Pes 2016 PMF - Discussioni Generali -

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione...ma visto che si parla di manuale, dovrei essere nel posto giusto. Eventualmente i moderatori provvederanno a segnalarmi la cosa e provvederò di conseguenza. Arrivo al punto: sono molto in difficoltà con il tiro manuale. Ovviamente base non ho problemi, con avanzato sono meno efficace ma è solo questione di abitudine. Manuale invece non riesco nemmeno a centrare la porta: anche se sono al limite dell'area, magari volendo indirizzare la palla all'angolino basso, finisce che la butto fuori e di molto pure. Non credo dipenda solo dalla potenza (ho fatto varie prove). Sbaglio la direzione... Solo che non capisco come mai. Avete qualche dritta/consiglio? Premetto che gioco con le frecce direzionali e non con l'analogico...

per il tiro manuale mi sa che è quasi inutilizzabile con le freccette, ma serve l'analogico... in + considera che conviene usare una telecamera con angolo 0 (mio consiglio persone) e magari per le prime volte usa L2 per vedere la direzione e renderti meglio conto.
 
  • Like
Reactions: Dissi10

Dissi10

Primi Calci
20 Settembre 2015
6
6
3
G
per il tiro manuale mi sa che è quasi inutilizzabile con le freccette, ma serve l'analogico... in + considera che conviene usare una telecamera con angolo 0 (mio consiglio persone) e magari per le prime volte usa L2 per vedere la direzione e renderti meglio conto.

Grazie mille per il consiglio...farò un po' di prove.. Certo è che se devo usare l'analogico, son messo male..
Gentilissimo, davvero. Ti farò sapere di eventuali progressi.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione...ma visto che si parla di manuale, dovrei essere nel posto giusto. Eventualmente i moderatori provvederanno a segnalarmi la cosa e provvederò di conseguenza. Arrivo al punto: sono molto in difficoltà con il tiro manuale. Ovviamente base non ho problemi, con avanzato sono meno efficace ma è solo questione di abitudine. Manuale invece non riesco nemmeno a centrare la porta: anche se sono al limite dell'area, magari volendo indirizzare la palla all'angolino basso, finisce che la butto fuori e di molto pure. Non credo dipenda solo dalla potenza (ho fatto varie prove). Sbaglio la direzione... Solo che non capisco come mai. Avete qualche dritta/consiglio? Premetto che gioco con le frecce direzionali e non con l'analogico...

ti sei risposto da solo , giocare manuale con le freccette è un controsenso
 

PES2016

Pulcini
16 Settembre 2015
22
1
3
Ragazzi a me è successo un problema e vorrei assistenza dentro questa community,
la telecronaca dopo la 1ª partita non c'è più,come faccio a riattivarla????
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
G


Grazie mille per il consiglio...farò un po' di prove.. Certo è che se devo usare l'analogico, son messo male..
Gentilissimo, davvero. Ti farò sapere di eventuali progressi.

è solo questione di abitudine , dopo un pò di abitui e ne apprezzi la migliore giocabilità rispetto alle freccette
 
  • Like
Reactions: Dissi10

Dissi10

Primi Calci
20 Settembre 2015
6
6
3
Grazie a Dalitro e Alessio83. In effetti, nonostante sbaglio ancora tantissimo, adesso riesco a centrare la porta con più frequenza. Evidentemente come da voi detto, le freccette sono ormai "obsolete" e pertanto mi dovrò abituare giocoforza alla nuova (per me, ovviamente) configurazione. Vi ringrazio nuovamente per le preziose risposte.
Più che altro, ho un altro dubbio: ma il cross rasoterra?? Non mi riesce nemmeno quello...mm, è vero che sono arrugginito, ma non mi ricordavo affatto di essere così scarso da non performare più nulla.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dissi10

Primi Calci
20 Settembre 2015
6
6
3
Ancora una volta, grazie Dalitro. Sempre disponibilissimo. Bene, spero di non avere altre questioni, almeno a breve termine, oppure intaso questo thread. Grazie di nuovo.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ancora una volta, grazie Dalitro. Sempre disponibilissimo. Bene, spero di non avere altre questioni, almeno a breve termine, oppure intaso questo thread. Grazie di nuovo.

ma che fa scherzi? per qualsiasi cosa chiedi subito qui, un forum esiste per darsi supporto ;)

cmq non mollare e tieni duro con l'analogico, sono convinto che ti si aprirà un mondo, il manuale è una goduria con l'analogico.
Peccato per il filtrante avanzato che per me in manuale funziona male, ma credo/spero venga fixato...
intanto uso quello base
 
  • Like
Reactions: Dissi10

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
Ragazzi per voi il manuale è come quello di Pes15? Non trovate un pelo semplice centrare la porta, specie da distante? (molto spesso misbrano gol da 5 metri perche angolo troppo e li lo sento manuale al 100% mentre da distante mi pare sia aiutato)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
È naturale quando non si padroneggia ancora totalmente il tiro. Da lontano tendi a mirare dritto per dritto verso la porta e quindi tendenzialmente dai la direzione corretta, da vicino utilizzi di più la levetta e lì ci vuole più pratica e sensibilità quindi la percentuale di errore aumenta.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ragazzi per voi il manuale è come quello di Pes15? Non trovate un pelo semplice centrare la porta, specie da distante? (molto spesso misbrano gol da 5 metri perche angolo troppo e li lo sento manuale al 100% mentre da distante mi pare sia aiutato)

eh eh , è così , paradossalmente più sei vicino più sudi a freddo , perchè da lontano tendi a voler prendere solo la porta , mentre da vicino vuoi piazzarla col rischio di inclinare troppo , è normale
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
è un pò come nella realtà , quando sparano bolidi che s insaccano all incrocio da 30 metri pensi ci abbiano mirato ?? proprio no....pensano a calciare bene e prendere la porta poi dove và và , mentre da vicino provano a piazzarla
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,286
113
PSN ID
xRaMsEsx
Secondo me è più difficile centrare la porta da lontano, perchè se sbagli l'angolazione di un grado da 30 metri è diverso che sbagliarla da 5.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Secondo me è più difficile centrare la porta da lontano, perchè se sbagli l'angolazione di un grado da 30 metri è diverso che sbagliarla da 5.

guarda , a voler approfondire , la vera ed unica difficoltà del tiro manuale , che sia da lontano o da vicino sono i tiri incrociati , che non seguono la direzione di corsa , oppure quando sei dritto per dritto rispetto alla porta in linea col centro della porta , lì per non tirare centrale devi per forza inclinare a dx o sx , rischiando di metterla fuori
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Secondo me è più difficile centrare la porta da lontano, perchè se sbagli l'angolazione di un grado da 30 metri è diverso che sbagliarla da 5.

Forse non ci siamo spigati bene. Un conto è centrare un conto è angolare. Quando sei lontano cercare di angolare correttamente è estremamente difficile, molto di più rispetto a quando sei vicino. E' naturale anche questo.
Però appunto quando sei lontano tendi di più a tirare dritto per dritto verso la porta, alle volte viene anche naturale posizionarsi per mirare dritto. Quando sei vicino invece il cervello tende a farti dare un comando più complesso, perchè viene naturale cercare di piazzarlo o fare comunque un tiro più "calibrato". In questa maniera diventa più semplice sbagliare.

Da qui il problema di chi si approccia da non troppo tempo del prendere più facilmente la porta da lontano piuttosto che da vicino. Ci si è passati tutti.
 

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
È naturale quando non si padroneggia ancora totalmente il tiro. Da lontano tendi a mirare dritto per dritto verso la porta e quindi tendenzialmente dai la direzione corretta, da vicino utilizzi di più la levetta e lì ci vuole più pratica e sensibilità quindi la percentuale di errore aumenta.

Mi sono spiegato male.
È da 7 anni che gioco in manuale, so come funziona e per imparare ci ho messo mesi però ritengo che sia meno difficile piazzarla al paletto da lontano in questo pes...mi escono tiri spaziali che nel 15 uscivano molto piu di rado...ecco perche la sensazione di automatismo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,122
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis