PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si forse dipende dalla posizione del corpo ma non l'ho mai capito con certezza,a volte vengono a volte no ,ma solo con determinati giocatori(cavolata perche nella realtà li possono fare tutti)
Come scritto nel manuale del 2016,credo il 17 sia uguale,se un giocatore ha l'abilità "tiro ad effetto" colpendola in corsa verso la porta il pallone subirà traiettorie imprevedibili,compresa quella di alzarsi e ricadere bruscamente davanti alla porta.
Screenshot_2016-09-03-14-57-09.png

Ultima modifica:
Videos

Qui la rete col River che mi ha permesso di pareggiare in pieno recupero contro l'Arsenal. Roccambolesca e quindi più goduriosa

Qui negli highlights cosa che faranno piacere a @the elder e non solo: 1) tiro alto di Ozil, 2) gol schiacciato di testa della CPU con Ozil, 3) gol con tiro alzato sempre della CPU con Giroud, 4) mio gol con bomba di Alario, 5) super-parata di Cech che mi nega il pareggio allo scadere!...

Qui grande parata del portiere del River (con la CPU che tira una botta da fuori clamorosa)

Qui invece una paratona di Cech, penso la più bella che ho visto finora

Per ultimo un altro mio gol con Alario a togliere la ragnatela all'incrocio

Ma i giocatori che si lasciano cadere disperati per il goal al 92'...applausi ai Nippon Konami...

Sulle telecamere non c'è verità assoluta. Ma solo un gusto personale.

Come si fa variare il ritmo? Semplice. Fra qualche anno ce lo daranno come Controll Speed.

Scherzi a parte già oggi il gioco è ragionato a centrocampo è più rapido in area all'interno della stessa partita. Già oggi io ho la sensazione sua così. Ma è diversificata in base al campo. A volte vi può essere calcio ragionato con difesa chiusa a riccio e intorno avversari all'area di rigore.

Io lascerei tutto così. Forse un po meno di pressing difensivo appena fuori area di rigore. Che non vuol dire assolutamente difesa stupida o penetrabile. non so se mi spiego.

Per tarare e calibrare non intendo che il game play è da toccare!!!!!!

Sul possesso palla stra quoto.
Quello che mi ha insegnato @Wheaver che sapevo ma non utilizzavo quasi mai cioè niente levetta e R1 ok è comodo. Ma solo se sei già con spalle all'avversario. Perché se tanto tanto ti devi girare e usare la levetta per metterti di spalle sapeTe bene che appena tocchi L il calciatore si scalcia la palla in avanti.

Ecco un caso sacrosanto dove serviva un comando appropriato. :);)
Quello che intendo della protezione della palla in movimento è rappresentato dal minuto 1:30 in poi...dove rilascio per un brevissimo momento lo stick riprendo il movimento e rilascio ancora per un brevissimo istante lo stick...se noti il difensore non puo fare nulla anzi rimane per un brevissimo istante anche un po interdetto che ti da giusto il tempo di scegliere cosa fare (in questo caso ho servito il mio compagno meglio posizionato rispetto a me) se avessi invece continuato a muovermi o a girarmi senza usare un po di protezione mi avrebbe o tolto la palla - sporcato il passaggio o eventuale tiro e sicuramente sbilanciato...

• Mi piace
Reazioni: weILL e cujo74
@naporsocapo mi pare fossi tu il primo giorno che ne parlassi. Per ovviare al fastidioso bug del passaggio alto in area o nei pressi l'anno passato si usava R2, che era sempre meglio che niente. A me pare che ora pure con R2 il bug sia presente. Hai per caso provato?
io faccio fatica coi cross in manual 4 volte su 5 esce troppo forte, devono ricalibrarlo meglio per me appena possibile

p.s. prima una chiacca perdevo 2 a 0 contro il barcellona e hanno iniziato volutamente a fare il torello assecondando gli olè del pubblico...mai visto nulla di simile in un videogioco O_O
Ragazzi provate con L2, io ci ho provato oggi e mi sembra si annulli completamente il bug. Infatti se andate su configurazione dei tasti R2 corrisponde ai comandi speciali, mentre L2 ai comandi manuali. Per lo meno io sono stato indotto da quello a provarci.

Il tiro con doppio quadrato c'è stato fino a Pes2014. Da allora c'è solo nelle punizioni.

In PES16 il tiro con doppio quadrato c'è anche in partita in movimento...ho appena finito di giocarci. C'è. Che poi non abbia alcun effetto è un altro paio di maniche...ma il doppio tap c'è.

Il doppio tap in PES17 è assente invece, sicuramente avranno apportato una bella modifica alle meccaniche del tiro.

Ultima modifica:
Chiudo OT perché stiamo parlando di filosofia. Ma una risposta ci vuole.

Concordo che se ci tieni a una cosa è tua e ti piace. Esempio auto. Dopotutto non si può avere macchina donna e Pes al 100%. Però Pes al 80% tu lo butti?

Non è detto che criticare sia odio spudorato. Dipende da carattere ovvio. Se una donna mi rutta a tavola non è che posso amare questa cosa. O forse sì :D.
Posso accettarla quasi dimenticandomi del difetto. Io i difetti li ho sempre in evidenza. Se Pes mi piace come game play, ma è in bianco nero io dirò...bello ma peccato in bianco e nero.

Poi proprio grazie a voi del forum in particolare leggendo @Peeta e @the elder, ho imparato che un gioco ha bisogno del suo tempo. Quindi Pes 2016 dal 70% che mi piaceva, comunque verso la fine ci ho giocato adattandomi a tante cose. Pur sapendo saltini e slalom e corse da caproni ho fatto serate ma mai dimenticandomi i difetti.

Quindi anche se a me piace solo all'80% penso che lo comprerò. Poi vedrò fra un anno se mi è piaciuto. Ieri ho portato una tipa a magiare pizza. 40€. Ecco una serata con pizza costa quanto Pes.

Poi perdonatemi, ma avendoci un po lavorato e anche in grafica purtroppo lo analizzo ai raggi.

Ieri @Lele74 mi ha detto che ho il dente avvelenato. Esempio...voi avete visto la demo e vi è piaciuta. Immaginate il 15 un gioco stravolto. Ditemi come reagireste?
Quindi il mio dente avvelenato un anno fa non erano mestruazioni, ma perché avevo provato a Milano un gioco sensibilmente differente.

Nb ovvio se una donna o un gioco ti piacciono molto con i difetti ti innamori. Ma li appunto sono ca.....i. :D:D:D

L'altra sera non volevo essere offensivo ne polemico con te, cercavo solo di spiegare un mio concetto sul tuo ragionamento senza voler pretendere di convincere nessuno o cercare di aprire nuovamente chissà quali ferite antiche.
Fine OT

Io sono convinto che un buon gioco debba avere alcune difficoltà di base e che riesca a stimolare il player nel superarle, che non siano proibitive eh se no si otterrebbe frustrazione, ma che abbiano un giusto equilibrio di decrescita man mano si impari a giocare e che vada di pari passo con il proprio merito o addirittura pensare nel concreto e di convincersi che quel tipo di situazione o giocata, altri riescono mentre io, povero diseredato dal gamplay, proprio non riesce.

L'esempio l'abbiano qui sul forum, dove gli "amici" postano video bellissimi con goal di altissimo livello di difficoltà, con alcune azioni di gioco da invidia e mi accorgo, anche con piacere, che molte cose sono realizzabili ma che purtroppo a me non riescono o non riescono come gli ho visti fare.

Marcello c'è.

a questione cartellini siamo sempre messi molto male,arbitro molto leggerino
Come detto da Adam ci sono arbitri diversi con metodi di giudizio diverso:certi severi altri piu permissivi quindi puo essere ti sia capito piu volte un arbitro che "lascia giocare" xkè ti assicuro che in certe partite volano gialli come se piovesse.

• Mi piace
Reazioni: Eagles
Come detto da Adam ci sono arbitri diversi con metodi di giudizio diverso:certi severi altri piu permissivi quindi puo essere ti sia capito piu volte un arbitro che "lascia giocare" xkè ti assicuro che in certe partite volano gialli come se piovesse.
Mi ero perso che lo avesse detto ufficialmente, in effetti avevo avuto l'impressione di un diverso metro di giudizio fra i vari arbitri.

• Mi piace
Reazioni: sas
Mi ero perso che lo avesse detto ufficialmente, in effetti avevo avuto l'impressione di un diverso metro di giudizio fra i vari arbitri.
Lo ha detto in una intervista al Gamescom con una testata tedesca, c'è il video su YT, il tipo che lo intervista ha cappellino e occhiali se non sbaglio..

è ufficiale la notizia che ci sono diversi arbitri? fosse così sarebbe un piccolo miracolo e molto positivo ma credo che tu mi stia prendendo per il sedere dico bene

Scusate ma non v sembra che sia troppo facile rubare la palla agli avversari? Ho fatto qualche partita barcellona boca a livello superstar. Io uso il boca ovviamente e a differenza dello scorso pes 2016 basta tenere premuto il tasto x senza neanche fare il doppio clic e si ruba facilmente la palla a gente come messi e compagnia. Boh con full manual faccio molta fatica a segnare a livello superstar ma è altrettanto vero ke subisco raramente gol proprio perché è troppo facile contrastare.trattandosi del Barcellona non m aspetto una cosa del genere. anche qualcuno d voi ha notato la stessa cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,717
Ultimo utente registrato
789win2zacom

Utenti online