PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso non ricordo esattamente tutte le impostazioni inserite appena preso il gioco. Ricordo solo di aver portato i livelli al minimo e di aver tolto tutto ciò che il cpu fa in automatico come ad esempio le scivolate.
Ripeto....non voglio fare un dibattito su manuale o assistito.....ma solo evidenziare che la differenza reale c'è ed è inutile negarla.
Io ammetto tranquillamente di essere assistito e ammetto tranquillamente che ( e sembra che sia l'unico ) rimarrò tale.
I manualisti ( o gli assistiti) dovrebbero giocare tra loro perché non vi siano differenze troppo...e ripeto....troppo evidenti.
Io non mi diverto a giocare con un manualista a cui faccio 6 - 7 gol perché non è detto che lui sia più scarso ma solo che io ho i miei vantaggi.
E allora....ad ognuno il suo pari livello in tutto!!!!!

ma tu non hai nessun vantaggio , semplicemnte non giochi , spingi dei tasti e la cpu esegue , poi il vantaggio sta nel fatto che la cpu è più costante è precisa del pollice umano.......

postare un bel gol in assistito dicendo di aver fatto un bel gol , è come se chiamo il falegname , gli dico di farmi na cuccia per il cane e come farla , lui la costruisce , e poi gli faccio una bella foto postandola e scrivendoci "guardate che bella cuccia che ho fatto" hahahahahhaha :D :D !!!

ma tu non hai nessun vantaggio , semplicemnte non giochi , spingi dei tasti e la cpu esegue , poi il vantaggio sta nel fatto che la cpu è più costante è precisa del pollice umano.......

postare un bel gol in assistito dicendo di aver fatto un bel gol , è come se chiamo il falegname , gli dico di farmi na cuccia per il cane e come farla , lui la costruisce , e poi gli faccio una bella foto postandola e scrivendoci "guardate che bella cuccia che ho fatto" hahahahahhaha :D :D !!!

Beh, non è proprio così. Allora tutti i giochi con cui si giocava solo ed esclusivamente con l'assistenza nei passaggi fino a qualche anno fa compresi i mai troppo lodati Pes per Ps2 non erano mai frutto delle nostre abilità? Tutti autopilotati?

Non vi sembra che si sta un pò esagerando con questo elitismo del manuale rispetto all'assistito? Anche nel gioco assistito si deve scegliere a chi passare, come fare il tipo di passaggio, di cross, come posizionarsi e come fare per evitare l'avversario. Non mi venite a dire che adesso il gioco in assistito è autopilotato. Il gioco in assistito è appunto aiutato, ti permette di non preoccuparti della direzione e della potenza di passaggi e tiri, ma comunque alla fine sta a noi decidere come sviluppare un'azione. E fare un bel gol in assistito non è cosa così semplice, specialmente online dove comunque ci sono avversari umani molto più intelligenti di una CPU che è abbastanza carente difensivamente.

Che ognuno giochi a modo suo, io non me la prendo con il giocatore che sceglie il massimo livello di assistenza, piuttosto mi arrabbio con chi permette che l'assistenza sbilanci il gioco in modo esagerato. L'assistenza in se non è il male e non deve essere demonizzata.

hahah , la mia compagna è infermiera , ed è una pratica vera e propria , quando dei pazienti si lamentano troppo , gli danno cose che non sono nulla , tipo acqua spacciandole per medicinali , e i pazienti si sentono meglio :D
Digli di non esagerare però! Un mio amico lamentava dolori alla schiena, ma essendo tutti gli esami negativi lo dimettevano ogni volta raccomandandogli di prendere 500gr di paracetamolo . In realtà aveva un tumore retrodiaframmatico che premendo su una terminazione nervosa provocava algesia lombare.
Vabbè...comunque l'effetto placebo esiste ed in altri termini è la base di molte terapie omeopatiche o alternative.

Oggi provo a giocare qualche amichevole per vedere se almeno in parte hanno attenuato i problemi che mi hanno fatto abbandonare il gioco, difesa della CPU avversaria su tutti.

Non ho molte speranze, il changelog non fa accenno a modifiche di quel tipo.

Hai centrato esattamente quella che è la situazione.
Io gioco in semiassistito praticamente da sempre ed effettivamente devo dire che di anno in anno è esattamente come dici tu.
Si aggiunge....si toglie....ma siamo sempre più o meno lì.
Da semiassistito ti dico che in verità non trovo grandi differenze con pes 2015.
In pes 2016 probabilmente si sbagliano tantissimi passaggi...soprattutto se giochi con squadre "normali".....ma è anche vero che i tiri sono forse un pò troppo precisi soprattutto con le grandi squadre.
In pratica la differenza sostanziale sta qui.
Il resto è praticamente identico tra gli ultimi due pes....naturalmente parlando di assistito.
È verissimo che praticamente liv 1 e 2 sono identici.
Come ho già detto in passato credo che pes 2016 sia un grande gioco....ma credo anche che la strada...... piena di inconvenienti ma alla fine soddisfacente......che si era presa con pes 2014 era la migliore....purtroppo troppo presto abbandonata.

Credo che almeno online konami dovrebbe creare dei server separati per manualisti e assistiti.
Io mi ritengo un discreto giocatore semiassistito e devo dire che quando si incontrano giocatori pari livello vengono fuori veramente belle partite e i risultati tennistici restano solo una chimera.
Spesso sono dei 0 -0....1-1....1-0....ecc....ecc...
Incontrare un pari livello manualista ( anche se tale non si può definire....probabilmente io manualista sarei molto più scarso) non è la stessa cosa. Spesso le differenze sono troppo marcate.
Incontrare un psg manualista è come incontrare un assistito che gioca col bari.
Inutile negare ( almeno per quanto mi riguarda) che le assistenze fanno in ogni caso una grande differenza.

Grazie della conferma. Purtroppo o per fortuna seguo molto tutto ciò che ruota a Pes, sia qua che in altri forum, quello che dicevo erano opinioni mie legati ad un discorso più ampio, ma si basavano su dati piuttosto oggettivi. Tutti i discorsi infiniti su quanto è assistito l'assistito e le teorie delle strade da prendere sull'assistenza del gioco assistito ecc ecc ecc sono tipiche di chi con l'assistenza non ci gioca più. Sono frutto di ragionamenti fatti di riflesso da giocatori manual che ormai vedono l'assistito come qualcosa da ridurre sempre e comunque. Ma è un ottica IMHO sbagliata da cui partire e che ne influenza gioco forza i discorsi.
Fra l'altro tu ora dici che tutta questa assistenza in più rispetto allo scorso anno non c'è. Anzi i passaggi risultano tendenzialmente meno assistiti, con però forse i tiri leggermente più assistiti.
Bah, ribadisco quello che dicevo. Sono discorsi imho inutili. L'assistenza anno più anno meno, frangente di più frangente di meno, è quella sempre.
Anche la cosa dei risultati tennistici, fai bene a sottolinearla. Se si gioca tra giocatori "maturi" anche in assistito vengono fuori partite equilibrate con pochi goal o risultati tirati. Sia quest'anno che l'anno scorso. Ho degli amici che fanno un campionato storica tipo fantacalcio, giocano assistiti, li seguo su un forum privato e i risultati sono tutti molto simili a quelli del torneo manual fatto poco tempo fa nella sezione pmf.

Il problema di cui mi lamento personalmente è appunto il livello 1 troppo sbilanciato nell'assistenza. Non ha senso avere livello 1-2-3 se tutti e tre i livelli sono assistiti allo stesso modo.

Si si, se ne sono lamentati in tanti, tutti quelli che giocavano a 1 tacca. E' stato menzionato perchè improvvisamente sembrava che i livelli erano differenziati.

Credo che il problema passaggi sbagliati in assistito significhi, letto qua e la, qualcuno può casomai confermare, che il passaggio lo voglio fare a tizio e invece va a caio. Almeno ho letto alcuni lamentarsi di questo. Penso che i passaggi con la X abbiano solo questo problema, a parte che possono essere intercettati (ci mancherebbe), col filtrante non saprei, io lo vedo sempre piuttosto preciso, poi può essere chiuso oppure no...

• Mi piace
Reazioni: sas
Beh, non è proprio così. Allora tutti i giochi con cui si giocava solo ed esclusivamente con l'assistenza nei passaggi fino a qualche anno fa compresi i mai troppo lodati Pes per Ps2 non erano mai frutto delle nostre abilità? Tutti autopilotati?

Non vi sembra che si sta un pò esagerando con questo elitismo del manuale rispetto all'assistito? Anche nel gioco assistito si deve scegliere a chi passare, come fare il tipo di passaggio, di cross, come posizionarsi e come fare per evitare l'avversario. Non mi venite a dire che adesso il gioco in assistito è autopilotato. Il gioco in assistito è appunto aiutato, ti permette di non preoccuparti della direzione e della potenza di passaggi e tiri, ma comunque alla fine sta a noi decidere come sviluppare un'azione. E fare un bel gol in assistito non è cosa così semplice, specialmente online dove comunque ci sono avversari umani molto più intelligenti di una CPU che è abbastanza carente difensivamente.

alt , capiscimi , forse mi sono spiegato male io , anche perchè ero ironico :D

io non dico che chi gioca manual è superiore o più bravo , assolutamente.

dico che sono due giochi diversi dove ci vogliono "bravure" diverse.

in manuale sei padrone del tuo destino...

in assistito sta di fatto che è un gioco in cui la bravura è nel saper sfruttare gli automatismi del gioco spingendo i tasti al momento giusto , non credo sia una cosa discutibile.

hai tempi di pes 6 quello era , ora che c è di meglio , è un peccato che venga sprecato

Ma il gioco in assistito non è autopilotato, nè deve essere sbeffeggiato chi gioca con assistenze varie nei passaggi o nei tiri.

Anche io preferisco nettamente il manuale per la libertà che da rispetto all'assistito e rispetto ai vecchi giochi ma non ritengo che debba essere l'unico metodo di controllo disponibile per Pes e non faccio una crociata contro gli assistiti, nè mi iscrivo al club dei manual players inteso come elite che guarda dall'alto verso il basso i plebei assistiti.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Ma il gioco in assistito non è autopilotato, nè deve essere sbeffeggiato chi gioca con assistenze varie nei passaggi o nei tiri.

Anche io preferisco nettamente il manuale per la libertà che da rispetto all'assistito e rispetto ai vecchi giochi ma non ritengo che debba essere l'unico metodo di controllo disponibile per Pes e non faccio una crociata contro gli assistiti, nè mi iscrivo al club dei manual players inteso come elite che guarda dall'alto verso il basso i plebei assistiti.

Se ti riferisci a me , ripeto , lungi da me sbeffeggiare nessuno.

Sto solo dicendo le cose come stanno , i assistito pigi un tasto al momento giusto e la cpu fa tutto il resto......è un dato di fatto.........se sei alto 1,50 e ti dico che sei alto 1,50 ,non ti sto sbeffeggiando che sei un tappo ,sto solo dicendo che sei alto 1,50......semplice

Secondo me il discorso assistenze diventa pesante quando parliamo della conclusione in porta

Credo che il problema passaggi sbagliati in assistito significhi, letto qua e la, qualcuno può casomai confermare, che il passaggio lo voglio fare a tizio e invece va a caio. Almeno ho letto alcuni lamentarsi di questo. Penso che i passaggi con la X abbiano solo questo problema, a parte che possono essere intercettati (ci mancherebbe), col filtrante non saprei, io lo vedo sempre piuttosto preciso, poi può essere chiuso oppure no...
si, hai ragione, mio padre spesso si lamenta che lui voleva passare la palla avanti e quello magari la passa a sinistra, perché secondo la cpu è una via migliore anche se poi quello a sinistra è marcato

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Dal changelog della patch 1.03: https://www.pesteam.it/2016/02/04/pes-2016-disponibile-patch-ufficiale-1-05/

Quando [Tipo passaggio filtrante] è impostato su [Avanzato], a volte la distanza del passaggio diventa più breve

Allora lo vedi che il filtrante avanzato era buggato...

Ora mi toccherà re-inserire il disco nella console dopo moolto tempo.. A proposito sono mesi che non gioco a PES, preferendogli altri titoli più interessanti ai miei occhi. Non so bene perchè l'ho lasciato.. Probabilmente ciò è accaduto per diversi fattori come: la lotta tra il bene e il male all'interno della testa dei programmatori (e quindi delle nostre); l'incapacità di fare un prodotto che realmente soddisfi la mie aspettative a livello nextgen; il fatto che oramai nel MyClub sia troppo semplice ottenere giocatori di livello "grazie" agli agenti di tutti i tipi ogni mese + top novembre/dicembre, ecc ecc.. e il gioco quindi si appiattisca. E poi appunto perchè sono stato catturato da altri titoli che mi propongono reali novità.

si, hai ragione, mio padre spesso si lamenta che lui voleva passare la palla avanti e quello magari la passa a sinistra, perché secondo la cpu è una via migliore anche se poi quello a sinistra è marcato

Questa è una cosa che non concepisco , lamentarsi dei difetti derivanti dalle assistenze e continuare a sbatterci il muso.

Lamentarsi dei filtrantoni
Lamentarsi dei tiri a giro
Lamentarsi del random/momentum quando prendiamo pali e traverse
Lamentarsi dei risultati tennistici
ecc ecc ecc....

Tutte cose che basta giocare manuale e puff......spariti. ......
A sto punto dico ,chi è causa del suo mal , pianga se stesso....

Dopo la patch ho fatto un paio di partite ovviamente full manual e posso dire che il filtrante avanzato almeno in queste partite si avvicina molto al filtrante dell'anno scorso direi un bene

Ho controllato anche gli aggiornamenti live nel napoli mancano sia grassi che regini mentre nella fiorentina zarate tello ect ci sono... bah misteri

• Mi piace
Reazioni: sas
Provato diverse partite: cambiato nulla.
ho fatto diverse partite e secondo me il filtrante avanzato è migliorato me ne sono accorto subito sopratutto quando devi fare lanci in profondità prima quando premevo a lungo veniva corto adesso somiglia di piu a quello di pes 15 poi è la mia opinione ci mancherebbe ma è quello che ho percepito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.