PES 2017 - Creazione e condivisione squadre storiche - Guida e spazio per segnalazioni - richieste

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Eccone altri:
Avellino 82-86-M.jpg Avellino 82-86-N.jpg Avellino 82-86-O.jpg Avellino 82-86-P.jpg Avellino 82-86-Q.jpg

PS: vorrei sottolineare come,benchè il progetto sia ben lungi dall'essere perfetto, ho dedicato grande attenzione anche alle osiddette "squadre minori" ... proprio perchè fare un campionato o una coppa fra squadre dello stesso periodo è mooolto più bello se anche gli avversari sono realistici ... adesempio, questo Avellino arrivò anche 6 un anno, in Serie A ... e riusciva a battere anche le cosiddette "grandi" del campionato ...
 
  • Like
Reactions: Fabbio87

Fabbio87

Esordienti
1 Giugno 2010
156
42
28
PSN ID
BudSpencer987
Eccone altri:
Visualizza allegato 61422 Visualizza allegato 61423 Visualizza allegato 61424 Visualizza allegato 61425 Visualizza allegato 61426

PS: vorrei sottolineare come,benchè il progetto sia ben lungi dall'essere perfetto, ho dedicato grande attenzione anche alle osiddette "squadre minori" ... proprio perchè fare un campionato o una coppa fra squadre dello stesso periodo è mooolto più bello se anche gli avversari sono realistici ... adesempio, questo Avellino arrivò anche 6 un anno, in Serie A ... e riusciva a battere anche le cosiddette "grandi" del campionato ...

Bel lavoro.
Unico appunto, il logo che hai inserito non è quello esatto.
Questo è diciamo quello recente.

Comunque veramente ben fatto.
Ah io un Juary lo inserirsi nella rosa
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk e viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Grazie ... :)

1) LOGO: lo so ... tu ce l'hai quello corretto di quegli anni ? :)

2) JUARY: non giocoò nell'Avellinop nel periodo 82-86 ... no scelgo mai periodi temporali troppo lunghi ... e solitamente li scelgo in funzione delle vittorie/dei piazzamenti, della presenza di giocatori particolarmente significativi, ecc. Di Juary ho fatto l'ASCOLI (fra un pò vedrai gli screenshots nell'apposita sezione). :)
 

Fabbio87

Esordienti
1 Giugno 2010
156
42
28
PSN ID
BudSpencer987
jheouo.gif
[/IMG]
jheouo.gif
[/IMG]
jheouo.gif

Questo è il logo.
Però sulle maglie non compariva mai, secondo me dovrebbe essere così anche nel gioco

Peccato per juary.
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
jheouo.gif
[/IMG]
jheouo.gif
[/IMG]
jheouo.gif

Questo è il logo.
Però sulle maglie non compariva mai, secondo me dovrebbe essere così anche nel gioco

Peccato per juary.
Allora:

1) Per il discorso logo sulle maglie, me le ha fatte ARMANDRILLO ... se lo convinci a farle esatte (cioè senza logo ecc.), le metto volentieri. Metto queste di ora perchè non ne ho altre (e già siam fortunati che ci abbia fatto queste ...) :)

2) Discorso Juary nell'Avellino: SE carichi l'Avellino 82-86 che propongo io nella tua PS4, e poi me lo passi (così poi lo condividiamo con tutti gli altri), fra qualche mese prometto che ti faccio anche l'Avellino 80-82, cioè quello con Juary. :)

Ci stai ?
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ti capisco ... tant'è che questo progetto è in sviluppo da 10 anni circa ... Cmq se il progetto poterà al caricamento di tutte le squadre sul nuovo PES, e mi potrò così dedicare alla creazione di altre squadre ... chissà, magari riesco a fartelo, l'Avellino 80-82 ...
;)
 
  • Like
Reactions: Fabbio87

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Alcune riflessioni sul progetto:

A) LE FASI

Come procedo:

I: Cerco informazionisulla squadra, i titolari, le rose, le varie formazioni, i risultati, i marcatori,vedo video ecc. ;

II: Ove presenti su internet o in vecchi File Opzioni, prendo i valori dei giocatori, per poi cambiarli - ove lo ritenga opportuno, per una prima "valorizzazione", che si rifà al periodo di "massimo splendore" dell'atleta ;

III: Solo poi, alla fine, dopo aver creato tutte (o quasi) le squadre italiane di un determinato periodo, provvedo a quello che chiamo CONTROLLO DI CONGRUITA', ossia il ricalibrare i valori di ogni singolo giocatore in funzione dell'età, della sua integrazione nella squadra, del suo essere titolare o meno, delle sue marcature, della sua salute, ecc., in modo tale che i vaqlori dei giocatori di ogni singola squadra rispecchino quanto più possibile la storia ... anche e soprattutto in fase di gestione della squadra storica quando la scegliamo come avversaria tgestita dalla PS4.

Qualche esempio ... i giovanissimi MALDINI e FERRARA dei primissimi anni 80 - eran poco più che ragazzini, per intenderci), benchè fossero già bravissimi e fossero divenuti prestissimo titolari, non avevano certo i valori degli anni successivi, quand diventarono fra i migliori del campionato ... e, in modo analogo, il Maldini quarantenne, benchè ancora fortissimo tecnicamente, non poteva più avere la velocità e lo scatto dei bei tempi ...).

Quest'ultima fase è molto delicata ... ma anche quella che secondo me è più importante.
La sto finendo .. ci vorran circa 10-12 gg. ancora.

Nell'elenco nell'altra discussione, per ogni squadra segnalo dove non ho ancora avuto il tempo tecnico di fare questo controllo ... quindi se lì vedete valori un pò strani, è perchè devo ancora fare il controllo di congruità.
:)
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
B) LE OPINIONI

Anche con il controllo di congruità fatto, sono perfettamente consapevole che non potrò accontentare tutti ... infatti il mio scopo è quello di creare una struttura di squadre con i valori il più possibile aderenti alla realtà ... ma anche - e soprattutto - bilanciati inmodo tale che giocarci sia godibile e fruibile.

Ad esempio, benchè sia ovvio che l'Avellino 82-86 non fosse una corazzata, arrivò anche 6 in campionqato .. .e riusciva ogni tanto a battere squadre più forti, sulla carta. Così troviamo titolarei con valutazioni almeno di 80, con buoni giocatori come BARBADILLO e DIAZ (fenomeno), giovani di prospettiva coem DI NAPOLI, ecc.

Cmq ... se uno apprezza una delle squadre che ho fatto e alla ifne se la importerà ... dovrà solo cambiarsi i valori come meglio preferisce. :)
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk
J

J.Brzenk

Guest
Oltre le squadre che ho proposto di fare, naturalmente se qualcuno mi aiuta facciamo prima, posso creare la juventus 1957-58 quella del Trio Boniperti-Charles-Sívor fatta in un pes precedente almeno formazione volti caratteristiche con un aiuto per la maglia dell'epoca direi che è presto fatto
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Spiacente, per ora preferisco "limitarmi" (eufemismo, visto l'ENORME lavoro che c'è dietro) alle principali squadre 80-90-2000.

E comunque quando avrò terminato la creazione e la messa a punto di quelle (comprese le 20-25 straniere), e SE i prossimi PES permetteranno di aggiungere ulteriori squadre, mi piacerebbe prima aggiungere le principali del mondiale 1994 (tipo lo stellare BRASILE di RONALDO-RONALDINHO-RIVALDO, la nostra ITALIA, la GERMANIA, ecc.), e alcune minori dei mondiali precedenti (come la POLONIA di Boniek, la ROMANIA di HAGI, ecc.).


Riconosco ovviamente il valore di squadre come il SANTOS di PELE, o il REAL di DI STEFANO, così come i vari MILAN di RIVERA, gli INTER e le JUVE - compresa quella da te indicata - ma le farò solo dopo le altre che ho indicato, mi spiace. Comunque ti auguro che qualcuno ti aiuti ... ti consiglio a tal proposito di aprirti una tua discussione sul sito ... magari trovi altri come te che vogliono focalizzarsi prima su squadre antiche ... o comunque pre- anni 70.
 
J

J.Brzenk

Guest
Sono d'accordo con te, meglio iniziare con la lista di squadre che hai proposto direi che sono sufficienti, interessanti eimpegnative
 
  • Like
Reactions: viper182
J

J.Brzenk

Guest
Ho visto che molti si sono proposti ancora qualche aiuto e ci riusciamo, basta ottimizzare le risorse e avere un po' di pazienza. Veramente ben fatte le squadre i volti, le divise e i valori dei giocatori ci sarà da divertirsi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,175
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05