PES 2017 - Creazione e condivisione squadre storiche - Guida e spazio per segnalazioni - richieste

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
***********************
PER PRENOTARSI PER INSERIRE UNA DELLE SQUADRE DEGLI ELENCHI NELLE SCHERMATE QUI SOTTO, MANDARMI UN MESSAGGIO PRIVATO GRAZIE. :)
***********************

Ciao a tutti,


La presente per proporre un progetto di caricamento (non creazione: sono già pronte sulla mia PS4 su PES 2016) e condivisione di squadre storiche su PES 2017.

Partiamo col dire che in queste settimane ho letto con enorme piacere che KONAMI ha dato l'ufficialità circa il poter, con PES 2017, condividere intere squadre fra diversi utenti, via USB.

Da anni, in parte del mio tempo libero, cerco i relativi dati storici per creare, su PES, le squadre storiche più vincenti, affascinanti o significative dai primi anni 80 agli anni 2000 (per ora).

Attualmente ne ho pronte circa 40, suddivise in due leghe:

*************************
- SERIE A 80-90-2000:

Serie A Storica 80-2000-A.jpg Serie A Storica 80-2000-B.jpg

- NAZIONALI 1986-88-90:

Nazionali 86-88-90.jpg

NOTA: c'è anche la Danimarca '86, per motivi di spazio l'ho messa in "Altre Squadre Storiche 80-90". In tal modo, si può giocare che si preferisca giocare con Nazionali 86-88

*************************

Fatta questa doverosa premessa, la mia proposta è semplice: so che sono molti che come me amerebbero giocare con le squadre storiche a PES ogni anno, senza doversi sbattere ecc.
Ebbene, io vorrei mettere a disposizione i dati (mediante raccolta di schermate prese dalla mia PS4) delle squadre di cui sopra (per le quali ho tutti i dati, come farò vedere nel post successivo) , squadre che con tanto impegno ho creato, affinchè ci si divida il lavoro di doverle caricare manualmente in PES 2017 (ad esempio, ogni utente 1-2 scquadre) alla uscita di PES 2017 il 15 settembre o subito dopo, per poi condividerle fra noi.

In questo modo, nel giro di qualche giorno, avremmo ben due campionati storici a disposizione
... fermo restando che così potrei continuare a creare (e a mettere a disposizione condividendole, pronte per essere inserite) molte altre squadre, per altre due leghe (beh, una lega vera e propria ... l'altra, è più che altro un insieme di varie altre squadre storiche 80 e 90, per poter creare e giocare campionati "coerenti" ... tipo con squadre 81-86, 87-92, ecc.), per le quali sono già a buon punto (quelle con l'asterisco all'inizio sono quelle che mi rimangono da fare).

*************************
- FIFA Albo D'Oro:

FIFA Albo D'Oro 80-90.jpg

- Altre Squadre Storiche:

Altre squadre storiche 80-90.jpg

*************************

Fra l'altro, oltre ai già citati tanti benefici, se ne aggiungerebbe un altro: SE, ad esempio, le 3 ROMA storiche (giusto per citare una squadra, ma il discorso non cambia per le altre) se ne prende carico di inserirle uno o due tifosi veri della ROMA, magari correggeranno alcune cose (tipo i numeri di maglia ecc.) che in buona fede mi possano essere sfuggiti ... come i ruoli giocabili da qualche giocatore minore ecc.
PER TALI SEGNALAZIONI, NON FATELE VOI MA MANDATEMI SEMPLICEMENTE DEI MESSAGGI PRIVATI qui sul sito.
:)

Sono circa 3-4 ore di lavoro a squadra, come inserimento manuale dei dati. Per ogni interessato pochi giorni dopo l'uscita del nuovo PES2017 fornirei per ogni squadra di cui si prende il compito di caricare il collegamento diretto ad un video riservato su youtube (che si può anche scaricare, se uno preferisce), contenente le schermate con i dati da inserire manualmente in PES 2017 (dati giocatore, schemi, kit divise storiche ecc), per poi condividerle (fra noi o al pubblico, vedremo). Via email invece manderei l'immagine dell'allenatore, le divise ed i loghi storici.
Le squadre caricate che ci "passeremo" complete fra noi, saranno poi caricabili con una semplice operazione attraverso chiavetta USB. :)


Chi ci starebbe ? Più siamo, e in meno giorni avremmo tutte queste squadre (Serie A 80-90-2000 e Nazionali 1986-88-90), più molte altre che voglio inserire in agosto.

:)


PS: Ci tengo a ringraziare sin d'ora i fantastici ragazzi del TOPIC relativo alle squadre storiche .. . @maxrovida, @vitagora, @Gene92, @SirPeppe, @Buffon99, @Armandrillo, ecc., che con la loro disponibilità nel ricreare - con dei capolavori - i kit storici di tante squadre indimenticabili, hanno "rinvigorito" in me questa mia antica passione. :)
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ottima iniziativa, sono sempre stato un amante delle queste storica e dei vecchi pes patchati dedicati ad esse.


Solo una cosa:

La presente per proporre un progetto di caricamento (non creazione: sono già pronte) e condivisione di squadre storiche su PES 2018.

Intendevi Pes 2017 giusto? :D
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ottima iniziativa, sono sempre stato un amante delle queste storica e dei vecchi pes patchati dedicati ad esse.


Solo una cosa:



Intendevi Pes 2017 giusto? :D
Si scusa ... ovviamente. :)
Saresti interessato ? Se si, per quale squadra / quadre, fra quelle Serie A 80-90-2000, e Nazionali 1986-88-90 ?
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Tutte! Più saranno meglio è....
Forse non mi sono spiegato ... quante ne caricheresti nel tuo PES 2017 a mano dopo il 15 settembre (data di uscita di PES), per poi condividerle con noi ? Sono circa 3-4 ore a squadra. :)

I dati te li invierei io, con un fiile compresso (.rar o .zip) per ogni squadra da te scelta ... ognuno di questi file compressi sarebbe un insieme di schermate prese dalla mia PS4, con tutti i dati da "reinserire manualmente" in PES 2017.
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
ESEMPIO di SQUADRE PRONTE da inserire

Oltre ai dati di ogni singolo giocatore, come potete vedere ci sono i dati dell'intera squadra ... dai kit storici alle formazionie e gli schemi originali, dai numeri di maglia ai dati e le foto degli allenatori.

INTER 83-88

Esempio 1 - INTER 83-88-B.jpg

Esempio 1 - INTER 83-88-C.jpg

Esempio 1 - INTER 83-88-D.jpg

Esempio 1 - INTER 83-88-E.jpg


JUVENTUS 97-01

Esempio 2 - JUVE 97-01-B.jpg

Esempio 2 - JUVE 97-01-C.jpg

Esempio 2 - JUVE 97-01-D.jpg

Esempio 2 - JUVE 97-01-E.jpg
 
D

Deletedmember15071

Guest
Rispondo io.. poi magari @viper182 aggiunge o rettifica.

In parole spicce significa che, qualora si voglia prendere parte a progetto, ognuno deve fare la sua parte.
Tipo Peeta prenota il Napoli 198-87.. si fa madare da Viper il pacchetto (creato su pes2016) e ci lavora sulla sua ps4.
Terminato il lavoro, passerà la squadra - tramite export usb - a Viper che a sua volta aggiungera' al complesso.
Tutto questo per avere un FO con squadre classiche.
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Rispondo io.. poi magari @viper182 aggiunge o rettifica.

In parole spicce significa che, qualora si voglia prendere parte a progetto, ognuno deve fare la sua parte.
Tipo Peeta prenota il Napoli 198-87.. si fa madare da Viper il pacchetto (creato su pes2016) e ci lavora sulla sua ps4.
Terminato il lavoro, passerà la squadra - tramite export usb - a Viper che a sua volta aggiungera' al complesso.
Tutto questo per avere un FO con squadre classiche.
Grazie Armandrillo ... hai detto tutto giusto, a parte un paio di dettagli:

- Se "prenoti" il Napoli 87-91, ad esempio, io ti mando il pacchetto (le schermate prese dal mio Pes2016) per il tuo inserimento a mano nel tuo Pes2017 su PS4, tu lo inserisci, lo esporti via usb e me lo mandi (e fin qui tutto giusto), dopodiché ne faccio una veloce verifica e lo posto sul forum ** a disposizione, per essere scaricato da chi vuole, messo su chiavetta Usb e inserito (con una operazione singola da 1 minuto) sopra la squadra fake (o cmq non licenziata) che si preferisce.

- Il realizzare una o piu' leghe storiche, come ho fatto io, è discrezione di ognuno di noi ... a me piace TAAANTO giocare coppe e campionati fra squadre del medesimo periodo ... ma se a te magari piacciono solo quel Napoli e altre 2-3 squadre storiche, una volta rese disponibili (poiché caricate a mano da qualcuno di noi), ti potrai prendere e mettere su PES solo quelle.

In altre parole, a quanto ho capito dai comunicati ufficiali della Konami, NON si tratterà di esportare i File Opzioni interi ... ma della possibilita' di passarci le singole squadre create da noi (con valori dei giocatori, maglie, formazioni ecc).
:)
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
... ed è meglio così, secondo me ... tant'e' che non sempre da un file opzioni vuoi "tutto il pacchetto" ... :) ... e visto che inserire squadre esportate via usb è operazione di un attimo, è molto meglio così.

Inoltre, una volta esportate le squadre (precedentemente caricate una volta a mano su Pes2017) e messe a disposizione, se qualcuno di noi ad esempio si prende carico di fare bene i volti di quella squadra (ad es. il bravo @aleMarvel ), può prenderla, lavorarci su e riportarla (così ogni squadra a disposizione avrà il suo numero di aggiornamento: es Napoli 87-91 v0.03.
:)
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ora, detto che per inserire a mano i dati che mano ci vogliono circa 3-4 ore (dipende dal numero di giocatori in rosa e se si copiano anche i volti, fondamentalmente), chi sarebbe disposto ad aiutarmi ? Se lo faccio io da solo nel mio tempo libero, ci metto un'eternità ... ma se in tanti ci mettiamo dietro, in un week end potremmo averne già un bel po'. :)
 
D

Deletedmember15071

Guest
Si, scusa ho mangiato la parte relativa alle singole squadre.

Comunque rimane un buon progetto IMHO
 
  • Like
Reactions: viper182

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
io penso di esserci.. MA pes17 lo prendo solo quando sicuro al 100% che si possono esportare le squadre... se no no..
non voglio impazzire come quest'anno che ad ogni aggiornamento mi cancellano qualcosa..
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
io penso di esserci.. MA pes17 lo prendo solo quando sicuro al 100% che si possono esportare le squadre... se no no..
non voglio impazzire come quest'anno che ad ogni aggiornamento mi cancellano qualcosa..
Ti capisco e sono d'accordo con te al 100%. Nel caso, che squadra/squadre vorresti inserire ?
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
a me piace l'idea, l'unica cosa è che l'unica lega in cui potrei inserire queste squadre è quella fake asiatica che non utilizzo...però in questo modo mi ritroverei beccalossi oppure bergomi quando faccio la master
 

gringuz

Pulcini
1 Maggio 2016
77
8
8
Ok, vi ringrazio... Ma una volta fatto tutto il lavoro, la squadra che importeremo su Pes avrà automaticamente Loghi, Divise, Allenatore, Formazione e Giocatori o bisognerà inserirli a mano come ad esempio a PES2016?
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ok, vi ringrazio... Ma una volta fatto tutto il lavoro, la squadra che importeremo su Pes avrà automaticamente Loghi, Divise, Allenatore, Formazione e Giocatori o bisognerà inserirli a mano come ad esempio a PES2016?
Una volta che qualcuno carica manualmente una delle mie squadre Pes2016 in Pes2017, e poi la esporta ... chiunque potrà caricarla via usb nel proprio Pes2017 su PS4 con una singola operazione, che comprendera' automaticamente Loghi, Divise, Allenatore, Formazione e Giocatori o ecc. :)

Che squadra/squadre vorresti caricare ?
 

gringuz

Pulcini
1 Maggio 2016
77
8
8
Una volta che qualcuno carica manualmente una delle mie squadre Pes2016 in Pes2017, e poi la esporta ... chiunque potrà caricarla via usb nel proprio Pes2017 su PS4 con una singola operazione, che comprendera' automaticamente Loghi, Divise, Allenatore, Formazione e Giocatori o ecc. :)

Che squadra/squadre vorresti caricare ?
Ok, tutto chiaro...cmq... mi piacerebbe creare una lega con squadre all-time, diciamo le squadre più forti di sempre... tipo, Milan degli olandesi, Inter del triplete, Real Madrid di Ronaldo, Roma di Batistuta ecc...
 

gringuz

Pulcini
1 Maggio 2016
77
8
8
Comunque non sono ancora sicuro che acquisterò pes quest'anno... Prima vorrei aspettare e vedere un paio di cose...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,922
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147