Pes 2016 PMF - Discussioni Generali -

Io qualsiasi settaggio fate ci sono, mi sono rotto online di giocare contro il Barca , Psg, Real Madrid ecc ecc, oggi ho preso la Samp e tre volte mi sono ritrovato contro il Barca e Real Madrid
ma scusa dove giochi????
vai in divisioni, imposta i filtri e le big le becchi una volta ogni tanto

io ho fatto 6 partite in divisioni...Real-Barcellona-Bayern Monaco-Manchester City-Roma e Benfica.
Ho lasciato perdere.

All'inizio sono un po' di più quelli che prendono le big. Bisogna pazientare, mettere in blocco chi usa sempre big. Facendo così questa gente non solo sparisce a noi, ma mano a mano finiscono per farsi tra di loro Barca-Real, Bayern-Real, ecc... Che si divertano in quel modo. E quando hanno finito di divertirsi così, si leveranno di mezzo da soli. La tendenza poi diventa più varia come squadre. Almeno così era l'anno scorso.

ma io non sto parlando esclusivamente di questo torneo parlo più in generale , di come si vuole intendere il full manual , che per me riguarda solo passaggi e tiri , tutto il resto sono forzature che ti emarginano ancora di più dal resto del mondo.

mettete uno che è incuriosito dal full manual e vuole provare , vede tutti quei settaggi forzosi
e sai che fà ? , dice "vabbè và , lasciamo perdere" .

logico che non esiste il setting ufficiale per il full manual , ma siccome già siamo 4 gatti , più la fai complicata e più è difficile coinvolgere altre persone , anche perchè mirare al totale abbandono di certi automatismi è utopia.

...ma se si parla in generale ognuno può fare ciò che vuole, credo che avere già i passaggi ed i tiri impostati su manuale possa bastare, se poi mettono a posto il filtrante avanzato anche quello secondo me va messo perchè il base è comunque un pò assistito...credo sia giusto anche senza guide o mirini, invece per il controllo compagni e scivolata penso possa andare bene che sia facoltativo...
in caso di tornei chi li organizza mette determinate impostazioni, come del resto fanno quelli che giocano in assistito, ognuno è libero di partecipare a quello in cui si trova meglio...
dopotutto anche in divisioni non incontri solo full manual, ma anche chi gioca solo coi passaggi in manuale, ed in certi casi secondo me anche a liv. 1...per questo secondo me sarebbe giusto che i signori konami mettessero anche il filtro per i tiri...

All'inizio sono un po' di più quelli che prendono le big. Bisogna pazientare, mettere in blocco chi usa sempre big. Facendo così questa gente non solo sparisce a noi, ma mano a mano finiscono per farsi tra di loro Barca-Real, Bayern-Real, ecc... Che si divertano in quel modo. E quando hanno finito di divertirsi così, si leveranno di mezzo da soli. La tendenza poi diventa più varia come squadre. Almeno così era l'anno scorso.

...è così @bmw240cv ...come li incontri li metti in block-list e poi li incontri sempre meno...

Da ieri ho iniziato a giocare con i passaggi manual. Inizialmente spaesato, soprattutto online su myclub nei passaggi ravvicinati e di prima, un vero disastro. Ora mi sto allenando snovellinando un pò, così il livello è minimo e posso capire meglio come funziona! Appena avrò assimilato, andrò di tiri manual. Avete qualche consiglio da darmi essendo neofita del manual (sempre giocato pes con impostazioni di default)?

...ma se si parla in generale ognuno può fare ciò che vuole, credo che avere già i passaggi ed i tiri impostati su manuale possa bastare, se poi mettono a posto il filtrante avanzato anche quello secondo me va messo perchè il base è comunque un pò assistito...credo sia giusto anche senza guide o mirini, invece per il controllo compagni e scivolata penso possa andare bene che sia facoltativo...
in caso di tornei chi li organizza mette determinate impostazioni, come del resto fanno quelli che giocano in assistito, ognuno è libero di partecipare a quello in cui si trova meglio...
dopotutto anche in divisioni non incontri solo full manual, ma anche chi gioca solo coi passaggi in manuale, ed in certi casi secondo me anche a liv. 1...per questo secondo me sarebbe giusto che i signori konami mettessero anche il filtro per i tiri...

il filtrante base con passaggi a Liv NO è manuale tanto quanto lo sono i passaggi con X , io non lo so perchè vi fate sti film.....dall avanzato cambia solo il giro che il giocatore da alla palla , che viene "scelto" dalla cpu a seconda del giocatore e della posizione , ma punto di arrivo e potenza sono totalmente nelle nostre mani ,cosa che accade uguiale con i cross , quindi dire che è un pò assistito è solo na pippa mentale

Da ieri ho iniziato a giocare con i passaggi manual. Inizialmente spaesato, soprattutto online su myclub nei passaggi ravvicinati e di prima, un vero disastro. Ora mi sto allenando snovellinando un pò, così il livello è minimo e posso capire meglio come funziona! Appena avrò assimilato, andrò di tiri manual. Avete qualche consiglio da darmi essendo neofita del manual (sempre giocato pes con impostazioni di default)?

ciao , intanto ti avviso subito che online quest'anno i passaggi di prima con X hanno una leggera pesantezza del caricamento della barra , cosa che non accade offline , la cosa è già migliorata ma c'è ancora , di fatti basta che provi a fare qualche passaggio di prima caricando all'ultimo momento in offline e ti renderai conto della differenza , online a causa di questo problema devi tenere premuto di più su X altrimenti vengono corti , speriamo che risolvano al più presto.

per il resto , posso solo consigliarti di tenere duro , all'inizio è un pò traumatico ma se stringi i denti non tornerai più indietro e l'assistenza ti darà addirittura fastidio.

l'errore che non devi fare e che fanno tutti quelli che provano il manual e poi mollano :
mettiti in testa che non riuscirai mai a fare le stesse cose che facevi in assistito , parlo di azioni velocissime con passaggi di prima tutti a segno , scambi uno due a ripetizione , recuperi palla e ripartenze dalla propria area veloci col primo passaggio all'uomo libero (meglio spazzare ;) ) , tiri sempre nello specchio e tiri a giro con R2 sempre al sette.

queste sono tutte cose che man mano riuscirai a fare sempre meglio e con maggior frequenza , ma mai e poi mai riuscirai con la stessa frequenza e precisione di quando giochi assistito , quindi devi entrare in quest ottica , il gioco scende di ritmo e tutto diventa più ragionato .

in divisioni metti il filtro e trovi avversari full manual senza troppi problemi , il miglior allenamento è giocare vs umano ;)

per il tiro all'inizio non azzardare piazzate all'angolino , pensa solo a prensdere la porta , e aiutati con L2 con la freccetta direzionale

• Mi piace
Reazioni: lorisd92
ma invece di farci le pippe giochiamo e divertiamoci, alla fine è un gioco, non potrà mai arrivare alla realtà :)

ora immaginate se a questo "curioso" del full manual iniziavo a dirgli :

metti le scivolate automatiche NO
il temmate lo devi mettere manuale
usa il filtrante avanzato , pure se è buggato
ecc ecc....

scappava subito :D

ecc ecc....

Grazie mille di tutti i consigli che mi hai dato. So già che cambia tutto, perchè è impensabile poter costruire azioni tutte di prima alla velocità della luce, scambi uno due e tiri di prima tutto di seguito. Infatti provai su myclub senza restrizione di filtro e presi 10 gol in due partite segnandone uno (che per me valeva più di una vittoria :cool:), ma il ritmo di gioco è troppo euforico e soprattutto se ti pressano costantemente non hai il tempo di ragionare, indirizzare e caricare bene il passaggio! Ho poi provato a cercare un avversario coi miei stessi settaggi ma niente, non mi trova nessuno. Questo vorrà dire che su myclub dovrò giocare per forza in assistito? Per il resto, stasera dopo la champions provo qualche partita di divisioni online con i filtri, vediamo un pò. Sono convinto che se trovo gente che gioca la palla con oculatezza usciranno fuori belle partite, così come ho letto qui sul forum :) sui tiri invece cosa mi consigli? se devo angolare il tiro a destra devo inclinare verso destra la levetta e viceversa per angolarlo a sinistra? Ho visto che tirando usciva fuori un bersaglio alla porta, è normale? :D

Ovviamente per le altre impostazioni, poi ci penserò quando avrò imparato bene passaggi e tiri :)
PS: più tardi ti aggiungo così se ci becchiamo ci facciamo una partit, ti va bene? :D
PPS: riguardo ai passaggi buggati, io credevo fossero normali ma difficili, meglio così, speriamo in un fix quanto prima :D

Ultima modifica:
...mah...il filtrante base assistito o no lo vedo più facilmente gestibile, del resto ha ragione Leo, film o non film e pippe o non pippe pensiamo a divertirci, ed ognuno è libero di divertirsi come vuole...

il filtrante base con passaggi a Liv NO è manuale tanto quanto lo sono i passaggi con X , io non lo so perchè vi fate sti film.....dall avanzato cambia solo il giro che il giocatore da alla palla , che viene "scelto" dalla cpu a seconda del giocatore e della posizione , ma punto di arrivo e potenza sono totalmente nelle nostre mani ,cosa che accade uguiale con i cross , quindi dire che è un pò assistito è solo na pippa mentale
e allora perchè farsi tante seghe mentali se il triangolo è come la X tanto quanto, perchè non essere d'accordo ad un comando comune che comunque puoi gestire allo stesso identico modo anche se l'obbligo è su delle impostazioni diverse??
...mah...il filtrante base assistito o no lo vedo più facilmente gestibile, del resto ha ragione Leo, film o non film e pippe o non pippe pensiamo a divertirci, ed ognuno è libero di divertirsi come vuole...
ma invece di farci le pippe giochiamo e divertiamoci, alla fine è un gioco, non potrà mai arrivare alla realtà :)
anche io sono d'accordo ma nel frattempo che esce qeusta fantomatica PATCH ancora non so se vale la pena addentrarci oltre

ecc ecc....

Vabbè alessio, ora mi sa che hai preso un pò di punta quella questione perdendo un pò di vista i vari discorsi.
1)è ovvio che se uno è un novizio non gli si può riempire la testa di mille problematiche o quesiti e gli si consigli di andare per gradi. Non è che ci voglia un genio per capire questo
2)la situazione manual è abbastanza incasinata quindi ci sta che si possa ragionare su cosa è meglio rispetto a cosa è peggio ecc ecc
3)Il primo post di questo topic parla di "settaggi consigliati" poi è chiaro che ognuno li interpreta come meglio crede e si può ancora discuterne in serenità. Di certo, se si parla di full manual i settaggi più inerenti sono appunto quelli del primo post. L'unico dubbio rimare il filtrante avanzato che appunto ha problemi e quindi è discutibile proprio a monte come scelta.

Il capitolo tornei "amatoriali" è alquanto complicato. Purtroppo non si possono settare stanze con settaggi fissi. E quindi si va molto a fiducia, visto che non solo non è verificabile se hai messi le scivolate automatiche o il teammate assistito ma addirittura pure il tiro può essere mezzo base ecc ecc ecc.
Visto questo problema o si gioca in Share Play (figata a cui molti non pensano nemmeno, sempre che si abbia una buona connessione) oppure si impostano nelle regole specifiche e chiare. Queste regole le decide l'eventuale organizzatore. Se ai partecipanti stanno bene, bene. Se non stanno bene il torneo non si fa e amen. Mi pare semplice e cristallino.

Poi si può discutere all'infinito di cosa sia il full manual, il manual senza full o semiassistito il semimanual e via dicendo. Ma è tutto un altro discorso.

Se parlo per me, il manual più completo è quello del mio primo post.

• Mi piace
Reazioni: Francanedda
ma io non vi capisco...c'è una foto bella grande(almeno io la vedo grande)con delle impostazioni /comandi da usare...
a chi va bene può partecipare...è semplice...già un torneo è saltato perché non ci si era capiti all'inizio..
adesso facciamo saltare pure questo?..
filtrante avanzato buggato?e qual è il problema...io lo sto usando,poco ma lo uso...a mie spese...
s'è buggato lo è per tutti..io non vedo il problema "se ci dobbiamo divertire"

...se ci dobbiamo divertire...

perchè il filtrante base in manuale è comunque diverso dalla X , è più rapido e più veloce , logico che sia più semplice dell'avanzato che ha una meccanica diversa e personalmente anche se funzionante lo ritengo troppo lento nell esecuzione , a ora che fai fare strada al mirino passa una vita rispetto al base , e sopratutto se devi farlo di prima o in situzioni concitate non è l ideale

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,504
Ultimo utente registrato
Vikingo