PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao, come ti capisco...........
Secondo me il giusto compromesso devi cercartelo da solo, mi spiego.....
È tutto strettamente relazionato,
Difficoltà/settaggi/telecamera/ abilità individuali
Es.......con la televisiva non puoi giocare in manuale per via delle porzioni di campo a cui non hai accesso, quindi vai in assistito ed alzi la difficoltà, mentre con la visuale dall'alto che ti consente di vedere tutto il rettangolo di gioco, puoi tranquillamente settare full manual e decidere in base alle tue capacità se giocare a campione o superstar, forse non sono stato molto chiaro ma di sicuro devi essere tu stesso a sperimentare le varie opzioni al fine di raggiungere il giusto compromesso ed iniziare una Master e soprattutto non doverla ripetere per l'ennesima volta ;)
Comprendo, andava tutto benissimo a professionista full manual con la televisiva ma quest'anno è diventata proprio ingiocabile in manuale per colpa della difesa adatti a della cpu, le poche zolle con cui si tira bene con quella telecamera la cpu non te le concede proprio, e a meno che non si è dritto per dritto con la porta quasi tutti i tiri sono veramente complicati. Anche la cpu mi segna molto con quella telecamera che ho poca cognizione di quale sia il pericolo più grave non avendo nemmeno il radar spesso mi buca anche a professionista, ma andrebbe bene se non per il fatto che invece io proprio non riesco a segnare con quella telecamera, e con le assistenze non ci torno. Ora ho messo a campione ma con un'altra telecamera però mi pare fin troppo semplice. Sono in un vicolo cieco, a superstar non ci voglio andare e alla vecchia telecamera non ci voglio tornare
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Ho provato a passare dal tiro base a quello avanzato, non riuscendoci perché non riesco a farmi entrare in testa come mettere le levette per ogni angolo
Ho cosi provato a passare direttamente in manuale e l ho trovato molto più semplice rispetto all avanzato perché piu intuitivo...è normale sia cosi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ho provato a passare dal tiro base a quello avanzato, non riuscendoci perché non riesco a farmi entrare in testa come mettere le levette per ogni angolo
Ho cosi provato a passare direttamente in manuale e l ho trovato molto più semplice rispetto all avanzato perché piu intuitivo...è normale sia cosi?
Sicuramente il manuale è più intuitivo. Credo che l'avanzato lo usino in pochi.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Comprendo, andava tutto benissimo a professionista full manual con la televisiva ma quest'anno è diventata proprio ingiocabile in manuale per colpa della difesa adatti a della cpu, le poche zolle con cui si tira bene con quella telecamera la cpu non te le concede proprio, e a meno che non si è dritto per dritto con la porta quasi tutti i tiri sono veramente complicati. Anche la cpu mi segna molto con quella telecamera che ho poca cognizione di quale sia il pericolo più grave non avendo nemmeno il radar spesso mi buca anche a professionista, ma andrebbe bene se non per il fatto che invece io proprio non riesco a segnare con quella telecamera, e con le assistenze non ci torno. Ora ho messo a campione ma con un'altra telecamera però mi pare fin troppo semplice. Sono in un vicolo cieco, a superstar non ci voglio andare e alla vecchia telecamera non ci voglio tornare

Io per trovare la telecamera ho impiegato un bel po di partite...gioco con telecamera personalizzata...zoom 4 altezza 4 angolazione 8...
Full manual e superstar...ma a dirti la verità perdo quasi sempre.

A proposito di full manual...io imposto passaggi e tiri in manuale...ma voi...tutte le altre cose come le impostate?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io per trovare la telecamera ho impiegato un bel po di partite...gioco con telecamera personalizzata...zoom 4 altezza 4 angolazione 8...
Full manual e superstar...ma a dirti la verità perdo quasi sempre.

A proposito di full manual...io imposto passaggi e tiri in manuale...ma voi...tutte le altre cose come le impostate?
ecco appunto io non voglio settare a super perché mi puzza molto, io prediligo simulazione e sfida di pari passo e fino ad ora il mio setting era telecamera trasmissione in diretta a professionista con tutto l'interfaccia compreso radar e cursore disattivati. Ora per forza di cose campione con una nuova telecamera, ma mi sembra abbastanza semplice, dovrei provare una partita contro un paio di grandi squadre usando una medio-alta a vedere se c'è una buona media di vittorie da parte della cpu ma ne dubito ad ora, quindi penso dovrò risistemare qualcosa
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Visto che mi sembri fra i più esperti, come faccio a fare dei tiri rasoterra in manuale?
Dipende dalla potenza, non c'è un modo esatto, qualche giocatore ha qualche carta abilità per calciare la palla anche da lontano per tenerla abbastanza bassa ma più dai potenza e più i tiri sono anche alti
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Comprendo, andava tutto benissimo a professionista full manual con la televisiva ma quest'anno è diventata proprio ingiocabile in manuale per colpa della difesa adatti a della cpu, le poche zolle con cui si tira bene con quella telecamera la cpu non te le concede proprio, e a meno che non si è dritto per dritto con la porta quasi tutti i tiri sono veramente complicati. Anche la cpu mi segna molto con quella telecamera che ho poca cognizione di quale sia il pericolo più grave non avendo nemmeno il radar spesso mi buca anche a professionista, ma andrebbe bene se non per il fatto che invece io proprio non riesco a segnare con quella telecamera, e con le assistenze non ci torno. Ora ho messo a campione ma con un'altra telecamera però mi pare fin troppo semplice. Sono in un vicolo cieco, a superstar non ci voglio andare e alla vecchia telecamera non ci voglio tornare
Fossi in te una possibilità a superstar me la concederei,io ho giocato tutto lo scorso anno a questa difficoltà con le rivalità,il massimo del gioco scriptato e a tratti disumano e ti posso assicurare che in questo 17 è cambiato...è difficile soprattutto trovare il modo di scardinare le difese e arrivare al tiro ma la cpu lascia giocare,trovare i tuoi spazi per ragionare è ora possibile per buona parte della partita e non bisogna più digerire la ricerca spasmodica della cpu di attuare determinate giocate...insomma,provala almeno se cerchi difficoltà ma comunque divertimento.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Dipende dalla potenza, non c'è un modo esatto, qualche giocatore ha qualche carta abilità per calciare la palla anche da lontano per tenerla abbastanza bassa ma più dai potenza e più i tiri sono anche alti


Ho sbagliato a quotare...dovevo quotare l altro tuo messaggio...comunque volevo dirti che il livello superstar mi sembra meno letale rispetto agli altri anni...provalo...
la cpu non va in porta con 2 passaggi...sbaglia parecchio...
per la cronaca...nelke ultime partite a superstar la cpu ha avuto una percentuale di passaggi riusciti al 74-76 per cento...mi sembra ottimo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti do ragione...e credo che una parte del tuo post fosse rivolta a me...
in effetti oggi ho perso un po la testa leggendo determinati post...e me ne scuso...doprattutto a ciompix gli ho risposto male...e non è stato giusto.
il mio malcontento è facile da spiegare....
per anni abbiamo ricercato un giocosimulativo...e qquest anno penso che sia stato fatto un ottimo lavoro...
perfetto?no il gioco non è perfetto ma è pensato per uns fetta meno commerciale di utenza...
il gameplay è profondo e molte volte npn è immediato cone nei pes precedenti.
Il comparto tattico ha un suo peso specifico nell economia del gioco...mettere un mediano o in trequartista è diverso...giocare di pressing è diverso da giocare di rimessa...è un gioco profondo e molti non hanno la voglia di concentrarsi troppo.
Guarda nino...ho appena fatto una partita...20 minuti full manual superstar...
Manchester city io...contro west ham...ho perso 1-2...ma mi sono divertito da pazzi...non mi capitava da anni.

Beh sì in parte era rivolta a te, anche perchè i tuoi post sembravano indirettamente rivolti alle mie critiche o ti ho visto mal disposto dopo che io ho sollevato quei dubbi.

Quello che io volevo esprimere è: veniamo da PES 2016 dove le goleade erano frequenti. Ora siamo qui, e, TEMO, ma spero sia prematuro e quindi immotivato il mio timore, che goleade, passando all'estremo opposto, non se ne vedranno più.
Voglio dire: nel calcio le goleade capitano. Non frequentemente come capitavano nello scorso PES, dove vi erano goleade ma anche difese idiote che allo scatto dell'attaccante che si allungava la palla arretravano, consentendo a questo di andare in area tranquillo tranquillo.

Io cito spesso PES 2015, che in fatto di varietà di IA era molto limitato, specie in quella offensiva (inutile ripeterlo, vi ricordate). Ma sui risultati era ben bilanciato, e in più (anche se ho sentito qualcuno criticarli) i portieri mi piacevano.
Venivano fuori risultati tirati, 1-0 2-1 2-2 1-1 etc, ma spesso venivano anche fuori i 5-0 o i 4-0 e via dicendo.

Siccome ho anche citato il vocabolo "equilibrio" che negli ultimi anni Konami sembra non possedere, temo che si sia andati da un estremo all'altro. Però non è passata nemmeno una settimana dacchè abbiamo tutti il gioco, per cui non voglio spingermi oltre. Le mie sono solo impressioni "di primo pelo" che spero, anche con un po' di pratica, vengano stroncate sul nascere più avanti.
 

BRADIPODOC

Esordienti
1 Ottobre 2009
137
22
18
Ci stanno le critiche, adesso ce ne sono due o tre che parlano, ma poi arriveranno anche gli altri.

Secondo me c'è una grande varietà nella fisica del pallone, nei contrasti e nella manovra di gioco, in questo è il miglior gioco di calcio mai visto, proprio per questo stonano alcune cose che tolgono varietà, direi proprio che sembrano in contraddizione rispetto al resto.

I tiri sono scriptati, non è solo il portiere: da vicino se becchi la porta (e hai buon probabilità) è quasi sempre gol e questo non mi pare molto buono né per i discorso portieri (che non escono bene e non leggono bene questo tipo di situazioni) né per il discorso tiri, per contro, fuori da quelle zolle vedi decine di tiri uno uguale all'altro, i quali escono di un millimetro nello stesso modo e con il portiere che tra l'altro ha anche delle animazioni che prefigurano come finirà il tiro prima.

Il discorso cambia solo con giocatori che hanno alcune caratteristiche di tiro, per i quali è concessa una maggiore varietà, rendendo veramente arduo giocare con squadre piccole essendo che ti ritrovi costretto ad adottare situazioni di gioco un po' troppo ricorsive (meno male che per i cross c'è più libertà) e hai tantissimi tiri che terminano fuori o sono parati facilmente.

Abalogamente non mi convince molto come difende la cpu, come pressa, e come fraseggia in difesa, intendo che ha dei momenti sottotono che sono troppo marcati e privi di senso, avrei preferito vedere meno gol partire da una dormita di qualcuno o un contrasto fortunato o contropiedi che non ci dovrebbero essere e un po' più di concessione nei tiri dal momento che sono anche meglio contrastati.

In generale secondo me non è blanciato bene, è difficile scegliere tra i livelli, è difficile scegliere le opzioni di gioco e con piccole squadre lo zero a zero si prefigura essere un risultato troppo frequente (alla faccia dei 4 a 0 delle simulazioni della cpu).

Questo è un problema ormai cronico di pes rispetto al passato (i binari gli consentivano di bilanciarlo molto meglio), causato dalla complessità del gioco moderno unitamente all'inspiegabile assenza di opzioni adeguate di personalizzazione.

Opinione personale è che il precedente fosse meglio bilanciato e molto più coerente a livello statistico e per certi versi, più adrenalinico.

Resto in ogni caso soddisfatto perché ci sono cose abbastanza sfiziose nel gameplay, ma certo è veramente una occasione mancata averlo reso così poco curato in alcune cose tutto sommato essenziali.

Non confido molto in una patch, piuttosto sistemerò qualcosa nelle statistiche delle squadre che andrò a scegliere.

Credo che la Master posso dare sensazioni migliori in quanto dovrebbero entrare in gioco più variabili.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Beh sì in parte era rivolta a te, anche perchè i tuoi post sembravano indirettamente rivolti alle mie critiche o ti ho visto mal disposto dopo che io ho sollevato quei dubbi.

Quello che io volevo esprimere è: veniamo da PES 2016 dove le goleade erano frequenti. Ora siamo qui, e, TEMO, ma spero sia prematuro e quindi immotivato il mio timore, che goleade, passando all'estremo opposto, non se ne vedranno più.
Voglio dire: nel calcio le goleade capitano. Non frequentemente come capitavano nello scorso PES, dove vi erano goleade ma anche difese idiote che allo scatto dell'attaccante che si allungava la palla arretravano, consentendo a questo di andare in area tranquillo tranquillo.

Io cito spesso PES 2015, che in fatto di varietà di IA era molto limitato, specie in quella offensiva (inutile ripeterlo, vi ricordate). Ma sui risultati era ben bilanciato, e in più (anche se ho sentito qualcuno criticarli) i portieri mi piacevano.
Venivano fuori risultati tirati, 1-0 2-1 2-2 1-1 etc, ma spesso venivano anche fuori i 5-0 o i 4-0 e via dicendo.

Siccome ho anche citato il vocabolo "equilibrio" che negli ultimi anni Konami sembra non possedere, temo che si sia andati da un estremo all'altro. Però non è passata nemmeno una settimana dacchè abbiamo tutti il gioco, per cui non voglio spingermi oltre. Le mie sono solo impressioni "di primo pelo" che spero, anche con un po' di pratica, vengano stroncate sul nascere più avanti.

Giocalo...giocalo.. e tra un mesetto mi dirai...
Bisogna reimparare a giocare...io sto prendendo certe batoste!
Dajeeee ninoooo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Giocalo...giocalo.. e tra un mesetto mi dirai...
Bisogna reimparare a giocare...io sto prendendo certe batoste!
Dajeeee ninoooo

Va bene, d'accordo.
Innanzitutto complimenti per l'avatar, adoro la quella birra.

Seconda cosa: io spero che sia questione di giocarlo e imparare. Perchè oggi ho fotografato apposta, dato che si parlava di statistica, queste due. Pensavo di aver salvato una terza, molto simile a questa, però vabbè il senso si capisce.

Pro Evolution Soccer 2017_20160920185252.jpg

Pro Evolution Soccer 2017_20160920194513.jpg

E io oggi ho chiuso così. Con due tiri a canestro un film di Spike Lee e una sequela di bestemmie ritmate. E spero sia questione di pratica, ma porca eva.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
D'accordo con te Tarassato,
Bisogna giocarlo ed aspettare i risultati, inizialmente ho avuto non poche difficoltà, ma mi sono intestardito nel mio 4-3-3 e fino a quando non gli entrava in testa io non mollavo, naturalmente ho personalizzato l'allenamento ad ogni mio singolo giocatore per farlo crescere e farmi dare esattamente ciò che gli avevo impartito. La testimonianza l'ho avuta con Morata.......appena preso sembrava quasi un brocco, ma poi non riuscivano più a fermarlo......mi segnava spesso così come hanno cominciato ad ingranare un po' tutti tra difesa e centrocampo.
Sono arrivato al punto che quando li faccio riposare la mia squadra sembra essere più bloccata, così come sembrano non funzionare più le tattiche avanzate..........
Come amante del tatticismo è la prima volta che mi sento così dentro ad una partita di calcio simulata......
Un vero SPETTACOLO!!!!!!!
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io direi che l'umorale tarassato con questo nuovo Avatar abbia raggiunto il top dei super poteri disponibili..occhio perché ora potrebbe fare qualunque cosa :D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
D'accordo con te Tarassato,
Bisogna giocarlo ed aspettare i risultati, inizialmente ho avuto non poche difficoltà, ma mi sono intestardito nel mio 4-3-3 e fino a quando non gli entrava in testa io non mollavo, naturalmente ho personalizzato l'allenamento ad ogni mio singolo giocatore per farlo crescere e farmi dare esattamente ciò che gli avevo impartito. La testimonianza l'ho avuta con Morata.......appena preso sembrava quasi un brocco, ma poi non riuscivano più a fermarlo......mi segnava spesso così come hanno cominciato ad ingranare un po' tutti tra difesa e centrocampo.
Sono arrivato al punto che quando li faccio riposare la mia squadra sembra essere più bloccata, così come sembrano non funzionare più le tattiche avanzate..........
Come amante del tatticismo è la prima volta che mi sento così dentro ad una partita di calcio simulata......
Un vero SPETTACOLO!!!!!!!
Ieri sera mi chiedevo proprio questo..insistendo con le nostre istruzioni arriveremo ad un dunque?
Perchè io sono entrato nel tunnel delle tattiche avanzate,cambiavo modulo e tattica ad ogni partita avendo sensazioni meravigliose con una combinazione poi sbugiardata dalla partita successiva.
Ora voglio provare a giocare come facevo lo scorso anno con il modulo fluido tralasciando per ora le avanzate che,essendo avanzate,proverò in un secondo momento quando la mia squadra avrà metabolizzato il mio pensiero.
 
  • Like
Reactions: Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online