PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo, ma poi dipende anche dai diversi caratteri.
Se la mia macchina non è una Subaru o una Lamborghini ma una modestissima Polo, e magari ha dei difetti, è la MIA macchina, e una volta che diventa la mia macchina per me non esiste altro.
Così come in fatto di donne: se una donna non è perfetta (considerando che nemmeno io lo sono) ma ne sono preso, non parlo di difetti, perchè il "difetto" in senso stretto è qualcosa di disfunzionale. E sarebbe accontentarsi.
E' come il parlare di problemi: se per te una cosa è un problema, allora ecco che nasce un problema. Come a dire: i problemi sono solo di chi se li fa. Ma questa è un'altra storia.

Per cui, tornando a PES, se lo compro, ma mi piace all'80%, io generalmente tempo un mesetto lo mollo.
PES 2016 a ottobre mi piaceva al 70%, e che fine ha fatto nei miei pensieri? Ma già lo sapevo, come quando intuisci che una storia o una macchina o una convivenza con dei vicini di casa Portoghesi che usano il trapano tutte le notti alle 3 è destinata a non funzionare, e penso che superati i 15 anni e giunti nell'età adulta ognuno di noi sia capace o meno di riconoscere quando tutti questi nodi vengono al pettine.
Lo sapevo dalla demo, giuro, dalla demo dello scorso 4 agosto (parlo del 2016). Non mi aveva preso, anche se mi ero sforzato, mi ero detto "non possono essere andati così indietro". Eppure non ci "delusero".

Per cui boh, giustamente non tutti sono entusiasti o totalmente coinvolti, chi si lamenta di cose sensate chi, secondo me, di cose fuori dal mondo che non esisteranno MAI (guardare in faccia alla realtà è un'altra cosa che determina la nostra età adulta e "matura", cerebralmente parlando).
Io personalmente, sapendo di non trovarmi di fronte a IL CAPOLAVORO ne sono comunque entusiasta al 100%, e spero che la nostra "storia" quest'anno funzioni al meglio, e non posso dire di non avere che segnali positivi da tutto ciò.
Poi, oh, le cose della vita, i gusti, sono tutti soggetti all'imprevedibilità, per cui può anche starci una rivelazione in un fredda mattinata di febbraio seduto sulla tazza mentre si contempla il LEGGO del giorno prima.

Poi, a ognuno i suoi gusti e il suo carattere.

Chiudo OT perché stiamo parlando di filosofia. Ma una risposta ci vuole.

Concordo che se ci tieni a una cosa è tua e ti piace. Esempio auto. Dopotutto non si può avere macchina donna e Pes al 100%. Però Pes al 80% tu lo butti?

Non è detto che criticare sia odio spudorato. Dipende da carattere ovvio. Se una donna mi rutta a tavola non è che posso amare questa cosa. O forse sì :D.
Posso accettarla quasi dimenticandomi del difetto. Io i difetti li ho sempre in evidenza. Se Pes mi piace come game play, ma è in bianco nero io dirò...bello ma peccato in bianco e nero.

Poi proprio grazie a voi del forum in particolare leggendo @Peeta e @the elder, ho imparato che un gioco ha bisogno del suo tempo. Quindi Pes 2016 dal 70% che mi piaceva, comunque verso la fine ci ho giocato adattandomi a tante cose. Pur sapendo saltini e slalom e corse da caproni ho fatto serate ma mai dimenticandomi i difetti.

Quindi anche se a me piace solo all'80% penso che lo comprerò. Poi vedrò fra un anno se mi è piaciuto. Ieri ho portato una tipa a magiare pizza. 40€. Ecco una serata con pizza costa quanto Pes.

Poi perdonatemi, ma avendoci un po lavorato e anche in grafica purtroppo lo analizzo ai raggi.

Ieri @Lele74 mi ha detto che ho il dente avvelenato. Esempio...voi avete visto la demo e vi è piaciuta. Immaginate il 15 un gioco stravolto. Ditemi come reagireste?
Quindi il mio dente avvelenato un anno fa non erano mestruazioni, ma perché avevo provato a Milano un gioco sensibilmente differente.

Nb ovvio se una donna o un gioco ti piacciono molto con i difetti ti innamori. Ma li appunto sono ca.....i. :D:D:D

Ultima modifica:
In sintesi io questo calcio ragionato lo vedo soprattutto nella parte centrale del campo. In questa area puoi impostare azioni, e le animazioni sono bellissime, così come il ritmo e velocità. In questa area io do un 10 e Lode.

Però mio punto di vista, in prossimità delle aree di rigore io tutto questo gioco ragionato faccio fatica a vederlo.

Anche le stesse animazioni in area di rigore inerenti al tiro ad esempio, se confrontate alle animazioni, tipiche del centro campo come possesso, stop, passaggio sembrano di 3 Pes indietro.

In area di rigore i movimenti sono più repentini spasmotici.
Guardando molti gol di altri e i miei noto la tendenza ai colpi di testa o tiri dal limite o su rimpallo.

Nb ringrazio @Wheaver per i consigli

• Mi piace
Reazioni: anakin e Wheaver
In sintesi io questo calcio ragionato lo vedo soprattutto nella parte centrale del campo. In questa area puoi impostare azioni, e le animazioni sono bellissime, così come il ritmo e velocità. In questa area io do un 10 e Lode.

Però mio punto di vista, in prossimità delle aree di rigore io tutto questo gioco ragionato faccio fatica a vederlo.

Anche le stesse animazioni in area di rigore inerenti al tiro ad esempio, se confrontate alle animazioni, tipiche del centro campo come possesso, stop, passaggio sembrano di 3 Pes indietro.

Guardando molti gol di altri e i miei noto la tendenza ai colpi di testa o tiri dal limite o su rimpallo.

In certe cose hai ragione. Soprattutto sull'aspetto tecnico.

E' anche vero però che io sono uno a cui da sempre piace giocare largo, andare sulle fasce e mettere la palla al centro. Infatti uso sempre telecamere che mi permettono di vedere più campo possibile (attualmente grandangolo personalizzata altezza 10 e zoom 0, ma lo scorso anno ho usato un po' anche quella dall'alto e, per quattro o cinque partite, la vista fan). Telecamere che rendono ancora più complicato il gioco nello stretto, tanto più in zone affollate come le aree di rigore.
In alternativa, cerco proprio il tiro da fuori area.
Eppure, se guardi il video postato stasera, faccio proprio tre gol su tre da dentro l'area, anzi, da molto vicino.
Certo, il primo è un gol di confusione, ma ero arrivato quasi in porta con la palla e (non si vede da quel replay) avevo anche saltato due avversari praticamente sulla linea di fondo.
Il secondo è una ribattuta, certo, su un tiro da fuori. Il terzo sono di nuovo arrivato a tu per tu con il portiere.
Quello che voglio dire è che, se perfino io che cerco poco azioni in area di rigore, segno comunque più volte da dentro l'area, chi le cerca con più frequenza probabilmente con un po' di pratica riuscirà a farlo più spesso.
A meno che qualcuno non rivoglia la facilità con cui lo scorso anno si arrivava in area palla al piede, ma non credo sia il tuo caso.

• Mi piace
Reazioni: Wheaver

Figurati Bonola l'importante è che le cose ti funzionino meglio...la questione dell'area di rigore dipende se ovviamente è affollata non hai molte soluzioni...diversamente l'imbucata la si riesce a cogliere anche quando la cpu è schierata in fase difensiva con l'uomo giusto (in senso tecnicamente buono) creando anche belle triangolazioni...a differenza dello scorso anno e più difficile in senso di percentuali di riuscita ma fattibilissimo...ho avuto più varietà di azioni e goal in questa demo che in sei mesi di 2016...riguardo alle animazioni credo che con il codice finito il tutto sara più pulito e ottimizzato...vedremo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ho giocato tre Boca-Flamengo allo stadio Neu Sonne, di giorno, tempo sereno. Bellissime partite come anche i colori (lasciati quelli di default per le maglie).

Notato un paio di nuove animazioni dei portieri, una su una mia traversa di Gago dove l'estremo difensore viene come colpito da un proiettile (e più o meno era cosi', la traversa sta ancora tremando :D ).. e l'altra per un tiro deviato da un mio difensore che ha portato a un gol col portiere che si gira di spalle. Domani se mi ricordo posto tutto.

Cmq questo PES si preannuncia davvero ottimo come controlli.. anche L1 e la stessa levetta destra li trovo più sotto il mio controllo rispetto al recente passato. Il ritmo.. La CPU che non segna "dal nulla". Molto ma molto bene.

• Mi piace
Ragazzi a me piace moltissimo, soprattutto essendo passato da Fifa16. Tuttavia mi sembra molto molto difficile segnare. Cioé sia a modalità campione che superstar praticamente segno solo su calci piazzati. Solo a livello medio son riuscito a fare più di un gol su azione. gol subisco altrettanto pochissimi. Ps secondo me hanno esagerato con l' IA. Ho sempre giocato superstar e vincevo la premier col Sunderland....

In certe cose hai ragione. Soprattutto sull'aspetto tecnico.

E' anche vero però che io sono uno a cui da sempre piace giocare largo, andare sulle fasce e mettere la palla al centro. Infatti uso sempre telecamere che mi permettono di vedere più campo possibile (attualmente grandangolo personalizzata altezza 10 e zoom 0, ma lo scorso anno ho usato un po' anche quella dall'alto e, per quattro o cinque partite, la vista fan). Telecamere che rendono ancora più complicato il gioco nello stretto, tanto più in zone affollate come le aree di rigore.
In alternativa, cerco proprio il tiro da fuori area.
Eppure, se guardi il video postato stasera, faccio proprio tre gol su tre da dentro l'area, anzi, da molto vicino.
Certo, il primo è un gol di confusione, ma ero arrivato quasi in porta con la palla e (non si vede da quel replay) avevo anche saltato due avversari praticamente sulla linea di fondo.
Il secondo è una ribattuta, certo, su un tiro da fuori. Il terzo sono di nuovo arrivato a tu per tu con il portiere.
Quello che voglio dire è che, se perfino io che cerco poco azioni in area di rigore, segno comunque più volte da dentro l'area, chi le cerca con più frequenza probabilmente con un po' di pratica riuscirà a farlo più spesso.
A meno che qualcuno non rivoglia la facilità con cui lo scorso anno si arrivava in area palla al piede, ma non credo sia il tuo caso.

No purtroppo dopo gita in montagna non ho visto molto.
Non fraintendermi anche io faccio gli stessi gol.
Però se vedi da lontano ti perdi tutte le movenze.
A me piacerebbe quella presa in diretta televisiva. Ma non è facile. Allora uso la ravvicinata con zoom 5 e altezza 10. Forse per quello noto anche le brutte animazioni :D

Mi spiego meglio.
Non dico gioco ragionato quindi molle flaccido e difesa penetrabile. Quello che Konami ha sempre trascurato è marcare di più la differenza tra ritmi al di là delle velocità impostare. Una partita reale ha momenti iper veloci e lenti. Anche a volte in area di rigore.

Voglio augurarmi che la demo sia demo e mi auspico una maggior calibratura del gioco.
Non una rivoluzione ma una semplice calibratura.
E che un po manchi questa calibratura l'ho notato come dicevo dalle animazioni in area di rigore più frenetiche delle animazioni che si svolgono a centrocampo.

Nb
Anche io tiro da fuori per cercare respinta portiere, crosso dalle fasce e il classico contropiede ecc ecc.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ragazzi a me piace moltissimo, soprattutto essendo passato da Fifa16. Tuttavia mi sembra molto molto difficile segnare. Cioé sia a modalità campione che superstar praticamente segno solo su calci piazzati. Solo a livello medio son riuscito a fare più di un gol su azione. gol subisco altrettanto pochissimi. Ps secondo me hanno esagerato con l' IA. Ho sempre giocato superstar e vincevo la premier col Sunderland....
Tranquillo devi prenderci un attimino la mano e poi vedrai che la soddisfazione di costruire una bella azione e finalizzarla non ha prezzo... ;)

Figurati Bonola l'importante è che le cose ti funzionino meglio...la questione dell'area di rigore dipende se ovviamente è affollata non hai molte soluzioni...diversamente l'imbucata la si riesce a cogliere anche quando la cpu è schierata in fase difensiva con l'uomo giusto (in senso tecnicamente buono) creando anche belle triangolazioni...a differenza dello scorso anno e più difficile in senso di percentuali di riuscita ma fattibilissimo...ho avuto più varietà di azioni e goal in questa demo che in sei mesi di 2016...riguardo alle animazioni credo che con il codice finito il tutto sara più pulito e ottimizzato...vedremo...
Le triangolazione quest'anno sono la chiave. A volte ne abuso ma avvantaggiano.

Ma a voi la tagliatella al posto dei pallini per i calci di punizione non vi sembra che curvi poco o è una mia sensazione. Con i pallini mi sembrava che curvava una cifra.

• Mi piace
Le triangolazione quest'anno sono la chiave. A volte ne abuso ma avvantaggiano.

Ma a voi la tagliatella al posto dei pallini per i calci di punizione non vi sembra che curvi poco o è una mia sensazione. Con i pallini mi sembrava che curvava una cifra.
In parte l'ho quasi metabolizzata ma sinceramente preferivo i pallini...più avanti credo che la leverò proprio...

Meglio così anche io vengo dalla concorrenza dal 2010 al 16 ma quest anno pes mi ha fatto risvegliare qualcosa mi piace tanto...

Salve ragazzi, dopo una trentina di partite con questa demo mi ritengo quasi soddisfatto. Il quasi me lo impone lo script odioso a cui si assiste dopo il 90° e in parte dopo il 45°. In queste fasce di tempo cioè nel recupero, si segna troppo spesso. E' come se il gioco volesse farci segnare quasi per forza. Ho fatto persino un gol da appena dopo la metà campo con il portiere che ha tentato il tuffo dopo che la palla era passata da un po'. In zona Cesarini tirate in porta, e se la inquadrate avrete ottime possibilità di metterla.
Altra cosa un po' fastidiosa è che nei lanci lunghi, soprattutto nei cambi di fascia, il manuale non è più manuale ma è assistito. Mi scuso se queste cose sono già state discusse ed io non me ne sono accorto.
io su 100 e passa partite ho subito gol 5 volte all'ultimo minuto e fatto 1 (livello campione).

Cmq finalmente la traiettoria della palla è quella sia se carichi poco che tanto, l'unica cosa che cambia (naturalmente) è la velocità del tiro. Le prime punizioni le tiravo come nel 2016 e non ne segnavo manco una (prendevo solo barriere mentre nel 2016 tutte quelle dal limite erano gol), ora invece ho capito che se la traiettoria non la muovi la palla segue quella traiettoria sia se carichi poco che al massimo, potrebbe sembrare una ca...ta ma ora è molto più realistico (almeno secondo me).

Allora,provata la demo.Direi che mi ha fatto un ottima impressione.Ho qualche dubbio sui tiri e su certe animazioni ma direi che quest'anno il gioco è veramente bello e divertente.Una partita tira l'altra.C è una cosa che non mi viene bene,ovvero il difendere la palla.Non riesco a prendere il tempo all' avversario,bisogna lasciare la levetta per difenderla?ho capito bene?.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Cmq finalmente la traiettoria della palla è quella sia se carichi poco che tanto, l'unica cosa che cambia (naturalmente) è la velocità del tiro. Le prime punizioni le tiravo come nel 2016 e non ne segnavo manco una (prendevo solo barriere mentre nel 2016 tutte quelle dal limite erano gol), ora invece ho capito che se la traiettoria non la muovi la palla segue quella traiettoria sia se carichi poco che al massimo, potrebbe sembrare una ca...ta ma ora è molto più realistico (almeno secondo me).
Scusa ti spieghi meglio sulle punizioni?

Allora,provata la demo.Direi che mi ha fatto un ottima impressione.Ho qualche dubbio sui tiri e su certe animazioni ma direi che quest'anno il gioco è veramente bello e divertente.Una partita tira l'altra.C è una cosa che non mi viene bene,ovvero il difendere la palla.Non riesco a prendere il tempo all' avversario,bisogna lasciare la levetta per difenderla?ho capito bene?.
Esatto...quando il giocatore ha il marcatore dietro/alle sue spalle...quando sei in movimento basta tagliargli davanti e volendo rilasci per un istante (molto breve) lo stick e l'avversario non puo/riesce più ad intervenire continuando la tua progressione...tieni sempre conto con chi lo fai e dalle sue caratteristiche fisico/tecniche... ;)

Si' sembra curvi meno ma soprattutto mi pare più sensibile rispetto ai pallini. Col vecchio sistema ( :( ) ero bravo nelle punizioni.. Coi pallini non ci ho mai preso. Figurarsi con la più reattiva tagliatella.. che tra parentesi mi piace. Anche nel gioco (per come è fatta).

• Mi piace
@weILL ho giocato la tua stessa partita ma con le squadre invertite e di giorno (stesso stadio uso solo quello)... @Bonola MM1 questa è una di quelle volte dove il tutto va in loop (giocata a -1) sia la cpu avversaria che la mia hanno fatto il carico di efedrina... :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online