Concordo, ma poi dipende anche dai diversi caratteri.
Se la mia macchina non è una Subaru o una Lamborghini ma una modestissima Polo, e magari ha dei difetti, è la MIA macchina, e una volta che diventa la mia macchina per me non esiste altro.
Così come in fatto di donne: se una donna non è perfetta (considerando che nemmeno io lo sono) ma ne sono preso, non parlo di difetti, perchè il "difetto" in senso stretto è qualcosa di disfunzionale. E sarebbe accontentarsi.
E' come il parlare di problemi: se per te una cosa è un problema, allora ecco che nasce un problema. Come a dire: i problemi sono solo di chi se li fa. Ma questa è un'altra storia.
Per cui, tornando a PES, se lo compro, ma mi piace all'80%, io generalmente tempo un mesetto lo mollo.
PES 2016 a ottobre mi piaceva al 70%, e che fine ha fatto nei miei pensieri? Ma già lo sapevo, come quando intuisci che una storia o una macchina o una convivenza con dei vicini di casa Portoghesi che usano il trapano tutte le notti alle 3 è destinata a non funzionare, e penso che superati i 15 anni e giunti nell'età adulta ognuno di noi sia capace o meno di riconoscere quando tutti questi nodi vengono al pettine.
Lo sapevo dalla demo, giuro, dalla demo dello scorso 4 agosto (parlo del 2016). Non mi aveva preso, anche se mi ero sforzato, mi ero detto "non possono essere andati così indietro". Eppure non ci "delusero".
Per cui boh, giustamente non tutti sono entusiasti o totalmente coinvolti, chi si lamenta di cose sensate chi, secondo me, di cose fuori dal mondo che non esisteranno MAI (guardare in faccia alla realtà è un'altra cosa che determina la nostra età adulta e "matura", cerebralmente parlando).
Io personalmente, sapendo di non trovarmi di fronte a IL CAPOLAVORO ne sono comunque entusiasta al 100%, e spero che la nostra "storia" quest'anno funzioni al meglio, e non posso dire di non avere che segnali positivi da tutto ciò.
Poi, oh, le cose della vita, i gusti, sono tutti soggetti all'imprevedibilità, per cui può anche starci una rivelazione in un fredda mattinata di febbraio seduto sulla tazza mentre si contempla il LEGGO del giorno prima.
Poi, a ognuno i suoi gusti e il suo carattere.
Chiudo OT perché stiamo parlando di filosofia. Ma una risposta ci vuole.
Concordo che se ci tieni a una cosa è tua e ti piace. Esempio auto. Dopotutto non si può avere macchina donna e Pes al 100%. Però Pes al 80% tu lo butti?
Non è detto che criticare sia odio spudorato. Dipende da carattere ovvio. Se una donna mi rutta a tavola non è che posso amare questa cosa. O forse sì
Posso accettarla quasi dimenticandomi del difetto. Io i difetti li ho sempre in evidenza. Se Pes mi piace come game play, ma è in bianco nero io dirò...bello ma peccato in bianco e nero.
Poi proprio grazie a voi del forum in particolare leggendo @Peeta e @the elder, ho imparato che un gioco ha bisogno del suo tempo. Quindi Pes 2016 dal 70% che mi piaceva, comunque verso la fine ci ho giocato adattandomi a tante cose. Pur sapendo saltini e slalom e corse da caproni ho fatto serate ma mai dimenticandomi i difetti.
Quindi anche se a me piace solo all'80% penso che lo comprerò. Poi vedrò fra un anno se mi è piaciuto. Ieri ho portato una tipa a magiare pizza. 40€. Ecco una serata con pizza costa quanto Pes.
Poi perdonatemi, ma avendoci un po lavorato e anche in grafica purtroppo lo analizzo ai raggi.
Ieri @Lele74 mi ha detto che ho il dente avvelenato. Esempio...voi avete visto la demo e vi è piaciuta. Immaginate il 15 un gioco stravolto. Ditemi come reagireste?
Quindi il mio dente avvelenato un anno fa non erano mestruazioni, ma perché avevo provato a Milano un gioco sensibilmente differente.
Nb ovvio se una donna o un gioco ti piacciono molto con i difetti ti innamori. Ma li appunto sono ca.....i.
Ultima modifica: