Pare...
No, c'è una patch "a sorpresa" (anche se la lunga manutenzione prevista per questa notte qualcosa faceva presagire.ma è gia uscito il dlc del mercato di gennaio???
Hai centrato esattamente quella che è la situazione.Secondo me invece il problema è alla base.
Questa cosa dell'assistenza troppo assistita è principalmente un problema sollevato da chi gioca manual. E già questo è un controsenso bello e buono. Al massimo, e ovviamente ci sono stati, sono quelli che giocavano ad 1 tacca che, giustamente, si sono arrabbiati. Ma è una minoranza ancora più minoranza di chi gioca a 0. La verità, imho, è che la stragrande maggioranza degli utenti che gioca assistita (che poi è la stragrande maggioranza proprio in generale) non lo mette mai o quasi mai tra i problemi importanti del gioco questo di quanto è assistito l'assistito. A leggere chi gioca manual sembra una vera ossessione e il problema cardine del gioco, volano insulti a konami ai player stessi, partono disquisizioni della durato di mesi e mesi su quanto è assistita l'assistenza (giudicandola fra l'altro sempre e solo "di riflesso").
Tutta questa situazione ha del paradossale.
Tanto senza prese di posizione innovative e coraggiose la situazione sarà sempre la stessa. Mi chiedo quando ce ne renderemo conto. E' così da Pes 2012 e sarà così fino a Pes 2022.
Escludendo il problema "strano" di quest'anno del livello 1 che è effettivamente sbilanciato a a livello di "gradualità", per il resto l'assistenza anno più anno meno sarà sempre quella. E difatti, ripeto, la maggior parte di chi gioca di default non lo vede e nello vedrà mai come un problema. Anno più anno meno l'assistenza è quella. Non c'è molto "gioco" a livello di programmazione.
Poi ci sta che uno che gioca manual vorrebbe che anche gli assistiti con gli anni avessero sempre meno assistenza, ma non è quello che vogliono gli assistiti stessi. Perchè se lo volessero sul serio giocherebbero manual. Sono mentalità diverse e impossibili da intercambiare. E' un circolo vizioso da cui non si può uscire secondo me.
Lo screenshot che ho pubblicato io è il classico avviso, in english, che trovi subito cliccando options sull'icona del gioco andando poi a selezionare cronologia aggiornamenti.Questo è quello che la patch avrebbe modificato. Lasciate avanzare il video.
Secondo me invece il problema è alla base.
Questa cosa dell'assistenza troppo assistita è principalmente un problema sollevato da chi gioca manual. E già questo è un controsenso bello e buono. Al massimo, e ovviamente ci sono stati, sono quelli che giocavano ad 1 tacca che, giustamente, si sono arrabbiati. Ma è una minoranza ancora più minoranza di chi gioca a 0. La verità, imho, è che la stragrande maggioranza degli utenti che gioca assistita (che poi è la stragrande maggioranza proprio in generale) non lo mette mai o quasi mai tra i problemi importanti del gioco questo di quanto è assistito l'assistito. A leggere chi gioca manual sembra una vera ossessione e il problema cardine del gioco, volano insulti a konami ai player stessi, partono disquisizioni della durato di mesi e mesi su quanto è assistita l'assistenza (giudicandola fra l'altro sempre e solo "di riflesso").
Tutta questa situazione ha del paradossale.
Tanto senza prese di posizione innovative e coraggiose la situazione sarà sempre la stessa. Mi chiedo quando ce ne renderemo conto. E' così da Pes 2012 e sarà così fino a Pes 2022.
Escludendo il problema "strano" di quest'anno del livello 1 che è effettivamente sbilanciato a a livello di "gradualità", per il resto l'assistenza anno più anno meno sarà sempre quella. E difatti, ripeto, la maggior parte di chi gioca di default non lo vede e nello vedrà mai come un problema. Anno più anno meno l'assistenza è quella. Non c'è molto "gioco" a livello di programmazione.
Poi ci sta che uno che gioca manual vorrebbe che anche gli assistiti con gli anni avessero sempre meno assistenza, ma non è quello che vogliono gli assistiti stessi. Perchè se lo volessero sul serio giocherebbero manual. Sono mentalità diverse e impossibili da intercambiare. E' un circolo vizioso da cui non si può uscire secondo me.
Io direi di evitare proprio questo discorso, su assistenze e non, talmente sono disaccordo col tuo post.Hai centrato esattamente quella che è la situazione.
Io gioco in semiassistito praticamente da sempre ed effettivamente devo dire che di anno in anno è esattamente come dici tu.
Si aggiunge....si toglie....ma siamo sempre più o meno lì.
Da semiassistito ti dico che in verità non trovo grandi differenze con pes 2015.
In pes 2016 probabilmente si sbagliano tantissimi passaggi...soprattutto se giochi con squadre "normali".....ma è anche vero che i tiri sono forse un pò troppo precisi soprattutto con le grandi squadre.
In pratica la differenza sostanziale sta qui.
Il resto è praticamente identico tra gli ultimi due pes....naturalmente parlando di assistito.
È verissimo che praticamente liv 1 e 2 sono identici.
Come ho già detto in passato credo che pes 2016 sia un grande gioco....ma credo anche che la strada...... piena di inconvenienti ma alla fine soddisfacente......che si era presa con pes 2014 era la migliore....purtroppo troppo presto abbandonata.
Credo che almeno online konami dovrebbe creare dei server separati per manualisti e assistiti.
Io mi ritengo un discreto giocatore semiassistito e devo dire che quando si incontrano giocatori pari livello vengono fuori veramente belle partite e i risultati tennistici restano solo una chimera.
Spesso sono dei 0 -0....1-1....1-0....ecc....ecc...
Incontrare un pari livello manualista ( anche se tale non si può definire....probabilmente io manualista sarei molto più scarso) non è la stessa cosa. Spesso le differenze sono troppo marcate.
Incontrare un psg manualista è come incontrare un assistito che gioca col bari.
Inutile negare ( almeno per quanto mi riguarda) che le assistenze fanno in ogni caso una grande differenza.
Ma infatti guarda che io non avevo alcuna intenzione di fare la differenza tra assistito o manuale ma solo di portare la mia esperienza da assistito ( in quanto sembra che solo io ammetto di esserlo) su ciò che ha detto peeta.Io direi di evitare proprio questo discorso, su assistenze e non, talmente sono disaccordo col tuo post.
Quest'anno penso proprio di no.Sostituiranno mai gli arbitri di WWE 2K16 con degli arbitri di calcio?
Hai centrato esattamente quella che è la situazione.
Io gioco in semiassistito praticamente da sempre ed effettivamente devo dire che di anno in anno è esattamente come dici tu.
Si aggiunge....si toglie....ma siamo sempre più o meno lì.
Da semiassistito ti dico che in verità non trovo grandi differenze con pes 2015.
In pes 2016 probabilmente si sbagliano tantissimi passaggi...soprattutto se giochi con squadre "normali".....ma è anche vero che i tiri sono forse un pò troppo precisi soprattutto con le grandi squadre.
In pratica la differenza sostanziale sta qui.
Il resto è praticamente identico tra gli ultimi due pes....naturalmente parlando di assistito.
È verissimo che praticamente liv 1 e 2 sono identici.
Come ho già detto in passato credo che pes 2016 sia un grande gioco....ma credo anche che la strada...... piena di inconvenienti ma alla fine soddisfacente......che si era presa con pes 2014 era la migliore....purtroppo troppo presto abbandonata.
Credo che almeno online konami dovrebbe creare dei server separati per manualisti e assistiti.
Io mi ritengo un discreto giocatore semiassistito e devo dire che quando si incontrano giocatori pari livello vengono fuori veramente belle partite e i risultati tennistici restano solo una chimera.
Spesso sono dei 0 -0....1-1....1-0....ecc....ecc...
Incontrare un pari livello manualista ( anche se tale non si può definire....probabilmente io manualista sarei molto più scarso) non è la stessa cosa. Spesso le differenze sono troppo marcate.
Incontrare un psg manualista è come incontrare un assistito che gioca col bari.
Inutile negare ( almeno per quanto mi riguarda) che le assistenze fanno in ogni caso una grande differenza.
Guarda, ho fatto un paio di partite e, contrariamente all'ultima patch, nella quale avevo notato subito qualcosina di diverso, non ho avuto sensazioni particolari. C'è da dire però che da un po' di giorni sto giocando una Ligue2 a velocità -2 (qualcuno lo avevo consigliato) e sembra veramente un altro gioco rispetto, per esempio, ad una serie A a velocità -1. Un altro gioco in senso positivo, almeno per me, ma di questo ne parlerò magari domani.Il problema è sempre capire cosa si cela dietro:
"Inoltre sono state effettuate piccole modifiche alle varie modalità per migliorare l’esperienza generale di gioco."
Adesso non ricordo esattamente tutte le impostazioni inserite appena preso il gioco. Ricordo solo di aver portato i livelli al minimo e di aver tolto tutto ciò che il cpu fa in automatico come ad esempio le scivolate.Mi dici cosa vuol dire semiassistito?? Perché semiassistito esiste solo su fifa..non su Pes...su pes esiste manuale o assistito...
??
Aloa![]()
L'effetto placebo e i suoi principi di funzionamento sono prevalentemente stati compresi ed interpretati in termini psicologici: il meccanismo alla base è psicosomatico nel senso che il sistema nervoso, in risposta al significato pieno di attese dato alla terapia placebica prescrittagli, induce modificazioni neurovegetative e produce una serie numerosa di endorfine, ormoni, mediatori, capaci di modificare la sua percezione del dolore, i suoi equilibri ormonali, la sua risposta cardiovascolare e la sua reazione immunitaria. In una certa misura possono confondersi con l'effetto placebo anche la guarigione spontanea di un sintomo o di una malattia, così come pure il fenomeno della regressione verso la media. In altre parole il paziente si rivolge al medico "quando proprio non ne può più" e poi i suoi disturbi rientrerebbero comunque nella media. Questo ritorno ai livelli normali del disturbo può essere scambiato per effetto placebo
Occhio che è sempre dietro l'angolo...peggio di uno stupratore seriale...
E' vero!!! Il gioco a -2 è sicuramente molto piu' fruibile ed anche giocando la Serie A o la Premiere è sicuramente piu' divertente.Io gioco a -2 ormai dall'inizio e non potrei piu' tornare indietro.Guarda, ho fatto un paio di partite e, contrariamente all'ultima patch, nella quale avevo notato subito qualcosina di diverso, non ho avuto sensazioni particolari. C'è da dire però che da un po' di giorni sto giocando una Ligue2 a velocità -2 (qualcuno lo avevo consigliato) e sembra veramente un altro gioco rispetto, per esempio, ad una serie A a velocità -1. Un altro gioco in senso positivo, almeno per me, ma di questo ne parlerò magari domani.