PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Riguardo Pes credo che questi ultimi due siamo IMHO i primi "veri" Pes da tantissimi anni a questa parte che finalmente vedo che "eredi" di quei vecchi Pes. Semplicità e immediatezza ma grande profondità a lungo termine con gli elementi chiave di allora presenti a finalmente evoluti.

Sono daccordo su questi ultimi due PES...
Specie il 2015, aveva grandi potenzialità e mi aspettavo che questo 2016 poteva essere alla base come il suo predecessore con l'aggiunta di nuove cose e rivisitazione di altre che non andavano molto.
E invece è stato puntualmente un po' stravolto.
Questo 2016 mi piace comunque in linea di massima, però davvero mi chiedo cosa costava prendere PES 2015 di sana pianta, levigare giusto l'arbitro e il tiki-taka del COM, aggiungere un buon Edit senza grosse limitazioni e stop, oltre ad animazioni e altre piccole cose di contorno ovviamente.
Alla Konami lavorano come Moratti, non viene programmata e perseguita una strada, ogni anno si disfa e si crea nuovamente. Col risultato che si è sempre all'inizio di un percorso, bello o brutto che sia.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Sono daccordo su questi ultimi due PES...
Specie il 2015, aveva grandi potenzialità e mi aspettavo che questo 2016 poteva essere alla base come il suo predecessore con l'aggiunta di nuove cose e rivisitazione di altre che non andavano molto.
E invece è stato puntualmente un po' stravolto.
Questo 2016 mi piace comunque in linea di massima, però davvero mi chiedo cosa costava prendere PES 2015 di sana pianta, levigare giusto l'arbitro e il tiki-taka del COM, aggiungere un buon Edit senza grosse limitazioni e stop, oltre ad animazioni e altre piccole cose di contorno ovviamente.
Alla Konami lavorano come Moratti, non viene programmata e perseguita una strada, ogni anno si disfa e si crea nuovamente. Col risultato che si è sempre all'inizio di un percorso, bello o brutto che sia.
In cosa lo vedi stravolto? Nel gameplay intendo
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
In cosa lo vedi stravolto? Nel gameplay intendo

Dicevo un po' stravolto nel complesso, non parlo esclusivamente di gameplay.
A livello di campo, pad alla mano, con l'arbitro hanno esagerato all'opposto... se prima fischiava un po' troppo ma più che altro ammoniva troppo facilmente (anche il semplice contrasto con la X fatto dal tuo accante in pressing sul difensore centrale avversario) ora è l'arbitro di Mean Machine.
Una via di mezzo tra i due sarebbe stata perfetta.
I soliti portieri, che preferivo nel 2015.
Il sistema di finte, che in questi ultimi due capitoli non approvo. Già ne usavo poche prima, adesso non le uso proprio... gioco a Mortal Kombat piuttosto, come dicevo ieri nell'altro thread.
Piccole cose eh, come detto a me piace questo PES, ma purtroppo io sono un po' perfezionista e mi dispiace che certi dettagli non vengano corretti e/o migliorati... anche perchè in un gioco ormai arrivato a certi livelli, sono proprio i dettagli a far la differenza.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Dicevo un po' stravolto nel complesso, non parlo esclusivamente di gameplay.
A livello di campo, pad alla mano, con l'arbitro hanno esagerato all'opposto... se prima fischiava un po' troppo ma più che altro ammoniva troppo facilmente (anche il semplice contrasto con la X fatto dal tuo accante in pressing sul difensore centrale avversario) ora è l'arbitro di Mean Machine.
Una via di mezzo tra i due sarebbe stata perfetta.
I soliti portieri, che preferivo nel 2015.
Il sistema di finte, che in questi ultimi due capitoli non approvo. Già ne usavo poche prima, adesso non le uso proprio... gioco a Mortal Kombat piuttosto, come dicevo ieri nell'altro thread.
Piccole cose eh, come detto a me piace questo PES, ma purtroppo io sono un po' perfezionista e mi dispiace che certi dettagli non vengano corretti e/o migliorati... anche perchè in un gioco ormai arrivato a certi livelli, sono proprio i dettagli a far la differenza.
Per le finte ,le trovo più semplici ora..tieni levetta destra inclinato in una direzioni e poi un colpetto con la sinistra...a me sembrano intuitive. Comunque si, qualche differenza la vedo anche io, soprattutto sul sistema contrasti /fallo....per il resto grossi stravolgimenti non li vedo. La cpu ha gli stessi difetti difensivi, leggermente mitigati. Idem in attacco, ma un po più varia rispetto lo scorso anno.
Qualche animazione in più...piu manualita' sul primo tocco da stop palla, tasto r3, calibrazione del Manual prossoche uguale in passaggi bassi e tiri, un po cambiato per quelli alti. Filt. Avanzato cambiato nelle meccaniche...mi viene in mente quello
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Secondo me quello che distingue principalmente pes 15 dal 16 è la velocità di gioco, anche nella percezione (per esempio data dai contrasti sul pallone e rimpalli), e nelle assistenze rese generalmente più assistite.
 
  • Like
Reactions: sas

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Secondo me quello che distingue principalmente pes 15 dal 16 è la velocità di gioco, anche nella percezione (per esempio data dai contrasti sul pallone e rimpalli), e nelle assistenze rese generalmente più assistite.
Dimenticavo la cosa più importante. La velocita di gioco. Hai ragione
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Dimenticavo la cosa più importante. La velocita di gioco. Hai ragione
Io uso quella di default, anche perché giocando molto online credo si diventerebbe matti, magari esagero... L'altro giorno ero in una partita my club contro com. In finale di una competizione contro il Bayern (quello vero). Ebbene a tratti ho visto una partita online contro assistiti, ero tentato di fare un video di quelli spezzoni e vedere se qualcuno capiva se era un assistito online o la cpu. L'unica differenza è che i passaggi della cpu nelle animazioni sono più digeribili, meno forzate, mentre con le assistenze si vede proprio a occhio la forzatura, la correzione. Vedere quei passaggi alla velocità della luce mi ha fatto pensare: ecco la vera chiave negativa di pes 16.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Io uso quella di default, anche perché giocando molto online credo si diventerebbe matti, magari esagero... L'altro giorno ero in una partita my club contro com. In finale di una competizione contro il Bayern (quello vero). Ebbene a tratti ho visto una partita online contro assistiti, ero tentato di fare un video di quelli spezzoni e vedere se qualcuno capiva se era un assistito online o la cpu. L'unica differenza è che i passaggi della cpu nelle animazioni sono più digeribili, meno forzate, mentre con le assistenze si vede proprio a occhio la forzatura, la correzione. Vedere quei passaggi alla velocità della luce mi ha fatto pensare: ecco la vera chiave negativa di pes 16.
Io a velocita' di default non ci riesco a giocare...anche se dopo l'ultima patch, ho giocato contro la cpu im myclub, mi sembrava un pelo più lento...ma sempre troppo frenetico nei passaggi e movimenti...gioco a -1 o -2...certe partite preferisco una velocita...altre un altra...forse dipende dalle squadre...non so bene nemmeno io il perché ma é come se in alcune partite ci siano degli sbalzi di velocita'
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io a velocita' di default non ci riesco a giocare...anche se dopo l'ultima patch, ho giocato contro la cpu im myclub, mi sembrava un pelo più lento...ma sempre troppo frenetico nei passaggi e movimenti...gioco a -1 o -2...certe partite preferisco una velocita...altre un altra...forse dipende dalle squadre...non so bene nemmeno io il perché ma é come se in alcune partite ci siano degli sbalzi di velocita'

Io gioco a -1. Per me è l'ideale, come l'anno scorso. Va a gusti comunque. Quelle partite che ti sembrano un pò più "veloci" può dipendere da tante cose, ma secondo me una importante riguarda le condizioni del terreno che quest'anno sono meglio diversificate.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io a velocita' di default non ci riesco a giocare...anche se dopo l'ultima patch, ho giocato contro la cpu im myclub, mi sembrava un pelo più lento...ma sempre troppo frenetico nei passaggi e movimenti...gioco a -1 o -2...certe partite preferisco una velocita...altre un altra...forse dipende dalle squadre...non so bene nemmeno io il perché ma é come se in alcune partite ci siano degli sbalzi di velocita'

Io gioco a -1 OFFLINE.
Per quanto riguarda gli sbalzi di velocità, credo dipenda tutto dall'erba del campo.
Corta e Asciutta differisce parecchio da Lunga e Bagnata.
Poi non so se c'è anche altro che influisce sulla velocità di gioco...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io gioco a -1 OFFLINE.
Per quanto riguarda gli sbalzi di velocità, credo dipenda tutto dall'erba del campo.
Corta e Asciutta differisce parecchio da Lunga e Bagnata.
Poi non so se c'è anche altro che influisce sulla velocità di gioco...

Ti ho anticipato di 10 secondi :D
Comunque concordo!
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Io gioco a -1. Per me è l'ideale, come l'anno scorso. Va a gusti comunque. Quelle partite che ti sembrano un pò più "veloci" può dipendere da tante cose, ma secondo me una importante riguarda le condizioni del terreno che quest'anno sono meglio diversificate.
Può essere...e' una cosa che non guardo mai quella. Per curiosità ripeterò la stessa partita con condizione del campo ogni volta diverse
Edit. Se me lo dite in due evidentemente é quello...non ci avevo mai pensato!
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Eheheh :D

Comunque, volendo estremizzare al massimo, le uniche due cose che veramente mi infastidiscono di questo PES, sono il metro arbitrale e gli slot limitati nell'Edit.
Sul resto riesco anche a passarci sopra, ma ste due cose non ce la faccio a digerirle.
Specie il metro arbitrale che con una semplice patch/fix potrebbero correggere facilmente... anche perchè così com'è mi porta ahimè anche a giocare in modo diverso da quello che vorrei.
Fare belle azioni e vederle vanificate da interventi che manco Bruno e Materazzi... :confused: Oltretutto casco male due volte, perchè sono anche un feticista dei calci piazzati... :(
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Eheheh :D

Comunque, volendo estremizzare al massimo, le uniche due cose che veramente mi infastidiscono di questo PES, sono il metro arbitrale e gli slot limitati nell'Edit.
Sul resto riesco anche a passarci sopra, ma ste due cose non ce la faccio a digerirle.
Specie il metro arbitrale che con una semplice patch/fix potrebbero correggere facilmente... anche perchè così com'è mi porta ahimè anche a giocare in modo diverso da quello che vorrei.
Fare belle azioni e vederle vanificate da interventi che manco Bruno e Materazzi... :confused: Oltretutto casco male due volte, perchè sono anche un feticista dei calci piazzati... :(
Io vorrei cambiassero i calci di punizione...quelli di pes13 erano perfetti secondo me.
 
  • Like
Reactions: jacoma

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Può essere...e' una cosa che non guardo mai quella. Per curiosità ripeterò la stessa partita con condizione del campo ogni volta diverse
Edit. Se me lo dite in due evidentemente é quello...non ci avevo mai pensato!

Guarda io gioco sistematicamente ormai sempre con erba lunga e campo asciutto. Quando ovviamente gioco in casa eh. Sia nella master che online nelle divisioni. E' la configurazione più "classica" per rallentare un pò i ritmi di gioco. Classica nel senso che se ti becchi la super pioggia con erba lunga alle volte i ritmi sono ancora più lenti ma c'è ovviamente più confusione.
Giocando sempre o quasi con la stessa impostazione, quando gioco con un altra me ne accorto immediatamente.
Mi capita infatti nella master, che alle volte mi dimentico di impostare il campo (perchè devi farlo quasi ogni volta perchè non sempre rimane l'impostazione delle partita prima) e lascio di default che le due vie intermedie (normale entrambi) e vedo che il pallone viaggia via più rapidamente e di conseguenza il gioco è più vivace.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io uso quella di default, anche perché giocando molto online credo si diventerebbe matti, magari esagero... L'altro giorno ero in una partita my club contro com. In finale di una competizione contro il Bayern (quello vero). Ebbene a tratti ho visto una partita online contro assistiti, ero tentato di fare un video di quelli spezzoni e vedere se qualcuno capiva se era un assistito online o la cpu. L'unica differenza è che i passaggi della cpu nelle animazioni sono più digeribili, meno forzate, mentre con le assistenze si vede proprio a occhio la forzatura, la correzione. Vedere quei passaggi alla velocità della luce mi ha fatto pensare: ecco la vera chiave negativa di pes 16.
E proprio in questo ultimo passaggio sta la chiave di volta dell'eccessiva efficacia delle assistenze.
Da sempre le assistenze sono coincise con l'innaturale velocità d'esecuzione della giocata: la cosa non solo snatura e rende forzate certe giocate di per se ma avvantaggia di fatto un utente (che le usa) rispetto ad un utente che (non usandole) soccombe inevitabilmente dietro i suoi colpi.
Le assistenze dovrebbero essere curate in un modo tale che l'animazione di una giocata faccia comunque il suo corso, impiegandoci proprio del tempo in più, senza subire quel boost del "chi pigia più velocemente è incentivato a farlo tanto poi ha la meglio". Ad oggi ancora non è così e chi abusa del comando (l'utente medio) tende a giocare più a flipper (con le varie sponde in velocità tutte di prime) che non a calcio.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Non è stata la massa a non riuscire ad assimilare. Il gioco faceva di tutto per farsi odiare, era frustrante. Un videogioco prima di tutto deve essere divertente, e Pes 2014 non lo era.

Mah, a me divertiva e non lo ritenevo per nulla frustrante, ha avuto i suoi problemi di gioventù ma con le patch è stato quasi del tutto sistemato. Peccato che a noi utenti europei sia stata negata la patch 1.17, chi l'ha provata ha detto che migliorava notevolmente il gioco.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mah, a me divertiva e non lo ritenevo per nulla frustrante, ha avuto i suoi problemi di gioventù ma con le patch è stato quasi del tutto sistemato. Peccato che a noi utenti europei sia stata negata la patch 1.17, chi l'ha provata ha detto che migliorava notevolmente il gioco.
Già, bisognerebbe chiedere a chi gioca ancora alla versione "Blu Samurai 2014" se effettivamente le cose stanno così. E ce ne sono di utenti nostalgici che sono ritornati al 14. Al 14 sì, ma sponda Japan però;)
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Già, bisognerebbe chiedere a chi gioca ancora alla versione "Blu Samurai 2014" se effettivamente le cose stanno così. E ce ne sono di utenti nostalgici che sono ritornati al 14. Al 14 sì, ma sponda Japan però;)
Io lo ho. E lo avevo scritto. Era una versione del gioco già di partenza più rifinita e che aveva avuto una patch in più mai uscita per Pes2014. Riguardo al rigiocarlo, ogni tanto sono tentato, ma quello che mi frena di più è il fatto che è per Ps3. Inoltre, temo che mi farei molto nervoso pensando come potrebbe essere il gioco se avessero proseguito su quella strada con due anni e una nuova console in più....:oops:
 
  • Like
Reactions: ramses
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,414
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze