PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mah, a me divertiva e non lo ritenevo per nulla frustrante, ha avuto i suoi problemi di gioventù ma con le patch è stato quasi del tutto sistemato. Peccato che a noi utenti europei sia stata negata la patch 1.17, chi l'ha provata ha detto che migliorava notevolmente il gioco.

Se è per questo c'era chi si divertiva tanto pure con la versione di settembre/ottobre prima delle patch. Mi viene in mente @the elder ma non era il solo, e anzi poi con le varie patch si crearono le varie discussioni su chi riteneva le patch peggiorative per tante cose.
E' sempre una questione di gusti, quando un gioco ti colpisce in positivo passi sopra a tante cose, quando invece lo fa in negativo poi si tende a non passare sopra a niente.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
E' sempre una questione di gusti, quando un gioco ti colpisce in positivo passi sopra a tante cose, quando invece lo fa in negativo poi si tende a non passare sopra a niente.

Per me non è una questione di gusti, mi piaceva di più perchè il gioco rispecchiava il calcio reale nella maniera più vicina alla realtà per un videogame. Aveva i suoi difetti ed a suo tempo scrissi ciò che non mi piaceva, così come ho riportato i difetti di pes 2015 e di pes 2016, ma i giochi li ho giocati e li giocherò fino all'ultima goccia, sperando di ritrovare nelle future uscite un pò di quel sapore di campo che ho provato in pes 2014.
 
  • Like
Reactions: the elder e Peeta

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Se è per questo c'era chi si divertiva tanto pure con la versione di settembre/ottobre prima delle patch. Mi viene in mente @the elder ma non era il solo, e anzi poi con le varie patch si crearono le varie discussioni su chi riteneva le patch peggiorative per tante cose.
E' sempre una questione di gusti, quando un gioco ti colpisce in positivo passi sopra a tante cose, quando invece lo fa in negativo poi si tende a non passare sopra a niente.

Io ero tra quelli :rolleyes:, vedevo pes14 come una sorta di capolavoro cui applicare, di anno in anno, solo il contorno.
Poi venne il 15 e mi cadde il mondo in dosso:confused: non accettai nulla di quel gioco e ad aprile non ci giocai più.
Il mio post, di qualche pagina fa, ammette proprio questo e inevitabilmente non posso che essere d'accordo con te e @the elder.
 
  • Like
Reactions: Peeta e ramses

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io ero tra quelli :rolleyes:, vedevo pes14 come una sorta di capolavoro cui applicare, di anno in anno, solo il contorno.
Poi venne il 15 e mi cadde il mondo in dosso:confused: non accettai nulla di quel gioco e ad aprile non ci giocai più.
Il mio post, di qualche pagina fa, ammette proprio questo e inevitabilmente non posso che essere d'accordo con te e @the elder.

Il 2015 fu anche per me una mezza delusione, perchè la carne al fuoco messa con pes 2014 era tanta, e le aspettative molto alte. Ci giocai lo stesso e devo dire che mi ci sono divertito comunque tanto.
 
  • Like
Reactions: jacoma e Peeta

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
A me se del 2016 limitassero la velocità di gioco al pari del 2015 mi farebbero estremamente felice, per il resto il 2016 non presenta problemi che per me e per il mio modo di giocare mi facciano propendere per l'edizione passata. Magari qualche fallo in più e qualche rigore non guasterebbero.
 
  • Like
Reactions: sas e Lele74

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Una domanda: c'è qualcuno che preferisce pes 2016 al 2015 e per quale motivo?
Io. Gioco solo offline..una cpu più varia in attacco. A livello superstar lo trovavo artefatto l'hanno scorso mentre a campione vincevo la Champions con il Poggibonsi. Quest anno a superstar ci gioco senza notare particolari forzature della cpu. Gli uno-due sono meno incisivi, la cpu copre meglio le linee di passaggio. Prevalentemente il motivo é quello. Altri fattori , hanno migliorato gli stop e il gioco a palla alta e qualche dettaglio come le alzate con r3 e la maggior calibrazione dei cross bassi. E poii be qualche animazione in più. Non gioco con i settaggi di default, ne per i comandi ne per la velocita'
 
  • Like
Reactions: Nocturnal e Lele74

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io lo ho. E lo avevo scritto. Era una versione del gioco già di partenza più rifinita e che aveva avuto una patch in più mai uscita per Pes2014. Riguardo al rigiocarlo, ogni tanto sono tentato, ma quello che mi frena di più è il fatto che è per Ps3. Inoltre, temo che mi farei molto nervoso pensando come potrebbe essere il gioco se avessero proseguito su quella strada con due anni e una nuova console in più....:oops:
Ah ok, mi era sfuggito il tuo punto di vista al riguardo. A tal proposito sappi che la penso esattamente come te.
Io sono tentato invece di comprarmi una ps3 proprio per quel gioco (esclusivo per ps3, 'cci loro) tanto mi è rimasto il cruccio di approfondirlo a modo mio (ci ho giocato poco e per giunta da un amico tempo fa con tutto il gioco impostato in giapponese addirittura). Solo che già me la sento una vocina da qualche parte nella mia testa che mi frena dal farlo perché temo di fare una bella cazzata, avendo già la ps4 :confused:
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Una domanda: c'è qualcuno che preferisce pes 2016 al 2015 e per quale motivo?
Io preferisco quasi nettamente Pes 2016 rispetto al 2015 per i seguenti motivi: (in ordine sparso)

- gioco più completo e/o con meno problemi generali
- grafica generale migliorata e con almeno 900p su One, vi giuro che i 720p di pes 2015 erano qualcosa di scandaloso...manco minecraft era così pixelloso
- animazioni aggiunte e migliorate
- colpi di testa migliorati e lotta in fase aerea aggiunta interessante
- lunghezza dell'erba e condizione atmosferica selezionabile
- menù delle tattiche semplificati e ripresentati in modo più capibile
- gioco della cpu migliorato, molta meno melina, molto meno cinica sotto porta e sbaglia qualche passaggio in più...si deve migliorare ancora, ma nettamente meglio rispetto alla situazione frustrante del 2015
- arbitro fischia l'opposto rispetto al 2015..fischia molto meno...la via di mezzo sarebbe stata l'ideale, ma preferisco nettamente ora rispetto ai 1000 falli a partita per contatti anche veniali dell'anno scorso con annessi 72400 cartellini.
Almeno quest'anno la cpu un po' falcia ed è un pelino più scomposta negli interventi.
- quindi gameplay più rifinito (poi giocando offline il -1 di velocità mi va da dio)
- editor rivisto e migliorato rispetto al 2015
- i portieri per me sono rimasti buoni ed efficaci uguali al 2015, quindi soddisfatto anche qui.

Quindi in toto noto piccoli miglioramenti quasi ovunque, ma rimangono i due punti scoperti (anche se anche questi sono stati leggerissimamente migliorati imho) cioè arbitri da rivedere e troppa precisione della cpu.

Ergo per me Pes 2016 > Pes 2015

Aloa :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nocturnal

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Una domanda: c'è qualcuno che preferisce pes 2016 al 2015 e per quale motivo?
La prima cosa che viene d'acchito...la fisica della palla. Può essere?
Pad alla mano può essere che si avverta proprio una diversa pesantezza degli omini più naturalmente piantati sul terreno di gioco?
La fisica della palla mi sembrava più vera specie, pad alla mano, quando scoccavi un passaggio, "senti" proprio il pallone che si stacca dal piede.

Mi piacciono i portieri nel loro modo di accartocciarsi a terra dopo una parata, la cosa avveniva in maniera più lenta, "umana". Nel 16 sembra che slittino su se stessi..

I giocatori della tua squadra sono anche "più statici"; nel 16 invece tendono sempre ad abbozzare continui movimenti che, quando sono io in possesso palla, reputo inopportuni: si muovono continuamente, a volte faccio pure fatica ad imbastire una plausibile manovra visto che stanno continuamente a muoversi.

Ci sarebbe ancora altro..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze