Pes 2016 PMF - Discussioni Generali -

Dipende se intendi piazzarla volutamente o se ci va perché ci va mentre tu hai solo pensato a mirare la porta

Online i passaggi manuali vanno caricati di più. Ok che bisogna prenderci la mano, ma il fatto che siano meno telecomandati non mi dispiace per nulla. Vorrei fossero così anche offline, dall'anno scorso certe volte ho il dubbio di aver per sbaglio messo i passaggi assistiti.
Insomma, siamo nella sezione manuale, giochiamo manuale e poi ci lamentiamo se la palla non arriva automaticamente sul piede del compagno.
secondo te il passaggio di ritorno di prima e' buggato o piu complesso ? nel senso quando la fai devi carciare di piu' rispetto a un passaggio normale , certe volte arriva in "stirata" e anche se carichi fa un tocchino hai notato ? lo fa anche sui passaggi dove tu arrivi in corsa e cerchi di fare un passaggio la palla rimane diciamo un po' sotto , e' voluto o e' un problema ?

poi ho altre domadne , per stoppare il pallone dopo un passaggio R2 ??
avete notato come piu' dello scorso anno se arrivi in corsa con la palla il primo tocco la allunga sempre molto ? come la gestite questa cosa? sempre con r2 ??

secondo te il passaggio di ritorno di prima e' buggato o piu complesso ? nel senso quando la fai devi carciare di piu' rispetto a un passaggio normale , certe volte arriva in "stirata" e anche se carichi fa un tocchino hai notato ? lo fa anche sui passaggi dove tu arrivi in corsa e cerchi di fare un passaggio la palla rimane diciamo un po' sotto , e' voluto o e' un problema ?
Che bella domanda. Non ne ho la minima idea. Io penso che ci sia qualche problema, perchè ogni partita funziona in maniera un po' diversa. Ieri sera ho fatto una sola partita online,( oltretutto contro uno che secondo me mi odia perchè è la seconda volta che lo incontro, lui usa la Juve, mi prende abbastanza a pallonate giocando con R1 sempre pigiato e dopo lo 0-0 della prima volta l'ho battuto 1-0 con gol quasi alla fine in una delle due uniche occasioni che ho avuto :p) e sembrava funzionare in maniera abbastanza normale. O meglio, i passaggi "normali" erano molto simili all'offline, quelli di prima bisognava premere un po' di più ma niente in confronto ad altre partite.

poi ho altre domadne , per stoppare il pallone dopo un passaggio R2 ??
avete notato come piu' dello scorso anno se arrivi in corsa con la palla il primo tocco la allunga sempre molto ? come la gestite questa cosa? sempre con r2 ??
Un po' di R2 e un po' di levetta sinistra, ma manca un comando vero e proprio per lo stop come c'era fino a Pes2014, soprattutto se hai l'avversario vicino che ti attacca immediatamente.
In pratica, manca la possibilità di fermare la palla e difenderla con il corpo. E' un gioco molto dinamico, forse troppo per i miei gusti.

A me quest' anno ad essere sincero non piace...ma de gustibus..se non migliorano con la Patch mi buttero solo su Diventa un mito on line..poche bestemmie e tanto divertimento.

A me quest' anno ad essere sincero non piace...ma de gustibus..se non migliorano con la Patch mi buttero solo su Diventa un mito on line..poche bestemmie e tanto divertimento.
Diventa un mito on linea?intendi lobby di squadra...bhe ti garantisco che lì le bestemmie le regalano..specie te ti ritrovi con 5/6 ragazzini che premono sempre il pulsante per chiamare palla e non sanno l'esistenza del pulsante X

PS
@Alessio83 scusa se ieri ho pigiato sul replay del secondo gol.non mi sono reso conto...se non sbaglio girata con tiro rasoterra,palo rete di roben..

G

Grazie mille per il consiglio...farò un po' di prove.. Certo è che se devo usare l'analogico, son messo male..
Gentilissimo, davvero. Ti farò sapere di eventuali progressi.
Stai tranquillo..io fino a 2/3mesi fa giocavo con le freccette anche in manuale ..posso garantirti che le freccette sul pad della ps4 non funzionano come dovrebbero su ps3 era meglio..usare l analogico é stato faticoso più per le abitudini che per la manualità..sono passato all'analogico dopo aver preso grosse bastonate dove il mio manuale era mozzato..ti consiglio di iniziare off linea per non avere ripensamenti per via dell orgoglio personale che tutti negano ma sanno di averlo..;););)

No rivuzza perché è tre anni che gioco sempre con le stesse persone quindi per fortuna il problema non sussiste.

Un po' di R2 e un po' di levetta sinistra, ma manca un comando vero e proprio per lo stop come c'era fino a Pes2014, soprattutto se hai l'avversario vicino che ti attacca immediatamente.
In pratica, manca la possibilità di fermare la palla e difenderla con il corpo. E' un gioco molto dinamico, forse troppo per i miei gusti.
se poi ci metti che di prima la puoi e non la puoi passare , questo per me e' il vero primo problema del gioco , ovvio con una tacca scompare , ma in manual e' un problema , piu' del filtrante avanzato che puoi ovviare con X e O (in manual)

comunque, mai come quest'anno l1 cerchio mi piace...forse l'anno scorso lo usavo solo in un modo e lo sconoscevo ma quelli più accreditati di me lo confermano ...si può dosare la palla benissimo.
se ce la faccio, a volte enella breve distanza, do levetta indietro e dosaggio poco ed escono palle più a parabola
che ne dite?

Ragazzi a me è successo un problema e vorrei assistenza dentro questa community,
la telecronaca dopo la 1ª partita non c'è più,come faccio a riattivarla????

Spiega un pò meglio.
Su che console giochi? Ti è sparita così dal nulla? Non sei mai andato nelle impostazioni a toccare qualcosa?

Ragazzi per voi il manuale è come quello di Pes15? Non trovate un pelo semplice centrare la porta, specie da distante? (molto spesso misbrano gol da 5 metri perche angolo troppo e li lo sento manuale al 100% mentre da distante mi pare sia aiutato)
Anch'io trovo piu' semplificato il tiro manuale rispetto al 2015,anche se la cosa non mi dispiace,anzi trovo il tiro manuale piu' godibile quest'anno..

Posto anche qui...

Non entro troppo nei giudizi sul gioco tutto, perchè vorrei farlo dopo aver giocato un po' di ML, ma senza aggiornamenti non la inizio (per gioco sabato ho fatto un Genoa - Milan e un Inter - Fiorentina e mi sono chiesto cosa avessi giocato, quando ho visto quelle vere); vorrei fare una Champions o Libertadores, ma ancora nisba; sto solo facendo campionato brasiliano (fmanual, campione, 12 min, vel. -2) col Vasco (due stelle e mezza) e qualche amichevole spargola (sempre fmanual da professionista a superstar 12-15 min. vel -2).

Sono sicuramente soddisfatto dell'arbitro: sono arrivate anche le prime espulsioni della CPU per somma di ammonizioni (rosso diretto non c'è stata occasione. NON ricordo espulsioni per doppia ammonizione nel 2015). Due, tre infortunati in squadra fino anche ad 11 settimane. Niente rigori a mio favore.
Mi auguro proprio che non lo tocchino.

Al contrario di quello che leggo qua e là la mia media passaggi (e anche tiri) è inferiore al 2015 (arrivavo anche all'80%), ora difficilmente supero il 70%. A volte mi sembra come se ci fosse un'assistenza negativa nei passaggi (con la X)... soffro di... sottosterzo :D... i passaggi a volte sono scarsi in angolo e guarda caso diretti verso il CPU di turno, così come sugli appoggi di tocco, dosando appena, (e magari è colpa mia che non tengo la direzione) ogni tanto la palla mi va a 90 gradi da dove avrei voluto.

Dipende forse dalla nuova camera progressiva e dalla mancanza di confidenza? Mi so' impippito? :(

Anche sul rinvio del portiere con le mani spesso l'appoggio è più potente di quanto mi aspetto e le direzioni sembrano più bloccate ed ogni tanto i lanci mi sembrano imprecisi; anche qui la CPU di turno, nei paraggi, sembra più reattiva dei miei pupazzetti.

Un' ultima nota sull'AI dei miei compagni d'attacco: spesso abbozzano lo scatto in profondità per poi fermarsi (ho messo modulo flessibile in possesso eh) o spesso non vanno proprio. L'AI offensiva della CPU mi sembra di un altro livello.

Ah... Ogni tanto giocando fuori casa alzo la velocità a -1, forse gli avversari hanno messo erba alta... boh.
Curioso è che se mi dimentico di riportarla a -2, le partite che seguono sembrano troppo veloci con animazioni slegate e scattose. Evidentemente l'occhio si abitua fin troppo bene alla velocità che decidiamo e con cui giochiamo il più delle volte (a prescindere che sia 0 o -2).

Ps.: ma giocando full manual vs CPU dove devo postare, qui o di là? :confused::D

...buondì, scusate se mi intrometto, io credo che se qualcuno organizza un torneo con certe regole se si vuole partecipare bisogna accettarle, in caso suddette regole non siano condivise non si partecipa, tutto qua...
...al limite si organizza un altro torneo con altre regole...
...più semplice di così...

ma io non sto parlando esclusivamente di questo torneo parlo più in generale , di come si vuole intendere il full manual , che per me riguarda solo passaggi e tiri , tutto il resto sono forzature che ti emarginano ancora di più dal resto del mondo.

mettete uno che è incuriosito dal full manual e vuole provare , vede tutti quei settaggi forzosi
e sai che fà ? , dice "vabbè và , lasciamo perdere" .

logico che non esiste il setting ufficiale per il full manual , ma siccome già siamo 4 gatti , più la fai complicata e più è difficile coinvolgere altre persone , anche perchè mirare al totale abbandono di certi automatismi è utopia.

Io qualsiasi settaggio fate ci sono, mi sono rotto online di giocare contro il Barca , Psg, Real Madrid ecc ecc, oggi ho preso la Samp e tre volte mi sono ritrovato contro il Barca e Real Madrid

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom