PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ovvio , parlassero , io cmq raccontavo di tiro base ( quindi assistito ) stasero provo il full manual e vi dico , ma per farti un esempio , se ( casualmente) la rimetto anche in manuale all'angolino pensi che la situazione cambi ? perchè alla fine si stratta solo ( il manuale ) di ridurre la possibilità di essere precisi , ma se iti esce il tiro preciso credo che il protiere arrivi come di consueto in ritardo , testerò ma credo che accadrà questo
Guarda.......se il manuale fosse libero al 100% allora qualche speranza là si può nutrire, ma non credo......anzi, credo che questo saltuariamente lo ritroveremo forse per una mancanza di animazione anche se spero non frequentemente

Comunque cari miei anche se il gioco è spettacolare,per me le vere pecche sono è restano :
1 Facilità ESAGERATA nel rubare palla
2 Aumento eccessivo dei Tiri e gol acrobatici
3 ridotta manualità nei passaggi
4 eccessiva precisione e percentuale di realizzazione della CPU sulle punizioni dal limite
5 troppi gol della CPU su ribattuta del portiere
6 ancora pochissimi rigori

Non so perché tutte queste cose nella demo non le avevo notate.

Comunque cari miei anche se il gioco è spettacolare,per me le vere pecche sono è restano :
4 eccessiva precisione e percentuale di realizzazione della CPU sulle punizioni dal limite

Accetto le opinioni personali...ci mancherebbe...però scrivere sempre la stessa cosa...diventa pesante da leggere...

• Mi piace
Reazioni: Dalitro

A parte l'ultimo punto sui rigori,la mia esperienza dice esattamente il contrario....sarà perche sto giocando con lo Sparta Rotterdam...boh.

1 Non è tanto questo il problema, secondo me, ma troppo facile l'intercettazione (in particolare sulle palle alte)
2 Più nella demo mi pareva
3 Non mi pare
4 Non ho provato
5 Non è la cpu, in generale una delle tipologie efficaci per segnare è la ribattuta
6 Meglio di prima sicuro

• Mi piace
Reazioni: AntonioS10

1 Bhe nelle partite reali prova a registrare il cambio repentino di possesso palla delle squadre. Un po' hai ragione in quanto io la perdo per passaggio errato o intercettazione. Io invece la prendo solo con X.

2 gol acrobatici dipende da che squadra e giocatori usi evidentemente con skill attivata di finalizzazione acrobatica. Troppi cross portano a questi tiri. Io ne vedo uno o due a partita con skill attivate.

3 non so.

4 io mai subito ancora gol dalla CPU su punizione. Ho fatto circa 50 partite.

5 gol su ribattuta quasi sempre miei.

6 pochi rigori è vero.

Ti ho scritto solo per dire che come vedi tutto è relativo e opinabile. Tu hai visto delle cose. Io altre. E magari fra un po' diremo le cose dell'altro.

È un gioco che deve durare. Dategli tempo.

1 Bhe nelle partite reali prova a registrare il cambio repentino di possesso palla delle squadre. Un po' hai ragione in quanto io la perdo per passaggio errato o intercettazione. Io invece la prendo solo con X.

2 gol acrobatici dipende da che squadra e giocatori usi evidentemente con skill attivata di finalizzazione acrobatica. Troppi cross portano a questi tiri. Io ne vedo uno o due a partita con skill attivate.

3 non so.

4 io mai subito ancora gol dalla CPU su punizione. Ho fatto circa 50 partite.

5 gol su ribattuta quasi sempre miei.

6 pochi rigori è vero.

Ti ho scritto solo per dire che come vedi tutto è relativo e opinabile. Tu hai visto delle cose. Io altre. E magari fra un po' diremo le cose dell'altro.

È un gioco che deve durare. Dategli tempo.
Ci mancherebbe !!!
Il mio è solo rammarico perche',a mio avviso,hanno cambiato qualcosa rispetto alla demo e sinceramente avrei preferito no l'avessero fatto. Tutto quà.
Alla demo ci ho giocato tantissimo e mi aveva esaltato.Con tutte le limitazioni di una demo: poche squadre,niente moduli,ecc ho la netta e chiara sensazione(e non sono il solo!!!!) che la demo fosse piu' simulativa e piu' innovativa.Detto cio' non ho mai ritenuto"pesante" leggere sempre gli stessi commenti che moltissimi altri utenti,senza rendersene conto, fanno su queste pagine

1 Beh esagerata no ma si ruba il giusto e poi dipende dalle squadre.

2 Non credo, non ne ho visti tanti di gol, vedremo...

3 Non saprei... Tutto da verificare a me passaggi a 0 mi soddisfano.

4 Non mi risulta, non ho ancora subito un goal dalla CPU.

5. Dipende ne ho fatti e subiti diversi ma tutti credibili, nella media.

6. Verissimo. In 40-50 partite niente ancora, beh speriamo! Nella demo 1 rigore l'ho avuto!

A parte questo il gioco è ben bilanciato non esente da piccoli difetti ma sinceramente mi diverte tantissimo! Sono ritornato bambino!!!
Grande PES!!!

Havana

ma a voi la pioggia si vede bene? nella demo si vedeva uno spettacolo...ora invece, nn so se dipende dal campo che ha la copertura, ma durante la partita nn si vede neanche una goccia, mentre durante i replay o dal basso si vede il diluvio....
ed anche le ombre mi danno più fastidio, mentre sempre nella demo erano ottime.
boh...di solito dovrebbe essere il contrario..

Ci mancherebbe !!!
Il mio è solo rammarico perche',a mio avviso,hanno cambiato qualcosa rispetto alla demo e sinceramente avrei preferito no l'avessero fatto. Tutto quà.
Alla demo ci ho giocato tantissimo e mi aveva esaltato.Con tutte le limitazioni di una demo: poche squadre,niente moduli,ecc ho la netta e chiara sensazione(e non sono il solo!!!!) che la demo fosse piu' simulativa e piu' innovativa.Detto cio' non ho mai ritenuto"pesante" leggere sempre gli stessi commenti che moltissimi altri utenti,senza rendersene conto, fanno su queste pagine

Ma infatti non ti ho criticato. Ma ho solo dato una mia visione in base alle mie partite.

Vedrai che prima o poi l'algoritmo girerà per tutti.

Difetti ci sono ovvio. E poi aggiungi i nostri gusti personali.

Ciò nonostante dopo il 2015 è il miglior Pes. Non dico perfetto. Ma il migliore di quelli visti finora.

Esempio. La sensazione di facilità a rubare palla è data dal fatto che all'utente è concesso solo con X e R2. Troppo efficace.

L'anno scorso con X facevi ben poco. Facevo con il 2016 tutto con tackle.

Se avessero equilibrato e distribuito meglio le modalità di rubare palla sarebbe stato meglio.

La CPU intercetta, cosa che a me sembra impossibile.

Konami deve solo equilibrare meglio le cose.

ma a voi la pioggia si vede bene? nella demo si vedeva uno spettacolo...ora invece, nn so se dipende dal campo che ha la copertura, ma durante la partita nn si vede neanche una goccia, mentre durante i replay o dal basso si vede il diluvio....
ed anche le ombre mi danno più fastidio, mentre sempre nella demo erano ottime.
boh...di solito dovrebbe essere il contrario..

Nella demo c'era una perturbazione piovosa. Anche io noto che becco poca pioggia. Eppure ho fatto due champions in stadi europei.

1) si, ma allo stesso modo anche la cpu ruba la palla in alcune situazioni. Continuo pensare che manchi un comando specifico per poter in qualche modo fermare e difendere la palla e il suo corrispettivo per la cpu. Spesso poi la cpu vuole a tutti i costi fermare la palla invece di giocarla di prima, così facendo se la allunga di un paio di metri e diventa ancora più facile intervenire
2) praticamente mai, magari dipende dalle squadre che si usano (o dai tiri manuali, tu quali usi?)
3) probabilmente si
4) 1 o 2 gol subiti così nella demo e 1 nel gioco
5) non ne ricordo uno
6) si

Boh ragazzi, io dopo il momento di grande euforia devo registrare che il mio entusiasmo è sceso. Non di parecchio, ma sceso.
Poi forse, come dico sempre dal 15 settembre se non dalla demo, il gioco va re-imparato.

Ma la sensazione, giocando al titolo, è che Konami non abbia proprio il concetto di equilibrio. Si passa da un PES 2016 in cui le partite finivano col pallottoliere a PES 2017 dove i portieri prendono qualsiasi cosa. Anche i tiri a botta sicura, e qui non è fatto di imparare o meno, il fatto è che riesci a costruire un'azione e dopo un po' imparerai che qualsiasi concatenazione ti porta il tiro, concatenazione che quest'anno fortunatamente richiede più impegno, il portiere la neutralizzerà. E alla lunga scoraggia.

Non è una recensione definitiva, se non un mattoncino che porta verso essa, fatto sta che se per alcuni è diventata una droga io sento già il bisogno di staccare da questo gioco per via di cose che boh, io non capisco, ma si devono proprio fare così?
C'è sempre un qualcosa per eluderne un'altra: l'anno scorso il saltino che evitava contrasti fallosi, quest'anno si decide di "riparare" i portieri rendendoli super-eroi, e non magari sistemando altre cose che forse erano il reale problema tipo rasoterra killer, IA approssimativa per fare un complimento, o TS buggato nella Master League... un po' come portare la macchina dal meccanico perchè fa un rumore strano e il meccanico che fa? Monta sul motore un altro apparecchio che fa ancora più rumore per coprire il primo.

Boh. Boh, e boh.
Mah.

Ma, come ho detto, magari devo re-imparare.

dato che stamattina ho scritto verso le 6 che i portieri non sono come quel che si dice in giro e nessuno mi ha risposto , ve lo ripropongo in video : ritardo totale in alcune animazioni come questa ..

Diciamo che non ha senso che si sia buttato.
Quando mi capiterà di fare un gol del genere ci farò caso, forse dipende proprio dai tiri assistiti come dicono altri.
Per adesso, in manuale, gol del genere me li sogno.

Io ho fatto un weekend stile club dogo, ps, pes e joint
Che dire. Non sarà perfetto, ma è molto coinvolgente. Anche le partite stupide, tipo zwolle-alaves non annoiano, non MI annoiano.
Nei miei weekendini simili, dopo 3 partite a fifa mi mettevo a guardare un film. Questo pes è appagante, è quello che volevamo, è quello che volevo IO.
Si macinano partite. Non sarà perfetto, soprattutto nella telecronaca e in certe situazioni lente di menù, ma è godibilissimo IMHO
Ah, gioco in manuale, tranne i tiri perché mi diverto di più con i base

Abbiamo gusti simili e mi fa ben sperare. Ci ho giocato ancora pochissimo contro la cpu (giusto due amichevoli ieri e se devo sbilanciarmi mi è sembrato pure meglio della demo in vari aspetti) ed ho visto che online per il momento ho dei problemi quindi aspetterò un pò prima di riandare online, ergo appena mi ci metto mi butto subito in una master.

p.s.
Ieri ho perso un ora nell'editing e mi è crashato il gioco e devo rifare tutto daccapo :(

Guarda io lo trovo ostico, almeno per come gioco io... molto tattico, il che mi piace...
per quanto riguarda i cross, da dentro l'area io ne faccio parecchi, ma tutti con r2 e mi sembrano coerente... quelli che mi sembrano fortissimi sono quelli con R1...
il cerchio "semplice" in prossimità dell'area lo uso poco effettivamente...
prova anche tu e fammi sapere, taggami ;)

Boh ragazzi, io dopo il momento di grande euforia devo registrare che il mio entusiasmo è sceso. Non di parecchio, ma sceso.
Poi forse, come dico sempre dal 15 settembre se non dalla demo, il gioco va re-imparato.

Ma la sensazione, giocando al titolo, è che Konami non abbia proprio il concetto di equilibrio. Si passa da un PES 2016 in cui le partite finivano col pallottoliere a PES 2017 dove i portieri prendono qualsiasi cosa. Anche i tiri a botta sicura, e qui non è fatto di imparare o meno, il fatto è che riesci a costruire un'azione e dopo un po' imparerai che qualsiasi concatenazione ti porta il tiro, concatenazione che quest'anno fortunatamente richiede più impegno, il portiere la neutralizzerà. E alla lunga scoraggia.

Non è una recensione definitiva, se non un mattoncino che porta verso essa, fatto sta che se per alcuni è diventata una droga io sento già il bisogno di staccare da questo gioco per via di cose che boh, io non capisco, ma si devono proprio fare così?
C'è sempre un qualcosa per eluderne un'altra: l'anno scorso il saltino che evitava contrasti fallosi, quest'anno si decide di "riparare" i portieri rendendoli super-eroi, e non magari sistemando altre cose che forse erano il reale problema tipo rasoterra killer, IA approssimativa per fare un complimento, o TS buggato nella Master League... un po' come portare la macchina dal meccanico perchè fa un rumore strano e il meccanico che fa? Monta sul motore un altro apparecchio che fa ancora più rumore per coprire il primo.

Boh. Boh, e boh.
Mah.

Ma, come ho detto, magari devo re-imparare.

quello dei portieri era il timore che avevo fin da quando per il 16 tutti se ne lamentavano...per me invece andavano benissimo.
bastava qlc animazione in più.
cmq io per segnare o per fare azioni pericolose (a parte aver messo a Professionista perchè sennò diventa troppo frustrante) mi ritrovo a fare il 90% delle volte il pallonetto a scavalcare la difesa con R2, perchè sennò mi sembrano troppo bravi a difendere e fare un'azione palla a terra diventa molto difficile.
trovo qlcs di cambiato dalla demo, e neanche io so se sia un bene...

l'arbitro poi nn è che mi convinca molto ehh...meglio del 16 si, però fischia cose assurde tipo dopo un contrasto di testa, dove mi fischia fallo anche se ho preso la palla tranquillamente...e poi nn ho ancora visto un caxxo di rigore, nonostante i falli me li abbiano fatti in area.
ieri ce n'è stato uno, ma contro! che poi l'ha fatto il portiere...

per il resto è un gran bel gioco ma a volte mi fa veramente innervosire.

Questo pes Nn è perfetto e nn lo è mai stato neanche in passato..ma è un gran gioco di calcio..un gioco che in 10 min di partita cerca di restituirti la magia del calcio e ci riesce..l'ho già scritto e mi ripeto scusatemi, ma io questa voglia di accendere la play mettere dentro il gioco è giocarci fino a quando tua moglie ti viene a prendere alle 3 di notte X un orecchio Nn l'avevo da 20 anni!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom