplice.Non è questione di "premura "
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ragazzi vorrei sapere se i giocatori delle nazionali con nomi fake e con alter ego già presente nel gioco diventano doppi nella master. Nel caso si possono eliminare?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
ma a voi la pioggia si vede bene? nella demo si vedeva uno spettacolo...ora invece, nn so se dipende dal campo che ha la copertura, ma durante la partita nn si vede neanche una goccia, mentre durante i replay o dal basso si vede il diluvio....
ed anche le ombre mi danno più fastidio, mentre sempre nella demo erano ottime.
boh...di solito dovrebbe essere il contrario..

Modifico mio post. Ammetto che non ho mai visto la pioggia.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Che moduli avanzati usate? Li avete capiti tutti? Chi fa recensione? :D

Ovvio poi dipende dal nostro stile di gioco è dalla squadra usata. Io per ora Manchester United e Francia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90