PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima che escano duemila discussioni la patch (su ps4) è di circa 70mb (si sommano a quelli delle precedenti patch), e la nuova versione dati è la 1.03.01

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Secondo me invece il problema è alla base.
Questa cosa dell'assistenza troppo assistita è principalmente un problema sollevato da chi gioca manual. E già questo è un controsenso bello e buono. Al massimo, e ovviamente ci sono stati, sono quelli che giocavano ad 1 tacca che, giustamente, si sono arrabbiati. Ma è una minoranza ancora più minoranza di chi gioca a 0. La verità, imho, è che la stragrande maggioranza degli utenti che gioca assistita (che poi è la stragrande maggioranza proprio in generale) non lo mette mai o quasi mai tra i problemi importanti del gioco questo di quanto è assistito l'assistito. A leggere chi gioca manual sembra una vera ossessione e il problema cardine del gioco, volano insulti a konami ai player stessi, partono disquisizioni della durato di mesi e mesi su quanto è assistita l'assistenza (giudicandola fra l'altro sempre e solo "di riflesso").
Tutta questa situazione ha del paradossale.
Tanto senza prese di posizione innovative e coraggiose la situazione sarà sempre la stessa. Mi chiedo quando ce ne renderemo conto. E' così da Pes 2012 e sarà così fino a Pes 2022.
Escludendo il problema "strano" di quest'anno del livello 1 che è effettivamente sbilanciato a a livello di "gradualità", per il resto l'assistenza anno più anno meno sarà sempre quella. E difatti, ripeto, la maggior parte di chi gioca di default non lo vede e nello vedrà mai come un problema. Anno più anno meno l'assistenza è quella. Non c'è molto "gioco" a livello di programmazione.
Poi ci sta che uno che gioca manual vorrebbe che anche gli assistiti con gli anni avessero sempre meno assistenza, ma non è quello che vogliono gli assistiti stessi. Perchè se lo volessero sul serio giocherebbero manual. Sono mentalità diverse e impossibili da intercambiare. E' un circolo vizioso da cui non si può uscire secondo me.
Hai centrato esattamente quella che è la situazione.
Io gioco in semiassistito praticamente da sempre ed effettivamente devo dire che di anno in anno è esattamente come dici tu.
Si aggiunge....si toglie....ma siamo sempre più o meno lì.
Da semiassistito ti dico che in verità non trovo grandi differenze con pes 2015.
In pes 2016 probabilmente si sbagliano tantissimi passaggi...soprattutto se giochi con squadre "normali".....ma è anche vero che i tiri sono forse un pò troppo precisi soprattutto con le grandi squadre.
In pratica la differenza sostanziale sta qui.
Il resto è praticamente identico tra gli ultimi due pes....naturalmente parlando di assistito.
È verissimo che praticamente liv 1 e 2 sono identici.
Come ho già detto in passato credo che pes 2016 sia un grande gioco....ma credo anche che la strada...... piena di inconvenienti ma alla fine soddisfacente......che si era presa con pes 2014 era la migliore....purtroppo troppo presto abbandonata.

Credo che almeno online konami dovrebbe creare dei server separati per manualisti e assistiti.
Io mi ritengo un discreto giocatore semiassistito e devo dire che quando si incontrano giocatori pari livello vengono fuori veramente belle partite e i risultati tennistici restano solo una chimera.
Spesso sono dei 0 -0....1-1....1-0....ecc....ecc...
Incontrare un pari livello manualista ( anche se tale non si può definire....probabilmente io manualista sarei molto più scarso) non è la stessa cosa. Spesso le differenze sono troppo marcate.
Incontrare un psg manualista è come incontrare un assistito che gioca col bari.
Inutile negare ( almeno per quanto mi riguarda) che le assistenze fanno in ogni caso una grande differenza.

• Mi piace
Reazioni: ilpessaro e Peeta
Questo è quello che la patch avrebbe modificato. Lasciate avanzare il video.
Lo screenshot che ho pubblicato io è il classico avviso, in english, che trovi subito cliccando options sull'icona del gioco andando poi a selezionare cronologia aggiornamenti.
Già questa, oltre ad essere in italiano, entra più nel dettaglio.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Secondo me invece il problema è alla base.
Questa cosa dell'assistenza troppo assistita è principalmente un problema sollevato da chi gioca manual. E già questo è un controsenso bello e buono. Al massimo, e ovviamente ci sono stati, sono quelli che giocavano ad 1 tacca che, giustamente, si sono arrabbiati. Ma è una minoranza ancora più minoranza di chi gioca a 0. La verità, imho, è che la stragrande maggioranza degli utenti che gioca assistita (che poi è la stragrande maggioranza proprio in generale) non lo mette mai o quasi mai tra i problemi importanti del gioco questo di quanto è assistito l'assistito. A leggere chi gioca manual sembra una vera ossessione e il problema cardine del gioco, volano insulti a konami ai player stessi, partono disquisizioni della durato di mesi e mesi su quanto è assistita l'assistenza (giudicandola fra l'altro sempre e solo "di riflesso").
Tutta questa situazione ha del paradossale.
Tanto senza prese di posizione innovative e coraggiose la situazione sarà sempre la stessa. Mi chiedo quando ce ne renderemo conto. E' così da Pes 2012 e sarà così fino a Pes 2022.
Escludendo il problema "strano" di quest'anno del livello 1 che è effettivamente sbilanciato a a livello di "gradualità", per il resto l'assistenza anno più anno meno sarà sempre quella. E difatti, ripeto, la maggior parte di chi gioca di default non lo vede e nello vedrà mai come un problema. Anno più anno meno l'assistenza è quella. Non c'è molto "gioco" a livello di programmazione.
Poi ci sta che uno che gioca manual vorrebbe che anche gli assistiti con gli anni avessero sempre meno assistenza, ma non è quello che vogliono gli assistiti stessi. Perchè se lo volessero sul serio giocherebbero manual. Sono mentalità diverse e impossibili da intercambiare. E' un circolo vizioso da cui non si può uscire secondo me.

Il problema di cui mi lamento personalmente è appunto il livello 1 troppo sbilanciato nell'assistenza. Non ha senso avere livello 1-2-3 se tutti e tre i livelli sono assistiti allo stesso modo.

Io gioco in semiassistito praticamente da sempre ed effettivamente devo dire che di anno in anno è esattamente come dici tu.
Da semiassistito ti dico che in verità non trovo grandi differenze con pes 2015.
In pes 2016 probabilmente si sbagliano tantissimi passaggi...soprattutto se giochi con squadre "normali".....ma è anche vero che i tiri sono forse un pò troppo precisi soprattutto con le grandi squadre.
Il resto è praticamente identico tra gli ultimi due pes....naturalmente parlando di assistito.
Come ho già detto in passato credo che pes 2016 sia un grande gioco....ma credo anche che la strada...... piena di inconvenienti ma alla fine soddisfacente......che si era presa con pes 2014 era la migliore....purtroppo troppo presto abbandonata.

Credo che almeno online konami dovrebbe creare dei server separati per manualisti e assistiti.
Io mi ritengo un discreto giocatore semiassistito e devo dire che quando si incontrano giocatori pari livello vengono fuori veramente belle partite e i risultati tennistici restano solo una chimera.
Incontrare un pari livello manualista ( anche se tale non si può definire....probabilmente io manualista sarei molto più scarso) non è la stessa cosa. Spesso le differenze sono troppo marcate.
Inutile negare ( almeno per quanto mi riguarda) che le assistenze fanno in ogni caso una grande differenza.
Io direi di evitare proprio questo discorso, su assistenze e non, talmente sono disaccordo col tuo post.

Il problema è sempre capire cosa si cela dietro:
"Inoltre sono state effettuate piccole modifiche alle varie modalità per migliorare l’esperienza generale di gioco."

Io direi di evitare proprio questo discorso, su assistenze e non, talmente sono disaccordo col tuo post.
Ma infatti guarda che io non avevo alcuna intenzione di fare la differenza tra assistito o manuale ma solo di portare la mia esperienza da assistito ( in quanto sembra che solo io ammetto di esserlo) su ciò che ha detto peeta.
Se leggi bene io ammetto che non è giusto far giocare insieme gli uni con gli altri perché c'è troppa differenza.
È giusto equiparare le situazioni di gioco almeno online.
Al momento credo che le opzioni del matchmaching non portano a questo perché un manualista che cerca un altro manualista non trova mai nessuno.
Questo era il senso del discorso

Sostituiranno mai gli arbitri di WWE 2K16 con degli arbitri di calcio?
Quest'anno penso proprio di no.
Modificando l'arbitraggio andrebbe ricalibrato tutto il nuovo sistema di contrasti che ad ora funziona proprio perché si fischia pochissimo.
Al limite, sempre dal mio punto di vista, le scivolate potrebbero essere sanzionate più spesso con un giallo per evitare le mattanze quando incontri un player che ne abusa.
A volte penso sia anche un sistema per nascondere quanto siano realizzati male (bug e meccanismi pessimi) i rigori e le punizioni: se ne tiri pochi (o quasi nessuno come per i penalty) come fai a capirne pregi e difetti?

il "semiassistito" , a mio parere non esiste , che tu giochi Liv 1 o Liv 3 cambia poco e niente , è sempre e comunque la cpu che dirige la palla dopo che tu hai semplicemnete pigiato un tasto , pigiandolo tu gli dici "passa la palla a quello lì" , e la cpu eseguirà più o meno bene a seconda del tempismo con cui dai il comando e di altri fattori vari......

l'anno scorso c'era la tacca 1 , che fondamentalmente rendeva solo il filtrante quasi manuale , ricordo che ad una tacca con il triangolo riuscivo anche a darla sui piedi o addirittura a passarla indietro in verticale senza problemi......per il resto siamo lì , cambia davvero poco tra i vari liv , l'unico vero stacco c'è tra asssistito e manuale , fosse per me toglierei tutte ste menate che non fanno altro che "dividerci" , e creare due setting predefiniti non modificabili , o giochi così o colà, o manuale o assitstito , senza takke o livelli , assistito e basta e la singola takka dell'anno scorso è più che sufficente per far giocare pure mio nonno senza occhiali.

Ci sono giochi che mirano alla simulazione totale , ad esempio "Assetto Corse" , italiano per di più , e se ne fottono se il bimbominkia di turno non lo compra perchè vuole fare le giostre alla need for speed , purtroppo ne Konami ne la EA sembrano voler prendere tale direzione , vedi MyClub , modalità oscena per chiunque voglia affrontare il gioco con un minimo di cognizione simulativa o matura , quindi per il manuale ho davvero poche speranze , continueranno con qualche contentino senza mai approfondire l'argomento , negando alla stragrande maggiornanza dei giocatori la possibilità di conoscere la faccia più bella e "seria" del gioco , perchè se in manuale siamo 4 gatti , è perchè la massa non lo conosce il full manual , e se lo prova non lo approfindisce , 4 passaggi nella sezione allenamento e fine della storia tornando al pigia pigia compulsivo da calcio fantascenza.

ed è un vero peccato , io non ne conosco uno di fukll manual player che si scoccia e torna all'assistito , ma ne conosco a frotte che giocano dalla mattina alla sera senza mai aver aperto la finestra dei settaggi del pad..........ed è tutto dire.....

• Mi piace
Reazioni: luxdex e the elder
Il problema è sempre capire cosa si cela dietro:
"Inoltre sono state effettuate piccole modifiche alle varie modalità per migliorare l’esperienza generale di gioco."
Guarda, ho fatto un paio di partite e, contrariamente all'ultima patch, nella quale avevo notato subito qualcosina di diverso, non ho avuto sensazioni particolari. C'è da dire però che da un po' di giorni sto giocando una Ligue2 a velocità -2 (qualcuno lo avevo consigliato) e sembra veramente un altro gioco rispetto, per esempio, ad una serie A a velocità -1. Un altro gioco in senso positivo, almeno per me, ma di questo ne parlerò magari domani.

Mi dici cosa vuol dire semiassistito?? Perché semiassistito esiste solo su fifa..non su Pes...su pes esiste manuale o assistito...
??
Aloa :)
Adesso non ricordo esattamente tutte le impostazioni inserite appena preso il gioco. Ricordo solo di aver portato i livelli al minimo e di aver tolto tutto ciò che il cpu fa in automatico come ad esempio le scivolate.
Ripeto....non voglio fare un dibattito su manuale o assistito.....ma solo evidenziare che la differenza reale c'è ed è inutile negarla.
Io ammetto tranquillamente di essere assistito e ammetto tranquillamente che ( e sembra che sia l'unico ) rimarrò tale.
I manualisti ( o gli assistiti) dovrebbero giocare tra loro perché non vi siano differenze troppo...e ripeto....troppo evidenti.
Io non mi diverto a giocare con un manualista a cui faccio 6 - 7 gol perché non è detto che lui sia più scarso ma solo che io ho i miei vantaggi.
E allora....ad ognuno il suo pari livello in tutto!!!!!

L'effetto placebo e i suoi principi di funzionamento sono prevalentemente stati compresi ed interpretati in termini psicologici: il meccanismo alla base è psicosomatico nel senso che il sistema nervoso, in risposta al significato pieno di attese dato alla terapia placebica prescrittagli, induce modificazioni neurovegetative e produce una serie numerosa di endorfine, ormoni, mediatori, capaci di modificare la sua percezione del dolore, i suoi equilibri ormonali, la sua risposta cardiovascolare e la sua reazione immunitaria. In una certa misura possono confondersi con l'effetto placebo anche la guarigione spontanea di un sintomo o di una malattia, così come pure il fenomeno della regressione verso la media. In altre parole il paziente si rivolge al medico "quando proprio non ne può più" e poi i suoi disturbi rientrerebbero comunque nella media. Questo ritorno ai livelli normali del disturbo può essere scambiato per effetto placebo

Occhio che è sempre dietro l'angolo...peggio di uno stupratore seriale...

L'effetto placebo e i suoi principi di funzionamento sono prevalentemente stati compresi ed interpretati in termini psicologici: il meccanismo alla base è psicosomatico nel senso che il sistema nervoso, in risposta al significato pieno di attese dato alla terapia placebica prescrittagli, induce modificazioni neurovegetative e produce una serie numerosa di endorfine, ormoni, mediatori, capaci di modificare la sua percezione del dolore, i suoi equilibri ormonali, la sua risposta cardiovascolare e la sua reazione immunitaria. In una certa misura possono confondersi con l'effetto placebo anche la guarigione spontanea di un sintomo o di una malattia, così come pure il fenomeno della regressione verso la media. In altre parole il paziente si rivolge al medico "quando proprio non ne può più" e poi i suoi disturbi rientrerebbero comunque nella media. Questo ritorno ai livelli normali del disturbo può essere scambiato per effetto placebo

Occhio che è sempre dietro l'angolo...peggio di uno stupratore seriale...

hahah , la mia compagna è infermiera , ed è una pratica vera e propria , quando dei pazienti si lamentano troppo , gli danno cose che non sono nulla , tipo acqua spacciandole per medicinali , e i pazienti si sentono meglio :D

Guarda, ho fatto un paio di partite e, contrariamente all'ultima patch, nella quale avevo notato subito qualcosina di diverso, non ho avuto sensazioni particolari. C'è da dire però che da un po' di giorni sto giocando una Ligue2 a velocità -2 (qualcuno lo avevo consigliato) e sembra veramente un altro gioco rispetto, per esempio, ad una serie A a velocità -1. Un altro gioco in senso positivo, almeno per me, ma di questo ne parlerò magari domani.
E' vero!!! Il gioco a -2 è sicuramente molto piu' fruibile ed anche giocando la Serie A o la Premiere è sicuramente piu' divertente.Io gioco a -2 ormai dall'inizio e non potrei piu' tornare indietro.
Non ho mai provato a fare una ligue 2.
Stasera provo a fare qualche partita e vediamo che sensazione mi da'.....facendo sempre attenzione al placebo !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.